Jump to content

Una questione spinosa


MrPicasso

Recommended Posts

Dunque... circa quattro mesi fa stavo usando Scruff, e con mia somma sorpresa, vedo comparire la foto del mio compagno di banco del Liceo. Devo dire che abbiamo sempre avuto una certa simpatia reciproca, ma siamo due antipodi per quanto riguarda il carattere, quindi non abbiamo mai parlato... di nulla che non fosse legato alla scuola. E poi io ero nel periodo che mi fingevo etero e studiavo come un forsennato per evitare di pensare al mio "problemuccio". -_-

Comunque, la sera di quel giorno di Maggio gli mando un messaggio su FB dicendo che l'avevo visto e che anche io ero nelle sue stesse acque, quindi magari sarebbe stato bello riallacciare i rapporti (non ci sentivamo da 6 anni).

Lui ha riposto positivamente ma sempre più o meno con monosillabi, al che ho provato a lasciarlo perdere per un po' per vedere se mi contattava lui ma nada. Inoltre, pochi giorni dopo il contatto iniziale ho notato che ha cancellato il suo profilo su Scruff.

 

Ne ho parlato con due amici gay, uno di Firenze (che mi ha detto di lasciarlo perdere perchè è un p**la se non risponde) e uno di Atene (che mi ha detto di vergognarmi perchè l'ho messo in imbarazzo).

Preciso che non gli ho fatto outing con nessuno, e anzi gli ho detto subito che sono gay pure io!

 

Voi che fareste nella mia pelle?

 

Non sono interessato a lui dal punto di vista sentimentale, ma visto che abita a due passi, beh, sarebbe bello avere qualcuno con cui parlare a quattr'occhi a portata di zampa.

Link to comment
Share on other sites

Tu non hai fatto nulla di male, semplicemente non gli interessi ne' come amico ne' per altro...del resto non basta solo il fatto di essere gay come base per un'amicizia o per un amore...

Link to comment
Share on other sites

Secondo me si è sentito in imbarazzo per il fatto che tu, che lo conosci bene e che abiti vicino a lui, lo abbia "scoperto". Probabilmente ha problemi di accettazione e comunque preferisce la discrezione.

Lascialo stare ...

Link to comment
Share on other sites

@ben81 Figurati lo so benissimo, negli ultimi 3 anni ho conosciuto più persone gay che etero e non sono in particolari rapporti di amicizia con nessuno. Tantomeno rapporti amorosi.

 

@Wasabi In realtà mi ha detto di aver fatto CO in famiglia e con gli amici, e inoltre avevamo una storia simile riguardo all'esperienza del CO con i genitori... E' per questo che sembrava fosse davvero interessato al "terreno comune" e sono rimasto un po' spiazzato.

 

Grazie a tutti per i consigli finora!

Link to comment
Share on other sites

 

 


Tu non hai fatto nulla di male, semplicemente non gli interessi ne' come amico ne' per altro...del resto non basta solo il fatto di essere gay come base per un'amicizia o per un amore...

E' quello che penso anche io. Se aveva delle foto riconoscibili di certo non si fa problemi di sorta.

Se poi non vi sentite da 6 anni un motivo ci sarà no?

Link to comment
Share on other sites

@Atrus Hmmmbehcomedire... Diciamo che io ero molto, molto taciturno e non ho praticamente avuto vita sociale prima di aver finito il Liceo, quindi il motivo per cui non ci siamo sentiti per 6 anni è facilmente identificabile xD

 

Comunque come ho detto siamo caratterialmente agli antipodi, non mi spiegavo infatti questa strana "attrazione amichevole" tra noi due... Si vede che era il gaydar. :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Come ti hanno già detto in effetti sei andato a "stanarlo" e questo non dev'essergli affatto piaciuto. Una sua reazione molto fredda è comprensibile. D'altra parte anche se non avesse problemi di accettazione, visto che vi conoscevate già molto poco all'epoca e non vi vedete da sei anni, lui non può assolutamente sapere che sei in buona fede quindi non si fida. O magari potrebbe non sentire l'esigenza di altri amici gay, magari ha già un suo gruppo. O ancora potrebbe non aver voglia di rispolverare il passato con gente con cui non aveva rapporti significativi.

E infine, altra opzione, potrebbe ritenere (è un sospetto legittimo!) che tu lo abbia contattato perchè sei interessato a lui. D'altra parte saltar fuori dal cilindro dopo 6 anni di vuoto non è che sia proprio una modalità di conoscenza che metta la gente a proprio agio.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...