Jump to content

[Film] RoboCop [Remake 2014]


Sbuffo

Recommended Posts

Hollywood ultimamente sembra essere sempre più a corto di idee su nuovo film, infatti dopo i sequel di Terminator, i prequel di Alien, il sequel di Jurassic Park ora è il turno di RoboCop.

 

In questo caso si parla del remake di Robocop, atteso nelle sale per il 7 febbraio 2014.

 

Joel Kinnaman interreterà Alex Murphy(Robocop).

 

JOEL-KINNAMAN_ROBOCOP-SET_ALEX-MURPHY_.j

 

A Michael Keaton invece è stata assegnata la parte del cattivo Raymond Sellars, l'ammistratore delegato della OmniCorp.

 

michael-keaton-in-robocop.jpg

 

Questo il primo trailer ufficiale:

 

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

Ho visto il trailer tempo fa ma boh, sinceramente non mi piace per nulla il nuovo look di robocop.

 

Era molto più cyberpunk quello vecchio e rendeva meglio l'idea della fusione uomo-macchina.robocop-nuova-action-figure-hot-toys-in-

 

'sto qui nuovo sembra che indossi una tutina da supereroe.

 

Link to comment
Share on other sites

ora noto una cosa

 

 


atteso nelle sale per il 7 febbraio 2014

ho trovato il modo per festeggiare il mio 30° compleanno! XDDDDD

 

ma a parte gli scherzi credo che, prima della visione del remake, mi guarderò prima l'oirginale

Link to comment
Share on other sites

L'idea di Robocop è succo di quel decennio, in cui la tecnologia era ancora indietro rispetto ad oggi e quindi si poteva fantasticare di situazioni apocalittiche che ancora non assomigliavano alla realtà.   Oggi il mondo del Robocop anni '80 è quasi verosimile e quindi l'effetto di un futuro violento e gestito da multinazionali non fa più presa sullo spettatore.

Lo stesso Robocop-Murphy era un'accozzaglia di carne e metallo messe insieme un po' "alla macellaia", e ciò rendeva ancor più il clima di caos e di poca importanza data alla vita umana. Aveva la pelle punzonata al cranio di metallo, mangiava sordidi omogeneizzati, il che faceva immaginare a chissà quale residuo organico del suo intestino.   Oggi invece è un eroe super snello uguale a tanti altri. 

Era quel senso di disgusto, quel renderti conto che siamo solo carne a cui può accadere di tutto, a fare di Robocop un film culto. Un po' come in Starship Troopers, sempre dello stesso regista.  

 

Boh, sicuro non lo andrò a vedere se non quando uscirà in cassett... ehm no, come si dice oggi? Si insomma, home video !

Link to comment
Share on other sites

@GhostHunter77

Ma più che altro, c'era anche una maggiore attenzione psicologica sul rapporto tecnologia-macchina e il relativo prezzo da pagare che secondo me in tutti i film di fantascienza del periodo era ben visibili (specie in quelli tratti da romanzi chiaramente cyberpunk).

Ora mi sembra che sia esattamente l'opposto, con l'esaltazione della tecnologia (vuoi proprio perché ormai quel futuro come già sottolineato ormai è ben radicato nel nostro presente..).

 

Mboh, mi sbaglierò, attenderò eventualmente qualche recensione...

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...
cambiapelle

Visto oggi . Dopo godzilla, ho voluto fare 31 e farmi ancora più del male. Questa volta però il film l abbiamo visto a casa.

Il primo robocop, nonostante i limitati mezzi negli effetti speciali, incuteva allo spettatore un senso di malvagità, rabbia e vendetta che francamente qui non ho visto. Si, robocop 2014 si vuole vendicare, ma il robocop degli anni 90 ha visto la morte in faccia, la sofferenza, la tortura ... Non so perché hanno voluto concludere il tutto con una bomba in faccia.

Ci sta che i remake debbano essere adattati ai giorni nostri, ho visto il rifacimento di carrie lo sguardo di satana e nonostante tutto era abbastanza fedele all'originale, ma questo robocop é stato totalmente stravolto. Nell originale la moglie lo crede morto, in questo gli fa visita come fosse normale.... Boh ....

Non é peggio di godzilla, almeno questo ha un senso, ma hanno tolto gran parte della rabbia che ha provato lo spettatore quadrando robocop originale.

Avrei preferito fosse una sorta di seguito.

 

Voto 5

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...