Jump to content

Attore italiano preferito?


aless92

Recommended Posts

Ce ne sono diversi che mi piacciono e dipende anche dal genere: ad esempio mi piacciono Servillo, Lo Cascio, Benigni, Proietti, Verdone, ecc...

 

Però se devono dirne uno più di tutti forse direi Giancarlo Giannini, sarà l'età o l'esperienza ma mi pare uno tra i più bravi, anche già solo con la sua voce secondo me riesce a rendere unico un attore doppiato (si pensi ad Al Pacino o Jack Nicholson) o una pubblicità (ad esempio le pubblicità dell'Enel con lui io le ho trovate molto belle http://www.youtube.com/watch?v=wEDyqQyu2qY ).

 

Giancarlo_Giannini---19.jpg

Link to comment
Share on other sites

privateuniverse

Ce ne sono, e ce ne sono stati, molti buoni.

 

Ma, su tutti, per me la scelta è obbligata: Mastroianni.

 

Un attore straordinario, forse il migliore in assoluto per quanto mi riguarda, per la sua sensibilità e la sua capacità di calarsi nei personaggi senza impossessarsene.

 

Io non dimentico mai la sua interpretazione in quel capolavoro che è stato "Una giornata particolare".

 

Ha fatto molti film e dato vita a personaggi assai diversi tra loro; io l'ho sempre trovato una persona affascinante, per l'eleganza e l'ironia.

 

Giannini e Servillo li avete già nominati; ma che dire di Tognazzi, Manfredi, persino Sordi (finché non ha preso a recitare sé stesso).

Edited by privateuniverse
Link to comment
Share on other sites

Italiano: Luca Bastianello

e straniero anche non lo chiedi: io mi piace ma vorrei avere il suo fascino, non perché sia sposato con la M.B., Vincent Cassel, é il classicissimo brutto ma bello.

Link to comment
Share on other sites

Ce ne sono, e ce ne sono stati, molti buoni.

 

Ma, su tutti, per me la scelta è obbligata: Mastroianni. (...)

 

Giannini e Servillo li avete già nominati; (...)

 

Concordo

 

marcello-mastroianni-8-e-mezzo.jpg

Link to comment
Share on other sites

Direi Marcello Mastroianni.

 

Mentre oggi apprezzo molto Filippo Timi e Elio Germano.

 

Non escluderei nemmeno Kim Rossi Stuart ma piu' che artisticamente qui c'è un apprezzamento estetico non indifferente!!

Link to comment
Share on other sites

Senza ombra di dubbio, i napoletani Silvio Orlando e Toni Servillo. Stima anche per i già citati Lo Cascio, Proietti, e per l'ormai non giovane Terence Hill. 

Se invece volessimo metterla da un punto di vista strettamente estetico... uhmmm... Argenteeero :P.

Link to comment
Share on other sites

privateuniverse

Non escluderei nemmeno Kim Rossi Stuart ma piu' che artisticamente qui c'è un apprezzamento estetico non indifferente!!

 

Veramente Kim Rossi-Stuart (che, peraltro, bello lo è) è anche bravo, a quanto ho sentito dire (non credo di aver mai visto un film in cui recitasse).

 

Strano, nessuno ha ancora citato Raul Bova. :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...