Jump to content

Social network gay


Kyser

Recommended Posts

Nessuno di voi è iscritto a questi tipi di social network (gayromeo, scruff etc...)? Quanta sicurezza c'è dietro? Quali sono state le vostre esperienze in merito?

 

A me andrebbe di iniziare a frequentarli, ma non so se sto facendo il passo più lungo della gamba: non so, mettere una foto che mi ritrae in una rete piena di gente in cerca di sesso/scappatelle e "lussuria"...beh...da una parte m'incuriosisce, però dall'altra non vorrei fare brutti incontri. Con brutti incontri intendo persone che indagano a fondo per scoprire dove abito, per stalkerarmi e magari bloccarmi in un angolo per forzarmi/ricattarmi.... So che esistono anche lì le "block-list" in caso di comportamenti scorretti, però sono i risvolti che possono esserci nella vita reale che un po' mi danno pensieri.

 

Ammetto che sono delle paranoie...però su internet è innegabile che l'identità di chi sta dall'altra parte è sempre un'incognita

 

La mia idea sarebbe quella di avere contatti solo con chi mostra il viso. Chi mette in mostra solo i muscoli o addirittura niente lo escluderei a priori.

 

Insomma...ditemi un po' voi qualcosa in merito!

Link to comment
Share on other sites

Io ho saputo di un mio amico a cui avevano preso giù immagini e cose varie (insomma facendo un profilo identico falso), quindi lui poi ha dovuto segnalarlo e penso sia riuscito a farlo bloccare.

Il problema è che poi la gente potrebbe utilizzare il tuo materiale comunque senza che tu lo venga a sapere.

Il rischio c'è per ogni cosa. Ma ad esempio anche su facebook molti hanno foto pubbliche (non ristrette agli amici) che quindi potrebbero essere "abusate".

 

Per il tipo di gente che ci trovi, beh, io personalmente sono stato iscritto a qualche sito e trovi dal ragazzo normalissimo che ti chiede di uscire per una birra al malcapitato di turno.

L'idea di base è che se non ti fidi puoi fare in modo di organizzare incontri in posti frequentati, almeno per i primi tempi. Almeno se X sa di essere visto da altri, eviterà certi comportamenti.

Anche sulle informazioni di base della tua vita non devi dire il numero civico ma solo vaghe informazioni o la zona. Ma soprattutto chiedere a tua volta.

Uno stalker fa più domande che dare risposte.

Poi è tutta una questione di fiducia, che viene col tempo.

Ho avuto tempo fa un simil-stalker che al primo incontro mi ha voluto baciare e diceva di amarmi e cose alquanto inquietanti. Alché io me ne sono andato. Ovviamente lui cercava disperatamente di rivedermi o così.

Evitando i contatti, bloccando il bloccabile e tutto non si è fatto più risentire.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Grazie per aver risposto dreamer.

 

Il fattore privacy l'avevo già preso in considerazione. Anche qui sul forum infatti mi sono limitato a dare un paio informazioni essenziali ma generiche, proprio per evitare eventi spiacevoli nella real-life. Con questo non voglio dire che vi giudico tutti degli stalker, lungi da me XD. Semplicemente su internet tutti possono leggere sul forum, anche i non registrati. È al mondo esistono tanti tipi di persone appunto.

 

Ora dreamer scusami se ti sembrerò indiscreto, sei libero di rispondermi: come ti comporteresti se uno ti volesse a letto già subito dopo il primo incontro?

Link to comment
Share on other sites

ciao, io da parecchio tempo sono iscritto a dei social network gay e devo dire che ho sempre incontrato le persone nella foto e mai fake, di norma tendo ad incontrare persone nella mia stessa città e della mia stessa età. Ovviamente c'è chi cerca amicizia ma anche sesso e qua sta anche a voi capire cosa cercate e cosa volete dall'incontro =) per il resto a tante persone che mi contattano a volte non rispondo in quanto o non mi interessano o non mi ispirano fiducia XD

Link to comment
Share on other sites

Credo - negli ultimi dieci anni -

di non aver avuto esperienze né strane né sgradevoli;

né è successo a nessuno che conosco.

 

Se uno dice qualcosa che non ti va lo blocchi,

se invece ti è simpatico lo incontri in un luogo pubblico la prima volta.

Link to comment
Share on other sites

Anni fa, quando ancora era di qualche utilità, ero iscritto su Me2.

Dopo di che han cambiato layout rendendolo intollerabile.

Gayspace l'ho trovato inutile, brutto e difficile da usare.

Grindr e Bender altrettanto inutili e brutti, inoltre l'idea della geolocalizzazione in diretta e quella dell'essere "sempre online" mi disturbano.

 

Ho utilizzato, e utilizzo, Gayromeo: è un buon sito, grafica piacevole, facile da usare.

 

Non ho mai avuto incontri live sgradevoli, se non dal punto di vista estetico, ma quello è un rischio che si mette in conto nel passaggio dalle foto alla realtà.

Idioti, schizzati e maleducati solitamente si manifestano già a partire dai messaggi di approccio o addirittura da quel che scrivono nel profilo, sicché non è difficile scartarli ed eventualmente bloccarli se si fanno molesti.

 

In generale è sufficiente gestire i contatti per gradi, limitarsi a usare il sito (qualunque sito) solo per rintracciare e contattare persone, verificare con una buona approssimazione che non siano esseri detestabili o palesemente fuori di testa, e organizzarsi per un primo incontro in un luogo pubblico.

 

È buona norma, per un primo incontro, evitare di far venire a casa propria dei perfetti sconosciuti o di andare a casa loro: io l'ho fatto in alcuni casi, e l'aspetto peggiore è stato quanto fossero brutti di persona, o quanto fossero intollerabilmente scassaminchia (uno di loro mi ha parlato ininterrottamente per 2 ore di fila del suo ex mentre io ero all'altro capo del mio monolocale a cazzeggiare al pc, ignorandolo completamente).

 

Il contatto telefonico, generalmente, lo passo solo dopo che mi sono assicurato di voler incontrare quella persona e stiamo organizzando data, ora e luogo dell'incontro. In alcuni casi lo passo anche senza curarmene troppo, ma non ho mai trovato persone che si rivelassero assillanti via telefono (costa), al massimo via whatsapp, ma lì li puoi bloccare.

 

Mi interfaccio solo con persone che mostrano, sul profilo o via messaggio privato, più di una foto del viso, e devono mostrare tutte una persona chiaramente riconoscibile senza sforzo di immaginazione da parte mia ^__^

 

Non uso msn, skype o facebook: se vogliono mandarmi foto me le mandano lì su romeo. Tuttavia c'è chi preferisce avere la conferma del vedersi in cam (che non è poi così insensata e assurda, ma personalmente la trovo scomoda ed energeticamente dispendiosa quando ci si può vedere di persona).

 

Anche nell'organizzare l'incontro consiglio di procedere per gradi, a compartimenti stagni, e di mettere in chiaro la cosa, specie se ti interfacci con qualcuno che cerca esclusivamente sesso: l'incontro serve a conoscersi di persona. Per quanto alcuni ci riescano, a me risulta difficile decidere a priori che cosa voglio o non voglio fare con una persona che non ho mai incontrato prima, quindi qualsiasi decisione è rimandata a dopo che ci siamo stretti la mano.

Considerando che sei agli inizi ti consiglio di fare lo stesso, più per un discorso di tranquillità tua che di evangelismo mio :D

 

Concludendo, l'incontro nella mia ottica non è un appuntamento organizzato di ore nel quale si fa questo o quello, si va lì o là, ma un banalissimo incontro da caffè, e la durata non è stabilita a monte: perché se mi rompo i coglioni di starti a sentire devo sentirmi in diritto salutarti da sconosciuto quale sei, e andarmene.

Edited by Woland_88
Link to comment
Share on other sites

Credo che grindr funzioni in una grande città o al limite in una

città molto turistica, qualora uno voglia andare a caccia di turisti

meno nei centri medi e piccoli dove la gente non vuole farsi localizzare

Link to comment
Share on other sites

Io sono stato su gayspace e l'ho trovato noioso ed inutile, poi mi iscrissi su gayromeo e peggio che andar di notte ( i msg erano tutti da parte dei classici pervertiti ) ed inutile dire che la mia permanenza è durata una settimana e qualche giorno...Personalmente ritengo che incontrare e conoscere le persone dal vivo sia molto meglio, almeno si evitano brutte sorprese di ogni genere...

Link to comment
Share on other sites

privateuniverse

Io uso (ormai poco) Gayromeo e problemi seri non ne ho mai avuti.

 

(Vabbè, lì non c'è la foto del mio viso, foto compromettenti in altri sensi men che meno).

 

Dopo un po' le persone assillanti, ossessive o pericolose si riconoscono nel giro di pochi minuti.

 

Oltretutto Gayromeo ha un sistema di autenticazione del profilo: se un certo numero di utenti ti segnala come "conosciuto di persona", soprattutto se, a loro volta, gli utenti sono stati segnalati da altri come "conosciuti di persona", il profilo viene marcato come "autentico" o "probabilmente autentico". (Inutile dire che, siccome noi italiani ci crediamo sempre furbi, questa possibilità di scremare profili fasulli o di psicotici è scarsamente sfruttata, per cui la gran parte dei profili risultano "di autenticità sconosciuta").

 

I rischi di cui parli, @Kyser, c'erano anche quando si usavano le chat; e, prima ancora, quando si andava a battere. Le norme di prudenza da seguire sono elementari.

 

A me non è mai successo niente ma ho sentito di disavventure capitate ad altri, tipo essere invitati a casa di qualcuno ed esserne picchiati (raccontate da una persone che le ha conosciute, due gradi di separazione); ma sono rare. Anche andando a battere, del resto, si corrono rischi: quando leggi di qualcuno, magari anziano, non sposato, che improvvisamente viene trovato morto seminudo in casa sua, nel novanta per cento si tratta di gay vittime di marchettari. Ci sono anche casi (mi pare sempre più rari) di omicidi, furti etc. in luoghi in cui si batte.

 

Secondo me ti fai troppi problemi.

 

Il rischio peggiore, con siti come gayromeo, è dover perdere una quantità di tempo e di energie impressionante cercando di conoscere gente che, spesso, è brutta, noiosa e del tutto non interessata a te, oltre che non interessante; magari sarebbero anche persone interessanti ma, a quanto pare, quando si mettono a cercare altri gay ritengono di dover mettere da parte qualsiasi aspetto piacevole della loro personalità.

 

Del resto, se si vuole conoscere qualcuno da qualche parte si dovrà pur cominciare, no? Oppure ci si aspetta che cada dal cielo?

 

 

PS Cos'è Scruff?

 

PS

Edited by privateuniverse
Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4

I social network gay non sono poi mica tanto diversi dai bar o dai locali. Se sei troppo timido, probabilmente nessuno ti caghera' se non ti butti tu nella mischia. Se sei un cesso, nessuno ti contattera' ( a meno che sia un suo fetish). Se qualcuno ti contatta, e hai la personalita' di un mollusco, non ti contatteranno piu'. Se ti dimostri disperato, scapperanno a gambe levate. Se hai qualcosa da offrire, avrai qualcuno interessato. Se hai molto da offrire, avrai i messaggi intasati. Ovvio che in piu' su tutti questi networks e apps ci sono anche solo i collezionatori di foto. 

A me personalmente piacciono le applicazioni con il gps perche' se vivi in una zona con molti gays ( cioe' una grande citta') puo' essere divertente e puoi vedere se i tuoi amici sono nei paraggi.

Link to comment
Share on other sites

Per quanto mi riguarda è l'unico modo che ho per poter entrare in contatto con il mondo omosessuale....

 

Certo, come ti è già stato detto, dovresti buttanti nella mischia, cosa che io non riesco a fare.... Non contatto, aspetto di essere contattato, non ho le palle poi per incontrare qualcuno e via dicendo... Insomma se li usi come faccio io, servono a ben poco...

Link to comment
Share on other sites

 

 


come ti comporteresti se uno ti volesse a letto già subito dopo il primo incontro?

 

Non sono uno che va a letto con il primo che capita. Finché si tratta di uscirci o (nel caso discoteca) di ballare insieme , senza problemi (se sono dell'umore adatto però XD).

 

Ma a letto non mi sentirei nemmeno coinvolto, cioè, non è una imposizione mentale, ma proprio non mi direbbe assolutamente nulla (nemmeno con un figo, insomma).

 

Ho smesso di sentire gente che al primo appuntamento hanno provato a baciarmi, per dirti.

Link to comment
Share on other sites

Potrei sembrare paranoico ma non riesco ad usare un social network gay....ho paura di incontrare qualche pervertito O.O

Link to comment
Share on other sites

Parlare molto con quella persona prima di incontrarla, procedere per passi, magari informandosi anche attraverso conoscenze o attraverso gli stessi strumenti che la rete offre, credo sia importante e motivo di maggiore sicurezza nel caso si pensasse di provare a conoscere dal vivo, appunto, quel che da semplice utente di social potrebbe diventare un amico/a, o forse più.

I social sono pieni di scempi, ma non solo di quelli. 

Io non li demonizzerei, ma come al solito credo vadano presi con le pinze e senza "fissarsi" troppo.

Quindi: incontrare? Perché no, ma in certi casi, anche perché si. Tempo, prudenza e conoscenza. Contando su incontri in luoghi pubblici affollati, almeno i primi tempi (e, devo dire, anche io diffiderei e diffido su chi ci prova subito...).
 

Link to comment
Share on other sites

A me fanno paura, in sincerità detesto l'idea di incontrare qualcuno a quattrocchi solo perchè si è parlato online.

Preferirei fare amicizie gay, conoscere persone e discutere e confrontarsi.

L'idea di conoscere qualcuno che abbia intenzioni sessuali o sentimentali nei miei confronti mi mette ansia.

Molti di questi social network nascono già con il piede sbagliato, con ragazzi nudi o seminudi in copertina.............se uno si iscrive li non può meravigliarsi che la maggioranza della gente cerchi sesso.

In questo momento della mia vita non riesco nemmeno a pensare che sia possibile fare sesso con qualcuno che non sia il mio ex, figuriamoci un perfetto sconosciuto incontrato in una chat di incontri!

 

Qualcuno ne conosce uno decente frequentato da ragazzi normali e non allupati o vecchi babbioni in cerca di cazzo?

Per carità non giudico, magari anche io un giorno finita la mia fase di clausura, potrei andare alla disperata ricerca di un uccello ma vorrei poter trovare l'arrapato di turno e non il sentimentale o l'amicone .

Insomma su questo c'è molta ambiguità tra i social network gay o forse sono io che ho molti pregiudizi?

Ad esempio molti parlano di gay Romeo che in genere ha in copertina due giovani bear seminudi, a prescindere che non amo l'articolo, mi chiedo perchè dovrei partecipare a un social network che si presenta in questo modo?

Edited by Iron84
Link to comment
Share on other sites

Qualcuno ne conosce uno decente frequentato da ragazzi normali e non allupati o vecchi babbioni in cerca di cazzo?

Per carità non giudico, magari anche io un giorno finita la mia fase di clausura, potrei andare alla disperata ricerca di un uccello ma vorrei poter trovare l'arrapato di turno e non il sentimentale o l'amicone .

Insomma su questo c'è molta ambiguità tra i social network gay o forse sono io che ho molti pregiudizi?

 

Ad esempio molti parlano di gay Romeo che in genere ha in copertina due giovani bear seminudi, a prescindere che non amo l'articolo, mi chiedo perchè dovrei partecipare a un social network che si presenta in questo modo?

Concordo su quasi tutto ciò che hai detto.... Ma in alcuni casi, come il mio, quel tipo di siti è l'unico modo per avere un semi approccio con il "mondo omosessuale"

Link to comment
Share on other sites

Guarda che alla fine è lo stesso anche per me, ho poche amicizie gay fatte a fatica, anche io non sono dichiarato e vivo nascosto anche se i miei amici sono di ampie vedute e mi è capitato di frequentare ambienti gay.

Anche in quel caso li ho trovati l'antisesso orde di ragazzotti magari anche carini, vestiti con magliette attillate e minipantaloncini ballare lady Gaga.

Non so perchè così in tanti si sentano in dovere di adeguarsi al clichè del mondo gay ma di sicuro la maggioranza delle persone sono "convenzionali", non necessariamente vivono nascoste ma comunque non sono affascinate da quel genere di mondo che io rispetto ma non mi ci rivedo.

Stesso discorso sui social, anche li, invece il fine è il sesso io sono sicuro che in rete ci sia qualcosa di diverso solo che non lo sappiamo.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...