Jump to content

[Film] The lost language of cranes


mark89

Recommended Posts

Ho controllato e spero di non aver fatto un doppione. Comunque ieri sera semplicemente digitando sul tubo "full movie gay" mi è capitato questo film; mai sentito manco lontanamente nominare. E' del 1991, ambientato in Inghilterra e (poi ho scoperto) tratto dall'omonimo romanzo di David Leavitt. La trama si riassume molto brevemente: un ragazzo gay si dichiara ai propri genitori e il padre, che ha represso la sua omosessualità per una vita intera, deve confrontarsi con la sua vera identità.

Non lo reputo un filmone, ma l'ho trovato comunque carino, molto vicino alla realtà e poi è comodo da vedere visto che è su youtube. Ah, ovviamente è in inglese e i sottotitoli, nada, manco a pagarli.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Non ho visto il film anche perché credo sia praticamente introvabile, il romanzo però è piuttosto noto, si trova in libreria facilmente, ed è molto bello. Tra l'altro, il romanzo è ambientato a New York mentre il film (che è in realtà un film per la TV prodotto dalla BBC) a Londra.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...