Jump to content

Vane speranze


Mike

Recommended Posts

Salve ragazzi, so che non è il massimo presentarsi nel forum con una discussione a cui ho dato un titolo del genere, ma voglio scrivervi, condividere le mie emozioni e sensazioni con voi, Perché mi sono stancato di pensare fra me e me e avevo bisogno di parlare con qualcuno, inoltre vorrei un pò vedere come la pensate.

Come si può facilmente comprendere dal titolo oggi vi parlo di speranze! Una nota dolente però risuona all'interno di questo tema e vibra così forte da farmi sprofondare in paranoia: le illusioni.

Con l'amaro in bocca, vi scrivo qui sdraiato sul mio letto alle 2 di notte, il silenzio e la quiete notturna mi aiutano molto a pensare devo dire, Cosa errata! Perché? Più rifletto più mi incupisco.

Mi accorgo sempre più di essere solo, sì in realtà ho degli amici, per così dire, ma nessuno sa della mia omosessualità(Sono consapevole di essere omosessuale e mi sono accettato benissimo anzi, mi piace esserlo). Il problema di fondo e che io mi sento solo, veramente solo e questo fa sighiozzare malinconicamente il mio cuore, come un bambino che scoppia in lacrime. Mi spiego meglio: in realtà ho bisogno di un appiglio a cui aggrapparmi perché in questo periodo mi sento veramente giù, davvero in fondo, e ho un bisogno fisiologico di qualcuno che mi offra una mano d'aiuto così da potermi risollevare da questo pozzo oscuro e grottesco.

Avevo pensato di confortarmi con i miei ma, come ho già detto, nessuno sa che sono omosessuale (scusate se non uso la parola gay: amo scrivere in italiano) e se, in caso, dovessi dirglielo; questo comporterebbe ulteriori complicazioni che, a mio malgrado, non potrei gestire perché finirei con avere un carico di stress ingente e finirei col sentirmi male: sarebbe, come si dice, la goccia che fa trabbocare il vaso, un vaso stracolmo della mia disperazione e depressione.

Escludendo dunque l'ipotesi dei genitori, avevo pensato agli amici ma, anche in quel caso, essi non riuscirebbero a comprendermi realmente e oltre a ciò non so chi veramente dei miei amici mi potrebbe accettare.

Barrata anche questa alternativa, alla fine ho capito che questo punto di riferimento che mi manca, concerne soprattutto l'amore, sì a me è sembrato strano ma, desidero amare!

Forse ho avuto una forma mentis un pò sbagliata, forse un pò cinica ma reputavo che una cosa come l'amore, fosse un abbellimento della vita, un qualcosa in più che non fosse indispensabile ma, haimè! Mi sono ricreduto, infatti, per la prima volta in vita mia ho BISOGNO di amare e soprattutto di essere amato.

Credo che sono un omosessuale, e una persona che sia disposta ad amarmi ,possa realmente capirmi e così facendo poi tornare all'equilibrio di un tempo, un metriotes (equilibrio, dal greco) che ho ormai perduto e che non ritrovo più.

Ecco però che la melodia diventa malinconica come il singulto di un violino... Il problema è: come faccio?

Vivo in un paese, nè troppo piccolo nè troppo grande, in cui però di omosessuali non se ne vede neanche l'ombra e c'è anche molta omofobia. Si lo so, potrei rivolgermi all'arcigay visto che mi dovrò trasferire in una grande città, ma sono convinto che trovare un omosessuale che sia serio e non il solito ragazzo pervertito, che abbia del cervello e insieme la bellezza esteriore è qualcosa di impossibile... Purtroppo sono un amante della bellezza e oltre che di quella esteriore che deve esserci assolutamente! Anche di quella interiore. -Mens sana in corpore sano-, ove per mens "sana" intendo soprattutto una mente intelligente. Sinceramente volgendo lo sguardo verso questa nuova generazione, mi viene da piangere e ,in particolare per gli omosessuali, Vedendo i continui gay pride che per me altro non sono che delle carnevalate e feste grottesche, sono sinceramente deluso anzi, più che deluso sono molto rassegnato, perché so di già che non riuscirò mai a trovare un ragazzo come piace a me, un ragazzo profondo, intelligente, passionale e romantico. Vane speranze, sono quelle che mi rimangono.

Come se non bastasse sono un ragazzo di quelli che non ne fabbricano più così: amo la filosofia, l'antico, lo studio, la riflessione, il latino, la letteratura, la bellezz, l'arte, le mostre, l'italiano, l musica e sono molto romantico.

Potete ben capire come mi posa sentire adesso, in una società piena di ragazzi deficenti, che nenche sanno scrivere, in una società in cui conta solo l'Pparenza, le serate in discoteca, la perversione , il sesso, la popolarità, la superficialità, la droga e l'alchool. Come dovrei sentirmi?

Ho 18 anni, trovare una ragazzo "come me" mi sembra alquanto difficile ma, purtroppo, è questa l'amara realtà. E anche se volessi cercar,o qui in paese come dovrei approcciarmi a un ragazzo che mi piace? Che fa lo fermo e gli dico: ciao, mi piaci? E se lo divulgasse a tutti e tutti saprebbero? Come dovrei fare?

Aspetto i vostri consigli, perché so che saranno intelligenti.

Un abbraccio.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, mi dispiace per il tuo essere incupito.

Ti parla un ragazzo che ha fatto dei co con gli amici più stretti, prima di farli mi facevo un sacco di paranoie sulla loro reazione, sul fatto se mi avrebbero accettato o meno ecc ecc.. Quando poi ho avuto il coraggio di parlare i miei amici si sono rivelati tali: si, molti non se lo aspettavano, ma non me ne hanno fatto una colpa e non hanno affatto cambiato il loro atteggiamento nei miei confronti, ergo ho avuto la fortuna di avere a che fare con gente celebralmente matura.

 

Il mio consiglio è di provare a condividere questo tuo segreto con i pochi amici intimi che hai. Loro dovrebbero essere felici di sapere di te, perché è pur sempre una cosa strettamente personale e il fare co vuol dire riporre fiducia. Ti volteranno le spalle a causa del tuo orientamento sessuale? Pazienza, si vede che non erano veri amici, quindi meglio perderli che trovarli.. E dato che ti trasferirai (per università immagino) avrai mille possibilità per costruirti una vita, farti nuove amicizie e, perché no, trovare qualcosa più di un'amicizia. Tieni presente che di gente con la mentalità aperta ce ne è!! Ovviamente una volta trasferitoti non devi presentarti con "ciao mi chiamo Giovanni e sono gay". 

 

Riguardo al capitolo divertimenti e vita sociale.. Capisco tu abbia determinati valori e un tuo modo di fare/essere, ma dai spazio alla tua vita sociale concedendoti qualche serata in disco, qualche sano aperitivo/bevuta con gli amici senza scivolare nel "disco tutti i weekend, mi sbronzo tutte le sere". Grazie anche a queste occasioni conoscerai gente nuova e il tuo umore migliorerà, in particolare nel primo periodo in una città nuova, non potrai permetterti di stare chiuso a casa sennò non socializzi più..

Link to comment
Share on other sites

Ma di dove sei?

E dove ti trasferirai?

 

Tu non sei pronto ad amare. Tu ti senti un vuoto lasciato

da questo disagio che provi e dalla solitudine e vorresti colmarlo

con una relazione..

L'unica persona che ORA devi amare è te stesso. E per farlo devi

parlarne con le persone a cui tieni di piú (amici e genitori) perchè mi

Pare che il disagio nasca da questo.. Loro non devono "accettarti" ma

Dovranno solo prenderne atto e in questo modo potrai confidarti con loro

(ovviamente parlo di chi ti vuol davvero bene)..

Anche io sono dichiarato e ho soprattutto amici etero che comunque

Mi capiscono cosí come io capisco loro..

 

Una volta che avrai fatto questo passo credo che sarai sicuramente piú

Felice e ti sentirai piú libero e sarai pronto per amare con il desiderio

Di voler bene a te e a lui NON col pensiero di colmare un vuoto.

Poi ovviamente le strade son sempre quelle (associazioni, locali, chat).

Link to comment
Share on other sites

Il fatto è che non ci sono più ragazzi seri e intelligenti, almeno della mia età, ho paura di non trovarne non tanto perché sia omosessuale ma perché ho forse una personalità più austera e più seria per la mia età sono molto riflessivo e sensibile, ma non posso farci niente, sono così. Il mio obbiettivo è trovare un ragazzo che sia bello esteriormente e intelligente

E guardando una generazione in cui conta solo l iphone la disco, e la sola bellezza esteriore, sono un po sconfortato.

Link to comment
Share on other sites

Escludendo dunque l'ipotesi dei genitori, avevo pensato agli amici ma, anche in quel caso, essi non riuscirebbero a comprendermi realmente e oltre a ciò non so chi veramente dei miei amici mi potrebbe accettare.

 

Perchè? Nessuno? Neanche un'amica, qualcuno con cui hai più confidenza?

 

 

 

ma sono convinto che trovare un omosessuale che sia serio e non il solito ragazzo pervertito, che abbia del cervello e insieme la bellezza esteriore è qualcosa di impossibile...

 

E che cazzo! Ma ti rendi conto di quello che scrivi?

Cosa sei? L'unico tu al mondo?

 

 

 

Purtroppo sono un amante della bellezza e oltre che di quella esteriore che deve esserci assolutamente! Anche di quella interiore. -Mens sana in corpore sano-, ove per mens "sana" intendo soprattutto una mente intelligente. Sinceramente volgendo lo sguardo verso questa nuova generazione, mi viene da piangere e ,in particolare per gli omosessuali, Vedendo i continui gay pride che per me altro non sono che delle carnevalate e feste grottesche, sono sinceramente deluso anzi, più che deluso sono molto rassegnato, perché so di già che non riuscirò mai a trovare un ragazzo come piace a me, un ragazzo profondo, intelligente, passionale e romantico. Vane speranze, sono quelle che mi rimangono.

 

Ho conosciuto altre persone che la pensavano come te ...

Inizialmente pensavo che fossero presuntuose, convinte di essere migliori degli altri.

In realtà poi ho capito che è solo la paura che fa parlare così, la paura di rimanere soli:

"Sono solo perchè gli altri sono brutte persone". 

Ti conviene scendere dal piedistallo e iniziare a confrontarti con persone concrete, invece di rifugiarti a cercare un ideale.

 

 

 

Come se non bastasse sono un ragazzo di quelli che non ne fabbricano più così: amo la filosofia, l'antico, lo studio, la riflessione, il latino, la letteratura, la bellezz, l'arte, le mostre, l'italiano, l musica e sono molto romantico.

 

Ho conosciuto molti più omosessuali così di quello che tu possa immaginare. Tu non ne conosci perchè non conosci davvero dei gay.

 

 

 

Potete ben capire come mi posa sentire adesso, in una società piena di ragazzi deficenti, che nenche sanno scrivere, in una società in cui conta solo l'Pparenza, le serate in discoteca, la perversione , il sesso, la popolarità, la superficialità, la droga e l'alchool.

 

 

Dove la vedi questa società? In televisione forse.

Le persone REALI non sono così, non certo tutte perlomeno. Sono come te, come me, esseri umani che desiderano quello che desideri tu ...

 

Forza e coraggio mio caro, sei all'inizio di un duro percorso che abbiamo affrontato un po' tutti, chi più chi meno.

Togliti però dalla testa il pensiero di essere migliore degli altri e andrà tutto un po' meglio.

Edited by wasabi
Link to comment
Share on other sites

Riguardo al capitolo divertimenti e vita sociale.. Capisco tu abbia determinati valori e un tuo modo di fare/essere, ma dai spazio alla tua vita sociale concedendoti qualche serata in disco, qualche sano aperitivo/bevuta con gli amici senza scivolare nel "disco tutti i weekend, mi sbronzo tutte le sere". Grazie anche a queste occasioni conoscerai gente nuova e il tuo umore migliorerà, in particolare nel primo periodo in una città nuova, non potrai permetterti di stare chiuso a casa sennò non socializzi più..

Certo, questo sicuramente però vorrei un ragazzo serio, vorrei una relazione romantica, non semplicemente uscire il weekend o andare in disco, perché quello lo faccio già. Capisci il mio rammarico? Vorrei avere una storia d'amore seria vorrei poter portare le rose al mio ragazzo, vivere una storia romantica ma di ragazzi così sensibili e profondi, non so quanti ce ne siano.

Grazie per avermi risposto e consigliato, spero tu capisca il mio rammarico, grazie ancora.

Link to comment
Share on other sites

Il fatto è che non ci sono più ragazzi seri e intelligenti,

 

Ma come fai a dire una cosa del genere??

 

Probabilmente quelli "seri e intelligenti" ti snobbano

Come ignorante e presuntuoso..

 

Anche io dopo delle chat andate male dico ste cose ma so che le

Dico solo perchè sono arrabbiato e deluso... Se ci sono io so che

Ci sono anche altri..

Poi in chat è difficile conoscersi davvero..

Link to comment
Share on other sites

Perchè? Nessuno? Neanche un'amica, qualcuno con cui hai più confidenza?

 

 

Come se non bastasse sono un ragazzo di quelli che non ne fabbricano più così: amo la filosofia, l'antico, lo studio, la riflessione, il latino, la letteratura, la bellezz, l'arte, le mostre, l'italiano, l musica e sono molto romantico.

 

Ho conosciuto molti più omosessuali così di quello che tu possa immaginare. Tu non ne conosci perchè non conosci davvero dei gay.

 

 

Dove la vedi questa società? In televisione forse.

Le persone REALI non sono così, non certo tutte perlomeno. Sono come te, come me, esseri umani che desiderano quello che desideri tu ...

 

Forza e coraggio mio caro, sei all'inizio di un duro percorso che abbiamo affrontato un po' tutti, chi più chi meno.

Togliti però dalla testa il pensiero di essere migliore degli altri e andrà tutto un po' meglio.

 

1)Scusa, ma il mio obbiettivo non era sentirmi migliore rispetto agli altri , non volevo vantarmi , ma condividere la mia personalità e il mio amore. Se hai capito questo ti chiedo umilmente scusa, non era mia intenzione.

2) Questa società purtroppo non la vedo, ma la vivo io non so di dove tu sia ma è come l ho descritta.

3) Ti prego aiutami a trovarne se ne hai visti di ragazzi così simili a me perché io, te l ho detto, non ne trovo di così romantici e non scherzo.

grazie per aver risposto, e scusami ancor.

Link to comment
Share on other sites

@Mike Te lo dico con tutta la comprensione e tutta la "fraternità" di cui sono capace, davvero, perchè capisco il tuo stato d'animo:

 

se tu fossi "riflessivo e sensibile" come ti definisci non scriveresti su un forum gay quello che hai scritto, con così tanta presunzione.

Le belle persone ci sono eccome, ma se stai nella tua gabbia dorata guardando gli altri dall'alto in basso, loro non vorranno te.

 

Io, davvero, capisco che parli così perchè sei sconsolato, ma non è un buon punto di partenza ...

 

In quale grande città ti trasferirai?

Edited by wasabi
Link to comment
Share on other sites

Ma come fai a dire una cosa del genere??

Probabilmente quelli "seri e intelligenti" ti snobbano

Come ignorante e presuntuoso..

Anche io dopo delle chat andate male dico ste cose ma so che le

Dico solo perchè sono arrabbiato e deluso... Se ci sono io so che

Ci sono anche altri..

Poi in chat è difficile conoscersi davvero..

Scusami,non volevo sentirmi superiore e non è questa l immagine che voglio far arrivare agli altri, però vero io non riesco a trovarne di così sensibili e profondi, in chat ( non ci sono mai stato) ma non oso pensare cosa si trovi. Grazie per la risposta, scusami

Link to comment
Share on other sites

@Mike Te lo dico con tutta la comprensione e tutta la "fraternità" di cui sono capace, davvero, perchè capisco il tuo stato d'animo:

 

se tu fossi "riflessivo e sensibile" come ti definisci non scriveresti su un forum gay quello che hai scritto, con così tanta presunzione.

Le belle persone ci sono eccome, ma se stai nella tua gabbia dorata guardando gli altri dall'alto in basso, loro non vorranno te.

 

Io, davvero, capisco che parli così perchè sei sconsolato, ma non è un buon punto di partenza ...

 

In quale grande città ti trasferirai?

Palermo, penso sia abbastanza grande e aperta. Almeno lo spero -) Tu hai detto di conoscere ragazzi così, dove li hai conosciuti?

Link to comment
Share on other sites

No beh, non a Palermo, io gravito un po' più al Nord, ma non è questo il punto.

Il punto è che ci sono eccome, solo che tu li escludi a priori perchè secondo te non li si può trovare in chat, non li si può trovare in discoteca etc ...

Cioè, non ne conosci perchè non ti confronti, non ne cerchi ...

 

Ti consiglio davvero, quando sarai a Palermo, di frequentare realtà gay, senza pregiudizi, solo con tanta voglia di conoscere persone,

senza cercare un ideale che hai in testa, solo per scoprire qualcosa di chi hai di fronte e ... stop.

Vedrai che rimarrai sorpreso ...

Link to comment
Share on other sites

in chat ( non ci sono mai stato) ma non oso pensare cosa si trovi.

 

Purtroppo io essendo distante da associazioni e locali

Posso solo cercare in chat.. Si trova di tutto ma il 90%

Vuole solo scopare.. Peró se hai pazienza (mooooooolta

Pazienza) potresti trovare quel che cerchi..

 

Ps. Io resto della mia idea riguardo al coming out..

Link to comment
Share on other sites

@Wasabi se parlo così non è per cattiveria e non sono un tipo classificatore e presuntuoso come hai scritto nella tua firma, che non so se è diretta a me o no, m che comunque se dovesse esserlo mi offende! Sono un tipo più romantico, non una semplice mente che classifica come quella illuminista appunto (tua hai citato una frase di d.diderot ma ricordati che proprio il lume della ragione molto speso causa della classificazione e canonizzazione secondo schemi logici e definiti) con questo, non sto dicendo che tutti gli illuministi sono classificatori , io guardo all'infinito sono più romantico.

No ho peli sulla lingua, non ho pregiudizi non "classifico" le persone in base a quale categorie della società appartengono... tuttavia, dico solo che difficilmente i ragazzi in chat cercano amore vero, possono essercene ma, almeno a mio avviso, sembra difficile.

Il problema è che purtroppo non ho avuto opportunità di conoscere e cercare perché comunque abito in un paese non una città e comunque sia ho cercato, ma non ci so o molti gay o forse si ma come scovarli? C'è poi la possibilità che, abitando in un paese, la notizia faccia il giro del mondo nel giro di pochi minuti.

Ribadisco: se posso sembrare scortese mi scuso ma purtroppo la realtà che vivo è molto diversa magari della vostra, e se ho scritto questo è perché veramente non riesco a trovarne di ragazzi così.

Link to comment
Share on other sites

No, guarda, la mia firma è così da un bel po' di mesi, non la cambio in base agli utenti con cui sto parlando :-)

 

Io ti capisco benissimo, davvero.

Il mio era solo un tentativo di spronarti a cercare persone con più positività, con curiosità, non con l'occhio concentrato sui difetti o sulle mancanze.

 

Vedrai che a Palermo potrai iniziare una nuova vita. Sorridi alla vita però, e alle persone che incontri :-)

 

P.S. Hai cercato qualche siciliano qui sul forum? Magari è un punto di partenza, per tanti lo è stato ...

Edited by wasabi
Link to comment
Share on other sites

 

P.S. Hai cercato qualche siciliano qui sul forum? Magari è un punto di partenza, per tanti lo è stato ...

Sono nuovo del forum, come si fa dovrei fare un nuovo topic? Non vorrei sembrare un affamato di uomoni tipo "cercasi ragazzo a palermo" -) scherzo, comunque Grazie per i cosigli li seguirò

Link to comment
Share on other sites

Non intendevo dirti di cercare un ragazzo, ma di cercare collegamenti, possibili amicizie, ragazzi con cui uscire in compagnia, che ti possano dare consigli su come muoverti etc ...

Io sono dell'idea che l'amori non si "cerchi"....

 

Il sesso si cerca, l'amore ... si trova...

 

Hanno ragione gli Inglesi, che per dire "innamorarsi" dicono "to fall in love". Nell'amore ci si imbatte, capita, difficilmente si può pianificare a priori.

Cadendo poi ci si può slogare una caviglia, spezzare una gamba .... oppure trovare una buca che ci fa entrare, come Alice, nel Paese delle Meraviglie.

Ma non lo si può sapere a priori in base a criteri oggettivi.

 

Ad ogni modo, ti sei presentato nella sezione Presentati? magari lì dici che sei siciliano e chiedi se c'è qualcun altro. Oppure vai nella sezione Luoghi e Itinerari e apri una discussione.

Purtroppo è agosto e tanti non vengono sul forum.

 

In bocca al lupo!

Link to comment
Share on other sites

@wasabi

 

Hanno ragione gli Inglesi, che per dire "innamorarsi" dicono "to fall in love". Nell'amore ci si imbatte, capita, difficilmente si può pianificare a priori.

Cadendo poi ci si può slogare una caviglia, spezzare una gamba .... oppure trovare una buca che ci fa entrare.....

 

In bocca al lupo!

 

Anche in francese si dice tomber amoreux/euse de XD

Grazie, crepi sto lupo!! -)

Link to comment
Share on other sites

 

 


Anche in francese si dice tomber amoreux/euse de XD

 

Ci sarà una ragione, no? ;-)

 

Non cercarlo, lasciati solo andare, cerca persone con cui star bene ed essere te stesso, il resto viene da sé...

Link to comment
Share on other sites

Iniziare una relazione omosessuale seria senza CO è irrealistico. Definisci il CO come la goccia che farebbe traboccare il vaso, senza considerare che il tuo stato di abbattimento è anche determinato dal doverti nascondere. Il colore è l'esuberanza dei gay pride sono strumenti di visibilità e affermazione di un'identità che viene marginalizzata, pensare che chi vi partecipi manchi di profondità ed intelligenza è una visione pregiudicata e superficiale.

Edited by anakin
Link to comment
Share on other sites

Iniziare una relazione omosessuale seria, e non trovare del semplice sesso, senza CO è irrealistico. Definisci il CO come la goccia che farebbe traboccare il vaso, senza considerare che il tuo stato di abbattimento è anche determinato dal doverti nascondere. Il colore è l'esuberanza dei gay pride sono strumenti di visibilità e affermazione orgogliosa di un'identità che viene marginalizzata nella società, pensare che chi vi partecipi manchi di profondità, intelligenza e spirito di riflessione è una visione pregiudicata e superficiale.

Forse mi sono espresso male, definisco il MIO coming out dannoso in questo momento perché i miei genitori non mi accetterebbero e sono già instabile di mio.

Per ciò che concerne la questione del gay pride, forse si , chi vi partecipa ha veramente voglia di esprimersi e di volere realizzare obbiettivi lodevoli ad esempio l'uguaglianza dei diritti per gli omosessuali (volontà encomiabile), ma ci sono altri modi per farlo!

Sinceramente, preferisco i convegni che hanno dei programmi ben definiti che partecipare ad una festa in cui trovo per la maggior parte travestiti perché si , nella società odierna il travestito è spesso associato al gay (non per colpa mia), che forniscono un immagine effeminata e grottesca che ben diversa dall'esprimere la personalità di un omosessuale, io sinceramente, non mi sento di condividere il metodo anche se l'idea, come ho detto, è lodevole E non mi sento rappresentato dal gay pride.

Link to comment
Share on other sites

 E non mi sento rappresentato dal gay pride.

Sai che è una cosa buffa :) Noi siamo andati al Pride di Roma, e mio marito a un certo punto ha chiesto "ma siamo tutti etero"?

Questo perchè al corteo c'era pieno di gente che potevi incontrare in fila alle poste.

Come dice wasabi, a volte l'ignoranza è più vicina alla verità di un pregiudizio. Prova :)

Link to comment
Share on other sites

Sai che è una cosa buffa :) Noi siamo andati al Pride di Roma, e mio marito a un certo punto ha chiesto "ma siamo tutti etero"?

Questo perchè al corteo c'era pieno di gente che potevi incontrare in fila alle poste.

Come dice wasabi, a volte l'ignoranza è più vicina alla verità di un pregiudizio. Prova :)

Ognuno a le sue opinioni, io la penso in maniera diversa dalla tua, non mi sento ignorante e nemmeno offeso da ciò che hai detto.

Link to comment
Share on other sites

E meno male, dato che certo non era mia intenzione offendere :)

Il mio era solo un suggerimento, a volte le cose non sono come si immaginano e la realtà ci può sorprendere, per questo ti dicevo di provare, perché il Pride era pieno di persone normalissime, ragazzi ragazze e famiglie coi bimbi.

Poi ovviamente liberissimo di pensarla diversamente, ci mancherebbe altro. Discutere è il fondamento dei forum, non far cambiare idea alle persone :)

Link to comment
Share on other sites

E meno male, dato che certo non era mia intenzione offendere :)

Il mio era solo un suggerimento, a volte le cose non sono come si immaginano e la realtà ci può sorprendere, per questo ti dicevo di provare, perché il Pride era pieno di persone normalissime, ragazzi ragazze e famiglie coi bimbi.

Poi ovviamente liberissimo di pensarla diversamente, ci mancherebbe altro. Discutere è il fondamento dei forum, non far cambiare idea alle persone :)

Quoto, su questo concordo in pieno

Link to comment
Share on other sites

Il fatto è che non ci sono più ragazzi seri e intelligenti, almeno della mia età, ho paura di non trovarne non tanto perché sia omosessuale ma perché ho forse una personalità più austera e più seria per la mia età sono molto riflessivo e sensibile, ma non posso farci niente, sono così. Il mio obbiettivo è trovare un ragazzo che sia bello esteriormente e intelligente

E guardando una generazione in cui conta solo l iphone la disco, e la sola bellezza esteriore, sono un po sconfortato.

Senza offesa, ma la critica che scagli contro la tua generazione dichiara solo una certa superficialità da parte tua e nient'altro. Ti parlo da diciannovenne bisessuale e da abitante di una città relativamente piccola (25'000 abitanti, in Liguria) e per questo tendenzialmente conservatrice, le nostre realtà non sono quindi così distanti. Non sei il solo gay, diciottenne con degli interessi diversi dalla discoteca e dai giochi gratis per iphone. La frase "non ci sono più ragazzi seri e intelligenti della mia età" mi sembra una specie di macchietta, uno stereotipo da anziani nostalgici che non dovrebbe sfiorare la tua mente, supponendo che tu sia più inserito e consapevole della realtà giovanile odierna di quanto non lo sia un settantenne. Probabilmente non hai fatto le giuste conoscenze. Confermo  però che anche nella mia città l'omosessualità non sembra essere molto accettata, questo mi ha portato a fare coming-out con una sola persona, la quale aveva fatto lo stesso prima di me. Non è facile essere gay e vivere in città con abitanti generalmente chiusi, per questo ti sono vicino. 

Link to comment
Share on other sites

Senza offesa, ma la critica che scagli contro la tua generazione dichiara solo una certa superficialità da parte tua e nient'altro. Ti parlo da diciannovenne bisessuale e da abitante di una città relativamente piccola (25'000 abitanti, in Liguria) e per questo tendenzialmente conservatrice, le nostre realtà non sono quindi così distanti. Non sei il solo gay, diciottenne con degli interessi diversi dalla discoteca e dai giochi gratis per iphone. La frase "non ci sono più ragazzi seri e intelligenti della mia età" mi sembra una specie di macchietta, uno stereotipo da anziani nostalgici che non dovrebbe sfiorare la tua mente, supponendo che tu sia più inserito e consapevole della realtà giovanile odierna di quanto non lo sia un settantenne. Probabilmente non hai fatto le giuste conoscenze. Confermo  però che anche nella mia città l'omosessualità non sembra essere molto accettata, questo mi ha portato a fare coming-out con una sola persona, la quale aveva fatto lo stesso prima di me. Non è facile essere gay e vivere in città con abitanti generalmente chiusi, per questo ti sono vicino.

 

Ti ringrazio per la vicinanza, ne sono grato, forse sì ho un pò esagerato iniziando con quella frase, però devi fare conto che l'ho scritta in un momento in cui ero molto giù e come puoi ben capire, il mio orizzonte si è incupito abbastanza in questo ultimo periodo. Per quello che concerne i ragazzi, forse ci sono ancora i ragazzi "seri" (nella mia città) però non so proprio come "scovarli" perché, come ho già scritto, l'omofobia è molto presente e se dovessi sbagliare nella "ricerca" sarei in guai seri. Comunque, grazie per la risposta e per la gentilezza, penso tu mi possa capire.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...