Jump to content

Non so se gli posso piacere...


Urahara Kisuke

Recommended Posts

Urahara Kisuke

Vorrei chiedervi un consiglio… da un po’ di tempo mi piace un ragazzo, ha 6 anni in più di me (io ne ho 18). L’ho conosciuto in uno dei tanti siti di incontri e da un po’ ci sentiamo e usciamo assieme. Non avrei problemi a dirgli che mi piace, se non per alcune cose di cui sono venuto a conoscenza. Dopo esserci conosciuti, lui aveva eliminato il suo profilo dal sito in cui lo avevo incontrato, però dopo 1 mesetto ho rivisto il profilo col suo identico nome, e cercava esplicitamente sesso. Ciò che mi preoccupa di più è che io non possa piacergli, visto anche perché io sono più passivo e da quell’ultima descrizione del profilo che avevo visto diceva di esserlo anche lui. Fatto sta che però continiuamo a sentirci e mi ha di nuovo chiesto di uscire. Che faccio?

Link to comment
Share on other sites

Urahara Kisuke

Beh, a volte ci guardiamo per qualche secondo e sorridiamo, e poi quando sto con lui riesco a confidarmi, e anche lui mi dice cose molto confidenziali... 

Link to comment
Share on other sites

Ma non scatta la scintilla ...

Però credo che l'argomento andrebbe affrontato, se tu ci tieni. Anche per non stare per mesi nell'incertezza e nell'ambiguità ---

Link to comment
Share on other sites

Urahara Kisuke

Anche secondo me... è che non voglio dirglielo troppo precocemente, magari prova qualcosa anche lui solo che deve ancora affermarsi bene... oppure in effetti mi vuole solo come amico... però se affronto la questione rischierei di rovinare una possibile amicizia .-.

Link to comment
Share on other sites

@wasabi conta peró che si sono conosciuti su

Un sito d'incontri e ora lui si è iscritto di nuovo

Cercando sesso..

A me sembra palese.. Ci tiene a te, ma solo come amico...

Link to comment
Share on other sites

@faby91 Ma sì, ma sono io che ho la fissa di dire sempre tutto quello che mi passa per la testa ...

Forse avete ragione voi, meglio tacere a volte, tanto prima o poi passa e si resta amici (oddio, non ci credo manco io mentre lo scrivo, ma magari qualcuno è capace) ... 

Link to comment
Share on other sites

Per esperienza personale cerca di chiarire tutto e subito: io a suo tempo avevo aspettato e il risultato è che lui si è fatto sempre meno sentire perché nel tempo probabilmente aveva capito che non ero il suo tipo.
Io ovviamente sono sempre stato ad aspettare chissà che cosa, per paura di come potessero andare le cose. Mai cosa più sbagliata.
Chiedigli se gli piaci, oppure osa. Non farti scrupoli.

Link to comment
Share on other sites

Urahara Kisuke

Credo che alla fine la prossima volta gli dirò che mi piace... almeno così posso liberarmi subito di questo fardello...

Link to comment
Share on other sites

Guarda, la prossima volta che uscite insieme digli chiaramente che ti piace, almeno vedi la sua reazione e di conseguenza capisci quello che lui vede in te.

Link to comment
Share on other sites

Si...ma se si dichiara e lui si spaventa e scappa??? 

 

Rischi di perderlo anche come amico con un azzardo del genere...

Edited by Hefes
Link to comment
Share on other sites

Urahara Kisuke

 

Si...ma se si dichiara e lui si spaventa e scappa???

 

Rischi di perderlo anche come amico con un azzardo del genere...

Lo so, però è doloroso anche essere solo amici di una persona che ti piace :(

 

 

Naturalmente poi devi saper gestire l'imbarazzo se ti dice che non sei il suo tipo.

E come posso rispondere in questo caso? non sono abituato a situazioni di questo tipo .-.

Link to comment
Share on other sites

Neanch'io :-(

D'altronde fingere di volere solo un'amicizia non ha molto senso, capisco la voglia di sbloccare la situazione in un senso o nell'altro.

Io, per come sono fatto, proverei un approccio più fisico e meno verbale, ma non so se ti senti abbastanza sciolto in questo senso.

Link to comment
Share on other sites

Urahara Kisuke

Neanch'io :-(

D'altronde fingere di volere solo un'amicizia non ha molto senso, capisco la voglia di sbloccare la situazione in un senso o nell'altro.

Io, per come sono fatto, proverei un approccio più fisico e meno verbale, ma non so se ti senti abbastanza sciolto in questo senso.

é quello che pensavo anch'io XD A parole mi vergognerei molto di più XD che poi con un approccio fisico potrei avere una risposta immediata, senza bisogno neanche di spingermi oltre certi limiti... devo vedere come reagisce...

Link to comment
Share on other sites

Si', infatti, dovresti accorgerti subito di come si mette la situazione e magari fare marcia indietro prima di lanciarti in imbarazzanti dichiarazioni d'amore eterno XD

Edited by wasabi
Link to comment
Share on other sites

Bah non capisco l'eliminazione del profilo e poi l'averlo rimesso un mese dopo.. tanto valeva tenerlo ma non usarlo ed eliminarlo se era davvero sicuro di te..

Diciamo che lui è nella fase "lo voglio conoscere meglio" perché non a tutti scatta la scintilla al primo incontro e vuole tenersi aperte altre possibilità..

Se ti piace davvero concordo sul dirglielo, lui ti ha pur sempre chiesto di uscire quindi ha un minimo di interesse ad approfondire..

Io ti dico di giocartela bene e dirgli chiaramente che gli piaci e tentare il tutto per tutto, d'altra parte non hai molto da perdere, tipo un'amicizia pluriennale.. 

Per esperienza personale posso dire che il tentare e buttarsi premia ;) non gli piaci, vuole averti solo come amico? Beh, peccato, ma almeno ci hai provato

Link to comment
Share on other sites

Ehm...premesso che le persone non sono tutte uguali e ognuno è fatto a modo suo... se un mio amico gay o etero mi si fiondasse addosso non ci penserei due volte a picchiarlo a sangue, specie se non provo interesse per lui XD per cui @Urahara Kisuke ti sconsiglio l'approccio fisico, poi decidi tu...

Edited by Hefes
Link to comment
Share on other sites

TU osa, tu provaci e svela sempre una carta in più da giocare, ma non tutto subito ;)
Devi incuriosirlo, devi catturarlo. Forse è questo quello che manca

Edited by Dreamer_93
Link to comment
Share on other sites

Si ma se uno inizia a toccarmi a me girano un po' tanto...

 

In ogni caso se lui non ricambia e provi un approccio fisico lui si sentirebbe doppiamente in disagio rispetto ad un approccio verbale...

Link to comment
Share on other sites

Eh beh, ma devi saperci fare, scegliere il momento, i modi ...

Certamente non si può agire "fuori contesto", bisogna capire se e quando è il caso.

Insomma, bisogna essere lì, cogliere l'atmosfera del momento, da qui sul forum è un po' dura valutare.

Link to comment
Share on other sites

Urahara Kisuke

Eh beh, ma devi saperci fare, scegliere il momento, i modi ...

Certamente non si può agire "fuori contesto", bisogna capire se e quando è il caso.

Insomma, bisogna essere lì, cogliere l'atmosfera del momento, da qui sul forum è un po' dura valutare.

Si infatti... Diciamo che proverò un po' a stuzzicarlo, e poi si vedrà :)

Link to comment
Share on other sites

Non saprei, per i ruoli a letto non so come possiate cavarvela,
visto che ciò riguarda solamente voi e se uno di voi è come dire, ben disposto a sacrificare il suo ruolo per poter fare le vostre cose XD
La cosa che mi lascia perplesso è proprio questo fatto del cercare solo sesso mentre sta conoscendo te.
Prendimi per puritano, ma non la trovo una cosa molto corretta, sempre se di questo si tratta.
Non voglio smontarti in alcun modo, ma realisticamente parlando, almeno nel mio caso, se sto iniziando ad uscire con qualcuno e quello mi interessa,
non vedo perchè dovrei mettermi a cercare sesso random, non avrebbe alcun senso.
Poi vabbè, ognuno è fatto a modo suo XD

Edited by Kira89
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...