Jump to content

In amor vince (davvero) chi fugge?


jean_hb

Recommended Posts

Tempo fa (circa un mese) ho visto per la prima volta M.: alto, bello, gentile, perbene. Era con dei nostri amici in comune fuori da un locale, mi sono avvicinato per salutarli, l'ho visto, ho iniziato a fare lo scemo per attirare la sua attenzione: lui rideva divertito. Ci hanno presentati e per quella sera è finita lì.

 

Ci siamo incontrati due settimane fa in una discoteca dove entrambi andiamo spesso: abbiamo parlato molto, poi mentre ballavamo mi sono fatto avanti e ci siamo baciati. Abbiamo continuato a baciarci e a parlare tutta la sera, lui mi teneva per mano, non mi mollava. 

 

A fine serata mi ha lasciato il suo numero.

 

All'indomani gli ho scritto, abbiamo parlato un po', lui cordiale nonostante la timidezza che ho sempre chiaramente percepito. Siamo rimasti d'accordo che quella sera ci saremmo rivisti in compagnia dei nostri amici; loro sarebbero dovuti passare a prenderlo, ma hanno avuto un contrattempo all'ultimo e la cosa è saltata.

 

Così gli ho scritto tre giorni dopo, chiedendogli di vederci il pomeriggio dell'indomani per un caffè. Lui mi ha risposto che se si fosse liberato per tempo in università mi avrebbe raggiunto con piacere. Non mi ha fatto sapere più nulla.

Quindi la sera stessa ho fatto una cosa che mai e giuro mai avevo fatto prima con nessuno: gli ho scritto ancora. Lui si è detto dispiaciuto, che aveva avuto una giornata d'inferno e che è tanto incasinato per finire la tesi per tempo (si laurea tra qualche giorno, oltre che bello è anche dannatamente bravo). Siamo rimasti così d'accordo che il weekend seguente se lui fosse uscito mi avrebbe avvisato con piacere.

 

Da allora non l'ho più sentito, continuo solo a ricevere i suoi like su facebook, ma nient'altro. Sono indeciso sul da farsi. Non scrivergli più, aspettare un suo cenno e continuare a vivere quest'attesa angosciante oppure seguire l'istinto, scrivergli ora, chiedergli se ci vedremo prima delle vacanze. 

 

Mi rendo conto che è molto incasinato, frequentiamo la stessa università e so perfettamente il carico di lavoro che sta affrontando prima di laurearsi. Solo razionalmente credo che scrivermi non gli costi nulla.

Aspetto il vostro saggio parere. 

Edited by jean_hb
Link to comment
Share on other sites

 

 


si laurea tra qualche giorno, oltre che bello è anche dannatamente bravo

 

Beh, se si laurea tra qualche giorno sarà molto incasinato e anche magari in ansia.

Aspetta almeno che sia passato questo momento.

 

Capisco la voglia di scrivergli ma il rischio di apparire fastidioso è abbastanza alto.

 

No, in definitiva devi aspettare che sia lui a farsi vivo, a questo punto.

Al limite puoi chiedergli come è andata la discussione della tesi, quando l'avrà fatta ...

ma credo che a quel punto dovrebbe chiederti lui di uscire, non farlo più tu.

Link to comment
Share on other sites

Concordo, penso che ti convenga aspettare qualche giorno. Continuando però a farti sentire ogni tanto! ;)

Edited by 00Glee00
Link to comment
Share on other sites

In amore chi fugge é destinato a fallire.

Chi fugge é perché non ama.

Questo proverbio significa semplicemente

che a volte (non sempre!!) tirarsela un pó

e non essere scontato puó far attizzare la

persona che amiamo e appunto non risultiamo

cosí prevedibili e scontati..

 

Riguardo la tua situazione di sicuro non esiste

un grande interesse da parte sua ma magari

pian piano nascerá qualcosa.. Dagli ancora tempo

poi valuta.. :-)

Link to comment
Share on other sites

No, in amore non vince chi fugge, perché se all'inizio farsi inseguire è divertente, bisogna ricordarsi che prima o poi anche chi insegue si rompe le palle se non riceve indietro niente di concreto. Fossi in te aspetterei un suo sms o simili (se si sta per laureare, ovviamente avrà il suo bel daffare!), anche perché altrimenti potresti risultare un pochino assillante...ma io se fossi in lui invece di mandarti millanta like su fb a sto punto ti scriverei due righe via mail, poi oh, ogni testa è un piccolo mondo.

Link to comment
Share on other sites

Ilromantico

Probabilmente la frase andrebbe riformulata perché è vero che vince chi fugge, ma solo nei casi di "caccia", avventure, amori adolescenziali o quegli amori "mi piaci, ma non troppo". Insomma finché si tratta di un gioco meramente sedutivo o poco impegnativo puo' funzionare rendersi intriganti e sfuggenti, in fondo è nella natura umana trovar piacere nel volere cose "irraggiungibili". Quando però si tratta di qualcosa di più concreto mi sembra una tattica abbastanza fallimentare, per non parlare del rischio di idealizzare una persona sulla base di una cosa oggettivamente stupida come "l'esser sfuggenti". Quindi ecco, in amore chi fugge fa solo perder tempo e non è interessato.

Link to comment
Share on other sites

Una volta un'amica mi ha detto: quando qualcuno ha interesse, credimi, riesce in qualunque modo a dimostrartelo.

 

Con il tempo ho capito che l'amica aveva ragione. Gli impegni? Chi non li ha! Viviamo nell'epoca dello stress, dell'ansia e della corsa. Ma non credo sia impossibile scrivere un messaggio ed avvisare se un appuntamento salta. Non è soltanto una questione di interesse ma anche di pura educazione.

 

In conclusione: in amore vince chi fugge? Non sempre, ma in questo caso direi di mettere almeno una 'pausa'. Poi, se questo ragazzo ricambierà il tuo interesse, non mancherà di farsi lui stesso avanti.

 

Buona fortuna :)

Link to comment
Share on other sites

Bello, intelligente e pure laureato fra poco? PRESENTAMELO. 

 

A parte questi picchi ormonali, mi sa che ho sempre capito male il proverbio «in amor vince chi fugge»: io credevo che significasse una fuga letterale, del tipo che quando in amore le cose si mettono moto male, è meglio fuggire e darsela a gambe prima che degenerino totalmente. Non pensavo che fosse a chi lo fa annusare di più, tipo arbre magique a l'essence de cazò.

Link to comment
Share on other sites

Credo che il concetto sbagliato sia quello di "vittoria per fuga": quando capitano queste cose, io vedo solo uno molto interessato, e uno molto poco interessato.

 

Tra l'altro se siete stati tutta una sera a parlare e baciarvi e questo si è "gentilmente" dileguato, significa che non è rimasto per niente colpito da te.

 

Impegni di studio, impegni di lavoro, impegni familiari, impegni con amici... qualunque scusa a quel punto è buona per dribblare. Quando siamo innamorati permetteremmo davvero ad una qualunque di queste cose di non inviare nemmeno il seppur minimo messaggio o organizzare anche il più breve incontro?

 

Da quanto scrivi sembra interessato come amico, poco come amante o fidanzato. Assillarlo rovinerebbe quel poco di attrazione, lascia che sia lui a farsi sentire, se lo fa.

Link to comment
Share on other sites

in amore vince chi fugge? non lo so sinceramente, ma puoi sempre provare

prova a ''fuggire'' tu questa volta e vediamo se ti segue

 

aspetta che sia lui a scriverti o contattarti in qualsiasi modo

se lo farà allora credo che l'interesse da parte sua ci sia

altrimenti gira pagina

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Pochi consigli ma buoni.
In amore vince chi fugge: sì vince, ma se non fugge troppo lontano.
Vi scrivete? Non fare troppo affidamento a ciò che ti scrive. Fai in modo di vederlo il prima possibile.
Evita di uscire con te? Forzalo o fai in modo di vederlo comunque.
Non puoi farlo? Mettilo da parte.

In tutto questo un po' devi fuggire anche tu ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

 

A parte la bellezza del tipo del video, io ormai la vedo così:

in amore non vince chi fugge, ma chi visualizza e non risponde xD

 

in ogni caso come tattica va bene se non è esagerata: si scappa, si ritorna, si scappa di nuovo... e comunque solo nei primi tempi, giusto per far aumentare l'interesse

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...