Jump to content

Perdita eiaculazione


valent

Recommended Posts

Ho recentemente saputo che molto probabilmente in un futuro più o meno prossimo mi dovrò sottoporre ad un intervento che mi provocherà retrospermia (in soldoni, si eiacula all'indietro, in vescica e non all'esterno). Se il vostro ragazzo non potesse più eiaculare vi creerebbe dei problemi? Ammetto di essere piuttosto dispiaciuto

Link to comment
Share on other sites

Aspetta un secondo... Cioè tu eiaculeresti nella

vescica e poi quindi la pisceresti fuori?

Ma è una cosa sana? Nn si puó far nulla?

E che tipo di intervento sarebbe?

 

Comunque non preoccuparti per quello.. Il tuo

ragazzo sta con te perchè vuole te non il tuo

sperma.. Poi mi pare di capire che non avresti problemi

di erezione (questo si che é un vero problema) e

avresti comunque un orgasmo..

No non credo ci siano problemi su quel fronte.. :-)

Link to comment
Share on other sites

Bè, è una cosa sana nel senso che eiaculare in vescica e poi pisciare lo sperma non dà alcun effetto collaterale. l'intervento mi pare si chiami resezione del collo vescicale o qualcosa del genere, nn dà probelmi di erezione o di anorgasmia, ma pare che in alcuni questo capiti per l'effetto psicologico nel non vedere lo sperma...ufff

Link to comment
Share on other sites

Ma che problema fisico hai?

 

Cmq tra tutti i problemi di questo mondo

credo che la non fuoriuscita di sperma sia tra

i piú irrilevanti! Rilassati! :-)

 

Pensa che la maggior parte delle donne non

riesce a "squirtare" indi per cui...

Link to comment
Share on other sites

Urini sempre più lentamente, finchè ad un certo punto non ci riesci più. sì, in effetti sempre meglio questo che altre più gravi malattie...

 

però nn sono molto d'accordo sul paragone con lo squirt, alla fine che un ragazzo eiaculi è una cosa normale, che ci si aspetta, lo squirtare invece è una cosa che si sa che potrebbe anche non accadere, che dipende da ragazza e ragazza, non a caso non è patologico.

Link to comment
Share on other sites

io direi di chiedere un secondo parere ad un altro bravo urologo prima di fare l'intervento chirurgico. magari ci sono altre cure o chi lo sa ti hanno fatto una diagnosi sbagliata.

 

anni fa il primario di urologia del secondo ospedale per grandezza di zurigo mi disse che avevo una ciste d'acqua / spermatozoi in un testicolo e che la potevo anche tenere ma siccome a me dava fastidfio fisicamente disse che se non la operavo non se ne sarebbe andata da sola. due mesi dopo era scomparsa da sola. quando dissi all'urologo che volevo un secondo parere si offese e disse che potevo avere un secondo parere di un altro urologo ma poi lui non mi avrebbe più operato (perchè offeso). la ciste sparì da sola anche se lui disse che non sarebbe sparita da sola. la diagnosi era però corretta fatta con ultrasuoni.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

Mi piacerebbe, ma è già il terzo urologo quello che sento, ho fatto un'uretrografia ed anche un'urotac, e nn mentono. Non ci sono più dubbi, resta una questione di tempo. L'unica cura alternativa è prendere dei farmaci, gli alfalitici, che tamponerebbero il problema per un po' di tempo, quando la malattia si sarà evoluta, ma essi stessi provocano retrospermia, quindi è la stesa cosa (ovviamente in questo caso reversibile, ma non prendere quei farmaci a quel punto equivarrebbe a non poter urinare). Tuttavia io bene o male mi son rassegnato all'idea, quel che mi chiedo è se un'eventuale partner possa fare lo stesso.

Link to comment
Share on other sites

Sì, può essere un problema in una relazione:

dovrai fare più attenzione ai partner sessuali/eventuali fidanzati.

Per una piccola percentuale di gay potrebbe rivelarsi un vantaggio,

mentre per molti altri la cosa è assolutamente indifferente.

Link to comment
Share on other sites

Sì, può essere un problema in una relazione:

dovrai fare più attenzione ai partner sessuali/eventuali fidanzati.

Per una piccola percentuale di gay potrebbe rivelarsi un vantaggio,

mentre per molti altri la cosa è assolutamente indifferente.

amara verità...

Link to comment
Share on other sites

molti gay trovano lo sperma eccitante e lo desiderano. a me invece non provoca particolari desideri ma al contrario lo trovo un po' schifo, ma sono di certo in minoranza.

 

se la diagnosi è sicura e non ci sono altre cure penso devi fare buon viso a cattiva sorte. le malattie non si scelgono purtroppo. mio marito è sieropositivo e prima di conoscerlo non conoscevo nessun sieropositivo e non desideravo certo avere un partner sieropositivo. poi mi sono innamorato di lui e l'ho tenuto com'è. però lui è sicuro che molti l'hanno scartato come partner perchè sieropositivo e questo potrebbe accadere pure a te.

 

io penso che se un tipo è interessato a una relazione con te alla fine diventa un dettaglio tra tanti. molti ad esempio hanno avuto un tumore a un testicolo e hanno o un testicolo in meno o uno in silicone (io so di 3 gay che l'hanno avuto). se ti ama ti ama anche se non hai sperma.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

io non so cosa dire.. non so se sarebbe un problema per me.  Mi spiace per te Valent, e l'unica cosa che mi viene in mente, purtroppo, è di fare come ha suggerito marco7, cioè cercare se qualcuno ha proposte alternative.   Spero che non dovrai soffrire per questa malattia, almeno non troppo.  Coraggio..

Link to comment
Share on other sites

ma provare ad assumere dell'Avodart?  E' fatto apposta...  ok, è la cretinata dell'1:00 del mattino.  Ma insomma se riesci ad arrestare la crescita prostatica almeno piu a lungo che puoi forse puoi rimediare, no? Che dicono i medici?

Link to comment
Share on other sites

ma provare ad assumere dell'Avodart?  E' fatto apposta...  ok, è la cretinata dell'1:00 del mattino.  Ma insomma se riesci ad arrestare la crescita prostatica almeno piu a lungo che puoi forse puoi rimediare, no? Che dicono i medici?

 

bè la crescita prostatica non c'entra, è una sclerosi del collo vesicale, e cmq credo sia difficile che esistano alternative valide che i tre urologi che ho consultato non conoscano. cmq grazie del tuo contributo

Link to comment
Share on other sites

non credo che il tuo fidanzato si aspetti figli da te, no? quindi anche se, per ipotesi, fossi sterile e sprovvisto del liquido seminale... dubito che faccia molta differenza in una coppia gay

Link to comment
Share on other sites

non credo che il tuo fidanzato si aspetti figli da te, no? quindi anche se, per ipotesi, fossi sterile e sprovvisto del liquido seminale... dubito che faccia molta differenza in una coppia gay

Prima dell'intervento ti fanno fare dei depositi alla banca del seme, e poi non è che non eiaculerei più, ma eiaculerei in vesciva, quindi potrebbero recuperarmi da lì lo sperma, se proprio volessi servirmi di una madre surrogata. I miei dubbi vertevano su dinamiche, diciamo meno tangibili: la visione, il toccare o l'ingoiare lo sperma sono una componente erotica forte, a cui alcuni nel sesso non rinuncerebbero.

Link to comment
Share on other sites

mah. 3 urologi sanno di sicuro il fatto loro ma io cercherei ugualmente in internet su forum e simili se trovi qualcuno con lo stesso problema o se qualcuno ha una soluzione medica diversa. per mal che vada non trovi nulla.

Link to comment
Share on other sites

ho capito, credevo avesse a che fare con un ingrossamento prostatico.  Mi dispiace.  Io non penso che per me sarebbe determinante se un mio partner avesse questo problema.. nn so, di certo non sarebbe la cosa principale.  Spero che andrà tutto al meglio possibile per te.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...