Jump to content

Un inatteso ritorno...


Dreaming

Recommended Posts

sera a tutti, la faccio breve.

 

Qualche anno fa mi frequentai con un ragazzo, un mese circa. Poi ci si perse di vista. Un po' per mie insicurezze, un po' perche evidentemente neanche lui era molto convinto. Negli anni però ho rivalutato quella frequentazione e non l'ho mai completamente dimenticato.

 

Per una circostanza casuale, ci siamo risentiti qualche mese fa e siamo rimasti in contatto. Lui è fidanzato. Recentemente mi ha detto che con il suo ragazzo ci sono problemi. Dopodiche, tra una cosa e l'altra mi fa capire che gli farebbe piacere stare di nuovo con me.

 

Ma io non sono mai stato 'l'altro' e non vorrei iniziare proprio adesso, devo dire però che lui mi piace tantissimo!

Ne ho parlato con delle amiche, tutte mi dicono di stare con lui e provare a convicerlo che io sono meglio dell'altro cosi da riportarlo a me.

 

Io sono timoroso, perchè non vorrei essere 'usato' per uno sfizio e poi essere gettato via. Mi piace, ci rimarrei male...

 

Terza cosa, non meno importante, c'è un'altra persona che verrebbe tradita e non è eticamente bello, peraltro se tradisce lui con me.. chi mi garantisce che poi, se si metterà con me, non mi tradirà con qualcun'altro?

 

cosa ne pensate?

Edited by Dreaming
Link to comment
Share on other sites

Cosa penso? Che se il boy che ti piace vuole te, deve lasciare l'altro.

 

Un consiglio spassionato: NON metterti con lui PRIMA che abbia lasciato il suo raga, se ti vuole davvero deve dimostrartelo. Altrimenti fai la parte della "consolazione" e poi arrivederci e grazie.

Link to comment
Share on other sites

che non si passa da una storia all'altra.

 

buon per chi ci riesce e non ha bisogno di qualche tempo per sé stesso per "riprendersi" a me sembrerebbe solo di sostituire uno con l'altro, comunque vedi tu. nessuno tradirà nessuno se entrambi siete single - cosa che dovreste essere se lui ha "problemi" con il suo partner attuale e non si capisce come pretenda di risolverli rispolverando una frequentazione passata e quindi distraendosi.

 

ti direi che non c'è bisogno di intorpidire ulteriormente una vicenda già abbastanza poco chiara di suo, e ancor meno di correre il rischio di finire, un giorno, come l'altro di cui lui si è annoiato.

Link to comment
Share on other sites

ti direi che non c'è bisogno di intorpidire ulteriormente una vicenda già abbastanza poco chiara di suo, e ancor meno di correre il rischio di finire, un giorno, come l'altro di cui lui si è annoiato.

 

 

Se la situazione è così, @Dreaming beh allora anche io ti consiglierei di lasciare perdere. @R.POST però può darsi che tra di loro ci siano altri tipi di problemi, no?

Link to comment
Share on other sites

Concordo con @R.POST sarei per diffidare da chi, stando ancora in una relazione seppur in crisi, si espone ancor prima di aver chiuso i giochi precedenti.

Specie se poi sei anche una vecchia frequentazione di poco più di un mese ed è passato svariato tempo da quel mese esatto,

Ma non ti dirò di lasciare perdere, semplicemente sii consapevole del fatto che la situazione di per sé è complessa, perciò puoi anche fare un tentativo andandoci comunque coi piedi di piombo, se proprio ci tieni enormemente a viverti questa situazione.

 

 

 


Terza cosa, non meno importante, c'è un'altra persona che verrebbe tradita e non è eticamente bello, peraltro se tradisce lui con me.. chi mi garantisce che poi, se si metterà con me, non mi tradirà con qualcun'altro?

 

...Nessuno ti può garantire una cosa del genere, fa parte del mettersi in gioco con un'altra persona.

Sono valutazioni che potrai fare solo strada facendo, tenendo ben presente comunque anche le attuali premesse.

Link to comment
Share on other sites

Peraltro i problemi con il suo ragazzo, da quel che ho capito, al momento non gli farebbero prendere la decisione di lasciarlo.

 

No, sono orientato per il no. Non vorrei imbarcarmi in una situazione del genere. Cosa posso avere? averlo per una notte, per due, per qualche altra serata. Sesso si, ma poi?

 

In questo momento ho il cervello che mi dice no, il cuore che mi dice 'chissà magari', e poi vabbeh.. 'lì sotto' già si vorebbe passare al dunque :D

Edited by Dreaming
Link to comment
Share on other sites

Ma imparare a tirarsela un po'?

Cosa ci vuole ad aspettare che si lascino?

Certo, se hai fretta di scoparci è un altro discorso...

Link to comment
Share on other sites

Mi accodo alla lista..

 

Dico solo che mi pare ASSURDO che le tue

amiche invece ti abbiano consigliato di fare

l'amante! o_O

Link to comment
Share on other sites

@Dreaming

Aspetta, se quello non è sicuro al 100% di mollare il tipo se non a patto che tu gli dica di sì, lascia perdere.

A meno che non cerchi solo sesso, in caso contrario se c'è coinvolgimento emotivo da parte tua, lascia totalmente perdere.

Mi pare abbastanza chiaro che l'unica cosa certa di questo tipo è che si vuole lasciare aperte tutte le strade.

Link to comment
Share on other sites

Riassumo il mio pensiero con una frase che continuo a leggere su fb (ma da bravo ignorante non so di chi sia :D ): "Siate sempre la scelta e mai l'alternativa.".

Personalmente, odio aver a che fare con gente che da fidanzata (anche se in crisi) ti tontogna cercando di portarti in una relazione ancora più incasinata del solito. Ti consiglierei di dirgli di mettere in chiaro le cose col suo ragazzo e solo dopo, di cercarti (in caso positivo ovviamente). So che è dura perché ti piace, ma come hai già detto tu lui ti attira tanto e se ti usasse poi ci resteresti davvero molto male... un po' di autoprotezione non fa mai male.

Edited by Kador88
Link to comment
Share on other sites

@Dreaming La tua sarebbe una pessima posizione ... in balia di una persona indecisa.

Non ti ci cacciare. Puoi dirgli che quando (e se) si lasceranno se ne potrà riparlare.

Link to comment
Share on other sites

Ma imparare a tirarsela un po'?

Cosa ci vuole ad aspettare che si lascino?

Certo, se hai fretta di scoparci è un altro discorso...

 

Da quel che mi dice lui non sono proprio in crisi, ci sono alcune discussioni negli ultimi tempi ma nulla che pregiudichi il rapporto. Infatti non sono convinto di 'cedere'.

 

Mi accodo alla lista..

 

Dico solo che mi pare ASSURDO che le tue

amiche invece ti abbiano consigliato di fare

l'amante! o_O

 

Mi dicono di cogliere l'attimo e di riuscire a conquistarlo mettendomi in concorrenza con il ragazzo.

 

@Dreaming

Aspetta, se quello non è sicuro al 100% di mollare il tipo se non a patto che tu gli dica di sì, lascia perdere.

A meno che non cerchi solo sesso, in caso contrario se c'è coinvolgimento emotivo da parte tua, lascia totalmente perdere.

Mi pare abbastanza chiaro che l'unica cosa certa di questo tipo è che si vuole lasciare aperte tutte le strade.

 

Eh si, esattamente. Quando lo conobbi mi dava l'idea del 'furbetto' ma comunque mi aveva parlato di una storia passata di molti anni etc. Avendolo reincontrato ora e sapendo della sua storia, lo avevo rivalutato. Davvero un bravo ragazzo, ho pensato, peccato essermelo fatto sfuggire. E poi viene fuori che vorrebbe fare sesso con me. Un pochino mi ha deluso, sinceramente.

Il problema è che mi piace molto.

 

Riassumo il mio pensiero con una frase che continuo a leggere su fb (ma da bravo ignorante non so di chi sia :D ): "Siate sempre la scelta e mai l'alternativa.".

Personalmente, odio aver a che fare con gente che da fidanzata (anche se in crisi) ti tontogna cercando di portarti in una relazione ancora più incasinata del solito. Ti consiglierei di dirgli di mettere in chiaro le cose col suo ragazzo e solo dopo, di cercarti (in caso positivo ovviamente). So che è dura perché ti piace, ma come hai già detto tu lui ti attira tanto e se ti usasse poi ci resteresti davvero molto male... un po' di autoprotezione non fa mai male.

 

Hai ragione. Anche io la penso cosi. E probabilmente è ciò che farò anche se temo, una volta che ci rivedremo, che in alcune condizioni particolari potrei non controllarmi. Pensavo di essere un tipo razionale ma il 2013 mi ha insegnato che in effetti mi conoscevo davvero poco...

 

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...