Jump to content

il post-CO


tommino

Recommended Posts

buona sera a tutti, ho iniziato da poco a fare co con le persone a me piu' vicine (per ora soltanto amici, domani il prossimo xdxd) ... ma mi chiedo: una volta fatto coming out cosa dovrei fare? cioè considerando il fatto che sono per mia natura timido e riservato e quindi non incline all' espormi, cosa mi consigliate di fare per 'entrare' al 100% nel 'mondo' lgbt? o forse sono io che voglio bruciare le tappe e che ho una concezione del co un po' troppo 'artificiosa'?

Link to comment
Share on other sites

Cosa fare?

 

La vera domanda é cosa NON fare..

Cioé non hai piú bisogno di mentire

e potrai vivere liberamente la tua sessualitá

così come fanno i tuoi amici e amiche! :-)

Link to comment
Share on other sites

premettendo che io non parlo per esperienza e che sono messo quasi come te, credo che le due cose non siano una conseguenza dell'altra... Magari la gente sapendo di te inizia a cercarti. Spetta comunque a te decidere di prendere coraggio e buttarti in situazioni che magari prima nemmeno valutavi :)

Link to comment
Share on other sites

il fatto è che ho un po' paura di espormi al di fuori di una cerchia ristretta ... non mi piace riscontrare il dissenso altrui: per molto tempo ho vissuto con attenzione particolare a quello che gli altri dicono e pensano di me ... tanto che in certi casi (anche di recente) mi sono veramente trovato in preda all' ossessione per l'opinione altrui (e non tanto per quanto riguarda l' orientamento sessuale, ma in altri ambiti),,, lo so che le mie parole possono sembrare un po' trite, ma in questo particolare momento mi sento alquanto solo e so che la strada è lunga e in salita :(

Link to comment
Share on other sites

Fare C.O non significa privarsi della propria riservatezza: se sentito, il C.O è l'unica modalità con cui sentirsi totalmente liberi, aperti al mondo.

Potrai comunque continuare ad essere riservato facendo C.O soltanto con chi vuoi davvero.

 

Che devi fare? Niente, vivi xD

Link to comment
Share on other sites

@wasabi dovrei elaborare una strategia xdxd ... sinceramente mo' nn me la sento molto di prendere e andare in qualche locale gay o all' arcigay, d' altra parte  non posso fermare la gente per strada e chiedergli se è gay xdxd,,, potrei provare con la tattica degli 'amici degli amici', ma secondo me ci vuole molto tempo e mi sembra un po' troppo 'aummmaum' ... comunque grazie a voi che leggete le mie pippe mentali :)

voi come avete iniziato? all' improvviso o con più naturalezza e gradualmente???

Link to comment
Share on other sites

 Dunque, tu sei di Torino e studi ingegneria meccanica, giusto?

 

Allora devi assolutamente parlare con @Casper, non puoi proprio esimerti :-)

 

Vedi che ti dice lui come fare, dove conoscere persone etc ...  :yes:

 

Comunque ci sono anche altre persone di Torino del forum, come hai visto ...

Edited by wasabi
Link to comment
Share on other sites

Poco tempo fa, anche io ho fatto C.O. solo a pochissime persone a me vicine: mia cugina e i miei migliori amici (un ragazzo e una ragazza fidanzati insieme) e altre poche persone a cui ci tengo, online. Dichiararmi, seppur con una ristretta cerchia di persone, mi ha aiutato ad espormi di più e a non chiudermi più in mè stesso. In questo modo, ho qualcuno con cui parlare, condividere le mie emozioni e soprattutto avere dei consigli. Tra l'altro, tramite mia cugina ho conosciuto anche un ragazzo gay con cui ho avuto il mio primo appuntamento anche se non è andata tanto bene (ma questa è un'altra storia). In pratica, quindi mi ritrovo nella tua stessa situazione, non sono ancora pronto per frequentare comunità o aree LGBT, ma tramite facebook e soprattutto tramite questo forum ho conosciuto alcuni ragazzi molto simpatici e carini con cui per ora c'è solo un bel rapporto di amicizia online :3
Il mio consiglio è quindi di fregartene di ciò che dice la gente, rimanendo comunque nella tua intimità come è giusto che sia, provando però a conoscere più persone (anche online dove è molto più facile che parlare di persona) in modo da uscire un pò di più dal guscio e provare a condividere ed esprimere le tue emozioni anche con altri ragazzi gay :D
 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...