Jump to content

Pausa dalle chat di incontri dopo la fine di relazioni, o ennesimo ritorno?


brandon88

Recommended Posts

Ciao a tutti  :)):  vi chiedo un consiglio o un parere sull'argomento "pausa dalle chat per incontri, o ennesimo ritorno?" xD

 

Vi premetto che non sono mai stato un fan di questi mezzi per conoscere altri ragazzi, però me li sono sempre fatti andare bene, perché erano l'unico modo per conoscere per quanto mi riguarda -.-'

 

Sono reduce da un fidanzamento finito qualche mese fa e durato per circa 8 mesi, che sono stati però molto intensi. In quei mesi non ho mai pensato di accedere a nessuna delle chat di incontri dove sono iscritto, perché avevo il mio ragazzo, e mi bastava lui in tutto. Dopo che sono stato lasciato però, sono tornato quasi subito in chat, anche se ero moralmente a pezzi, un po' per cercare di dimenticare la vecchia persona, un po' perché mi mancava parlare anche solo con un ragazzo nell'ambito gay (dico anche che ho tutte amicizie etero coi quali sono dichiarato, ma non conosco ragazzi gay a livello di amicizia). Ho fatto nuovi incontri nei mesi successivi a quando mi sono lasciato, ma non ho trovato nessuna persona interessante, che ho voluto vedere più di una volta. Questo un po' perché non mi sono proprio piaciute, in nessun senso, ma un po' anche perché non avevo la mente del tutto libera dal desiderio che tornasse il mio ex, anche in un futuro lontano intendo. Però, per cercare di andare avanti, e pensare meno a lui, incontravo nuove persone.

 

Dopo qualche mese, ho conosciuto un ragazzo un po' più piccolo di età, ma che diversamente dalle altre persone incontrate, mi ha dato un'impressione positiva e la voglia di rivederlo per una seconda volta, e anche oltre. Stare insieme a lui non mi faceva pensare più tanto o quasi al mio ex. Così ci siamo frequentati per circa un mese e mezzo o due, ma poi è finita, anche se non siamo stati fidanzati, perché comunque lui è un ragazzo ancora abbastanza immaturo e che non sa cosa vuole, ma è giustificato dall'età dico io. Ora sono appunto di nuovo circa due mesetti che non faccio accesso a nessuna chat di incontri, da quando ho conosciuto quest'ultimo ragazzo, perché alla fine io le uso come un modo per trovare un ragazzo tra tanti che mi colpisca, e quando lo trovo, non ho più interesse a tornarvi, a meno che non vada male con la persona conosciuta.

 

Quello che non so ora, è se faccio bene a tornarvi nuovamente, oppure se magari per schiarirmi un po' la mente e capire cosa voglio davvero, sia meglio non ritornare affatto e prendermi un periodo di tempo nel quale starmene per conto mio, concentrandomi sulle mie cose, senza incontrare nessuno, dato anche il fatto che comunque ho ancora un po' nella mente il mio vecchio fidanzato. Che sia finita con questo ragazzo nuovo mi dispiace, perché mi piaceva e ci stavo benissimo insieme, è stato dopo il mio ex, la seconda persona con la quale ho avuto un rapporto intenso e continuativo per due mesi circa (anche perché eravamo vicinissimi). Però allo stesso tempo lo vedevo troppo piccolo, e non mi dava affidamento per qualcosa di serio, perché non capivo quello che lui voleva da me, cambiava idea un giorno sì e l'altro pure. Inoltre, alla fin fine non è riuscito neanche lui a scacciare del tutto la voglia che ritorni quello vecchio un giorno, e forse è stato anche un po' per questo che io non mi sono voluto impegnare seriamente con lui, oltre al fatto che lui era molto volubile.

 

Come ultima cosa: a momenti sento proprio la voglia e il bisogno di tornare in chat, per conoscere e anche incontrare se trovo qualcuno interessante. Sento che alla fine gli amici o la famiglia, non mi bastano, ho il bisogno anche solo di parlare o uscire con un ragazzo, mi manca proprio come cosa ( e inutile non dirlo, anche bisogno di un contatto fisico con un ragazzo, anche se io non sono il tipo che cerca sesso in chat, perché non è solo quello che voglio). Però, ricordandomi che molte volte sono rimasto deluso dagli incontri fatti, anche di recente, e questo mi dava un forte senso di scoraggiamento, penso che forse non dovrei tornare per non confondermi ancora di più la mente, aggiungendo magari nuove persone, se non ho ancora del tutto rimosso quella vecchia, e avendo chiuso da pochissimo con un'altra nuova, anche se è stata una cosa molto molto leggera.

 

Ecco tutto, non so, voi cosa mi consigliate? Avete mai avuto situazioni similari? Qual è il vostro rapporto con le chat per incontri? Grazie a tutti anticipatamente  :D

Link to comment
Share on other sites

Io fidanzato o meno non incontro gente della chat

perché nel virtuale faccio sempre una pessima impressione

e non mi piace uscire né con quelli che cercano fidanzati,

né con quelli che vogliono essere scopati appena li incontri.

 

Proprio non si capisce quale sia il tuo problema con le chat, però:

dal momento che è l'unico modo che hai per incontrare gay.

A mio avviso dovresti farti un giro di amici gay:

così puoi parlare con qualcuno senza per forza

trovarti un fidanzato o una scopata.

Link to comment
Share on other sites

Mhà, io personalmente la storia più importante che ho avuto è stata con un ragazzo che ho conosciuto direttamente dal vivo tramite amicizie,
mentre nei siti di incontri non ho mai avuto tanta fortuna. Sarà il fatto che sono un amante degli incontri per così dire "più romantici e filmeschi",
ma non è solo quello: scegliere persone in un sito come in un catalogo mi porta inevitabilmente ad essere (molto) più selettivo del normale,
e quindi tende a non andarmi bene nessuno, sia per un fatto fisico che nei gusti che mette ecc.
Dal vivo invece la persona, anche per le piccole cose, è tutta da scoprire e difatti la mia storia più bella l'ho avuta con una persona che, oggettivamente,
non aveva nulla in comune con me e che probabilmente se avessi incontrato in un sito internet o chat, avrei scartato a priori :P

Link to comment
Share on other sites

@Kira89 sono perfettamente daccordo con te su quanto scrivi riguardo al fatto che scegliere persone tramite chat di incontri equivale a scegliere su un catalogo, ed è proprio per questo che non mi piacciono molto come metodo di conoscenza, perché anche io divento come dici tu molto selettivo, e non mi va bene nessuno o quasi...e non puoi capire quanto condivido anche il fatto di essere un amante di incontri più "romantici e filmeschi", come scrivi per l'appunto...pensa io ho aspettato per anni di incontrare un ragazzo in questo modo, ma non mi è mai capitato, ecco perché alla fine ho dovuto ricorrere alle chat, e per questo dico che per me è l'unico modo. Non vivo in una metropoli, quindi non ci sono modi per conoscere altri gay che non siano quello...se avessi avuto altre scelte, di sicuro non mi sarei neanche mai iscritto in passato xD 

 

@Almadel per lo stesso motivo quindi mi è molto difficile costruire amicizie gay, proprio perché non saprei dove trovarle xD purtroppo sulle chat di incontri, conosci una persona per uno scopo mirato, e alla fine la persona con la quale esci si aspetta da te qualcosa, o ti vuole come fidanzato, o ti vuole per sesso appunto proprio come scrivi tu...e non sono questi i presupposti per far nascere un'amicizia credo.

Link to comment
Share on other sites

condivido quanto dice @Almadel...

in chat, si voglia o no, è tutto un po' più finto.

Io ci ho conosciuto i due ragazzi con cui son stato fidanzato a dire il vero,

però, col secondo ad esempio, abbiamo scoperto di avere poi molte conoscenze in comune...

Ecco, su queste cose ci vuole spontaneità...

la chat invece fa sempre rima con "estraneità"

Link to comment
Share on other sites

Io non incontro nessuno delle chat, un po' per cattive esperienze, un po' per principio..Mi sono promesso che non lo avrei più fatto..

Link to comment
Share on other sites

Quanto ti capisco caro Brandon :) la mia situazione è più o meno simile, solo che io non ho sentimenti/questioni irrisolte col mio ex.

Dopo oltre 5 anni in coppia ci ho perso la mano! Le chat/siti in questione sono cambiati, in peggio. Praticamente un grande catalogo che di spontaneo ha proprio poco. Quasi tutti vogliono la scopata, in tutte le salse, forme e colori. Pensavo al divertimento anche io, un pò c'è la reazione quando torni single dopo anni, poi in realtà mi accorgo che di qualche brivido non me ne farei molto, aspiro a qualcosa di decisamente diverso, che tra l'altro quei brividi li include.
Forse come dice Almadel proverò anche col giro di amici, anche se quelli stretti non sono utili a questa causa e gli amici di amici sono soggetti discutibili molto lontani da me, farei prima a cercarmi pian piano un giro di amicizie con cui sarei un pò più in linea.

Quindi forse tanto vale usarlo il grande catalogo e conoscerle ste persone, anche se, tolti quelli che vogliono sesso... quanti ne restano? E quanti di questi sono quanto meno persone piacevoli che vuoi rivedere?
 

Link to comment
Share on other sites

 

 


pensa io ho aspettato per anni di incontrare un ragazzo in questo modo, ma non mi è mai capitato, ecco perché alla fine ho dovuto ricorrere alle chat, e per questo dico che per me è l'unico modo. Non vivo in una metropoli, quindi non ci sono modi per conoscere altri gay che non siano quello...se avessi avuto altre scelte, di sicuro non mi sarei neanche mai iscritto in passato xD


La pensavo esattamente come te, ed ammetto che sia decisamente difficile conoscere qualcuno in un modo diciamo "classico". Però come te, anche se vivo in un paese in provincia di una città comunque piccola (Cagliari XD), alla fine quando meno me l'aspettavo è successo. Quindi memore della lezione non ho più scartato a priori l'eventualità di un incontro per così dire "dettato dal fato". Ti parlo della mia esperienza proprio per smontare la teoria che sia del tutto impossibile che accada e magari darti un po di speranza :P:
Link to comment
Share on other sites

Come ultima cosa: a momenti sento proprio la voglia e il bisogno di tornare in chat, per conoscere e anche incontrare se trovo qualcuno interessante. Sento che alla fine gli amici o la famiglia, non mi bastano, ho il bisogno anche solo di parlare o uscire con un ragazzo, mi manca proprio come cosa ( e inutile non dirlo, anche bisogno di un contatto fisico con un ragazzo, anche se io non sono il tipo che cerca sesso in chat, perché non è solo quello che voglio).

 

A chi lo dici...come vorrei pure io una ragazza :( Solo che io le chat non le prendo neanche in considerazione. Io voglio anche amare, non solo fare sesso.

Link to comment
Share on other sites

 

 


Quindi forse tanto vale usarlo il grande catalogo e conoscerle ste persone, anche se, tolti quelli che vogliono sesso... quanti ne restano? E quanti di questi sono quanto meno persone piacevoli che vuoi rivedere?
 

 

Sono pienamente daccordo con questa tua affermazione, specie sul quanti sono persone più o meno piacevoli che vuoi rivedere xD veramente pochi direi! Però forse bisogna fare come dici tu, usiamo il catalogo, ma senza troppe illusioni o aspettative ;)

 

 

 


Ti parlo della mia esperienza proprio per smontare la teoria che sia del tutto impossibile che accada e magari darti un po di speranza

Ti ringrazio tantissimo :D come dico io, la speranza è l'ultima a morire, quindi lasciamo un po' fare al destino xD Chissà che non capiti veramente prima o poi xD se posso permettermi, a te come è capitato? E come diciamo, avete entrambi superato lo scoglio del capire se l'altro è o meno gay, che comunque è una cosa che incide un po' sulla libertà di azione del mostrare interesse verso qualcuno nel reale? :)

 

 

 


A chi lo dici...come vorrei pure io una ragazza Solo che io le chat non le prendo neanche in considerazione. Io voglio anche amare, non solo fare sesso.

Ti capisco tantissimo, però ti dico anche che io almeno una volta finora nelle chat, ho conosciuto un ragazzo del quale poi mi sono innamorato, vivendo una bella storia d'amore...è una cosa rarissima da trovare su un sito d'incontri, ma come non è impossibile che accada con un incontro reale, non lo è neanche su una conoscenza per chat xD e abbi fiducia, per esperienza personale, ti dico che arriverà e arriverà quando meno te lo aspetti e con la persona che meno ti aspetti (con me così è stato xD)  ;)

Link to comment
Share on other sites

 

Ti capisco tantissimo, però ti dico anche che io almeno una volta finora nelle chat, ho conosciuto un ragazzo del quale poi mi sono innamorato, vivendo una bella storia d'amore...è una cosa rarissima da trovare su un sito d'incontri, ma come non è impossibile che accada con un incontro reale, non lo è neanche su una conoscenza per chat xD e abbi fiducia, per esperienza personale, ti dico che arriverà e arriverà quando meno te lo aspetti e con la persona che meno ti aspetti (con me così è stato xD)  ;)

 

Speriamo. Ho tanta voglia di innamorarmi, :wub:  trattare la mia ragazza come una principessa. Sono stufo di stare solo. :cray:

Link to comment
Share on other sites

privateuniverse

Secondo me bisogna un po' adattarsi alle opportunità che si hanno, se non si è in grado di costruirsene di nuove.

 

Posso anche essere d'accordo con le critiche ai siti di profili etc.; io stesso ho smesso di cercare perché mi sono stancato. Però, praticamente le uniche persone che ho conosciuto, le ho conosciute lì, nonostante molti buchi nell'acqua, e altre le ho conosciute tramite loro.

Secondo me è sbagliato l'approccio. Condivido quel che scrive @inuxzero. I siti dovrebbero essere un pretesto, un modo per trovare qualche appiglio per sviluppare. Il sito è uno strumento per conoscere a disposizione di chi non ne ha altri, ma l'obiettivo dovrebbe essere uscirne al più presto, per attivare quei circuiti di sviluppo delle conoscenze che chi, a differenza di noi, non appartiene a una minoranza, ha a disposizione.

Da qualche parte, però, bisogna pur cominciare.

Link to comment
Share on other sites

 

 


a te come è capitato? E come diciamo, avete entrambi superato lo scoglio del capire se l'altro è o meno gay, che comunque è una cosa che incide un po' sulla libertà di azione del mostrare interesse verso qualcuno nel reale? :)


E' stato semplice... Un amico di amici non dichiarato che quel giorno  uscendo tutti assieme, siccome gli piacevo, mi ha confidato la sua allora bisessualità, tra l'altro dicendolo a me come prima persona. E niente, l'avevo notato anche io ore prima dicendo che mi piaceva un sacco... da li l'ha detto a tutti gli amici e intanto io gli ho chiesto il numero con la scusa del "se vuoi parlarne o sfogarti chiamami"..il resto è storia XD
Link to comment
Share on other sites

Mm.. ieri sera provato l'approccio sociale alternativo al catalogo virtuale, mi sono ficcato in mezzo ad amici di amici (o meglio di amiche) in una serata romana mezza gay, risultato: i tipi maschi che ho conosciuto mi fanno strano, non ce la posso fa! Tra l'altro non mi si sono filati (che da una parte è stato un bene :asd:  ) e in compenso ho ricevuto lusinghe e palpate dalle lesbiche...  :gha: 
Ovviamente era una prova sola, giovedì ci si riprova, testerò il gayvillage... là dovrebbe esserci un pò di tutto, anche se non è proprio il mio ambiente proviamo...
Dopo anni e anni lontano da chat e co ho conosciuto un ragazzo un mese fa. Devo dire una persona molto piacevole, tranquilla. Ci sentiamo, ma non ho mica capito se gli piaccio, però la prima volta ci sono state diverse tenerezze partite da lui, niente di squallido, anzi è stato molto dolce. Poi non si capisce che piega abbia preso la cosa. Non penso ci saranno sviluppi di coppia, è uno molto diverso da me, ma mi sono affezionato, quindi spero ne resti un'amicizia. Tra l'altro è sardo come te caro Kira, e ti somiglia pure un pò ahah non è un classico bello e impossibile anzi, però tipetto carino, tenero..
Gli ho dato uno sguardo recente al grande catalogo, ma il risultato è stata una presa male multipla. Forse perchè quasi tutti sono buttati sul sesso, forse anche perchè sono particolare io in quanto a gusti. Mi piace il tipo semplice, comune, come il ragazzo della palazzina affianco... hihi poi non mi fanno effetto quelli più grandi, possono essere belli come il sole, ma non mi scatterebbe niente! Il tipo evidente che ce l'ha stampato in faccia non mi attira. Forse perchè sono un gay troppo atipico io  :hm: 
Mi piacciono tranquilli, il tipo piccoletto, un pò dolce, né effeminato né straripante di virilità.
I miei ex li ho conosciuti sempre online e devo dire che effettivamente sono stato fortunato, erano persone tranquille, buone, c'ho vissuto dei momenti degni di un film, di quelli in cui raramente potevo dire di essere al settimo cielo, in cui passi ore e ore di baci, raccontando il giorno dopo al lavoro che ti ha punto un'ape sulle labbra gonfie come canotti...  :look: 
Vabbé riproverò l'approccio sociale, magari cambiando un pò il mio atteggiamento tranquillo con uno più diretto acchiappa maschio :frusta: ... Brandon di dove sei?  :asd: 
Vi aggiornerò  ^_^ 

 

Link to comment
Share on other sites

Speriamo. Ho tanta voglia di innamorarmi, :wub:  trattare la mia ragazza come una principessa. Sono stufo di stare solo. :cray:

Sono sicuro che arriverà anche x te quel momento, fidati ;) 

 

 

 

Il sito è uno strumento per conoscere a disposizione di chi non ne ha altri, ma l'obiettivo dovrebbe essere uscirne al più presto, per attivare quei circuiti di sviluppo delle conoscenze che chi, a differenza di noi, non appartiene a una minoranza, ha a disposizione.

Condivido al cento per cento questo tuo pensiero :D io è proprio così che uso i siti difatti, come un primo modo per conoscere, andando sul sicuro...però appena trovata una persona che mi "ispira", diciamo così, cerco di uscirne subito, perché non ha più scopo starci :)

 

 

E' stato semplice... Un amico di amici non dichiarato che quel giorno  uscendo tutti assieme, siccome gli piacevo, mi ha confidato la sua allora bisessualità, tra l'altro dicendolo a me come prima persona. E niente, l'avevo notato anche io ore prima dicendo che mi piaceva un sacco... da li l'ha detto a tutti gli amici e intanto io gli ho chiesto il numero con la scusa del "se vuoi parlarne o sfogarti chiamami"..il resto è storia XD

Wow :D grazie per il tuo racconto ;) eh molto bello quando accadono cose così naturalmente, anche perché di sicuro c'è meno imbarazzo in una conoscenza così, dal vivo, che in una virtuale (all'inizio diciamo xD)

@inuxzero dai si si non ti scoraggiare, riprova xD poi io credo sempre che in parte ci vuole una componente di sorte favorevole :D se è aria, le cose arrivano anche da sole, se non è aria in alcuni periodi, si può anche cercare col lanternino ma non si trova nulla xD e per la nuova conoscenza con quel ragazzo di cui hai parlato, vedila positivamente, vivila tranquillo, e poi dove porterà, sarà il futuro a dirlo ;) se siete lontani, è un po' più un problema per tutto, ma mai dire mai :D io sono della provincia di Viterbo :D

Link to comment
Share on other sites

 

 

se siete lontani, è un po' più un problema per tutto, ma mai dire mai

Non ho specificato, è sardo ma ora è a Roma, quindi non parliamo di conoscenze oltre oceano :crazypilot:  ad ogni modo non ci saranno sviluppi romantici con lui, questo è ovvio da tempo, semplicemente non ho capito che dimensione ha assunto per lui la cosa :hm:  vabbè lasciamo stare, gli voglio bene e va bene così :))

Detto ciò, sei un viterbese... ma nei pressi della provincia romana o più vicino alla calotta polare? :rolleyes:  capiti mai nella città eterna? facci sapere  :uhsi:

Link to comment
Share on other sites

Ahhh capito ;) allora è tutta un'altra cosa, siete concittadini xD se ti ci trovi molto bene vivila senza troppe domande ;) le risposte arriveranno da sole :) ahahah la "calotta polare" mi ha fatto morire xD nella città eterna ci capito ogni tanto, se devo andare appositamente per qualche motivo :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...