Jump to content

Film MARVEL


l.mar

Recommended Posts

Ultimamente mi sono appassionato molto ai film della MARVEL... Bellissimo IRONMAN 3... e non vedo l'ora di vedere THE AVENGERS 2 e CAPTAIN AMERICA 2 *___*

A voi piace questo genere di film? E qual è il vostro personaggio preferito?

Io ho molto apprezzatto Occhi di Falco in The Avengers... Anche se i miei personaggi preferiti sono Captain America e Ironman

Link to comment
Share on other sites

si alcuni film mi piacciono però i personaggi che hai citato te non è che mi facciano impazzire....

forse uno dei film che più mi è piaciuto della marvel è stato The Punisher, se non lo hai visto te lo consiglio ..... sul personaggio preferito non ne ho uno in particolare ma ammetto che mi ha colpito molto l'Hulk interpretato da Mark Ruffalo e poi sono da sempre affascinato dal personaggio di Jean Grey in X-Men

Link to comment
Share on other sites

Adoro i film e i fumetti Marvel! Ho visto tutta la serie X-men (Jean Grey la amo, e adoro i suoi poteri), poi Captain America e The Avengers. Iron Man forse è l'unico supereroe che non mi piace molto, infatti ho visto solo il primo film che non mi ha fatto né caldo né freddo. L'unico film che mi ha deluso è stato Thor, l'ho trovato noioso rispetto al fumetto...

Link to comment
Share on other sites

Ammetto che stranamente la saga di Ironman non mi ha mai colpito particolarmente, però adoro tutte le altre! :D

W la Vedova Nera (anche se sembra la più scarsa XD), interpretata con maestria da Scarlett Johansson! Mi piace anche Thor, ma non per i poteri... XD

Link to comment
Share on other sites

Io amo molto il mondo Marvel, che seguo nei fumetti dagli anni 80
Anche nel cinema sono stati resi molto bene, i miei preferiti sono probabilmente la Tempesta di Halle Berry e l'Uomo Ragno di Tobey Maguire

Link to comment
Share on other sites

 

 


Bellissimo IRONMAN 3

 

Iron-man 3 è stato molto bello per gli effetti speciali, ma a livello di trama secondo me lasciava alquanto a desiderare xD.

Mi sono piaciuti molto di più i primi due.

Link to comment
Share on other sites

si alcuni film mi piacciono però i personaggi che hai citato te non è che mi facciano impazzire....

forse uno dei film che più mi è piaciuto della marvel è stato The Punisher, se non lo hai visto te lo consiglio ..... sul personaggio preferito non ne ho uno in particolare ma ammetto che mi ha colpito molto l'Hulk interpretato da Mark Ruffalo e poi sono da sempre affascinato dal personaggio di Jean Grey in X-Men

Mi hai incuriosito su The Punisher.... lo vedrò al piú presto
Link to comment
Share on other sites

Io amo molto il mondo Marvel, che seguo nei fumetti dagli anni 80

Anche nel cinema sono stati resi molto bene, i miei preferiti sono probabilmente la Tempesta di Halle Berry e l'Uomo Ragno di Tobey Maguire

Io invece preferisco amazing spiderman.... personaggio molto piú fedele al fumetto XD
Link to comment
Share on other sites

Iron-man 3 è stato molto bello per gli effetti speciali, ma a livello di trama secondo me lasciava alquanto a desiderare xD.

Mi sono piaciuti molto di più i primi due.

Effettivamente gli effetti speciali hanno superato la trama.... però sommariamente a me è piaciuto molto
Link to comment
Share on other sites

Il mondo Marvel mi ha sempre appassionato, ma i film... bha, son carini da vedere ma nulla di più.
I migliori a mio avviso sono gli Iron man, l'incredibile Hulk e i vari X-man (sopratutto per Ian McKellen).
Gli altri mi hanno sempre lasciato, in modo più o meno forte, l'amaro in bocca.
I peggiori sono quelli di Spider-man. La prima trilogia. A me l'uomo ragno è sempre stato il mio preferito perché era capace di fare battute ogni due secondi anche durante lo scontro più duro. In quei film invece se gli scappa un sorriso già è tanto... con Amazing Spider-man c'è stato un netto miglioramento per quanto riguarda la "caratterizzazione" del personaggio, ma il film nel complesso lascia davvero a desiderare.

Spero nei prossimi.

Link to comment
Share on other sites

Il mondo Marvel mi ha sempre appassionato, ma i film... bha, son carini da vedere ma nulla di più.

I migliori a mio avviso sono gli Iron man, l'incredibile Hulk e i vari X-man (sopratutto per Ian McKellen).

Gli altri mi hanno sempre lasciato, in modo più o meno forte, l'amaro in bocca.

I peggiori sono quelli di Spider-man. La prima trilogia. A me l'uomo ragno è sempre stato il mio preferito perché era capace di fare battute ogni due secondi anche durante lo scontro più duro. In quei film invece se gli scappa un sorriso già è tanto... con Amazing Spider-man c'è stato un netto miglioramento per quanto riguarda la "caratterizzazione" del personaggio, ma il film nel complesso lascia davvero a desiderare.

Spero nei prossimi.

Concordo pienamente con te per quanto riguarda the Amazing Spiderman....
Link to comment
Share on other sites

Silverselfer

 

 


con Amazing Spider-man c'è stato un netto miglioramento

 

Ok, ciao bello. Da retta, continua  a guardarti Glee.

Link to comment
Share on other sites

 

 


Ok, ciao bello. Da retta, continua  a guardarti Glee.


Oddio, ma che crudele (neanche mi piace glee) XD 
Forse mi sono spiegato male: se vogliamo fare dei paragoni riguardo la vecchia trilogia e il nuovo film, parlando dal lato "tecnico ed interpretativo" allora la vecchia trilogia è al di sopra di parecchie spanne su tutto.
Ma la mia "critica" stava nel come è stato reinterpretato il personaggio de "l'Uomo Ragno". Quello della prima trilogia NON E' "Peter Parker". Quello in costume NON E' l'Uomo Ragno. L'Uomo Ragno di qualunque universo fumettistico, è sempre stato un personaggio attivo, che fa battute a raffica, che nonostante i problemi e le "responsabilità", sia quelli "umani" che quelli del suo "alter-ego", prende sempre tutto in maniera positiva. Nella vecchia trilogia invece Peter Parker è un tristone esagerato... poi certo, può essere il miglior tristone della storia del cinema. Ma resta comunque un ruolo non adatto per "l'Uomo Ragno". I nuovi film, invece, su QUESTO punto di vista, sono molto più fedeli al personaggio del fumetto. Che poi il film faccia COMUNQUE schifo è un altro discorso.
Tutto qui.
Link to comment
Share on other sites

Amo i fumetti della Marvel!

 

Concordo con @Glee l'attore che interpreta Thor e' un bonazzo, anche se trovo più affascinante Loki!

 

Beh gli x-men sono semplicemente fenomenali! ;)

Link to comment
Share on other sites

Silverselfer

@Hikami88 I supereroi della Marvel sono interpretati prima che dagli attori e dagli sceneggiatori, dai registi che li usano come una sorta di maschere in un teatro dell'arte immaginifico. Peter Parker è sempre stato il più sfigato dei supereroi o, se preferisci, il più incompreso. Niente soldi, niente mezzi di locomozione, assolutamente faccia normale e non contraccambiato in amore ... a pensarci bene è stato il primo supereroe ad essere un lavoratore COCOCO.

 

Sam Raimi, che per inciso io venero, ha preso queste sue particolarità per renderlo un eroe comune, un Kick Ass anteliteram. Un supereroe che affronta i problemi della vita reale e, soprattutto, il percorso anche non troppo nobile che conduce a "sacrificare" la propria vita privata per aiutare il prossimo. Inutile dire che "un grande potere comporta grandi responsabilità" è la frase che rimarrà scolpita nella storia del cinema come "Domani è un altro giorno" di Rossella Hoara. 

 

L'uomo ragno di Raimi perde la maschera e diventa un ragazzo comune ... ma vogliamo parlare del bacio a testa in giù? Quell'immagine è ormai storia. Del resto la trilogia dell'uomo ragno rimarrà solo quella di Raimi. Poi magari tra qualche anno, succederà come per Batman, che perso lo sguardo visionario di Tim Burton, dovette aspettare l'occhio estraniante di Christopher Nolan per trovare una nuova chiave di lettura.

 

Ok, ora vi sparo un pistolotto di quelli ...

 

Riguardo Batman

 

Tim Burton da buon darkettone (si venero anche lui) si è lasciato ammaliare dalla folta schiera dei "cattivi" di Batman e non dal supereroe in sé. Ricordo che Batman è targato DC Comics, come Superman o Wonder Women, personaggi assai diversi da quelli della Marvel. Sono soprattutto più vecchi e la pianto qui altrimenti scrivo un trattato ... ma insomma, l'eroe è senza macchia e senza paura e il cattivo in genere le deve prendere e basta. Batman invece presenta fin da subito una schiera di cattivi molto intriganti e Tim Burton in realtà gira il film su di loro. S'inventa una doppia linea narrativa per presentarne due per volta, un modello di sceneggiatura che ha fatto scuola e oramai lo si ritrova in parecchi film, anche telefilm. Insomma, Catwoman, e Jocker sono dei nomi che valgono bene quello di Batman e Robin.

 

Dio se adoro Nolan! Lui ha seguito la linea di Raimi: strappare la maschera al supereroe per avvicinarlo alla realtà. Operazione assai difficile con Batman. Ha puntato su effetti speciali d'effetto ma che puntano di più sull'orgasmo visivo alla Matrix. Ha sostituito il gotico di Burton con il misticismo e giocando soprattutto sul profilo psicologico dei suoi personaggio ...

 

Ovviamente il suo secondo episodio è stato scolpito sul granito. Jocker è la prova che il diavolo è un invenzione degli uomini. Oddio, il film inizia con quella rapina che è la citazione di "Point Breack" e soprattutto richiama una mirabile sceneggiatura di un non ancora noto Tarantino "Killing Zoe". Ma poco importa, Noalan ne fa un incipit  che mi ha fatto venire le lacrime agli occhi. Ci mette molto del suo anche Heat Ledger, tant'è che quello è ormai il Joker di Ledger.   Questo film è la prova di quanto dicevo sui supereroi usati come maschere metaforiche. Il terzo film di Nolan, come ho avuto modo di scrivere a suo tempo, soffre la stanchezza di un regista sotto contratto milionario. Tuttavia, rimane anche quello un bel film con tanti messaggi subliminali dentro. Solo che qui la doppia linea narrativa inventata da Burton premia un personaggio troppo opaco e soprattutto Nolan ha paura di maneggiare un personaggio ostico come la donna gatto. L'ha ridotta a una fidanzatina fedele ... imperdonabile! Robin invece è reinventato alla grande ... anche se, penserò male e sarò di parte, ma tutta l'operazione catwoman ridotta a fidanzata ufficiale e un Robin non più Twinky che vive impropriamente nella camera accanto di Bruce, ha il sapore di un'operazione "moralizzatrice". 

 

La pianto, ok. 

Link to comment
Share on other sites

@Silverselfer tutto quello che vuoi te, ma ripeto per come è stato riadattato (vuoi per "colpa" del regista, degli sceneggiatori o di chicchessia, ai fini del discorso non ha importanza), quel tizio non è l'Uomo Ragno. E' solo un supereroe con un costume simile e nemmeno gli stessi poteri. I riadattamenti sono dovuti, certo, ma van fatti con criterio. Per esempio, utilizzando il Batman de "il cavaliere oscuro", per quanto il personaggio sia stato modificato, resta comunque il suo ruolo base: quello di un vendicatore della notte che quasi non mostra pietà di fronte ai criminali. Potevano benissimo fare un Batman mattacchione, pieno di brio e un po' maldestro e da ciò sarebbe anche potuto uscire, in un modo o nell'altro, il più bel film della storia del cinema. Ma volente o nolente, non sarebbe stato Batman. 
E lo stesso discorso vale per l'Uomo Ragno di Raimi.

Link to comment
Share on other sites

Silverselfer

@Hikami88

NB: taggarmi non serve a niente, non mi funziona... le citazioni si ... te lo dico perché m'interessa il tema e mi piace parlarne ... quindi quotami anche solo una sillaba e apparirò come Batman XD

Bada che i personaggi sono sempre mutati e anche radicalmente pure sui fumetti. Se compri un vecchio numero de' l'uomo ragno e lo confronti con quello degli ultimi Marvel non si somigliano mica tanto. Batman poi nei fumetti non era mai apparso senza Robin prima che ne facessero la trasposizione cinematografica. Senza contare che nel fumetto la cupezza che c'è nei film non esiste. Ma del resto il target di "quei fumetti" era all'epoca molto giovane. Ma stiamo parlando della notte dei tempi!

Ironman oramai è diventato praticamente un personaggio assolutamente diverso dall'originale, che io non mi ricordo avesse poi tutta quella verve e umanità che sa trasmettergli Robert Downey Jr.

Vogliamo dire due parole sulla trilogia X Men di Brian SInger? I personaggi sono stati stravolti e non solo nell'aspetto. Mi piace nel secondo X Men quando Ciclope dice a Wolverine che criticava le loro divise, se avrebbe preferito una calzamaglia gialla ... XD.

Ma ecco, prendo spunto per ragionare su qualcosa di molto attuale: Il nuovo Superman. Premetto che a me non è mai garbato sto sborone, ma invito te e me a insinuare il dubbio nel preconcetto, unico modo per disinnescare la volontà che come noto in noi umani sovraintende l'intelletto. Oddio sono entrato nel mood marvel !!!

Guardiamoci insieme questo Thriler di Singer del 2006 .. un flop nonostante la promozione di un oscar per gli effetti speciali

http://www.youtube.com/watch?v=KrmBBHMvJRo

Qui vediamo il coup de theatre del funerale dell'immortale ... ci riporta alla mente tristi immagini di attualità sui soldati che vengono seppelliti con gli onori di stato ... Singer tenta di rifare quella roba bruttissima che ha combinato nel terzo episodio di X men ---> ammazzare tutti.

Il film fa schifo e se non hai avuto la sfortuna di guardarlo, non voglio tediarti con sto polpettone. Eppure, oltre alla fantomatica morte, il film era fedele al personaggio, molto più che non negli X Men ... gli effetti speciali erano il top e l'attore reso perfetto dalla compiute grafica ... allora cosa non ha funzionato? Ma la storia che è di un tedio insopportabile, con una colonna sonora che fa venire il latte alle ginocchia ... dialoghi zero ... idee meno di zero ... e come diceva il Buddha d'occidente "se non hai niente da dire è meglio che te ne stai zitto".

Questa è a critica che io muovo anche ad Amazing ... non c'era niente di nuovo, salve ... forse .. una cifra stilistica ... a mio avviso anch'essa opinabilissima.

Guardiamoci ora il superman che è nelle sale

http://www.youtube.com/watch?v=cL6isWwY5ls

Qui abbiamo alla regia Zach Snyder quelllo di 300 e i meravigliosi Watchmen, e Dottor Manhattan è molto presente in questo trailer. C'è una trama che in una scrittura di genere deve rispondere a canoni ben precisi ... altrimenti sarebbe come girare un giallo senza il morto ...

Altra cosa, il dogma divino viene sublimato nel percorso ascetico. L'immagine del super eroe si sporca di vita terrena e compie il suo percorso di autocoscienza ... lo abbiamo già visto con Batman. Insomma, a me intriga moltissimo e se trovo un'anima pia che vuole venirlo a guardare al cinema con me, sarò in prima fila a vederlo.

in finale, un supereroe che non mi piace .. forse mi piacerà in questa versione?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...