Jump to content

Problema sessuale


valent

Recommended Posts

Un mese fa ho avuto il primo rapporto sessuale con il mio nuovo ragazzo, ho notato che era stranamente copiosamente sudato nel solco intergluteo anche se  avevamo iniziato solo da poco e con del leggero petting. Questa cosa non mi era mai capitata con i ragazzi conosciuti in precedenza. Benchè abbia cercato di non metterlo assolutamente in imbarazzo, tuttavia, forse ha notato la mia perplessità sulla cosa, perchè si è sentito in dovere di giustificarsi, dicendo che è una cosa che gli capita sempre anche solo con la masturbazione o in generale in estate anche in attività non erotiche o non faticose. Ha detto che ha cercato di risolvere il problema con talco od altri rimedi, ma senza risultati, e che probabilmente si tratta di un'iperidrosi. Detto ciò, anche se sono convinto che non si possa/debba lasciare una persona per una cosa del genere (e, in ogni caso, non voglio lasciarlo), trovo questo problema estremamente sgradevole, suda veramente parecchio, tanto da lasciare un alone sui pantaloni (così mi ha riferito, l'unica occsione in cui ho riscontrato il problema, i pantaloni non li aveva ovviamente). Vorrei sapere se avete avuto esperienze simili, se voi avete lo stesso problema, come l'avete affrontato. grazie

Link to comment
Share on other sites

Anche il mio ragazzo suda abbastanza

ma non a quei livelli.. Quindi non è mai

stato un problema..

 

Potrebbe magari farsi un bidet prima

o asciugarsi un attimo..

 

E guarda il lato positivo:

Tanto tanto lubrificante naturale!! ;-)

 

A parte questo credo ci sia da sentire un

medico per un eventuale trattamento per

eliminare il problema..

Link to comment
Share on other sites

Vorrei fare una precisazione, ho 22 anni e ho avuto la mia prima relazione (sia omosessuale sia in assoluto) 3 anni fa, la cosa è però naufragata dopo qualche mese; ripensandoci ora, la motivazione che addusse lasciandomi era fondata (all'epoca lo giudicai male): ossia, che avevo un problema col sesso, che non mi lasciavo andare, che ora ancora vittima di tutte quelle sovrastrutture cattoliche, moralistiche che la mia famiglia mi aveva inculcato (e che tanto avevano reso travagliato il mio coming out). In seguito con spirito di autocritica ho accettato la mia sessualità, ho rivalutato l'importanza di una componente anche animalesca del sesso e ho cominciato ad apprezzare pratiche che prima aborrivo, come il rimming. Tuttavia quando mi trovo in situazioni inaspettate, ricado nelle mie prime reticenze, e quindi per esempio, per il problema della sudorazione non arrivo a praticargli il rimming (benchè sappia che a lui piace tantissimo). Questo mi porta a temere di perdere anche questa nuova relazione per le mie solite ingiustificate fissazioni (posto ovviamente che comunque la sua iperidrosi è per definizione qualcosa di atipico). Per questo mi sono rivolto al forum, per capire se nella mia stessa situazione anche altri si comporterebbero come me o se ne fregherebbero semplicemente.

Link to comment
Share on other sites

Beh l'iperidrosi è un problema suo....è lo è

principalmente nella misura in cui lede la sua

autostima.

 

Quindi la tua preoccupazione dovrebbe essere

di non fargliela pesare....se invece tu trasformi

questa semplice operazione in un problema

sessuale...sei tu che hai un problema con il sesso.

 

Il sesso è fatto di sudore, saliva, sperma, mucose e tessuti

anali...non è esattamente qualcosa di asettico

Link to comment
Share on other sites

Granzie delle risposte. Quindi, se ho capito bene, voi al posto mio non avreste particolari problemi. Cercherò di superare la cosa allora.

Link to comment
Share on other sites

Le prime volte, visto che vi state conoscendo, potreste trasformarlo in un gioco.. tipo farlo sotto la doccia.. o rinfrescarsi prima.
Poi l'intimità viene da sé.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Anch'io soffro di iperidrosi gluteale (di origine neuropatica) e ti assicuro che è già abbastanza invalidante in situazioni pubbliche, creargli problemi anche a letto è eccessivo. Cmq io inevitabilmente parteggio, quindi non sono obiettivo.

Link to comment
Share on other sites

Scusate la mia ignoranza ma chi soffre di iperidrosi gli capita in alcuni determinati momenti (stress, forti emozioni, etc.) oppure il problema c'è sempre ?

Perché se fosse dovuto all'ansia o allo stress in teoria "basterebbe" mettere a proprio agio il partner.

 

Cmq rispondendo al topic io non credo avrei particolari problemi, il mio ragazzo suda molto (non così tanto) e non ci sono mai stati particolare problemi. 

Link to comment
Share on other sites

Perché se fosse dovuto all'ansia o allo stress in teoria "basterebbe" mettere a proprio agio il partner.

 

L'iperidrosi ha tante cause, ma raramente è su base ansiogena, al massimo questa componente si somma a quella scatenante. E in ogni caso anche messo a proprio agio, si spera che sia eccitato e ti assicuro che questo basta per dare avvio al problema.

Mi sembra illuminante però quel che ha detto Hinzelmann, non è di per sé un problema sessuale, quindi, richiamandomi ad un minimo di sensibilità (dico a te valent), evitiamo di renderlo anche tale.

Link to comment
Share on other sites

Io ho avuto un ex che sudava tantissimo, soprattutto sulla fronte, collo, e ascelle...bastava un minimo di caldo, anche senza fare sforzi, e grondava letteralmente, tanto da lasciare macchie di bagnato sulle magliette...io, pur essendo uno che non suda manco con 40 gradi in palestra, non gliel'ho mai fatto pesare...

Link to comment
Share on other sites

il mio ex anche sudava tantissimo durante l'estate dato il caldo e il clima molto umido che c'è qua

non mi è mai importato nulla di questo, ma vedevo che trovava la cosa estremamente fastidiosa

 

anche io sottoposto a 40 gradi (come spesso succede d'estate qua) sudo abbastanza

e poiché siamo stati insieme nel periodo maggio/ottobre il sudare a letto era assolutamente inevitbile

ma non c'è mai stato nessun problema a riguardo

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...