Jump to content

Ciao a tutti!


Senza nome

Recommended Posts

Senza nome

Innanzitutto, ho quattordici anni. Adesso vi prego di non cominciare a sbraitare perché sono piccolo e di non scrivere frasi come "Ma vai a giocare coi Pokémon", perché né mi sento un bambino né do fastidio a voi. Leggo tanti post in cui vi comportate così con quelli della mia età o poco più grandi, ma mi chiedo, vi divertite? Io non lo trovo affatto simpatico. Inoltre, il fatto che io sia iscritto a questo forum non implica che io pretenda di conoscere e comprendere appieno il mio orientamento sessuale, anzi; quindi cercate di evitare i vari "Ma cosa ne vuoi sapere dell'amore?" o "Ma non sai neanche cosa sia il sesso" perché ripeto, non vi sto disturbando, quindi lasciatemi vivere.

Dopo questa premessa che non voleva essere aggressiva ma di fatto purtroppo lo è stata, mi presento: o meglio, non mi presento, perché sono terribilmente paranoico e non vorrei che qualcuno mi scoprisse, come si evince dal mio non-nome; dico solo che ho appena finito la prima superiore e pur essendo, per necessità, ben inserito nella mia classe, sono misantropo, asociale e sociofobico e ho l'autostima sotto i piedi, anche se inspiegabilmente i miei amici mi vogliono bene. L'unica persona con cui mi trovo davvero a mio agio è però la mia migliore amica, che conosco da quando avevo un anno ed è per me quasi una sorella. Una volta le ho detto qualcosa sull'omofobia, e lei ha detto "Sono la persona meno omofoba che io conosca"; è apertissima, ha degli amici gay e non ha assolutamente nulla contro di loro. Pensavo quindi di farle vedere questo video: https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&ved=0CC0QFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.ted.com%2Ftalks%2Flang%2Fit%2Fio_tillett_wright_fifty_shades_of_gay.html&ei=V0ezUYCrNI7jO-aagagF&usg=AFQjCNGAx4zSNPeRvU22k4kN0ktgSnTa3g , e sarei molto felice se anche voi gli poteste dedicare diciotto minuti della vostra vita. È praticamente il mio ritratto e lo trovo davvero commovente, perché anch'io sento di essere "grigio", e vorrei farglielo sapere. Non posso dirle "Sono gay / bisessuale / pansessuale / polisessuale / chi più ne ha più ne metta", perché neanch'io so cosa sono, ma penso che il video sarebbe una presentazione perfetta. D'altra parte, qualsiasi tipo di coming out ci obbliga a definirci; se le dicessi "Non so cosa sono, so solo che non sono etero", istintivamente lei penserebbe alla bisessualità, ma anche quella è una stupida etichetta come tutte le altre, e penso che non mi si addica. Tutte le etichette, le definizioni, le semplificazioni non ci corrispondono, non potranno mai corrisponderci. Questo video esprime alla perfezione questo concetto e non lascia spazio a domande fastidiose a cui non saprei dare risposta, voi sareste dell'idea di farglielo vedere?

(Non ho messo tutto questo nella sezione "Coming out" perché mi sembra di capire che lì si possano scrivere solo quelli già fatti.)

Spero di trovarmi bene in questo forum e grazie a tutti.

Edited by Senza nome
Link to comment
Share on other sites

Complimenti per la tua maturità... davvero! Sii fiero di quello che sei e non lasciarti mai etichettare... l'etichetta annulla l'essere umano e le sue sfumature... fai ciò che senti ;-) 

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto!

 

L'età non conta, magari avrai meno esperienze ma queste non sono fondamentali.. L'importante e' che tu sia una persona di grande intelligenza come hai mostrato in questo topic ;)

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

concordo con quello scritto sopra di me, perciò mi limito anche io a darti il benvenuto!

Link to comment
Share on other sites

Senza nome

Grazie mille a tutti! Quando nessuno stava rispondendo pensavo "Aiuto, li ho spaventati", poi con tre risposte pensavo "Ecco qualcuno che mi dà del ragazzino isterico". Comunque, nessuno si è preso la briga di guardare il video? Se sì, cosa ne pensate? Vi sembra una buona idea per questo coming-out-che-non-è-un-coming-out?

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

prego!

ora lo guardo con calma e ti farò sapere ^^

Edited by Dragon Shiryu
Link to comment
Share on other sites

Senza nome

Inoltre vorrei rendervi partecipi di un'altra situazione: i miei genitori e mio zio sono stati veramente poco abili nel nascondermi la quasi certa omosessualità di mio cugino di trent'anni, poiché quando ero più piccolo mia mamma chiese a mio zio "Ma è definitivamente dell'altra sponda?" o qualcosa del genere, e mio zio rispose "Sì, ma ho conosciuto il suo amico Paolo (nome di fantasia) - disse così, adesso capisco cosa intendesse veramente - ed è una brava persona". Poi non ho mai visto l'ombra di una sua fidanzata da quando sono nato e lui è parecchio effemminato, anche se questo vuol dire relativamente poco. Oggi, poi, a un pranzo con tutti i parenti, l'altro mio zio gli ha chiesto come andassero le sue "questioni di cuore", o qualcosa del genere, e ne hanno un po' parlato, senza mai citare ragazze; infine, parlando di un suo viaggio, ha detto tipo "Sono rimasto in contatto con i miei amici - ", poi, come correggendosi, "con le mie amiche". Penso che, come me, abbia molte più amiche femmine che amici maschi.

Insomma, gli sono stato incollato tutto il giorno, senza dare l'impressione che ciò fosse intenzionale, per avere più indizi possibile, e qualcuno da un livello superiore mi ha aiutato poiché, dopo che io avevo pregato mentalmente tutta la mattina perché ci attribuissero posti vicini a pranzo (eravamo trenta, non sarebbe stato così facile), miracolosamente questo è avvenuto, e poi lui mi ha portato a casa in macchina ed è rimasto un po' a casa mia a chiacchierare.

Adesso, anche se non ci siamo frequentati più di tanto, anzi praticamente mai, se non ai pranzi di tutta la parentela, avrei davvero tanta voglia di fare il mio coming-out-che-non-è-un-coming-out anche con lui, per magari stanarlo. Non voglio che sappia che io ho saputo di lui da mia madre e suo padre... E in questo modo, se per caso dovessi scoprire che ho preso un granchio e lui in realtà non è gay, non farei nessuna gaffe. N.B.: è così carino...

In ogni caso sarebbe bellissimo se un giorno potessi parlare liberamente con lui di chi sono veramente.

Comunque mi conosco: prima che mi confidi con qualcuno potrebbe anche passare una vita, niente di più facile.

Edited by Senza nome
Link to comment
Share on other sites

Benvenuto..

 

Ma in che senso non sai cosa sei??

 

Io prima di fare coming out mi preoccuperei

di trovare delle risposte dentro di me.

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto..

 

Ma in che senso non sai cosa sei??

 

Io prima di fare coming out mi preoccuperei

di trovare delle risposte dentro di me.

Semplicemente vorrei poterle dire "Mi piace Tizio" senza essere definito omosessuale, e se dopo un po' di tempo le dico "Mi piace Tizia" non vorrei essere definito bisessuale, perché secondo me l'attrazione e i sentimenti dipendono dalla persona, e non indiscriminatamente dal genere; inoltre non mi sento pansessuale/polisessuale/eccetera, perché personalmente faccio una certa distinzione tra il genere femminile e quello maschile. Le etichette mi mettono ansia, magari un giorno penso di essere gay, il giorno dopo mi innamoro di una ragazza e tutte le convinzioni che avevo crollano come un castello di carte. Perché devo per forza definirmi? In un utopico mondo in cui ciascuno vive la propria sessualità liberamente e serenamente non ci sarebbe bisogno di etichette. Comunque penso che il video lo spieghi perfettamente: definirmi "una sfumatura di gay" mi sembra già più che sufficiente.

Link to comment
Share on other sites

La questione etichette é solo per semplicitá..

Sta a te usarle con saggezza..

 

Per la maggior parte della gente resteresti comunque

un frocio o un indeciso.

Link to comment
Share on other sites

La questione etichette é solo per semplicitá..

Sta a te usarle con saggezza..

Per la maggior parte della gente resteresti comunque

un frocio o un indeciso.

Sai cosa? La maggior parte della gente si attacca.
Link to comment
Share on other sites

Appunto!! :-)

 

Quindi non sforzarti troppo per capire come

spiegarglielo.. Dì semplicemente io sono "senza nome"

E mi innamoro delle persone non del c***o o della f**a!!

Link to comment
Share on other sites

Appunto!! :-)

 

Quindi non sforzarti troppo per capire come

spiegarglielo.. Dì semplicemente io sono "senza nome"

E mi innamoro delle persone non del c***o o della f**a!!

Fatto! Poi vi racconto nei coming out.
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...