Jump to content

Chi è Fridige Barjot?


Mirrimaazduur

Recommended Posts

Mirrimaazduur

Cosa ne pensate di questa donna che  in grado di polarizzare attorno a sé migliaia di persone? Qualcuno dice che nei prossimi anni sarà lei il fulcro del movimento aniti-omosessuale in Europa.

http://www.huffingtonpost.it/2013/05/23/nozze-gay-frigide-barjot-la-pasionaria-francese-che-si-batte-contro-il-matrimonio-omosessuale_n_3326358.html?utm_hp_ref=italy

 

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

Da un sondaggio solo il 13% dei francesi la seguiranno.

É una pazza e comunque non ha partecipato all ultima manifestazione anti adozione per gli omosessuali ed ha affermato che per lei le manifestazioni sono concluse ammettendo la sconfitta.

Fonte le nouvel observatoire

 

Scusate non ho tempo per la traduzione

 

"La manif pour tous a fait son temps", a estimé dimanche sur BFM-TV l'égérie du mouvement Frigide Barjot qui ne s'est pas rendue au dernier rassemblement contre le mariage homosexuel.

 

Le mouvement est, selon elle, "récupéré". Dans les manifestants, "il y a des extrémistes qui viennent s'infiltrer et cherchent à faire du désordre. Et il y a l'UMP qui fait son marché, cherche des militants", a-t-elle estimé.

 

"Pour moi, c'est terminé, ça a fait son temps, ça ne marche plus", a-t-elle ajouté. "Demander le retrait de la loi Taubira, ce n'est plus possible (...) Il s'agit de droits accordés à des personnes humaines".

 

"J'essaie de le dire aux dirigeants" du mouvement, a-t-elle poursuivi, en évoquant un "politburo" qui ne l'écoute plus.

 

Mais "j'ai un schéma de sortie", a-t-elle poursuivi expliquant qu'elle souhaite concentrer la pression sur les élus locaux avant les municipales en 2014. "On leur proposera de signer une charte pour faire réformer la loi sur la filiation".

 

Se disant visée par "des menaces graves de l'extrême droite", Frigide Barjot n'a pas participé à la manifestation dimanche qui a rassemblé 150.000 personnes selon la préfecture et un million selon les organisateurs.

 

Mis en ligne le 26/05/2013

Edited by cambiapelle
Link to comment
Share on other sites

Si tratta di una comica della televisione francese, mi pare sia figlia di vecchi esponenti della destra conservatrice Lionese, la quale, a partire dal momento in cui il governo Hollande ha portato all'esame del Parlamento francese la riforma del codice civile per introdurre il matrimonio omogenitoriale, ha assunto la "guida spirituale" del movimento contrario alla proposta di legge. Si è imposta nella politica recentissima come punto di riferimento delle persone contrarie al matrimonio omogenitoriale, all'adozione omogenitoriale e a tutti gli istituti giuridici connessi.

 

Ho visto che ha avuto un forte risalto la sua presenza, non so esattamente perchè, dato che è paradossale: questa tizia infatti da un lato nega di favorire posizioni omofobiche, dall'altro sostiene una questione di principio indifendibile, e molti giornalisti si divertono a sfotterla e avendo gioco facile nel farle notare che non c'è nient'altro che omofobia nel suo accanimento moralistico contro questa legge.

 

Dice che il suo movimento non ha nulla di religioso, ma alla fine proclama valori che più religiosi di così si muore (matrimonio come unione uomo-donna per la procreazione naturale ecc ecc), al punto che riesce a catalizzare efficacemente sia gli omofobi cattolici che gli omofobi islamici.

 

Potrei dire in definitiva che si tratta di un'omofoba cattolicissima ultraconservatrice che non osa ammettere di esserlo per non essere mandata a quel paese troppo facilmente.

 

Insomma secondo me 'sta cretina riassume molto efficacemente un'impressione che ho della Francia; ossia che la République vuole apparire molto più laica di quello che è realmente, perchè a scavare a fondo, l'omofobia bigotta e cattolicomane francese è molto radicata e diffusa in una parte della popolazione. Comunque si tratta di una parte minoritaria, a quanto pare, visto che il movimento della Barjot ha avuto una risonanza assolutamente sovradimensionata rispetto alle sue reali dimensioni.

 

E' difficile spiegare come mai paesi cattolicissimi come Spagna, Portogallo, Argentina non abbiano avuto eccessivi problemi con il matrimonio omogenitoriale, mentre in Francia si è alzato tutto 'sto gran polverone.

 

In ogni caso, nonostante i deliranti discorsi della suddetta e della sua combriccola di accaniti sedicenti non omofobi, resta il fatto che il Parlamento ha approvato la legge senza eccessivi intoppi, e questo è un indizio estremamente interessante sul fatto che a livello istituzionale la Francia è a quanto pare libera da condizionamenti diretti da parte delle istituzioni religiose e di temporanei movimenti di imbecilli.

Edited by Telemaco
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...