Jump to content

Paura di un incontro


p-a-o-l-o_93

Recommended Posts

p-a-o-l-o_93

Allora. Mi spiego. Sono un ragazzo di vent'anni dichiarato e felice di esserlo, giro molto in locali e faccio amicizia con molte persone, e fino a poche settimane fa non mi era mai venuto in mente di iscrivermi ad un sito di incontri, ma un mio amico ha detto di provare, e io ho provato per curiosità.

Mi sono iscritto a GayRomeo, e dopo tanti tanti tanti tanti messaggi poco piacevoli, ho scambiato qualche messaggio ( 49 ) con un tipo con cui mi trovo in sintonia. Al che ci siam scambiati Skype e abbiamo passato una intera notte a parlare, al termine della quale ci siamo lasciati il cell per parlare su whatsapp.

La questione è questa : lui mi sta piacendo, è piacevole, simpatico, intelligente, educato e folle, e vogliamo incontrarci, ma io ho tanta paura, cioè, non ho problemi a conoscere persone per caso, in locali ecc. ma sono in agitazione per questo primo incontro in rete. Insomma, io non l'ho mai visto dal vivo ( in foto sì, tranquilli ), ma capite?

Non so se riesco a trasmettere la mia ansia, voi che dite?

Sono io che mi faccio troppe menate mentali ? Qualche consiglio utile ? Vi prego ne ho tanto bisogno, con i miei amici ora non va proprio di discutere

Help :/

Link to comment
Share on other sites

Ogni lasciata è persa.
Se ti è sembrato una persona piacevole non intenzionato solo alla classica "botta e via" non vedo perché non provare.

Link to comment
Share on other sites

Prova a razionalizzare la tua paura.

 

Facciamo ipotesi: potrebbe essere:

 

1) fake omofobo pronto a menarti coi suoi amici

 

2) gay pazzo che ti porta da lui, ti da' un sonnifero e viola la tua incolumità fisica

 

3) uno che va a fare la spia coi tuoi conoscenti eterosessuali sputtanandoti al mondo.

 

Al di là di questi casi, la tua ansia avrebbe ancora motivo di esistere?

Link to comment
Share on other sites

Direi che è utile ricordare che dall'altra parte dello schermo ci sta una persona come te e come tanti altri, quindi incontra, forse sarai un po' teso all'inizio ma in ogni caso sarà una nuova esperienza.

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

Ho fatto pochi incontri al buio e tutti disastrosi. Purtroppo le foto non rendono, e talvolta nemmeno skipe. Un po di ansia é normalissima, pure io ce l avevo . Un consiglio ?

-Non avere aspettative .

- considera questo un occasione per conoscere qualcuno e non il tuo futuro marito

- non invitarlo per una cena !!!!! Un caffè va bene ma se non ti piace la cena sarebbe uno strazio interminabile

- non fidarti troppo del primo appuntamento ... Ne tantomeno del secondo..... Il primo appuntamento serve per decidere se ci sarà un secondo appuntamento . Anche se non ti piace al 100% può darsi che deciderai di vederlo dinuovo . Il secondo appuntamento , spece se é dopo qualche settimana può essere disastroso ... Perché non ci ricorderete bene l'uno dell altro e vi farete delle aspettative. In genere al secondo appuntamento non ci si piace mai. È li troviamo ogni difetto . Consiglio sempre , di incontrarsi una terza volta e li si decide il tutto.

 

Beh a me é sempre successo così :)

Edited by cambiapelle
Link to comment
Share on other sites

Pensa che molti non girano per locali, quindi l'unico modo per conoscere nuove persone è in quei siti. Provaci anche tu, non è detto che sia un pazzo ahah

Link to comment
Share on other sites

Unici consigli che ti do' sono quelli di non partire con aspettative(sia negative che positive) ma serenamente, e di dargli appuntamento per un caffe' con passeggiata in un posto affollato, come puo essere un bar o un centro commerciale. 

Per il resto posso dirti che io ho incontrato quello che divento' il mio primo ragazzo completamente al buio, senza nemmeno aver visto foto: quando lo vidi rimasi incredulo da quanto era bello...in ogni caso vale sempre la pena di conoscere, male che vada puoi anche farti un amico in piu'...

Link to comment
Share on other sites

Quello che ti posso dire è che nei primi tempi in cui mi sono iscritto a quei siti anche io ero come te...molto timoroso,appena un ragazzo mi chiedeva di incontrarci mi veniva un'agitazione che quasi non riuscivo a sostenere. Col tempo però ho capito che questi timori sono poco utili,o meglio,sono poco giustificati...quello che mi sento di dirti è che non devi farti aspettative,incontralo e vedi poi come si evolve la situazione.

Link to comment
Share on other sites

Allora. Mi spiego. Sono un ragazzo di vent'anni dichiarato e felice di esserlo, giro molto in locali e faccio amicizia con molte persone, e fino a poche settimane fa non mi era mai venuto in mente di iscrivermi ad un sito di incontri, ma un mio amico ha detto di provare, e io ho provato per curiosità.

Mi sono iscritto a GayRomeo, e dopo tanti tanti tanti tanti messaggi poco piacevoli, ho scambiato qualche messaggio ( 49 ) con un tipo con cui mi trovo in sintonia. Al che ci siam scambiati Skype e abbiamo passato una intera notte a parlare, al termine della quale ci siamo lasciati il cell per parlare su whatsapp.

La questione è questa : lui mi sta piacendo, è piacevole, simpatico, intelligente, educato e folle, e vogliamo incontrarci, ma io ho tanta paura, cioè, non ho problemi a conoscere persone per caso, in locali ecc. ma sono in agitazione per questo primo incontro in rete. Insomma, io non l'ho mai visto dal vivo ( in foto sì, tranquilli ), ma capite?

Non so se riesco a trasmettere la mia ansia, voi che dite?

Sono io che mi faccio troppe menate mentali ? Qualche consiglio utile ? Vi prego ne ho tanto bisogno, con i miei amici ora non va proprio di discutere

Help :/

Link to comment
Share on other sites

p-a-o-l-o_93

Grazie a tutti per le risposte, stasera lo incontrerò! Vedrò di essere il meno agitato possibile :)

Link to comment
Share on other sites

Si infatti nessuna aspettativa!!!!!! Le foto non ti fanno capire come sará dal vivo..

 

Ricordati di essere te stesso!!!!

 

Io invece do moolta importanza al primo/secondo appuntamento.. Se non mi colpisce/attira lo capisco subito se funzionerá o no..

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

incontralo e bon..

è normale le prima volte che incontri uno in rete sei angosciato, ma poi ti abitui

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

Nooooo sii te stesso per il 70% ... Per il restante devi sembrare splendido.

Se invece ti fa cagare rutta e scoreggia

Link to comment
Share on other sites


ma capite?
no, cosa cambia? a parte che probabilmente ti sei idealizzato il ragazzo? :hm:

 


voi che dite?
nulla

 


Sono io che mi faccio troppe menate mentali ?
dicasi pippette mentali 

Qualche consiglio utile ?
nessuno tanto se non hai difficoltà a relazionarti perchè dovresti avercele ora? :) sei un ragazzo da vita vissuta, me sorprenderei se questo fosse il primo approccio al mondo gay, tutto contornato con favolette e "Palle" :uhsi:
Link to comment
Share on other sites

Beh dai, se hai paura che sia una specie di maniaco accordatevi per un luogo pubblico e non salirci in macchina da solo...poi secondo me vai tranquillo: se ti propone qualcosa che non ti va puoi sempre rifiutare, non succede nulla, vedrai...

Link to comment
Share on other sites

Prova a razionalizzare la tua paura.

 

Facciamo ipotesi: potrebbe essere:

 

1) fake omofobo pronto a menarti coi suoi amici

 

2) gay pazzo che ti porta da lui, ti da' un sonnifero e viola la tua incolumità fisica

 

3) uno che va a fare la spia coi tuoi conoscenti eterosessuali sputtanandoti al mondo.

 

4) un cesso appiccicoso e rompicoglioni :asd:

 

Ho fatto pochi incontri al buio e tutti disastrosi. Purtroppo le foto non rendono, e talvolta nemmeno skipe.

 

 

quoto!

 

PS non voglio demotivarti, però è bene prepararsi ad ogni evenienza...

Edited by conrad65
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...