Jump to content

[Serie TV] The Americans


penna

Recommended Posts

Qualcuno segue questa serie?

E' iniziata quest'anno, ed è ambientata durante la guerra fredda. I protagonisti sono una coppia di spie russe, che per ordine del KGB si è trasferita in America, formando una famiglia, fingendosi americana e vivendo come tale in tutto e per tutto... ma continuando a lavorare in segreto come spie.

 

Dalle prime puntate mi è piaciuta perché, oltre alle missioni che portano avanti di puntata in puntata (che comunque tengono incollate, mettono parecchia tensione) c'è una (più interessante) trama orizzontale che inizia a dispiegarsi su vari livelli:

il conflitto tra la fedeltà alla missione originaria e la vita americana, che ormai li ha coinvolti e in cui i loro figli sono nati;

il rapporto tra i due, che man mano cresce nonostante all'inizio si fossero sposati senza nemmeno conoscersi, solo per per ordine del KGB;

e poi emergono pian piano informazioni sulle loro vite prima del trasferimento in America - delle quali avevano l'assoluto divieto di parlare, anche tra loro.

 

Insomma, mi sembra promettente. La conoscevate?

Link to comment
Share on other sites

Sembra bella ! Su che canale la danno ?? vedo le prime puntate in streaming e mi rimetto in pari con quelle che stanno trasmettendo.

Link to comment
Share on other sites

Sembra bella ! Su che canale la danno ?? vedo le prime puntate in streaming e mi rimetto in pari con quelle che stanno trasmettendo.

 

ehm, boh, non le ho viste in tv ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...