Jump to content

Scoprono che la figlia è lesbica e la danno in adozione


Almadel

Recommended Posts

Meglio darla in adozione riconoscendosi in grado di non poter gestire la situazione piuttosto che darla in pasto a religiosi dispensatori di cure contro l'omosessualità.

E' sempre una cosa terribile eh, ma fra il rimanere in una famiglia omofoba che vuole curarti a suon di preghiere e il cercare una sistemazione migliore... la seconda per quanto inumana e ingiusta è la scelta migliore.

Link to comment
Share on other sites

A me sembra una notizia bufala.

Non mi sembra tanto strano il fatto che esistano genitori che darebbero in adozione la figlia per un motivo del genere.

Mi sembra strano (anzi assurdo) che lo stato lo permetta.

Link to comment
Share on other sites

a 16 anni aver tagliato le proprie radici è deletereo. certo che anche restare in quella famiglia è brutto, andrebbero curati i genitori e la famiglia andrebbe seguita da educatori e gente che fa capire loro che loro sono in difetto e non la figlia. certo che anche cambiare le idee a due adulti non è facile.

Link to comment
Share on other sites

Il fenomeno sociale vero è quello della fuga dalla famiglia.

 

Negli USA dove queste cose si studiano, si stima che la

percentuale di gay-lesbiche-transgender, homeless in età

adolescenziale, perchè costretti a scappare sia pari al 25%

( laddove dovrebbe essere non superiore al 5% )

 

http://www.aliforneycenter.org/

Link to comment
Share on other sites

non so se esiste anche nel south carolina ma io avrei fatto richiesta per diventare minore emancipato cosi almeno eviterei di essere sbattuta da un posto a l'altro pe due anni...

 
Link to comment
Share on other sites

Beh certo, esistendo la possibilità la via dell'emancipazione

è quella giusta.

 

Però - credo - si debba dimostrare di poter provvedere a se

stessi.

 

Insomma a parte un ipotetico giovane divo-lavoratore, che sono gli

unici casi di cui io ho notizia, non so quanto sia praticabile da un ragazzino

studente...o magari anche disposto a lavorare, ma che dovrebbe lasciare gli

studi, per questo credo che molti scappino di casa.

Link to comment
Share on other sites

Scoprono che la figlia è lesbica e la danno in adozione

la cosa potrebbe essere vista in due ottiche, quella dei genitori e quella della lesbica:

 

- genitori -> non devono mantenere una "deviata" quindi i sordi li possono spendere per adottare un presunto "figlio" normale o magari mettersi di impegno e rifarne uno, però se i geni non mentono anche il prossimo potrebbe causare danni... una vasectomia sarebbe necessaria per evitare altri problemi

 

- figlia lesbica -> lesbica fino alla fine LoL

Link to comment
Share on other sites

Non so come sia la legislazione di quel paese ma in ogni modo la figlia 16enne non ha voce in capitolo? Cos'è, un pacco postale?

Link to comment
Share on other sites

Che follia...! Fatico a crederci.

Spero che dopo i 18 riesca a far causa ai genitori e a rovinarli economicamente.

 

Trovo sconcertante anche questo fenomeno degli adolescenti gay homeless...

ma credo vada indagato anche un po' più a fondo...es, status economico-sociale della famiglia di provenienza, educazione, etc...

Link to comment
Share on other sites

Io credevo che fosse sempre possibile dare i propri figli in adozione...

E' possibile farlo appena nascono, non vedo perché non si possa farlo dopo.

 

Inoltre se io fossi un giudice minorile sarei sempre felice

di togliere la patria potestà a dei genitori che me lo chiedano.

Link to comment
Share on other sites

La famiglia non la meritava. E' dura, ma penso anche io che è meglio questo che altro (e peggio!).

Una preghiera per questa ragazza, se la notizia non è una bufala.

Link to comment
Share on other sites

privateuniverse

E' una balla.

Non ho trovato conferme della notizia su alcun sito attendibile a cominciare da quello della BBC.

 

http://reclaimingwarlock.blogspot.it/2013/04/16-year-old-gets-put-up-for-adoption.html

 

E' alquanto bizzarro, inoltre, che si usi l'espressione "Southern Carolina" per dire che qualcuno è della Sud Carolina.

 

In inglese si direbbe "South Carolina couple" o "South Carolinian couple".

Link to comment
Share on other sites

Grazie al cielo è una bufala, mi stava facendo già parecchio senso l'idea di pensare che dei genitori possano dare in adozione la figlia/il figlio per il suo orientamento sessuale .-.

Link to comment
Share on other sites

@@Pix quando i genitori non vogliono capire è un po' come far la guerra ai mulini a vento.. - tu non ottieni niente e intanto loro continuano a pensare che sei malato/a di mente. <.<

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...