Jump to content

Amore e oceano


Guest Gia612

Recommended Posts

Guest Gia612

Buonasera a tutti. Sono un ragazzo di 20 anni, sono nato e vivo a Roma, dove studio, e sono omosessuale..lo metto come chiosa della descrizione, perchè, in effetti, mi descrive, ma, primo, scrivendo qui è piuttosto implicito e secondo non voglio caricarlo di un dramma che non ha. Il tempo dell’inquietudine per la mia, diciamo così, natura, lo ritengo passato..ho imparato ad accettarmi, e ho, almeno provato, a far si che i miei genitori facessero altrettanto. Sembra ci sia riuscito, ma chissà perchè, ho sempre un po’ timore a dirlo. Come dicevo, convivo bene con la mia natura, e devo questo all’incontro che ritengo essere stata la fortuna della mia vita : Gabriele. Ci siamo scelti, proprio come succede nei libri più belli, ad una festa, e nonostante gli occhi azzurri, i capelli biondi, il bel sorriso e molte altre qualità mi abbiano subito affascinato, i primi mesi li ho passati tra incredulità e dubbi, per molti motivi. Gabriele è di sette anni più grande di me, la mia situazione era ancora poco definita in famiglia, e sinceramente..stavo semplicemente prendendo il mio tempo per capire, capire se l’attrazione potesse essere qualcosa di più. Arrivò l’estate della maturità, due anni fa, e questo amore esplose..letteralmente! Vedevo all’epoca, e vedo ancora in lui una cura e una dolcezza che mai mi sarei aspettato di ricevere, anzi, ero convinto di essere destinato a non ricevere. Ho deciso di lasciarmi travolgere, e di viverlo tutti i giorni, finchè questo non è stato più possibile. Laureato brillantemente in medicina, Gabriele entra in una scuola di specializzazione a Fort Worth, in Texas..che per me si traduce in un oceano di distanza. La prima cosa che ricevetti dopo la notizia, fu l’invito ad andare con lui, ripetuto poi più volte in questi anni. Ma anch’io , avevo appena superato i test d’ingresso a medicina, e il mio futuro si stava delineando…qui. Ma naturalmente lo lasciai andare, e non mi pento di averlo fatto, se lo merita, ed è stata la scelta più giusta, nel mio modo di vedere. Ho bagnato parecchi cuscini, e passato parecchie giornate senza avere la voglia nemmeno di uscire, ma credevo che con il passare del tempo, arrivasse l’abitudine, a vederlo tornare e poi a vederlo ripartire dopo un po’. Invece no. E’ sempre peggio. Io vivo per quei giorni che posso passare con lui, per poi piombare in uno stato in cui non mi riconosco..non ho voglia di uscire, studio a fatica, sono irritabile. Questo non sono io. Anche a lui, sta accadendo qualcosa di simile. Abbiamo passato assieme la Pasqua, e ho notato una malinconia che prima non c’era. L' abbracciarmi spesso, il cercarmi se ero in un'altra stanza....e in fondo in casa eravamo in due! :) e poi ha pianto, in aeroporto. L’ho sempre visto piangere solo con il vento in faccia :) Spero mi perdonerai, chiunque tu sia che stai leggendo per il tempo notevole che ti sto prendendo con il mio dilungarmi e chiuderò con un pensiero: io amo questo ragazzo, so che è sbagliato, ma sento di averne bisogno, sempre. Amo lui, e odio questo stato di cose, non voglio vivere così, mi piacerebbe riuscire a portare avanti comunque la mia vita, che da me pretende il massimo impegno, e mi rendo conto che non lo sto facendo, ma non riesco a fare altrimenti..finchè nella mia mente ci saranno quegli occhi, non troverò spazio per libri e tavole anatomiche :) Temo che questo stato finisca per disintegrarci e rovinare quello che in realtà mi dà la vita…noi.Grazie per la pazienza! Un saluto a tutti, Gianluca

Link to comment
Share on other sites

Ma...mi sono quasi commosso. Purtroppo la carriera dell'individuo e raggiungere i proprio scopi è l'ostacolo più grande per le coppie formate da persone così giovani, e te lo dico da giovane innamorato che sta per laurearsi. Purtroppo se ci si riesce ci si viene incontro, altrimenti bisogna sopportare questi periodi anche lunghi di distanza ed è lì che si vedrà se la relazione è fatta per durare o meno.

Link to comment
Share on other sites


Spero mi perdonerai, chiunque tu sia che stai leggendo per il tempo notevole che ti sto prendendo con il mio dilungarmi
tranquillo io adoro queste storie cosi affascinanti (vorrei aggiungere altro ma ho già un avvertimento) 

 

già sai la soluzione al problema o la va o la spacca :uhsi:

Link to comment
Share on other sites

Vai in Texas con lui. Se qui non riesci a studiare tanto vale non farlo e basta e smetterla di stare male... Magari un lavoro lì lo trovi.

Link to comment
Share on other sites

NamelessDreamer

Quanti anni ti mancano alla laurea? Se hai iniziato da poco potresti seriamente prendere in considerazione di trasferirti e magari studiare lì... onestamente l'Italia non mi sembra un paese così idilliaco e, se l'unica cosa che ti trattiene è l'università, devi capire se riesci a concentrarti in questo stato. Altrimenti tanto vale partire... la vita è fatta anche di rinunce: bisogna solo capire a cosa si tiene di più.

Link to comment
Share on other sites

vai dove ti porta il cuore.  :girldance:

 

insisti con la tua famiglia per finire i tuoi studi dove sei felice con lui. fatti diagnosticare una depressione d'amore che si può curare solo col tuo trasferimento.

Link to comment
Share on other sites

Ti capisco, lasciare andare una persona che si ama non è mai facile. Tanto meno lo è partire per seguirla, lasciandosi alle spalle quello che fino a poco tempo prima era la nostra quotidianità. Per come sono fatto io tenterei il tutto per tutto e lo seguirei, so che non è facile, ma almeno non avrei poi il rimpianto di non aver tentato, perdendo in partenza. Buona fortuna!

Link to comment
Share on other sites

Che storia... da film! Concordo pienamente con quanto detto dagli altri ragazzi: se riesci, raggiungilo in Texas. Non ha alcun senso stare in questo paese ormai. Te lo dice un aspirante interprete. Comunque, conosco una ragazza che vive qua a Milano ma che sta insieme da 11 anni col suo ragazzo di Roma, in una relazione a distanza. Volendo si potrebbe anche fare, ma un oceano è ben diverso da una penisola, me ne rendo conto.

 

Ti lascio una canzone che mi ha fatto venire in mente il titolo del post. La amo, spero possa... farti riflettere :) Parla anch'essa dell'oceano e di come porti alle migliori meditazioni.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Gianluca,

Che bello provare un amore così vero, nel contempo fragile e pieno di continue emozioni.

Vorrei tanto avere l'occasione che mi inducesse a scappare e mollare qualunque cosa per quello che per te sara' l'amore della vita qualunque cosa accadrà .

E' vero io ho anche an'altra eta' e a quasi trenta anni si ha possibilità diverse .

Ti esorto ad amare !

Un abbraccio

Link to comment
Share on other sites

... mi metto tra quelli che si sono commossi leggendo il tuo messaggio.

Non sono bravo a dispensare consigli e se dovessi trovarmi nella tua situazione non so quanto tenterei di seguirlo. La vedo come una scelta troppo azzardata e soprattutto troppo condizionata vista la tua giovanissima (-issima -issima -issima) età... ma spero con tutto me stesso che la cosa prosegua, nonostante i compromessi e la distanza. Davvero :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...