Jump to content

To Do List: le 10 cose da fare nella vita?


Peg

Recommended Posts

facendo una classifica delle mie priorita', mi sono trovata a stilare una lista della 10 cose che voglio fare nella vita.

anzi, LE DIECI COSE CHE VOGLIO FARE NEI PROSSIMI 10 ANNI. e' meno impegnativo cosi':)

alcune cose le devo ancora fare , altre le ho gia fatte, ma mi sono cosi' piaciute, che le voglio ad oltranza nella mia quotidianità

 

dicono che scrivere i propri obiettivi, serva a realizzarli concretamente. vediamo:)

 

1. vedere l'aurora boreale

2. fare due bimbi, adottarne uno

 

3.diventare vegana

4.fare un lungo viaggio con una valigia leggera : da san Pietroburgo al grande caldo, caraibi in barca

5. un sereno equilibrio: totale indipendenza ed autonomia economica ed emotiva

6. realizzare il mio sogno nel cassetto. a 10 anni sapevo cosa volevo diventare a 20 ho fatto la gavetta, e ora che ne ho 25 percorro questa strada piu' convinta che mai. keep going!!

7 aiutare e ascoltare chi mi chiede aiuto

8. spiaggia preferita, tramonto e pic nic

9. amare ed essere amata

10. costruire la casa dei miei sogni

 

ok, ce n'e un 11. suonare e incidere un pezzo

 

cosa secondo voi e' importante realizzare o fare nella vita? a breve termine, 10 anni, oppure in una visione piu' ampia ?

quali sono le vostre priorità'?

 

Link to comment
Share on other sites

1)  andare in giappone

2) concludere il ciclo infinito di studi

3) vedere che fine faranno le persone che me stanno intorno

4)campare di rendita

5) capire il perchè di alcune cose

6)sfruttare in maniera ottimale le opportunità con o senza secondi vie

7) vincere na bolletta corposa

8) andare in montagna

9) togliermi dalle palle alcune persone (che per ora me servono) 

10) comprarmi una casa

Link to comment
Share on other sites

secondo me ognuno dovrebbe avere tra i propri scopi quello di non aver contribuito a peggiorare ecologicamente il pianeta terra. il bilancio ecologico della nostra vita dovrebbe essere positivo.

 

purtroppo per qualcuno che vive in un paese industrializzato è un'impresa ardua.

Link to comment
Share on other sites

secondo me ognuno dovrebbe avere tra i propri scopi quello di non aver contribuito a peggiorare ecologicamente il pianeta terra. il bilancio ecologico della nostra vita dovrebbe essere positivo.

 

purtroppo per qualcuno che vive in un paese industrializzato è un'impresa ardua.

Concordo!

nel nostro piccolo e' importante fare il possibile, come la raccolta differenziata, non lasciare le sigarette in spiaggia, evitare di  alimentare il mercato e consumo della plastica, mangiare bio, chilometri zero..  il tema ecologia e pianeta mi ha avvicinata anche al mondo vegan, che sto per abbracciare:)

anche se viviamo in un mondo veloce, e spesso fatichiamo a ragionare con i grandi ideali, possiamo sempre impegnarci a cambiare noi stessi, il nostro modo di vivere e il nostro approcio al mondo. prima di cambiare il mondo, dobbiamo cambiare la nostra vita:) che meno male 'e' un'impresa meno faticosa:) e ugualmente efficiace:)

Link to comment
Share on other sites

@Peg

 

anni fa prima che si parlasse tanto di ecologia come si fa oggi sentii un'intervista a un fisico americano che aveva studiato come si può comportarsi al meglio per salvaguardare il pianeta.

 

la sua risposta fu che le seguenti cose sarebbero le più importanti:

1. non avere l'automobile

2. non far figli (o farne solo uno, non ricordo esattamente)

3. essere vegetariani (o vegani, come prima non ricordo esattamente)

 

il non fare figli serve a diminuire il numero di persone sulla terra preso, visto che più persone ci sono più problemi ecologici causano al pianeta.

Link to comment
Share on other sites

@Peg

 

anni fa prima che si parlasse tanto di ecologia come si fa oggi sentii un'intervista a un fisico americano che aveva studiato come si può comportarsi al meglio per salvaguardare il pianeta.

 

la sua risposta fu che le seguenti cose sarebbero le più importanti:

1. non avere l'automobile

2. non far figli (o farne solo uno, non ricordo esattamente)

3. essere vegetariani (o vegani, come prima non ricordo esattamente)

 

il non fare figli serve a diminuire il numero di persone sulla terra preso, visto che più persone ci sono più problemi ecologici causano al pianeta.

si, si dice che la produzione di carne inquini quanto tutte le automobili. che se si diminuisse il loro consumo-utilizzo, si avrebbero effetti positivi immediati. 

per i figli non saprei..l'aumento di popolazioni sicuramente ha i suoi svantaggi anche sull'ambiente, ma io non penso che riusciro' a rinunciarvi.devo far i conti con un po' di egoista senso materno

cerchero' di crescerli equo solidali e a km zero:)  coi i giochi in legno, e cibi fatti in casa...  100%naturali

sperando che danneggino meno, di un povero bimbo cresciuto a video games e mc donalds

Link to comment
Share on other sites

@Peg

 

quel che ho scritto non sono indicazioni da seguire, è semplicemente quel che quel fisico americano aveva dichiarato come le cose più importanti secondo lui che si possono fare per l'ambiente.

 

la natalità in italia è bassa e qualcuno deve pur mandare avanti l'italia in futuro e per questo non farti sensi di colpa ambientali se fai 2 figli (certo se ne fai 8 qualche pensierino in questo senso me lo farei  :laugh:).

 

un'alternativa "ecologica" al non fare figli biologici è adottare dei figli perchè questi figli già vivono e non contribuiscono ad aumentare la popolazione globale......

Edited by marco77
Link to comment
Share on other sites

In 10 anni?? Più che in 10 anni questo è un piano di vita...

 

1. Laurearmi... eh cacchio.. almeno in 10 anni spero di farcela XD

2. Andare in Australia

2. Ritornare in USA (4 Stati su 50 mi fanno capire che c'è tanto lavoro da fare XD ).

3. Ritornare in SudAmerica (Argentina e Chile) per vedere ciò che non sono riuscito a vedere..

4. Avere il lavoro che vorrei.. non choosy

5. Viaggiare attraverso l'Oriente (Birmania - Thailandia - India - Nepal - Bhutan - Tibet - Cina - Giappone).

6. Avere una casa ben arredata con il mio ragazzo.

7. Mandare a quel paese alcune persone.

8. Avere 20mila gatti XD

9. Una villa solo per i gatti (lo so.. è utopistico).

10. Forse la cosa più importante... avere i genitori che stiano bene in tutto per tutto e che siano contenti di me.


Per quanto riguarda l'ecologia... alcune cose le faccio (tipo buttare i rifiuti negli appositi cestini, fare la raccolta differenziata ecc).. ma rinunciare alla macchina proprio no. ;)
Attualmente ho una macchina a metano.. più per risparmiare oltre che per inquinare meno.. come non rinuncerò mai a prendere un aereo per andare dall'altra parte del mondo..
Non rinuncerò mai a mangiare carne.. non potrei vivere senza.. magari posso adoperarmi sul gestire meglio il benessere animale (ed è anche una delle cose per cui sto studiando).. ma pensare ad un mondo in stile Disney dove tutte le mucche vivono felici con le farfalle, soli e arcobaleni, dove tutti sono felici, puliti e contenti mi sembra fin troppo utopistico. ;)
La botta ecologica la danno quando si usano fonti rinnovabili, macchine più efficienti, TUTTI... non uno Stato si e uno no..

Link to comment
Share on other sites

Dunque, mmh, nei prossimi 10 anni (ovvero arco anagrafico 20 anni > 30 anni)

 

- Intraprendere e frequentare (non pretendo la laurea in 10 anni, lol) la facoltà di Medicina e Chirurgia;

- Tornare a New York e visitare la West Coast statunitense;

- Essere contento di me stesso;

- Trovare un uomo con cui iniziare un progetto di vita in comune,

- Conquistare un infermiere del San Raffaele di cui mi sono preso una vertiginosa sbandata! (XD);

- Riuscire a frequentare gli studi automantenendomi (utopistico ma .. ci si può provare :P);

- Andare in Islanda;

- Compiere qualcosa di cui andare enormemente fiero;

- La tranquillità e la pace per i miei cari;

- Vincere al lotto, lol

 

La lista non è stilata in ordine di priorità, bensì in ordine di 'comparsa nella mente'. :)

Link to comment
Share on other sites

@yalen86

 

OT: hai ragione sul fatto che ci vorrebbero leggi che costringono tutti ad essere avere comportamenti ecologici, ma se non ci sono facoltativamente sono permessi anche comportamenti individuali.  :girlsmile:

Link to comment
Share on other sites

1- essere felice da far schifo,con qualcuno

2- avere un bel conto in banca

3- prendere dei serpenti

4- completarmi a livello lavorativo e restare sulla cresta dell'onda

5- viaggiare sempre

6- praticare più sport

7- fare sta benedetta patente! (Ammetto che fino ad ora non ne ho avuto necessità, nemmeno tutt'ora, ma capisco che potrebbe essere utile)

8- imparare a cucinarmi qualcosa di decente

9- andare a vivere all'estero per un periodo

10- continuare a esser felice da far schifo insieme alle persone che mi stanno accanto!

Link to comment
Share on other sites

1)Diventare un famoso archeologo/paleontologo,

2)Decifrare il Manoscritto di Voynich,

3)Girare il mondo nel seguente ordine:Europa (<3),Africa,America,Oceania e Asia  (possibilmente da solo),

4)Prendere le persone che mi stanno antipatiche e far passare loro un po' di tempo in una gogna (come minimo),

 

....E basta.

 

 

Ci ho pensato a lungo ma non riesco proprio ad arrivare a 10,questo è tutto ciò che voglio fare prima di morire e se conta,ci metto un altro punto che in teoria non è nelle cose da fare in vita e cioè:Morire prima delle persone a cui tengo.

 

Se mi verrà in mente qualche altra cosa l'aggiungerò!

Link to comment
Share on other sites

1) Visitare almeno tutti e 5 i continenti

2) Raggiungere il mio obiettivo lavorativo

3) Fare un semestre in America

4) Adottare un bambino

5) Diventare indipendente economicamente

6) Comprarmi la casa dei miei sogni

7) Rafforzare le amicizie e trovare delle persone con un cervello

8 ) Sposarmi con l'uomo dei miei sogni in Inghilterra

9) Imparare almeno una nuova lingua

10) Entrare attivamente in un gruppo politico

Link to comment
Share on other sites

Non li metto in ordine di importanza allora...

 

1) Innamorarmi ed essere corisposta

2) sentirmi realizzata nella vita e nel lavoro

3) Torvare l'equilibrio sopra la follia

4) fare la volontaria in Africa o in quei Paesi che hanno bisogno di aiuti reali

5) fare finalmente il CO

6) Viaggiare il più possibile, noleggiare una macchina e farmi la West Coast

7) Fare qualsiasi sport estremo

8) Trovare il mio posto nel mondo

9) Scrivere un libro

10) Essere felice

Link to comment
Share on other sites

1- trovare la persona giusta (come minimo mi ci vorrà un'altra vita di riserva)

2- andare in Giappone e negli USA

3- trovare un lavoro che mi piaccia davvero

4- andare per un periodo in uno Stato povero e aiutare gente che sta peggio di me

5- vincere un bel po' di soldi

6- essere felice

7- incontrare il mio sogno erotico (famoso) e stringergli la mano

8- adottare un bambino, magari

9- godere di ottima salute

10- vedere l'alba sul mare, in spiaggia

Link to comment
Share on other sites

Butto lì le prime cose che mi vengono:

 

Essere felice

Essere felice

Essere felice

..in alternativa:

Essere sereno

Essere soddisfatto

trovare l'ammmore della vita mia

una bella casa

buon lavoro

viaggiare davvero

...altre cosucce tipo vincere un milioncino di euro

Link to comment
Share on other sites

Dunque, mmh, nei prossimi 10 anni (ovvero arco anagrafico 20 anni > 30 anni)

 

- Intraprendere e frequentare (non pretendo la laurea in 10 anni, lol) la facoltà di Medicina e Chirurgia;

- Tornare a New York e visitare la West Coast statunitense;

- Essere contento di me stesso;

- Trovare un uomo con cui iniziare un progetto di vita in comune,

- Conquistare un infermiere del San Raffaele di cui mi sono preso una vertiginosa sbandata! (XD);

- Riuscire a frequentare gli studi automantenendomi (utopistico ma .. ci si può provare :P);

- Andare in Islanda;

- Compiere qualcosa di cui andare enormemente fiero;

- La tranquillità e la pace per i miei cari;

- Vincere al lotto, lol

 

La lista non è stilata in ordine di priorità, bensì in ordine di 'comparsa nella mente'. :)

andare in islanda:) dopo aver visto la puntata del Il Testimone, del mitico Pif, ci voglio andare anche io!! e fare il bagno nell' acqua bollente, quando fuori e' meno 89 gradi:):) 

Link to comment
Share on other sites

1. Trovare un UpperEastSider che mi mantengano magari, perché no, innamorarmene.

2. Avere 1 figlio biologico mio uno Dell' UpperEastSider/marito e adottare uno.

3. Arredare a mio porco piacimento la "mia" casa.

4. Laurearmi in economia nel caso non dovessi trovare chi mi mantenga.

5. Avere una cabina armadio grande da far paura, mmm facciamo 80 mq e non se ne parla più.

6. Visitare tutti i posti degni di essere visitati nel mondo (mi servirà molto tempo libero).

7. Partecipare al maggior numero possibile di party elitari a Manhattan.

8. Stringere la mano a Beyoncè.

9. Essere felice (anche se è scontato visto che lo sarò di sicuro).

10. Raggiungere 10mila followà su instagram.

Link to comment
Share on other sites

Cosa mi auguro da qua a dieci anni.

1-      Laurearmi

2-      Avere un percorso lavorativo che mi consenta di avere un CV solido su cui contare

3-      Trovare un lavoro ben remunerato su cui fare affidamento

4-      Essere eletto in una posizione visibile

5-      Divenire una giovane promessa della politica

6-      Comprarmi una bella casa

7-      Re-imparare a guidare

8-      Non imbruttirmi (chessò ingrassare, diventare calvo, ecc…)

9-      Essere tonico ed in salute

10-   Non perdere le mie consuete serenità e positività 

Link to comment
Share on other sites

1. Innamorarmi della persona giusta (ed essere ricambiato, aggiungo ;) )

2. Andare nell'emisfero australe a guardare l'ammasso stellare w Centauri con la persona che amo...

3. Comprare una casa

4. Scrivere un libro di fisica

5. Fare un giro in mongolfiera

6. Diventare preside

7. Impegnarmi attivamente per i diritti LGBT

8. Avere/adottare un bambino

9. Vivere a Londra per almeno un anno

10. Questo non solo posso scrivere. Perché un amico mi ha detto che i desideri, quelli importanti, non vanno mai detti. E siccome questo è il più importante, me lo tengo stretto nel cuore. So che non si avvererà mai, ma a volte sono proprio i sogni irrealizzabili che ti danno la forza per andare avanti. E poi la vita ci riserva sempre tante sorprese, e siccome di cose brutte nella mia vita ne ho avute fin troppe, sarebbe ora che mi restituisse quello che mi ha tolto ;)

Link to comment
Share on other sites

Mmm che bel post! Vediamo... :)

 

1) Sposarmi.

2) Avere un figlio.

3) Avere una casa.

4) Avere un buon lavoro.

5) Pubblicare libri.

6) Procedere nel mio percorso spirituale.

7) Riuscire a far bene del volontariato.

8 ) Viaggiare il più possibile senza perdere la routine.

9) Conoscere tanta gente di diverse culture.

10) Diventare almeno vegetariano.

Edited by Pix
Link to comment
Share on other sites

Bello questo sondaggio, magari porta fortuna e almeno 9 delle cose indicate si avverano:

 

 

per quanto mi riguarda.

 

 

1. Lavorare in maniera più autonoma.

2. Avere più soldi.

3. Una bella BMW o altra macchina robusta

4. Una casetta a mare, nel profondo Sud Italia, zona non turistica con mare pulito e gustosi ristorantini marinari.

5. Un appoggio a Roma. 

6. Una vacanza erotica in Brasile. 

7. Continuare ad avere i partner che ho oggi.

8. Una compagna tollerante (oppure scema).

9. Un bel bambino dalla compagna tollerante (oppure scema).

10. Tornare periodicamente a Vienna, Monaco, Berlino (ma sempre dal 21 maggio in poi)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
soulgallery

1. Imparare a suonare il pianoforte

2. Eliminare le futilità materiali della vita

3. Condividere l'amore con la persona giusta

4. Vedere l'aurora boreale

5. Impegnarmi in una causa ambientale/umanitaria

6. Trovare l'alimentazione perfetta che non danneggi o uccida nessuna forma di vita (utopia pura, oppure dovrei diventare un'eremita con il mio orticello)

7. Imparare il finlandese

8. Vivere per qualche anno su un'isola indonesiana lontano dalla contaminazione dell'uomo

9. Fare il viaggio negli USA coast to coast in macchina

10. Essere felice e trovare il perfetto equilibrio mentale e spirituale

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...