Jump to content

su facebook la lista dei liceali gay


Marcolino2

Recommended Posts

http://lanuovasardegna.gelocal.it/nuoro/cronaca/2013/03/20/news/bufera-al-classico-di-nuoro-su-facebook-la-lista-dei-liceali-gay-1.6733497?ref=HREC1-5

 

Su una pagina nata su facebook per fare incontrare gli studenti di un liceo classico di Nuoro sono state pubblicate pesanti insinuazioni sui comportamenti sessuali di numerosi liceali. Per fortuna c'è stata una giusta presa di posizione da parte del preside e di molti alunni

Link to comment
Share on other sites

Non ho capito se il gruppo su facebook era nato per far veramente incontrare i ragazzi gay della scuola o fin da subito ha avuto connotazioni omofobiche.

Link to comment
Share on other sites

Il gruppo su fb era un normale gruppo di scambio di informazioni studentesche, poi è degenerato in quel modo. Contro questa lista omofoba hanno fatto una bella protesta che ha coinvolto tutti.

Link to comment
Share on other sites

Credo che sia nato, se ho capito bene, come il classico sito in cui alunni ed ex alunni di un liceo fanno un gruppo...e poi hanno cominciato a fare outing, gossip, etc...

Link to comment
Share on other sites

Direi che da un episodio terribile sia nata una cosa bella, la manifestazione con le magliette bianche è molto importante. E' fondamentale muovere le coscienze dei ragazzi, che poi sanno spesso prendere iniziative concrete.

Link to comment
Share on other sites

Concordo con @@Viola77 anche perchè putroppo quando ci si espone così diretti aprendo un gruppo di facebook, si fa una scelta coraggiosa e di presa  di coscienza che può comunque portare a delle problematiche come quelle generate all'interno di quella scuola.

Ma quando poi vedi che c'è un risveglio delle coscienze in via collettiva, ti rendi conto di come anche da un avvenimento simile qualcosa di buono ne viene fuori

Link to comment
Share on other sites

Ma quando poi vedi che c'è un risveglio delle coscienze in via collettiva, ti rendi conto di come anche da un avvenimento simile qualcosa di buono ne viene fuori

Esattamente, del resto questa generazione, così tanto bistrattata, è invece secondo me piena di risorse e di voglia di cambiare. Certo a loro modo, con la rete, con i flash mob, con modi che magari ai più sembrano della bimbettate senza fondamento, mentre io credo che abbiano grandissime potenzialità, quando vengono smossi da qualcosa che li coinvolge. Secondo me è semmai qui la questione, fare in modo che si sentano coinvolti anche quando qualcosa non li coinvolge direttamente, come è stato in questo episodio, che ha smosso tutti contro gli attacchi rivolti a una categoria, quella dei gay questa volta, ma vale per tutte le cose che riguardano una minoranza, come gesto di civiltà (che è di tutti)

Link to comment
Share on other sites

Conosco il tipo di aggregazione virtuale, si chiama Spotted ( seguito dal nome della scuola/università ). Con mio orrore ho scoperto che esiste anche per la mia uni. Lo trovo un ulteriore modo per fare bullismo ed infatti scorrendo i messaggi ho constatato quanti messaggi offensivi siano stati inseriti. I moderatori non censurano, anzi, ridono mettendo alla berlina quanta più gente possibile. Disgustoso.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Phantom Pain

Anche io penso che gli spotted siano delle minchiate... sono solo un ulteriore modo di far soffrire la gente.

Sono voluto andare sullo spotted della mia scuola, e con orrore mi sono ritrovato il mio nome a carattere cubitali seguito da epiteti poco adatti a una persona.

Fosse per me fucilerei tutti quelli che frequentano non solo gli spotted accounts, ma tutto facebook.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...