Jump to content

come superare prese in giro passate?


Bad_Romance

Recommended Posts

Bad_Romance
@Bad_Romance

 

Esempio un pò più pratico?

 

Che è estremamente generica come affermazione

Tipo io ho avuto ed ho dei problemi a causa dell omosessualita e non riesco a viverla a pieno senza che mi tornino in mente i problemi ( bullismo etc) detti prima ad inibirmi.

 

Link to comment
Share on other sites


senza pensare a problemi passati e vergognarsi?
"spacca bottiglia e ammazza la loro  familia" avrebbe detto Ibrahimović 

 

ma io sono per la non violenza e l'unica arma è l'indifferenza.

Link to comment
Share on other sites

Anche io sono stato sempre vittima di bullismo a causa della mia omosessualità che molto spesso non riuscivo a nascondere e reprimere. Con il tempo, le persone che mi insultavano si sono stancati, anzi sono maturati e quelle pochissime volte che li incontro per strada ci parlo pure con loro tranquillamente, anche se dentro di me ripenso ovviamente a tutte quelle volte e vorrei gonfiarli di botte, anche se io odio la violenza in tutti i modi e poi cosí farei solamente il loro stesso gioco. La mia filosofia é quindi: Perdono ma non dimentico :D

Link to comment
Share on other sites

@nicoocin

 

pensa che se tu saresti stato capace di nascondere e reprimere la tua omosessualità oggi forse saresti represso e staresti peggio di come stai ora.

Link to comment
Share on other sites

Non sei molto chiaro. Cioè non riesci ad uscire perché le persone che frequenti facevano i bulli con te? Non riesci ad uscire perché hai avuto un trauma? Insomma cerca anche tu di spiegarti meglio... Soprattutto se apri un topic.

 

Comunque il bullismo va combattuto. Affrontali, ignorali, denunciali. Chissenefrega di come, ma non farti sopraffare.

Link to comment
Share on other sites

Il tuo post e' un po' confuso e non si capisce granché...

 

In base a due mie interpretazioni ti darei due consigli differenti.. 

 

1. Se erano bulli e ora ci esci, beh se questo ti fa riaffiorare sentimenti di dolore forse e' meglio lasciare perdere. Non di può mai ricominciare da zero con una persona che hai già conosciuto, i ricordi tornano. SEMPRE.

 

2. Se e' per un trauma che hai subito e questo influisce ora sul tuo modo di porti di fronte all'omosessualità beh e' più complicato.. Dovresti cercare di accetarti per quello che sei, senza rimorsi o rimpianti altrimenti vivrai sempre la tua omosessualità con disagio e sofferenza. E' un percorso difficile ma credo che quasi tutti l'abbiamo o lo stiamo facendo ..

Link to comment
Share on other sites

Ciao, capisco che le prese in giro lasciano ferite profonde dentro e condizionano la nostra vita da adulti. Devi lavorare su di te e cercare te stesso come sei e accettarti fregandotene degli altri di quello che pensano e di quello che dicono. Anche io ho subito bullismo. In risposta alle loro prese in giro mi sono fatto il mazzo nella scuola e nel lavoro e adesso io posso dire di avercela fatta almeno in parte e aver raggiunto uno scopo mentre la maggior parte di coloro che mi criticavano sono alla sbando con un tetro futuro di fronte a loro e non provo nemmeno più rancore ma semplicemente mi fanno pena.

Link to comment
Share on other sites

Anch'io ho subito bullismo omofobico (psicologico) a scuola solo perché non volevo fingere parlando di fica e affini, cioè di conformarmi, seppure in quel contesto non ho mai dichiarato nulla di me, però all'epoca non avevo strumenti per difendermi dal "branco" e mi vergognavo anche a parlare della situazione, fa molto male e non si dimentica, in realtà, il fatto è che passando il tempo ed emancipandosi un po' tutto si attenua, è passato molto tempo e ho perso di vista quasi tutti quegli stronzi, tuttavia mi rendo conto che in certe occasioni la rabbia rimonta dentro di me... ma solo a volte!

Forse per te non è passato abbastanza tempo da quei fatti ma c'è motivo di vergognarsi con i nuovi amici

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...