Jump to content

Mai più chat?


Mistirio

Recommended Posts

Scusate, ma questo è un thread di sfogo..

 

Sono ancora alla fase "essere o non essere", non ho alcuna esperienza e mai fatto incontri (e non so se ne farò mai).

 

Succede che comincio a frequentare una videochat, più che altro per curiosare un po'.. ma vengo istantaneamente preso di mira da gentaglia che voleva tutto tranne che chattare e conoscere. Prima comincio a ignorarli uno a uno (vi lascio immaginare che tipo di messaggi scrivevano), fino a quando esplodo e scrivo pubblicamente: esiste tra voi una persona seria che non pensi solo al sesso?. Per qualche minuto tutto tace, finalmente hanno capito, pensai, ma quando stavo per chiudere la pagina mi arriva un messaggio privato.

 

Era un ragazzo che aveva letto il mio messaggio pubblico ma che sembrava non crederci veramente.. Dopo aver fatto 4 chiacchiere mi chiede insistentemente il mio contatto skype. Ci spostiamo lì, si chatta un po' e sembrava davvero a posto.. (sembrava). Dopo aver preso confidenza e parlato del più e del meno decidiamo di sentirci quotidianamente (sempre su skype). Sto ragazzo sembrava avere una testa funzionante, anche se periodicamente andava in tilt e mi chiedeva di vederci..Io prendevo tempo, parliamo di 1 settimana eh (tutto sto ambaradam sarà durato un mesetto), ma usciva fuori di testa e tornava in quella chat a cercare qualcuno con cui "sfogarsi" e lo diceva chiaramente. Sul momento me ne frego, ma man mano che legavo con lui cominciava a darmi fastidio perchè lo faceva apposta per farmi sentire quasi "in colpa". Arrivava al punto di dire "non permettere che altri mi tocchino, ormai hai capito che ho interesse per te". Mah.. Io restavo spiazzato.. cavolo! In così poco tempo era già "cotto"?..Preciso che ci eravamo visti in cam e il tipo era carino ed io piacevo a lui, ma roba di pochi secondi!. Sempre a causa di questi suoi "bollori", finiamo col litigare di brutto, era la sua fissa, quindi dopo varie riappacificazioni (che duravano 1 o 2 giorni con relativa cancellazione da msn/skype da parte più mia che sua) lui dice chiaro e tondo che vuole solo essermi amico.

Accetto, in fondo è quello che volevo anch'io.. però non alzo muri tra me e lui e dico chiaramente che il tempo deciderà per noi. Sembra andare tutto per il verso giusto.. ma dopo qualche giorno torna in "ebollizione", dice che non ce la fa a stare senza e che io ero egoista nei suoi confronti (come se morisse senza sesso...mah...).. quindi ormai a me dà poca "confidenza" e sta sempre in chat a caccia di "prede". Mi mette con le spalle al muro, ormai il rapporto iniziale è totalmente distrutto, e a malin cuore decido di troncare anche questa falsa amicizia.

 

Ora mi ritrovo totalmente diffidente, pieno di rabbia perchè comunque a lui tenevo, amareggiato e frustrato.. Sicuramente molti di voi avranno vissuto la mia stessa situazione.. quindi per me basta chat. Spero di trovare qualche brava persona su questo forum (sicuramente)..Chiaramente ho cercato di riassumere il tutto, non ho voluto fare il "prezioso" con lui, ma solamente andarci cauto.. In fondo è una scelta di vita a cui dò molta importanza!.

 

Non so se ho fatto bene o male, dentro di me sono con la coscienza pulita, sono stato chiaro fin dall'inizio con lui.

 

Grazie a chi leggerà /commenterà :-)

Link to comment
Share on other sites

Ciò che mi chiedo è sempre il solito: come mai ci sono tante persone che si lamentano di chat e siti di incontro ma non fanno conoscenza tra loro?

Link to comment
Share on other sites

Però mettiti anche nei panni di chi non usa il forum per trovarsi un fidanzato,

ma magari un fidanzato lo ha già o lo cerca in chat o cerca solo sesso

e vorrebbe un luogo - questo forum appunto - in cui scambiarsi opinioni.

 

Dovrebbe essere un forum e non un sito di appuntamenti

per "bravi ragazzi che non cercano subito sesso".

Link to comment
Share on other sites

Mi sfugge qualcosa: come si arrivano a fare determinate discussioni (da fidanzati in piena crisi) quando non ci si conosce affatto.

 

Inoltre, @Mistirio, credo sia importante chiarirti le idee e spiegare meglio: gli hai chiesto di attendere una settimana prima di vedervi? A che pro? Non lo capisco...Sembra intelligente, interessante, carino...ma temporeggi. E lui reagisce come una moglie frustrata dopo anni di matrimonio passati in bianco? Ma dai...

Link to comment
Share on other sites

Io ho temporeggiato perchè volevo conoscerlo meglio prima di incontrarlo (non per sesso eh). Lui ha cominciato a chiedere di "vederci" dopo una settimana, e si, reagiva in quel modo al mio rifiuto. Diciamo che aveva idee diverse dalle mie e cercava di forzare la mano. Ho cercato di fargli capire che non ero quel tipo di persona piuttosto chiaramente, ecco perchè cercavo di riappacificarmici.. ma senza risultato.

Link to comment
Share on other sites


Grazie a chi leggerà
prego, ho letto con interesse la tua vicenda, non hai bisogno di aiuti e consigli, sbatti sempre la testa sulle chat fino a quando non capirai.
Link to comment
Share on other sites

Capisco che nel periodo della scoperta e dell'accettazione la solitudine porta a vivere queste pseudo-relazioni virtuali da chat come fossero rapporti reali di amicizia o quant altro. In realtà non sono proprio niente, non vale la pena prendersela così.

Pure l'altro però che di esperienza ne avrà più di te, se dopo una settimana gli viene dato picche, se ne facesse una ragione e passasse al prossimo.

Prova a cercare qualcuno che stia attraversando la tua stessa fase, perderete un sacco settimane a chattare inutilmente per la vostra insicurezza, ma meglio che niente :)

Link to comment
Share on other sites

So che il tono sembrerà cinico, ma io se dopo una settimana di chat uno non si faceva vedere dal vivo lo salutavo e arrivederci alla prossima, perché ritengo che prolungare oltre qualche giorno i dialoghi col solo mezzo scritto (pure se di mezzo ci sono cam o foto) senza concretizzare in un incontro di persona porti a farsi un'immagine non veritiera dell'altro o a dare importanza a cose irrilevanti che rovinano tutto (cose a cui dal vivo non si darebbe la minima importanza). In fondo anche solo incontrarsi in un bar o per strada e passare qualche minuto insieme non è un sacrificio inumano, e dice più cose di un mese di sole chat o webcam... La chat è solo uno strumento per mettere in contatto, ma non si può limitare a quella tutto il rapporto con una persona.

Edited by bluelake
Link to comment
Share on other sites

non ho capito per quale motivo l'hai tirata per le lunghe via web. se l'avessi incontrato dal vivo in un paio di giorni, avreste avuto l'occasione di parlarvi ed essere chiari fin da subito. è ovvio che le cose non possono andare bene quando uno dei due si ritira e in più c'è anche uno schermo in mezzo a esaltare i lati negativi.

Link to comment
Share on other sites


So che il tono sembrerà cinico, ma io se dopo una settimana di chat uno non si faceva vedere dal vivo lo salutavo e arrivederci alla prossima,

 

Io lo avrei mandato direttamente a cacare, altro che arrivederci... chi tergiversa e non ha le palle per un incontro reale imho non è degno di interesse nè di tempo dedicato.

Detto cio', la chat e gli altri mezzi virtuali sono utili, ma vanno usati esclusivamente come STRUMENTO per un primo contatto, al fine di incontrarsi poi, possibilmente al piu' presto, dal vivo...non vanno di certo usati non sostitutivi di una storia reale. Quindi trovo folle fare dichiarazioni e/o scenate di gelosia via web, tra sconosciuti.

 

p.s. fermo restando che la sòla la puoi trovare anche se la conosci per strada o se te la presenta un amico.

Edited by ben81
Link to comment
Share on other sites

@Mistirio  beh.. inizia allora a dirci di dove abiti e quanti anni hai. Io ho conosciuto diversi ragazzi perbene qui e ci siamo incontrati!

Link to comment
Share on other sites

è come dire "mai più autostrade" solo perché hai fatto un piccolo tamponamento. puoi farlo, ma te ne svantaggi solo tu. magari arrivi ugualmente alla destinazione, più lentamente però. magari sarebbe più corretto "mai più gente che non sa guidare" non trovi?

Link to comment
Share on other sites

Vi ringrazio per i commenti, ed in parte concordo con @@angoloinstanza e @@R.POST con il discorso "meno chat e più reale". La cosa che forse non è stata chiara è che l'incontro che voleva lui non era tanto per conoscenza.. ma per arrivare al sodo..

 

Ora, io rispetto tutto e tutti, ma qui è in gioco una scelta importante che voglio fare con calma e giudizio.. e soprattutto con i miei tempi e con la persona "giusta". Gli ho proposto anch'io di vederci in amicizia, ma ormai mi aveva praticamente messo da parte perchè lui voleva soprattutto "divertirsi" ed io non assecondandolo l'ho ripetutamente "offeso".. almeno secondo lui!..Mah.

 

Volterò pagina, probabilmente è solo un'esperienza da dimenticare...

 

Grazie :-)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...