Jump to content

Un nuovo inizio....forse?


Z1nk

Recommended Posts

Ciao a tutti! Continuo con la vicenda di http://www.gay-forum.it/forum/index.php/topic/22370-ho-preso-una-cotta-per-il-mio-migliore-amico-ho-bisogno-delle-vostre-opinioni/ ! Ho bisogno un po' di sfogarmi! non badate ai tempi verbali! passo dall'imperfetto al passato prossimo o trapassato prossimo così di colpo!  non ho voglia di correggerli! xD  sono passati un paio di giorno da quando ci eravamo visti per andare al cinema! c'è stato un giorno in cui il mio amico era giù di morale, perché aveva preso una batosta su una cosa, che adesso non voglio menzionare!  ricordo di averlo chiamato, perché mi aveva scritto su fb che non potevamo vederci per andare al cinema per il fatto della sua "batosta presa!"! Lo sentivo davvero giù, abbattuto! sentirlo così mi ha dispiaciuto molto! non sono molto abituato a sentirlo così! è comprensibile il suo stato per quello che gli era successo! Ho cercato in qualche modo di distrarlo o comunque di tirarlo su di morale! Avevamo continuato la nostra conversazione su fb! lì ho toccato un argomento che a lui non piaceva e che, se devo dire la verità, era un argomento normale e che tra amici si fa! lui lo ha presa male e mi ha scritto una frase che mi ha lasciato letteralmente di merda: " ma mi devi fare da psicologo...un po' di privacy!"! da psicologo??! adesso sono uno psicologo?! non un amico?!  volevo solo comprenderti e nel caso darti una mano! mi ha fatto sentire proprio un amico, guarda! e che poi mi considera ( considerava) il suo migliore amico....VABBE'! allora dalla rabbia l'ho mandato a fanculo e la nostra conversazione è finita con il suo " grazie e stato bello conoscerti". Da quel momento in poi mi ha bloccato dappertutto! io l'ho chiamato per chiedergli scusa, però mi aveva bloccato anche sul cell....è stato una giornata di merda....dovevo andare pure a scuola guida, non riuscivo a guidare per quello che era successo....prima di entrare in macchina con l'istruttore, ero andato in un angolo a piangere....sentivo di averlo perso, il mio incubo si stava avverando....cercavo cmq di chiamarlo, ma aveva ancora messo la modalità "blocco chiamate"; l'unica cosa era chiamare a casa....sapevo che mi avrebbe risposto uno dei suoi parenti e che lui avrebbe risposto....gli avevo chiesto scusa per molte volte! non mi importava chi avesse ragione o meno! io ci tengo a lui nel bene o nel male!  lui era arrabbiato dentro. Mi aveva detto: " mi hai fatto incazzare...io per un po' non voglio più parlarti! Mi deve passare questa rabbia...ti scrivo io "! Che colpo è stato quella frase....è vero che le parole fanno più male delle botte....io non potevo dire più niente, perchè capivo come potesse stare....le mie ultime parole sono state " ok....ti auguro di passare delle belle giornate.....sai che ti voglio bene....e non ti voglio perdere! ciao...". Sono passati due settimane da quel giorno....i primi giorni sono stati difficili per me....sentivo la sua mancanza...non riuscivo a concepire di averlo perso....pensavo a tutte le cose passate insieme....Mi ero confidato con alcuni miei amici, perchè non sapevo più che fare....tutti mi hanno detto " dai tempo al tempo! ritornerà!".  Non credevo molto al fatto che lui potesse ritornare...anzi più i giorni passavano, più non mi importava del fatto che ritornasse o meno! Dopo qualche giorno mi sono detto: " non posso stare così! devo pensare a me stesso cavolo" è così è stato! sono uscito con i miei amici, discoteca, ecc....avevo trovato altre cose da fare! e devo dire che in queste due settimane la mia cotta stava svanendo! avevo capito che lui non merita più della mia amicizia! non posso andare dietro ad una persona che non mi corrisponde o cmq non mi considera! io voglio stare con uno che se do il 100% in amore, devo ricevere il 100%! però non nego di aver sentito la sua mancanza come amico!! ho capito che per me lui è un amico speciale! dovevo solo aspettare quel giorno in cui lui si facesse vivo! lo scorso sabato sono andato alla solita discoteca con la mia amica....avevo la sensazione che lo avrei trovato lì, però era quasi impossibile che fosse lì, perchè lui per un mese non poteva uscire con la macchina a causa della "batosta", di conseguenza non poteva andare in discoteca. Entro nell'entrata principale e....me lo vedo proprio davanti!! Mi era venuto un colpo....in quel momento non ero pronto per affrontarlo!! non volevo ancora parlare con lui! non so se mi aveva visto o meno! io ho fatto finta che non esistesse! c'è stato un punto in cui stavo entrando nella seconda stanza da ballo e vedo che lui che mi ferma e mi saluta...voleva parlare un attimo con me! io in quel momento gli avevo risposto di no, perchè volevo stare con la mia migliore amica! e non volevo rovinare la serata! allora gli avevo detto di parlare dopo, e che lo avrei cercato! io facevo i miei cavoli, lui  faceva i suoi cavoli! però cmq vedevo che non mi cercava! anzi io stavo ballando con la mia amica e un altro mio amico sul cubo, lui era a 5 metri da me a ballare....allora lo guardavo per vedere se si ricordasse di parlarmi....invece si faceva i suoi cavoli e dopo se n'è andato via....mi era preso un momento di rabbia e gli ho buttato addosso l'ultimo goccia del mio drink! mi ha mandato a fanculo! mi ero subito pentito di averlo fatto! sono andato subito a cercarlo! non lo trovavo, finchè me lo sono trovato davanti! si stava sfogando con un suo amico! era molto arrabbiato! mi aveva notato e mi sono avvicinato per parlare! era incazzato per aver buttato il drink! mi aveva urlato in faccia " vuoi buttarmi un altro drink?! eh?!". Da lì in poi abbiamo discusso fino a chiarirci....lui voleva troncare con me....era riuscito a trovare un pretesto per allontanarmi! per lui è stato un bene, ma nello stesso tempo anche un male! idem per me...è stato un bene! così potevo smaltire la cotta, ma allo stesso tempo anche un male perchè è il mio amico! e non voglio perderlo! Io non voglio troncare con lui! forse si era spiegato male all'inzio quando ha detto "troncare"! Dopo ha specificato che quel "troncare" era intenso per " troncare questa cotta"!  Alla fine ci siamo abbracciati e gli ho detto: " ti voglio bene come amico" idem lui! Il nostro rapporto cmq è cambiato....quello che è successo è successo! stiamo ripartendo da zero se possiamo dire! quasi come agli inizi della nostra amicizia! il punto è che ho paura che ogni mossa o proposte che io faccia con lui, possa fraintendere e pensare che ci voglio ancora provare!!! IO NON VOGLIO PIU' PROVARCI! LUI E' IL MIO AMICO E TALE RIMANE! però ho la sensazione che lui non mi dia la possibilità di mostrarlo! è solo una sensazione! posso anche sbagliarmi! vorrei che le cose ritornassero come prima....ci tengo davvero a lui come amico....vorrei ancora dirlo queste parole e solo che le ho detto mille volte! il problema è che, quelle volte in cui lo avevo detto, avevo la cotta! perciò forse non ci crederà neanche....

Link to comment
Share on other sites

Semplice... la vostra non è un'amicizia.

Gli amici non si comportano così.. con motivi di orgoglio.. ripicche varie.. farsi desiderare ecc.. solo le donne mancate fanno così ;)

Inutile che tu cerchi di convincerti che è il "tuo amico"... quando in realtà provi qualcosa di più dell'amicizia e vorresti che ci fosse qualcosa di più..

Inutile dire poi che la cotta è passata.. si vede benissimo dal fatto che l'hai ignorato un primo tempo.. lui ha fatto lo stesso e tu gli hai tirato il drink.. colpa sua? non direi. 

Link to comment
Share on other sites

Semplice... la vostra non è un'amicizia.

Gli amici non si comportano così.. con motivi di orgoglio.. ripicche varie.. farsi desiderare ecc.. solo le donne mancate fanno così ;)

 

Inutile che tu cerchi di convincerti che è il "tuo amico"... quando in realtà provi qualcosa di più dell'amicizia e vorresti che ci fosse qualcosa di più..

Inutile dire poi che la cotta è passata.. si vede benissimo dal fatto che l'hai ignorato un primo tempo.. lui ha fatto lo stesso e tu gli hai tirato il drink.. colpa sua? non direi. 

No. Sinceramente adesso non voglio qualcosa di più dell'amicizia da lui! 

Link to comment
Share on other sites


No. Sinceramente adesso non voglio qualcosa di più dell'amicizia da lui!

 

Per "Chi te lo dice?" intendevo sulla base di quello che hai detto.

Quando il tuo comportamento nei suoi confronti fa presagire che tu vuoi qualcosa di più di un'amicizia.. cosa ti aspetti?... oppure è un'amicizia morbosa? :)

 

Cioè dici che vuoi un'amicizia.. eppure ti sei comportato come una persona gelosa (il non dargli spazio... il cercarlo di continuo quando era arrabbiato per problemi suoi) o per orgoglio (l'essere indifferente, comportarsi come se non esistesse, quando ti voleva parlarti e tu l'hai respinto per poi sperare che ti venisse dietro come un cagnolino a cercarti per chiacchierare con te) o per ripicca (ovvero quando hai visto che non ti ha dato soddisfazione, non è venuto di nuovo da te per parlarti e tu gli hai tirato il drink addosso).. ecc.

 

Nessun "amico" si comporta così, solo una persona cotta e non ricambiata. Almeno per come la penso io.

Link to comment
Share on other sites

Per "Chi te lo dice?" intendevo sulla base di quello che hai detto.

 

Quando il tuo comportamento nei suoi confronti fa presagire che tu vuoi qualcosa di più di un'amicizia.. cosa ti aspetti?... oppure è un'amicizia morbosa? :)

 

Cioè dici che vuoi un'amicizia.. eppure ti sei comportato come una persona gelosa (il non dargli spazio... il cercarlo di continuo quando era arrabbiato per problemi suoi) o per orgoglio (l'essere indifferente, comportarsi come se non esistesse, quando ti voleva parlarti e tu l'hai respinto per poi sperare che ti venisse dietro come un cagnolino a cercarti per chiacchierare con te) o per ripicca (ovvero quando hai visto che non ti ha dato soddisfazione, non è venuto di nuovo da te per parlarti e tu gli hai tirato il drink addosso).. ecc.

 

Nessun "amico" si comporta così, solo una persona cotta e non ricambiata. Almeno per come la penso io.

In quel momento non ero geloso! la prima volta lo respinto perchè in quel momento non era il momento giusto! volevo stare con la mia migliore amica! Per il drink invece lo buttato perchè mi ero sentito in giro per quello che mi aveva fatto e per quello che mi aveva detto prima di litigare! mi era salito questo scatto di rabbia! è vero! prima non gli davo spazio e me ne sono reso conto solo ora! però come ho detto quelle due settimane sono stati un bene per me! ho potuto riflettere e fare la mia vita! 

Link to comment
Share on other sites

Allora qual è il problema? 

 

Gli amici vanno e vengono... e quando non vogliono ritornare non si può pretendere più di tanto. 

 

L'amicizia come i sentimenti in generale non si pretendono.. appunto :) 

 

Potrei rigirarti la storia dello stare con la tua amica: perché quando ballavi sul cubo e vedevi che stava lì a 5 metri.. non sei andato tu da lui? piuttosto che fare questa scenata..
Non gira tutto intorno a te. 

Link to comment
Share on other sites

Allora qual è il problema? 

 

Gli amici vanno e vengono... e quando non vogliono ritornare non si può pretendere più di tanto. 

 

L'amicizia come i sentimenti in generale non si pretendono.. appunto :) 

 

Potrei rigirarti la storia dello stare con la tua amica: perché quando ballavi sul cubo e vedevi che stava lì a 5 metri.. non sei andato tu da lui? piuttosto che fare questa scenata..

Non gira tutto intorno a te. 

hai perfettamente ragione! potevo benissimo andare anch'io! :D ammetto che è stato un atto immaturo, infatti me ne sono pentito subito e sono andato a cercarlo! non sono d'accordo con la tua frase " gli amici vanno e vengono... [..]"! gli amici restano! quelli che vanno NON SONO AMICI! 

Edited by Z1nk
Link to comment
Share on other sites

Tralasciando la dinamica e le motivazioni della vostra incomprensione, trovo ragionevole assecondare la sua richiesta di spazio e tempo, ci permettono di riprendere un po' da noi stessi e di capire quanto effettivamente eravamo legati a quella persona. Gli amici, come hai detto bene tu, ci accompagnano per il nostro cammino. Si vede, da quanto scrivi, che quello che provi per questa persona è un grande affetto, ovviamente nè io nè yalen86, possiamo in realtà sapere se sei innamorato o meno di lui, quello solo tu puoi saperlo. Staccati un po' da lui, riacquista le tue energie fisiche e mentali e tieni la mente impegnata.

 

Hai scritto che il vostro rapporto sta riprendendo anche se in tonalità differenti, ciò non vuol dire che sarà peggio o che sarà meglio, sarà semplicemente diverso.Nelle amicizie capitano le incomprensioni, l'importante è superarle insieme ;)

Link to comment
Share on other sites

credo che è presto per parlare di sola amicizia da parte tua,se avevi una cotta,vero è che ora ti sta passando,attento a non ricaderci, stai tranquillo che i rapporti in amicizia non si fraintendono se non hanno altri fini,e le incomprensioni ci sono e ci saranno,se è vera amicizia si risolvono,ogni cosa ha suo tempo. Trovo comprensibile il suo distacco... corre ai ripari lui e allo stesso tempo "protegge te" da una delusione? forse... 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...