Jump to content

( Serie tv.) Shameless


cambiapelle

Recommended Posts

Qualcuno segue questa serie ? L ho scaricata per sbaglio , non la conoscevo e mi é piaciuta moltissimo ! Esiste sia la serie originale che é britannica che il remake americano .

Personalmente preferisco quella originale .

Link to comment
Share on other sites

A me come serie piacciono più quelle inglesi.... Anche i remake americani alla fine diventano troppo...... Americani ....

Come ci sono sostanziali differenze tra le due serie... È anche il rapporto che hanno con l omosessualità é simile. Telefilm molto vero

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Christopher

Questo telefilm è stupendo...è zeppo di momenti semplicemente assurdi ma geniali!Sheila è il personaggio migliore...lei e il suo "bisogno".

Edited by Christopher
Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

Telefilm che consiglio assolutamente, scanzonato, ironico, dotato di uno humor nero straordinario, attori davvero bravi, personaggi comici e tragici allo stesso tempo e ottimamente delineati e una storia che di certo non è (o diventa) nel banale. 

Io ho visto la versione statunitense e devo dire che (stranamente) non scade affatto nel solito drammino disperato americano, anzi.

Trovo che sia geniale, a partire dalla sigla che è un capolavoro già da sola: http://www.youtube.com/watch?v=KJdwvatisHc.

Davvero da vedere.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ultimamente è il telefilm che sto seguendo con più passione, la trovo davvero un'ottima serie!

Praticamente @JunkieMan ha già detto tutto... Personaggi spettacolari (Frank e Sheila su tutti, ma in generale tutti possiedono delle peculiarità che li rendono a mio parere irresistibili, e in questo credo che gli autori abbiano davvero fatto un lavoro eccellente), ottimi attori e un equilibrio perfetto tra situzioni tragiche e comiche (spesso all'interno della stessa vicenda) che rende questo telefilm davvero irresistibile.

Inoltre, mi ha colpito davvero molto il modo con cui viene trattato il tema dell'omosessualità: si discosta dalla maniera tradizionale in cui viene raccontato solitamente nelle serie televisive (e mi riferisco anche a quelle - ormai numerose - che non ricorrono più ai soliti stereotipi)... Ian e Mickey sono diventati la mia coppia gay televisiva preferita!! :nyam:

Se posso trovare un unico neo, mi è sembrato che la prima stagione avesse leggermente più smalto rispetto alla seconda (io sto seguendo la serie statunitense, tra l'altro in tv - lo so, sono rimasto al paleolitico :mellow: - , dove hanno appena cominciato a trasmettere la terza), ma nel complesso rimane davvero uno dei miei telefilm preferiti...

E continuerò la mia opera di sfiancamento per convicere i miei amici a convertirsi a Shameless, è uno spreco che così poche persone lo conoscano! :D

Link to comment
Share on other sites

E continuerò la mia opera di sfiancamento per convicere i miei amici a convertirsi a Shameless, è uno spreco che così poche persone lo conoscano! :D

 A chi lo dici. Io sto facendo serie pressioni psicologiche sui miei amici che continuano a non vedrselo li mortacci loro.

Comunque alla fine il motivo per cui è una serie così spettacolare è uno: so' tutti troppo coatti.

Link to comment
Share on other sites

ho visto solo la versione americana...e anche lì sheila è un personaggio super riuscito! E' una serie piuttosto surreale, sì...darò un occhio anche all'originale visto che da quello che scrivete pare sia migliore

Link to comment
Share on other sites

Shamless UK è andato in onda su Jimmy (solo, però, le prime tre stagioni).

Shamelss USA è andato in onda in chiaro su LA5.

E magari evitiamo di parlare di download illegali, grazie.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...