Jump to content

[ot] le coppie aperte


Bullfighter4

Recommended Posts

@cambiapelle:intendevo dire Che per me tutti questi ragionamenti sulla vita degli altri lasciano il tempo Che trovano. Ovviamente parlo per me, per molti altri puo' essere un buon esercizio per capire se stessi. Io purtroppo ho l'impressione Che la maggiorparte dei messaggi non sia necessariamente 100%sincera ma c'e' sempre o una tendenza al voler essere apprezzati, compatiti, o a creare polemica. Non sto assolutamente parlando Di te in particolare, ne Di questo argomento. Dato Che e' l'impressione che ne sto avendo del forum in generale, penso sia un po' una perdita di tempo ( ripeto, unicamente per me stesso).

Link to comment
Share on other sites

@cambiapelle:intendevo dire Che per me tutti questi ragionamenti sulla vita degli altri lasciano il tempo Che trovano. Ovviamente parlo per me, per molti altri puo' essere un buon esercizio per capire se stessi. Io purtroppo ho l'impressione Che la maggiorparte dei messaggi non sia necessariamente 100%sincera ma c'e' sempre o una tendenza al voler essere apprezzati, compatiti, o a creare polemica. Non sto assolutamente parlando Di te in particolare, ne Di questo argomento. Dato Che e' l'impressione che ne sto avendo del forum in generale, penso sia un po' una perdita di tempo ( ripeto, unicamente per me stesso).

 

Ma penso che questo sia vero sempre e comunque, nella vita reale come nei forum.

Ognuno appare, comunica e interagisce mostrando la parte che ritiene più idonea al contesto. In un forum, scrivi per essere letto e il mezzo spesso non consente sfumature.

Comunque, chi recepisce il messaggio, qualcosa apprende, tenendo conto dei limiti del mezzo.

 

E penso che quando uno partecipa a una discussione alla quale potrebbe benissimo tirarsene fuori, lo fa per rispondere a una sua domanda interna. Quando avrai accettato qual'è la domanda interna alla quale hai bisogno di avere risposta, @ , saprai perchè stai partecipando alla discussione.

 

/ot Un saluto a New York City, che è dove vorrei vivere ot/

Link to comment
Share on other sites

@almadel: :-), no guarda, sto solo sforzandomi di fare il bravo. Ieri sera ho parlato su 'shout" con due o tre utenti, fra cui private universe. Qualcuno mi ha chiesto dove vivevo , e poco dopo si e' iniziato a parlare di stati uniti, come si vive, etc. tutti e tre gli utenti erano d'accordo sul fatto Che non amano molto gli USA e Che non vorrebbero viverci. Ero incuriosito, perche' so che molti italiani Lo pensano. Percio' ho chiesto loro perche' non amano gli USA, e UNO dei motivi era il fatto Che Lo ritengono un posto violento. Io ho risposto Che dipende da dove vivi, e ho detto Che , per esempio, un brutto quartiere di Napoli e' probabilmente peggio di UNO buono a NYC. Ovviamente sono stato travisato e mi e' stato detto Che I quartieri brutti di Napoli Lo sono tanto quanto quelli di Milano. Io ho usato napoli per usare una citta' grande italiana, ma penso abbiano interpretato il mio esempio come una frase razzista, tant'e' Che hanno interrotto la chiaccherata. Il fatto che private mi abbia fatto l'appunto "!non to obbliga nessuno a scrivere qui" mi fa pensare Che l'episodio di ieri sera abbia minato le possibilita' Che fra noi due nasca un'intensa storia d'amore.

 

 

@korio: forse per molti e' cosi', ma il motivo per il quale mi sono iscritto a questo forum e' perche' e' in italiano e ero abbastanza incuriosito dalle " dinamiche" gay italiane. Se volessi partecipare ad un forum per rispondere a domande mie interne penso sarei iscritto anche a forum americani.

Link to comment
Share on other sites

privateuniverse
@almadel: :-), no guarda, sto solo sforzandomi di fare il bravo. Ieri sera ho parlato su 'shout" con due o tre utenti, fra cui private universe. Qualcuno mi ha chiesto dove vivevo , e poco dopo si e' iniziato a parlare di stati uniti, come si vive, etc. tutti e tre gli utenti erano d'accordo sul fatto Che non amano molto gli USA e Che non vorrebbero viverci. Ero incuriosito, perche' so che molti italiani Lo pensano. Percio' ho chiesto loro perche' non amano gli USA, e UNO dei motivi era il fatto Che Lo ritengono un posto violento. Io ho risposto Che dipende da dove vivi, e ho detto Che , per esempio, un brutto quartiere di Napoli e' probabilmente peggio di UNO buono a NYC. Ovviamente sono stato travisato e mi e' stato detto Che I quartieri brutti di Napoli Lo sono tanto quanto quelli di Milano. Io ho usato napoli per usare una citta' grande italiana, ma penso abbiano interpretato il mio esempio come una frase razzista, tant'e' Che hanno interrotto la chiaccherata. Il fatto che private mi abbia fatto l'appunto "!non to obbliga nessuno a scrivere qui" mi fa pensare Che l'episodio di ieri sera abbia minato le possibilita' Che fra noi due nasca un'intensa storia d'amore.

 

Stiamo andando un po' fuori tema.

E' più probabile che abbiano interrotto la chiacchierata perché era tardissimo, non credi? ;)

Inoltre, con le persone si parla perché si ritiene interessante quel che hanno da dire, non perché ci si aspetta che cambino opinione; la cambieranno se vorranno, non le si può mica obbligare. Se dovessi parlare con le persone soltanto per convincerle di qualcosa dovrei stare sempre zitto. Uno dice la sua e ascolta il punto di vista degli altri (che, quasi sempre, qualcosa insegna a chi è intelligente).

Per il resto, se tu dici "parlare con voi è una perdita di tempo", cosa ti aspetti che ti si risponda? :)

Link to comment
Share on other sites

@private: non mi sembra Che io abbia provato a farti cambiare idea. Mi e' piaciuto molto chiaccherare ieri sera, e penso Che io sia Piu'' adatto ad un botta e risposta ( stile chat), Che ad un forum. Mi spiego meglio: la verbosita' di un post nel forum non mi piace Piu' di tanto perche' ho come l'impressione che ci sia meno spontaineta' che in una chat ( o shout). UNO scrive il post, lo rilegge, ci pensa su, etc. va benissimo, ma non e' il mio stile. E mi sono accorto Che se rileggo I miei messaggi avrei potuto dire le cose meglio o in maniera piu' efficace, ma anche infiorire il tutto per mettermi al sicuro da possibili critiche. La Mia impressione , e ripeto Mia, e' stata Che molti interventi sono spesso calcolati e Fini ad un' esigenza vanitosa di chi li posta. Per questo ho detto Che se questo e' quello Che Provo a partecipare ad un forum, Lo considero una perdita di tempo per me e probabilmente smettero' di frequentarlo.

Al riguardo della chiaccherata di ieri, se UNO va a letto nel mezzo di una discussione, potrebbe dire anche ciao, soprattutto dopo aver investito quasi un'oretta nel discorso. Dopo il fraintendimento Sui quartieri di Napoli nessuno ha piu' risposto all'improvviso. Se poi ti sei addormentato sulla tastiera va bene Lo stesso .

Link to comment
Share on other sites

OT - Io a NY non ci vivrei manco morto. Ed io avevo pure il mito di NY, ma l'ho trovata scomodissima e davvero incredbilmente sopravvalutata. FINE OT

 

 

Per il resto il topic è fin troppo OT, direi che Napoli, NY e il dubbio esistenziale di @ sull'iscrizione al forum non è il tema di questo topic.

Link to comment
Share on other sites

privateuniverse
Al riguardo della chiaccherata di ieri, se UNO va a letto nel mezzo di una discussione, potrebbe dire anche ciao, soprattutto dopo aver investito quasi un'oretta nel discorso. Dopo il fraintendimento Sui quartieri di Napoli nessuno ha piu' risposto all'improvviso. Se poi ti sei addormentato sulla tastiera va bene Lo stesso .

 

Ti devo una risposta, anche se siamo fuori tema.

 

Ho abbandonato la conversazione perché tu hai detto che te ne andavi; poi hai continuato a scrivere, ma come facevo a sapere se c'eri ancora?

 

Per avere una controprova basta consultare l'archivio della shoutbox.

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...