Jump to content

john titor!!!soldato proveniente dal futuro proveniente dall'anno 2036,burlone??


freddie mercury

Recommended Posts

freddie mercury

john titor,in missione per il governo Usa,sarebbe tornato indietro di deccenni per risolvere il prossimo ''bug''dei computer.Si e' fatto vivo su un forum in internet e ha raccontato come sara il nostro futuro.eore ? burlone?affarista?chissa'

nato in Florida nel 19998,e' un soldato che nel 2036 sara' inviato dal governo indietro nel tempo,nell anno 1975.obbiettivo recuperare un modello funzionante di un vecchio computer portatile sparito da decenni(l'ibm 5100)che aveva particolarita uniche che servira' nel 2038 per un bung dei computer basato sul sistema operativo Unix..

le sue profezie :12 marzo 2015 scoppio della terza guerra mondiale,uccidira 3 miliardi di persone e raso al suolo mote metropoli l'aspèetativa di vita scendera a 60 anni e l' assistenza sanitaria sara' da far west,la societa di consumismo sara' cancellata e i sopravvissuti si trasferiranno nelle campagne ...

sito ::::www,timetravelinstitute.com

Link to comment
Share on other sites

freddie mercury

a dimenticavo ...focus (settembre) ma dite cosa ne pensate ???io credo che sia solo un altro modo per vendere libri e magliette e creare un personaggio ...pero se leggete la rivista un po convince sulle sue previsioni

Link to comment
Share on other sites

ma che è uno scherzo? Figuriamoci se si può andare avanti e indietro nel tempo, ma dai, neanche fosse un film di fantascenza.

 

Fra una cinquantina d'anni ci potrei forse, dico forse, credere a queste cose ma adesso proprio no.

Link to comment
Share on other sites

con le attuali conoscenze di fisica è "possibile" andare avanti nel tempo, ma non tornarne indietro... per ora è solo FANTA-scienza (nel senso etimologico del termine)

 

però divertente e interessante come cosa... chissà se il bimbo di 8 anni da cui si è fatto prestare il nome è "d'accordo" a questo genere di cose...

Link to comment
Share on other sites

Se volesse essere davvero creduto ci sarebbero modi molto più facili.

Come azzeccare una previsione per il 2007 o darci qualche dritta tecnologica.

 

Anche canticchiarci qualche motivetto in voga ai suoi tempi sarebbe utile. Io fossi in lui metterei il copyright sulle parole di tutti i PROSSIMI album di Madonna...

Link to comment
Share on other sites

LadyVanHelden

devo dar ragione ad almadel ...quello che dice posso benissimo prevederlo pure io ....4 capperate dette in croce su come andremo a scatafascio non fanno di lui uno del futuro...entriamo nei particolari...per esempio...la canalis diventerà obesa?? ;)

Link to comment
Share on other sites

The Death Angel

concordo: per farsi credere potrebbe dire qualcosa di interessante a più breve scadenza... me ne fotte assai se nel 2015 scoppia la terza guerra mondiale ;).

Comunque, spostarsi nel tempo è teoricamente possibile, ma solo in avanti. Nel passato per ora non si può tornare, e gli scienziati hanno affermato che anche quando sarà possibile farlo, non si potrà modificarlo. Questo significa che anche se John titor fosse tornato negli anni '70 non avrebbe potuto rubare nessun computer (questo magari, a meno che già nei nostri anni '70 qualcuno abbia rubato il computer e poi sia andato avanti nel tempo, ma sarebbe un paradosso temporale). Insomma, per me è un tizio dotato di grande fantasia. Se poi voleva dimostrare che il mondo andrà a puttan* molto in fretta, posso dirgli che non ce n'era bisogno, anzi: pensavo ci sarebbe voluto di meno per lo scoppio della terza guerra XD

 

EDIT: temo che il nostro Titor si sia un po' confuso: per provare al mondo di dire la verità, ha detto che nel 2005 sarebbe scoppiata una guerra civile in USA fra città e campagna, cosa che non mi pare sia avvenuta...

Link to comment
Share on other sites

Non ci vuole certo un soldato proveniente dal futuro per dirci che scoppierà una terza guerra mondiale.

 

La motivazione (quella del portatile Ibm) è poco credibile.

Primo: non sono in grado di costruirne uno identico?

Secondo: ci sono parecchi musei che tengono modelli di antichi computer in ottimo stato e a volte anche funzionanti

Terzo: la differenza molto probabilmente la fa il sistema operativo, non il portatile. E il sistema operativo Unix non gira solo su quel portatile.

 

 

ciao

Marco

Link to comment
Share on other sites

E' una versione di unix modificata.

 

E poi di Unix ce ne sono molte versioni. (basta pensare che ai tempi dei tempi c'erano addirittura comandi diverso per lo Unix di diverse università americane).

 

ciao

Marco

Link to comment
Share on other sites

Se fossero fandonie solo di quel giornale non credo ci sarebbero notizie scritte anche su wikipedia. Certo questo non vuol dire che sia verità quello che questo tizio ha raccontato. Ma non mi sento di dire E' FALSO e basta.

 

Cerca di non partire sempre con pregiudizi.

 

ciao,

Marco

Link to comment
Share on other sites

Non sono pregiudizi, figurati, io Focus lo compro da 10 anni se non di piu' (prima lo compravano i miei, vabbeh).

E' solo che spesso danno per scontato certe informazioni lisergiche, che possono capovolgere il senso di un intero articolo.

E poi tra culi e tette sbattuti in copertina, diecimila dossier sul sesso all'anno, test che neanche su Novella2000..

Boh.

Link to comment
Share on other sites

Allora seguendo la tua teoria, se Focus pubblica un articolo, per assurdo che sia, totalmente vero, siccome appunto a te sembra assurdo, e dato che lo pubblica Focus, allora è una panzana?

 

ciao

Marco

Link to comment
Share on other sites

Ehhh, no.

Se pero' in un articolo vengono fatte passare per vere semplici supposizioni, come avviene appunto nell'articolo in questione.. Beh, c'è da pensare.

Link to comment
Share on other sites

Credo ci sia più da pensare sulla qualità della fonte piuttosto che sulla veridicità del contenuto.

E dato che informazioni in merito a questo John Titor si possono ricavare da altre numerosissime fonti, non vedo perchè basarsi solo sul fatto che in questo caso le informazioni provengano da Focus (che di sicuro le avrà prelevate da internet).

 

ciao,

Marco

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
Guest Lover_Of_Darkness

Bah....io potrei crederci come non crederci...ma a dire la verità non è ke me ne freghi + di tanto....

Se viene dal futuro..buon per lui....se racconta cazzate....idiota a ki gli crede...a me non me ne frega....

Spero ke abbiano inventato le makkine volanti come in futurama :P

Link to comment
Share on other sites

secondo me a dirne tante qualche cosa di giusto si becca! anche perchè le cose dette possono essere dei prevedibili sviluppi a partire dalla situazione attuali.. 

Link to comment
Share on other sites

con le attuali conoscenze di fisica è "possibile" andare avanti nel tempo, ma non tornarne indietro... per ora è solo FANTA-scienza (nel senso etimologico del termine)

 

però divertente e interessante come cosa... chissà se il bimbo di 8 anni da cui si è fatto prestare il nome è "d'accordo" a questo genere di cose...

 

 

 

Se volesse essere davvero creduto ci sarebbero modi molto più facili.

Come azzeccare una previsione per il 2007 o darci qualche dritta tecnologica.

 

Anche canticchiarci qualche motivetto in voga ai suoi tempi sarebbe utile. Io fossi in lui metterei il copyright sulle parole di tutti i PROSSIMI album di Madonna...

 

ancora meglio almadel: essendo nato nel '98 non dovrebbe esserci in giro il suo se stesso bambino? si può fare un bel test del dna... :D

e comunque contando che è dovuto tornare indietro nel '75 poteva mettere il copyright sulle parole di TUTTI gil album di madonna... o di chiunque altro, come i nirvana, i radiohead e chi più ne ha più ne metta...

poteva inventare il grunge o il metal... poteva scommettere sui campionati... avrebbe potuto fare tutto questo ma non l'ha fatto... chi glielo impediva?

mapperfavore! ;)

Link to comment
Share on other sites

e comunque contando che è dovuto tornare indietro nel '75 poteva mettere il copyright sulle parole di TUTTI gil album di madonna... o di chiunque altro, come i nirvana, i radiohead e chi più ne ha più ne metta...

poteva inventare il grunge o il metal... poteva scommettere sui campionati... avrebbe potuto fare tutto questo ma non l'ha fatto... chi glielo impediva?

mapperfavore! :D

 

ahahha...verissimo  :D

Per me è solo un mitomane come ce sono stati tanti e come ce ne saranno... Poi sulla sua preparazione scientifica non si discute, ma sempre un mitomane rimane  ;)

Link to comment
Share on other sites

Guest VovaSaur

Se fossero fandonie solo di quel giornale non credo ci sarebbero notizie scritte anche su wikipedia. Certo questo non vuol dire che sia verità quello che questo tizio ha raccontato. Ma non mi sento di dire E' FALSO e basta.

 

Cerca di non partire sempre con pregiudizi.

 

ciao,

Marco

 

Si ma wikipedia rischia la chiusura, non so se lo sai.. Accanto a molte informazioni utili e vere ci sono un sacco di vaccate.. Per questo motivo le associazioni culturali si stanno battendo x chiuderla.. E per quanto rigurda Focus, idem come sopra..dice cose vere e cose stupide come questa!!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Guest Trisketto87

Anchio ho letto l'articolo su Focus....lo trovo assolutamente ridicolo!!!E' solamente un tizio con qualche rotella fuori posto...un mitomane..Però divertente...sopratutto sapere che c'è gente che gli crede!!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...