Jump to content

Piccole riflessioni personali sperando nel vostro aiuto!


Karnaim

Recommended Posts

Salve a tutti mi sono appena iscritto e spero di non aver sbagliato sezione.. Breve presentazione: ho 18 anni, frequento il liceo scientifico e diciamo che ho sempre vissuto nascondendo la mia omosessualità e ho sempre pensato che davvero fossi etero, come tutti.. Non capivo perchè proprio io dovevo essere diverso da tutti gli altri.. Poi a 17 anni ho fatto un outing personale e anche con altre persone ed... eccomi qua! 

 

La mia riflessione è stata questa: ho un terribile desiderio di avere qualcuno accanto, di avere un uomo che mi faccia sentire veramente amato.. E' una sensazione strana forse perchè è nuova, ma mi sta facendo quasi impazzire.. Mi innamoro di uomini etero molto più grandi di me.. Faccio mille sogni e progetti e quando mi rendo conto che sono solo frutto del mio cervello e non si realizzeranno mai allora ci soffro.

 

Avete mai provato sensazioni simili? Potreste darmi dei consigli? 

Link to comment
Share on other sites

Bhe credo che tutti noi (e non intendo noi omosessuali) abbiamo il desiderio (chi piu chi meno) di avere accanto qualcuno che ci ama e che amiamo..:P

Per ilf atto che ti innamori di uomini etero piu grandi di te beh, diciamo che son gusti no?:P Mille progetti e sogni non son altro che nostri, si lo dico, sogni, aspettative, desideri...insomma chi non fantastica sulla propria vita? :maninlove:  Mai precluderti dal fatto che si realizzeranno o no ;) mai dire mai, no?
Consigli? be se ci soffri cerca ti tenere la mente occupata, magari appena ti accorgi di fantasticare, o pensi ad altro o fai qualcos altro...leggi un libro o bo:P Nonostante tutto, illusioni, desideri e sogni sono parte della nostra vita... non li "butterei" via così tanto facilmente :)

Link to comment
Share on other sites

esci di casa e vai in una gay street 

 

oppure vai in un locale arcigay

 

oppure cerca su internet in un sito di incontri

 

ne incontri a migliaia di ragazzi...

Link to comment
Share on other sites

:) Quale gay appena compreso di esserlo non ha desiderato avere qualcuno accanto? è normale non solo per noi gay ma anche per gli etero... ci sono quelli che pensano solo a scopare (gay o etero che siano) e quelli che vorrebbero una persona accanto che li faccia sentire speciali (gay o etero)... e vale sia per gli uomini che per le donne. Certo per noi è più difficile, un etero può provarci con ogni ragazza che vede, noi invece, a meno che non siamo dichiarati, abbiamo qualche problema in più... se poi non conosciamo ragazzi gay allora inevitabilmente veniamo attratti da ragazzi etero! ora stai soffrendo molto per queste cose, ma basta che tieni duro e resisti, prima o poi avrai le tue esperienze... se posso darti un consiglio, io al tuo posto cercherei di legare con alcuni utenti del forum che abitino dalle tue parti.. non per provarci, sia chiaro, ma per poterli poi incontrare anche nella realtà e poterti confrontare con loro, in modo da capir emeglio la tua omosessualità, i tuoi desideri, i tuoi bisogni... ahimè il mondo è così, si soffre. non è giusto, ma chi mai ha detto che il mondo è giusto??

Link to comment
Share on other sites

Questo e' il mio problema.. Sono un ragazzo abbastanza timido e l'idea di andare in un locale gay non mi piace.. E comunque vorrei evitare siti di incontri.. Un'esperienza mi e' bastata.. Ma e' normale sognarsi il fidanzato perfetto come un uomo molto più grande di me?

Link to comment
Share on other sites

Sarebbe molto triste se non ci fossero 18enni a cui piacciono i 40enni,

nel senso che sarebbe molto triste per i 40enni a cui piacciono i 18enni...

 

Se sapessimo dove abiti potremmo dirti un buon posto dove andare.

Link to comment
Share on other sites

cuoreromantico

Ma un uomo più grande di te di quanto? Comunque è normale che alla tua età anzi alla nostra età sentiamo il bisogno di avere qualcuno che ci stia accanto che ci ama purtroppo per un omosessuale trovare questa persona è più difficile ce bisogno di una ricerca più affinata e spesso ci facciamo film sulle persone sbagliaperte... io ad esempio mi ero invaghito di un mio amico etero ke sofrriva per una ragazza... Consigli non te ne so dare poiché sono quasi nella tua stessa situazione :(

Link to comment
Share on other sites

Più grandi di me intendevo 27-30 non 40! Ahahahah comunque sento davvero il bisogno di avere qualcuno a cui confidarmi, una persona da amare, una persona con la quale vivere.. Ma forse sono sogni adolescenziali che passano .. Oppure no?

Link to comment
Share on other sites

io penso che il fatto che ti innamori di etero dipenda dal fatto che non conosci altri gay. forse anche il fatto che ti piacciono più anziano può dipendere in qualche modo da ciò. garda se trovi qualche gruppo di gay giovani nella tua zona per conoscerli.

 

anche a me alla tua età piacevano spesso più vecchi di me, ora è cambiato un po' invecchiando....

Link to comment
Share on other sites

cuoreromantico

Ma alla tua età è normale fare fantasticherie su come possa essere la tua vita quando avrai un ragazzo al tuo fianco credo che questo bisogno nasca anche dalla necessità di non sentirci soli nella nostra omosessualità immagino ke tu come me nn sei dichiarato?

Link to comment
Share on other sites

Sono dichiarato ai miei amici più stretti ma non ai genitori.. I gay che conosco sono tutti più grandi di me e quei pochi della mia età che conosco sono troppo immaturi per me.. Forse ho degli "standard" troppo alti?

Link to comment
Share on other sites

Tutti vogliamo qualcuno accanto, di certo non sei solo eheh... il problema è sempre capire se è gay o meno... 

Ma proprio uomini? non so, mi sembra strano visto che hai 17 anni... io ne ho 14 e fantastico comunque su persone giovani, al massimo 25 anni tipo, oltre non mi viene, però conosco un 15enne che pensa a uomini molto più grandi di lui...

Comunque tutti vorremmo qualcuno con cui stare, immagino :/ 

Link to comment
Share on other sites

Io ne ho 18 e i ragazzi etero e gay della mia età sono parecchio infantili.. Forse è un'età di passaggio, tra il liceo e l'università e io mi sento più maturo dei mie coetanei. Vorrei un rapporto serio, nel senso che dovrebbe essere un rapporto profondo, che si basa sulla fiducia e sulla condivisione di valori e ideali.. Lo ammetto la mia visione dell'amore è forse troppo antiquata per i nostri tempi..  :resent:

Link to comment
Share on other sites

odin sphere 87

Molte persone vorrebbero avere qualcuno accanto che li ami ( etero o gay che siano ). Il fatto che ti innamori di uomini etero potrebbe essere dovuto al fatto che non conosci molti altri uomini o ragazzi gay che rispecchino i tuoi bisogni. Che tu sia scoraggiato nel realizzare i tuoi sogni non dovrrebbe abbatterti. Sei giovane hai ancora tutta la vita per realizzare i tuoi sogni. Non pensare che i tuoi desideri siano pretese troppo alte. Accontentarsi non serve a niente. Abbi fiducia in te e combatti per ciò che desideri.

Link to comment
Share on other sites

cuoreromantico

Non penso ke tu abbia standar altissimi cerchi solo serietà ma soprattutto da 25 in su la maggiorparte dei ragazzi cerca avventure da una scopata e via. Quindi credo che più di 4 5 anni di differenza non ci debbano essere... Tu cerchi l'amore bhe ti consiglio di allargare i tuoi orizzonti e conoscere nuova gente...

Link to comment
Share on other sites

@Karnaim

Più che "antiquata" direi "infantile". :)

 

L'amore non è una cosa di cui possiamo avere un'idea a priori,

perché questa idea non potrà che provenire dall'esterno.

L'amore è una cosa che si prova. E solo provandolo

potrai capire quello di cui realmente hai bisogno.

 

L'unica cosa che tu sai adesso è che vorresti una persona

e che sei attratto dalle persone più mature di te.

Ma fai attenzione a definire "infantili" i tuoi coetanei,

perché qualcuno potrebbe trovare infantile il tuo atteggiamento

di chi si innamora dell'idea dell'amore e non di una persona concreta.

Link to comment
Share on other sites

Hai perfettamente ragione Almadel... Forse sono più innamorato dell'idea dell' amore che di una persona in carne ossa. Ma questo sentimento scomparirà avendo una relazione o morirò da zitella :)?

Link to comment
Share on other sites

Tutti gli uomini (anche i maturi) vogliono sentirsi speciali.

Non vogliono un ragazzino che pensi solo a innamorarsi,

vogliono qualcuno che si innamori proprio di loro.

 

Mettersi con te in questo momento sarebbe come

dare un piatto di tagliatelle al tartufo bianco

a un bambino che sta morendo di fame.

Finché sarai così "disperatamente affamato d'amore"

potrai trovare solo persone che sfrutteranno questa tua debolezza per una scopata.

 

(E dopo che sarà successo un po' di volte, farai finta di essere cinico

con l'unico risultato di sembrare acido alle persone a cui potresti piacere).

 

Anche dire "mi piacciono solo quelli più grandi" spesso è controproducente.

Qualcuno potrebbe pensare di piacerti solo per l'età che ha e non per quello che è.

A tutti noi fa piacere essere un'eccezione.

 

Anche tu non vorresti che un uomo - ossessionato dai ragazzini -

che si sente disperatamente solo, si innamorasse di te.

Ti sembrerebbe un amore di poco valore.

 

Tu preferiresti un uomo - che non crede più nell'amore -

e che preferisce i suoi coetanei; ma che - colpito dalla tua maturità -

riscoprisse con te la possibilità innamorarsi veramente.

Cioè esattamente il contrario.

 

Quindi non sei maturo per una relazione.

Devi prima imparare a stare bene da solo:

buoni amici, buoni libri e anche esperienze sessuali non impegnative.

Quando non avrai più "fame" sarai pronto per il "tartufo bianco";

altrimenti sarai condannato a ingoiare parecchia spazzatura.

Link to comment
Share on other sites


La mia riflessione è stata questa: ho un terribile desiderio di avere qualcuno accanto, di avere un uomo che mi faccia sentire veramente amato.. E' una sensazione strana forse perchè è nuova, ma mi sta facendo quasi impazzire.. Mi innamoro di uomini etero molto più grandi di me.. Faccio mille sogni e progetti e quando mi rendo conto che sono solo frutto del mio cervello e non si realizzeranno mai allora ci soffro.
idealizzi quello che non hai, creandoti delle pippette che con il "se" il "ma" il "domani",con il "futuro", "chissà", "forse" potrebbero avverarsi... finisci di vivere il presente seguendo un futuro che non ha base di sussistere, visto che manca il presente.

 


Avete mai provato sensazioni simili?
tutti i repressi hanno questo problema

 


Potreste darmi dei consigli?
meno pippette e più fatti!
Link to comment
Share on other sites

idealizzi quello che non hai, creandoti delle pippette che con il "se" il "ma" il "domani",con il "futuro", "chissà", "forse" potrebbero avverarsi... finisci di vivere il presente seguendo un futuro che non ha base di sussistere, visto che manca il presente.

 

tutti i repressi hanno questo problema

 

meno pippette e più fatti!

meglio essere un represso che una zitella acida^^

Link to comment
Share on other sites

meglio essere un represso che una zitella acida

alla fine sono scelte, se ti sta bene vivere cosi... vivi da represso, è un modo di vivere alla fine, più sofferente, che più ti distrugge da dentro, ma comunque vivi... però se puoi e vuoi cambiare, potresti farcela.

 

alla fine attraverso la sofferenza puoi comprendere il vero significato della vita!

Edited by Aizen
Link to comment
Share on other sites

Certo che bisogna reagire aizen, ma non tutti possono farlo nello stesso modo... non è che chi è come te va bene e tutti gli altri sono degli sfigati... scendi dal piedistallo :)

Link to comment
Share on other sites

ehm caro @@Marcozzz ( altre 3 o 4 z no eh? <_< )  sulla base di che cosa pensi che la mia vita sia migliore della tua o di chi ha aperto il topic? no, può essere che mi conosci e io non me ne sono reso conto... 

 


scendi dal piedistallo :)
 non ho mai detto di starci, ma se vuoi ti lascio il posto :uhsi:
Link to comment
Share on other sites

dal fatto che parli come se tu capissi tutto e gli altri nulla! se sei così convinto che i tuoi metodi per vivere la vita siano i migliori in assoluto allora devi avere una vita migliore. Cmq ognuno ha le proprie idee, io rispetto le tue, tu cerca di rispettare un po' di più gli altri

Link to comment
Share on other sites

Innanzitutto ringrazio tutti voi per le risposte.. Certo @ mi riconosco in parte nella tua descrizione.. Rincorrere un futuro evanescente e' una semplice perdita di tempo. Ma cosa intendi con "represso"?  Reagire non e' facile , specie per quelle persone come me che sono caratterialmente predisposte alla timidezza.. E' un nuovo mondo per me, della sensazione ed emozioni nuove che non sempre riesco a capire ..

Link to comment
Share on other sites


dal fatto che parli come se tu capissi tutto e gli altri nulla!

 non ho mai detto ciò forse è una tua libera interpretazione ( ci sta eh )

 


tu cerca di rispettare un po' di più gli altri

rispettare cosa, ho risposto a un topic non ho ne insultato ne detto chissà che cosa, non abbiamo riscoperto l'acqua calda...

 

 

Innanzitutto ringrazio tutti voi per le risposte.. Certo @Aizen mi riconosco in parte nella tua descrizione.. Rincorrere un futuro evanescente e' una semplice perdita di tempo. Ma cosa intendi con "represso"?  Reagire non e' facile , specie per quelle persone come me che sono caratterialmente predisposte alla timidezza.. E' un nuovo mondo per me, della sensazione ed emozioni nuove che non sempre riesco a capire ..

 

dici che ti piacciono gli uomini più grandi o quel che sia alla fine, dii che vuoi costruirti qualcosa, e via dicendo, perchè non lo fai? dici che sei timido ( termine non nuovo in questo forum, lanciando una stima in quasi tutte le presentazioni o topic sta parola "timidezza" salta fuori sarà un caso? alla fine  esserlo non è un male, e sempre un comportamento caratteriale, ma se non te svegli ora che c'è il presente come puoi seguire un futuro? e che scusa inventerai quando questo futuro arriverà e non sarà come vorrai?  potresti imputare la cosa alla tua "timidezza" ? <_<  

 

(dite che è ora di scendere dal piedistallo? :asd:
Link to comment
Share on other sites

Caro @@Almadel forse mi sono espresso male.. Non sono un bambino capriccioso che semplicemente vuole qualcosa per dispetto.. Certo forse io sbaglio nel pensare di poter trovare il ragazzo perfetto alla prima occasione. Un uomo più grande di me penso che mi dia sicurezza ed e' per questo forse che ne sono attratto.. Forse desidero questo tipo di relazione solo per riuscire a sentirmi più sicuro di me stesso?

Link to comment
Share on other sites

Grazie @ la tua descrizione mi porta a pensare a me stesso ed e' questo che ho bisogno. Lo so forse aspetto che il principe azzurro mi cada tra le braccia.. Dovrei "svegliarmi"? Si, ma ti assicuro non e' semplice.. Può sembrare assurdo ma se vivi in una vita come la mia non lo e'..

Link to comment
Share on other sites

Questo e' il mio problema.. Sono un ragazzo abbastanza timido e l'idea di andare in un locale gay non mi piace.. E comunque vorrei evitare siti di incontri.. Un'esperienza mi e' bastata.. 

 

 

 

Sempre le stesse cose...manco a me a 18 anni divertiva andare nei locali, ma non perchè non mi piacessero i locali, ma perchè inizialmente non conoscevo altri gay e ci andavo da solo, annoiandomi un po'...eppure ci andavo lo stesso, perchè era l'unica possibilità per conoscere altri gay.

Poi, in un locale (una discoteca), nel lontano anno 2000 ho conosciuto un ragazzo che ancora oggi è un mio caro amico, tempo dopo, sempre nello stesso locale, ho conosciuto quello che è stato il mio ex per 4 anni, poi in rete quelli che sono diventati i miei amici, ed il mio attuale ragazzo.

Voi volete tutto scodellato, pretendete di trovare un fidanzato o degli amici stando a casa, e vi arrendete al primo buco nel'acqua...non funziona cosi'.

Edited by ben81
Link to comment
Share on other sites

Caro Karnaim,

 

ti parla un ragazzo che ha giusto un paio d'anni più di te, ma grossomodo vive/ha vissuto situazioni analoghe. E anche io sono in "ricerca", eh!

Io penso che non ci sia nulla di sbagliato in quello che dici. Come detto da molti, volere una persona accanto è una cosa bellissima, spesso una "necessità" del cuore, e non c'è nulla di male. 

Ti dirò di più: è una delle cose per cui, a mio avviso, siamo stati progettati. Amare e sentirsi amati è una cosa stupenda.

Non banalizzare questo sentimento, né tantomeno devi accontentarti di surrogati pensando che quello che pensi tu non esista.


Questa cosa credo che esista eccome, ci DEVI credere, e lo devi fare non solo perché può essere così, ma perché - come dicevo - credo sia uno dei fini ultimi per i quali siamo nati.

Tuttavia, come diceva già qualche utente prima di me, ti consiglio di provare a "realizzare" questa cosa. E per realizzare non intendo "fare", ma innanzitutto "farla reale".

Che significa farla reale?

Farla reale significa renderla umana, possibile, farti ricordare che parli di persone, che tu stessi lo sei nei tuoi pregi e nei tuoi difetti.. e che in fondo non c'è niente di più bello dell'umanità stessa, soprattutto quando ci rendiamo conto che differisce dalla perfezione.

La persona che cerchi.. la troverai, la troveremo. Ma insomma... bisogna anche andarsela a cercare, e farlo senza così troppe etichette "a priori". 

Ma cosa cerchi? Un bambolotto che risponda ad un identikit? E' quello che, forse, è sbagliato in te :D.

Ma niente paura.. Siamo costantemente lungo un cammino, un percorso, e dobbiamo imparare.

Per mesi ho pensato che gli omosessuali cercassero solo sesso, non fossero capaci di coltivare sentimenti, fossero (fossimo) pervertiti e basta. Poi sono arrivato su questo forum, mi sono confrontato.. e ho capito che non è così :).

Questo per dire cosa? Per dire che solo conoscendo varie realtà saremo capaci di apprezzarle.

Dici che cerchi una persona più adulta accanto a te. E che c'è di male? :D

L'importante è che tu non cerchi un uomo che ti faccia da padre, ma un ragazzo... che sia appunto il tuo ragazzo :D.

Ma se dovesse arrivare quello giusto, e fosse tuo coetaneo, o ancora avesse - che so - 20-21 anni? Che faresti? Lo butteresti solo perché non ha l'età "x"? :D

E' questo, e solo questo, che devi capire.. :D. Tante etichette non servono. O meglio, non vanno usate eccessivamente :).

Il forum è pieno di bravi ragazzi. Conoscine qualcuno, magari della tua zona.. E vedrai che ti si aprirà un mondo nel confronto.. e nell'apprezzamento di tante realtà e tante persone :). Fermo restando che naturalmente le sòle sono ovunque, eh :D.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...