Jump to content

Dannata paura...


Rinx92

Recommended Posts

Ciao a tutti, è da un po' che non scrivo in questo forum, non so nemmeno in che sezione scrivere perchè essenzialmente non so cosa scrivere né cosa chiedere, quindi alla fine sono giunto alla conclusione che questa sia la sezione più adatta.

Dunque, ho passato gli ultimi due anni del liceo a soffrire per una forte infatuazione (la prima) presa per il mio migliore amico etero, che fra tira e molla vari ha quasi rischiato di andare in frantumi così come la mia ragione (ero praticamente quasi impazzito a un certo punto). Arriva il momento di separarci per l'università, e da quel momento inizio un po' a riprendermi...cambiare aria tutto sommato fa sempre bene. Nonostante questo però tutta la vicenda e la depressione che mi ero portato dietro per due anni avevano lasciato dei segni ben visibili su di me e sul mio carattere (molto più di quanto io stesso pensassi) e per questo motivo, quasi senza nemmeno rendermene conto, ho mandato a quel paese le mie prime amicizie all'università. Una in particolare mi ha dato una bella mazzata: dopo 6 mesi di rapporti amichevoli nei quali mi ero anche preso una cotta per questo ragazzo, all'improvviso decide di troncare completamente dicendo che avevo un carattere troppo "isterico" e che ero troppo impegnato a darmi la colpa per qualsiasi cosa per poter risultare una persona simpatica e piacevole...inutile dire che ci sono rimasto abbastanza male, ma la vicenda mi ha dato la spinta giusta per iniziare a cambiare, e per prima cosa ho cambiato frequentazioni, entrando così in un nuovo gruppo dove sono tutt'ora e dove mi trovo benissimo. "Dove sta allora il problema?" direte voi. Beh, il problema sta nel semplice fatto che in questo gruppo c'è una persona, un ragazzo, che inizialmente mi stava anche un po' antipatico, ma del quale ora sto realizzando di essermi infatuato pesantemente. Non è stata una cosa veloce come mi è capitato altre volte, ci è voluto quasi un anno per rendermi conto di provare qualcosa, ed inizialmente è stata anche una bella cosa perchè comunque i rapporti con lui, proprio per il fatto che mi stavo infatuando e che diventavo più dolce e meno chiuso a riccio, sono via via migliorati...però...c'è un però...adesso è troppo. Lui è etero, ed è (o almeno era) innamorato di un'altra ragazza del mio gruppo che peraltro è mia amica. Io, conscio di questo, inizialmente per non reprimere tutto (che tanto per esperienza so che dà più problemi che soluzioni) ho deciso di vivere la cosa e di esprimerla attraverso maggiori manifestazioni d'affetto nei suoi confronti e degli altri del gruppo (sanno tutti che sono gay), questo finchè non è anche arrivata l'attrazione fisica, e con essa non si è potenziato anche il feeling emotivo verso di lui. Adesso non so che fare, sto provando a far finta di niente e a far passare tutto ma non ci riesco, inizio a innervosirmi se non lo vedo quando sono insieme agli altri, sto attentissimo ad ogni singola cosa che possa infastidirlo, e soprattutto sta iniziando a diventare l'unica persona capace di farmi sentire "vivo"...vorrei parlargli di questo, dirgli qualcosa anche solo per sfogarmi un attimo, ma ho una paura matta di incasinare tutto e di incrinare i rapporti come mi è già successo tutte le volte che ho provato a fare una cosa simile...

In più, (perchè non è finita qui), ieri ha fatto una cosa a lezione che mi ha turbato non poco: non so se sia stato intenzionale o meno, sta di fatto che era seduto affianco a me e ad un certo punto sposta il suo piede e lo mette attaccato al mio...d'istinto (anche perchè non voglio far trasparire mai nulla anche in queste piccole cose) io lo sposto, pensando che il suo fosse un gesto involontario, però come lo faccio lo sposta anche lui di nuovo attaccato al mio, e a quel punto lo porta sopra il mio e inizia a fare su e giù...mi congelo. Ancora una volta mi prende il panico, e senza nemmeno guardarlo in faccia sposto di nuovo il piede, ma stavolta con più decisione. Non gli ho parlato di questa cosa, però mi ha turbato abbastanza, mi ha messo (seppur minuscolo) un tarlo sulla sua eterosessualità...che cosa faccio? Davvero non ne posso più di queste situazioni, vorrei avere un carattere più menefreghista in modo da potermi buttare e male che vada pensare dopo a raccogliere i cocci, e invece sto qua ad arrovellarmi con seghe mentali e a perdere ore di sonno invece che studiare per l'esame di neuroanatomia -.-" Uffaaaa

Link to comment
Share on other sites

Secondo me un piede strusciato che incrini il tuo giudizio sulla sua eterosessualità è un po' troppo. Io coi miei amici etero e loro con me, ci palpiamo, ci facciamo i grattini e facciamo i teneri, ma non per questo (LORO) sono meno etero. Ricordati che ogni etero buttate giù le inibizioni (di qualunque genere esse siano) alla fine vuole solo toglierti i pelucchi dalla pelliccia.

Link to comment
Share on other sites

una sola cosa devi fare ( anzi due) la prima mettere uno stop alla tua fantasia ( magari saranno gli ormoni congelati che iniziano a farsi sentire :asd: ) la seconda e trovarti un ragazzo gay che ti possa fa passar se pippette...ovviamente c'è l'opzione ( inconfutabile) illudersi, ma non so quanto ti convenga :uhsi:

 

ps: hai amici gay? 

Link to comment
Share on other sites

Vabbè ci sono altri suoi lati caratteriali che potrebbero far pensare a una sua eventuale bisessualità, persino alcuni suoi amici una volta non hanno trovato assurda la cosa, io però proprio per non illudermi ho fatto di tutto per non farmi venire neanche il minimo dubbio ma appunto, è bastato poco per far volare la mia fantasia...per il resto no, non ho amici gay, ne ho uno bisex e conosco un ragazzo gay dichiarato con il quale ho parlato diverse volte, ma non mi trovo benissimo...per la storia del ragazzo gay so bene che sarebbe la soluzione piú efficace al problema solo che bisogna trovarlo...non sono proprio un bel tipo fisicamente e anche come carattere sono un po' troppo complicato e tormentato, sto cercando di cambiare in tutti e due i sensi (perchè anche fisicamente posso fare parecchio per fortuna) peró allo stato attuale diciamo che non é cosí facile, ecco

Link to comment
Share on other sites

La bisessualità secondo me è una cosa molto comune, e quindi boh... Chissà che..

Io nel dubbio ci parlerei.. Tanto mi pare di capire pure che sa che sei gay, che lo sa già.. Se tu gli fai il filo.. pure quello saprà.. Dunque quanti sono i rischi? Ci potresti perdere ben poco.. 

E anche volendo... Se reagisse male sarebbe uno stupido, e gli stupidi in fondo... meglio a perderli che a guadagnarli..

Che ne pensi? E poi bhé.. Ti toglieresti qualche pensierino dalla testa.. E magari, se la cosa non andasse, dopo averci parlato.. lo dimenticheresti anche. Spesso è così.

Insomma.. Mi sembra d'esser stato abbastanza chiaro nell'esporre le mie idee :D.

Edited by Fe92
Link to comment
Share on other sites

Più che altro, dato che nella vita esistono i dubbi, stai attento che lui non sia semplicemente dubbioso.

E' anche possibile che ha trovato le tue attenzioni piacevoli e si sia reso conto che la cosa gli piace.

Riguardati comunque da possibile delusioni, e di questo tipo forse son anche peggiori delle altre.

Io credo che tu debba parlarci, come ha detto @Fe92, hai già vissuto situazioni del genere, e sai quanto logorante sia, parlarne subito ti darà la possibilità di allontanarti prima che la cosa peggiori ancora, se non dovesse andare come vuoi.

Link to comment
Share on other sites

Si penso anche io che alla fine forse dovrei parlarci, anche se non subito...aspetterò ancora un altro po' per vedere come si evolve la situazione...comunque non è uno stupido, per niente...anzi, è una persona molto intelligente e ha un modo di pensare che mi piace molto, in più è una delle persone più gay friendly che abbia mai conosciuto, è a favore delle adozioni, dei matrimoni gay, e in generale è veramente apertissimo sotto tantissimi punti di vista, infatti non temo tanto una reazione di troncaggio del rapporto quanto un cambiamento di questo in senso negativo, insomma ho paura che si chiuda un po' come è successo anche al mio migliore amico quando aveva scoperto che ero infatuato di lui, una cosa anche abbastanza naturale penso, se ricevi attenzioni da qualcuno che non ti piace...però abbastanza da farmi entrare in crisi perchè essenzialmente non mi considero una persona abbastanza in gamba da valere per qualcuno lo sforzo di sopportarmi quando sono in preda a questi viaggi mentali assurdi. Insomma, in linea di massima ho più paura della mia reazione alla sua reazione che della sua reazione stessa che molto probabilmente non sarebbe nemmeno negativa...

 

Detto questo, quando qualcuno riesce a decifrare quello che ho scritto (persino io faccio fatica a capire rileggendo), sarò ben lieto di ricevere risposte xD Grazie comunque a tutti =)

Link to comment
Share on other sites

Bhé, Rinx, mi sembra di capire quello che dici, e devo dire che è un po' quello che succede anche a me, specie quando dici


non mi considero una persona abbastanza in gamba da valere per qualcuno lo sforzo di sopportarmi quando sono in preda a questi viaggi mentali assurdi

 

Secondo me, però, queste sono forme di (stupida) cautela, più che altro. Se simile a me, sei una persona che vuole dar ben poco fastidio.. ma che magari farebbe tantissimo per amici in situazioni analoghe alla tua.

Bhé, pensa che anche gli altri possono essere così, che possono essere molto aperti in questo, che potresti semplicemente essere tu a farti "troppi problemi".

L'importante, ecco, non è esagerare... Non buttarsi troppo giù. Trovare modo e forza per risalire la china.

Se poi quel tuo amico è una persona aperta... wei, tanto meglio, no? :D

E poi rispondi a questo, se vuoi. Se tu gli stai facendo la corte e lui è una persona intelligente, non è che ha capito pure che in qualche modo lo stai corteggiando?

Link to comment
Share on other sites

Non mi fa piacere, però devo ammettere che ho un po' di sollievo a sapere che non sono l'unico segone mentalexD

La bisessualità secondo me è una cosa molto comune, e quindi boh... Chissà che..

Io nel dubbio ci parlerei.. Tanto mi pare di capire pure che sa che sei gay, che lo sa già.. Se tu gli fai il filo.. pure quello saprà.. Dunque quanti sono i rischi? Ci potresti perdere ben poco.. 

E anche volendo... Se reagisse male sarebbe uno stupido, e gli stupidi in fondo... meglio a perderli che a guadagnarli..

Che ne pensi? E poi bhé.. Ti toglieresti qualche pensierino dalla testa.. E magari, se la cosa non andasse, dopo averci parlato.. lo dimenticheresti anche. Spesso è così.

Insomma.. Mi sembra d'esser stato abbastanza chiaro nell'esporre le mie idee :D.


Ecco quoto. Sarà una sega mentale, ma qualcuno che ti fa il piedino non lo trovo eterissimoxD se magari lo vedevi sorridere potevi intenderlo come uno scherzetto...però non saprei..

Dato che te hai la possibilità di poterci parlare perchè sa di te (io ahimè no :P), sfrutta l'occasione al volo!

Link to comment
Share on other sites

io dico di farti avanti e di chiedergli cosa volesse intendere con quel gesto. 
Se magari ti dice che stava scherzando tu puoi sempre rigirare la frittata con un "Ah ecco! Mi sembrava strano! E che mi sembrava l'avessi fatto così seriamente!".
Altrimenti ti porterai dietro il rimorso di non aver fatto nulla per tutta a vita.

Link to comment
Share on other sites

privateuniverse

Mi sono riconosciuto molto in alcune cose che hai scritto, e anche a me è capitato, quand'ero adolescente, di essere molto attratto da un ragazzo e da una ragazza tra i quali c'era qualcosa.

 

Evitati queste inutili sofferenze, che lasciano cicatrici lunghe a rimarginarsi. Non so darti dritte su come interpretare il comportamento del tuo amico. In generale, se vuoi avere amicizie cerca soprattutto di arrabbiarti poco. ;)

 

Per il resto, penso che il miglior consiglio sia quello che ti ha dato @ (ma anche altri): cerca di conoscere altri gay e, se c'è un gruppo gay nella tua università o nella tua città, di aggregarti. Di fatto il tuo problema è semplice, nella sua gravità: sei, e ti senti, un isolato, e l'isolamento è una condizione molto gravosa, fonte di grande sofferenza, che tu (come me quando avevo la tua età e, in parte, anche adesso) tendi a trasferire negli altri rapporti che hai, nel resto della tua vita, che così si complica.

 

La paura, diceva un mio ex amico, è una brutta compagna di viaggio; "mangia l'anima", come diceva il titolo di un vecchio film di Fassbinder. Devi cercare di liberartene uscendo dall'isolamento.

 

In bocca al lupo.

Link to comment
Share on other sites

buttati cavolo ! ti ha fatto insistentemente piedino, più di così ! e poi se si rovina il rapporto shalla... sfido io a tenersi strette tutte le amicizie, è impossibile; se il rapporto con questo tizio dovesse finire, amen, ci avresti comunque provato ! pensa invece se ti andasse bene bene !

Edited by BlaineAnd.
Link to comment
Share on other sites

Grazie mille a tutti voi per le risposte! Consola anche me sapere che non sono l'unico a farsi tutti questi viaggi mentali xD 

 


Secondo me, però, queste sono forme di (stupida) cautela, più che altro. Se simile a me, sei una persona che vuole dar ben poco fastidio.. ma che magari farebbe tantissimo per amici in situazioni analoghe alla tua.

Bhé, pensa che anche gli altri possono essere così, che possono essere molto aperti in questo, che potresti semplicemente essere tu a farti "troppi problemi".

 

Hai colto nel segno, sono esattamente così...e quello che mi suggerisci di fare già lo sto facendo, o almeno sto provando a farlo...beh nei prossimi giorni deciderò sul da farsi, intanto sia voi che una bella chiacchierata con il mio migliore amico siete riusciti a tranquillizzarmi e a farmi vedere le cose in maniera meno ansiogena =) Per il resto do ragione anche agli altri e in particolare a @@privateuniverse che ha più o meno centrato il mio problema.

Fortunatamente allo stato attuale non sto soffrendo anzi, per la prima volta, da quando 7 anni fa ho capito di essere gay, sto vivendo un periodo molto sereno, e questo soprattutto grazie a lui e a tutta la sua compagnia, e forse è anche per questo che ho un po' paura...è una stupida cautela la mia in effetti, però sono stanco di stare male, e se lasciare le cose così come sono serve per restare (nel complesso) sereno come sono ora...capite che un po' di fisime nel rischiare mi vengano...come ho detto comunque mi concedo ancora un po' di tempo per decidere sul da farsi, non troppo perchè altrimenti rischio sul serio di innescare strani cicli di auto-logoramento, però abbastanza da permettermi di sondare un po' il terreno prima di fare mosse stupide...

Link to comment
Share on other sites


Hai colto nel segno, sono esattamente così...e quello che mi suggerisci di fare già lo sto facendo, o almeno sto provando a farlo...

Cacchio, quanto sono bravo allora xD.

No, scherzo, Rinx. E' che ti ripeto.. sono pure io così.. però troppo così non si può essere, ecco. Me ne accorgo anche io :D.


come ho detto comunque mi concedo ancora un po' di tempo per decidere sul da farsi, non troppo perchè altrimenti rischio sul serio di innescare strani cicli di auto-logoramento, però abbastanza da permettermi di sondare un po' il terreno prima di fare mosse stupide...

Ottima scelta. Fai tesoro delle parole di tutti, e soprattutto elabora con il tuo pensiero. 

Comunque qualcuna suggeriva di buttarla sullo scherzo, eh.. Mica male come robetta :D.
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Scusate il ritardo nella risposta, fra esami e tutto alla fine mi sono lasciato un po' travolgere dagli eventi e ho scordato tutto il resto...però intanto il periodo è servito per farmi capire che prima di tutto non credo di avere la benchè minima possibilità con lui (mi sembra ancora abbastanza cotto di quella mia amica di cui ho parlato nel primo post, io potrei essere un buon amico ma niente di più), e in secondo luogo che finchè non smetterò di farmi viaggi mentali e di autofustigarmi pensando di non essere adatto a niente e nessuno non andrò da nessuna parte...

E proprio per questo resto intenzionato a dire a questo mio amico cosa provo, perlomeno sotto il profilo affettivo...mi sono reso conto che molto probabilmente lui pensa che io lo trovi appena simpatico, non penso immagini nemmeno che gli voglio un gran bene...ho iniziato a capirlo quando (oltre che da altri atteggiamenti e altre frasi) al suo compleanno sono stato l'unico insieme a quella mia amica a fargli, oltre al regalo di gruppo, un regalo a parte...reazione: sorpresa oltremodo esagerata insieme a incredulità, seguita da voce quasi spezzata con un "Grazie, non dovevi..." piuttosto carico di pathos (e battutine annesse di amici lì presenti che ci invitavano a baciarci xD), il tutto chiuso da quello che è stato il nostro primo abbraccio...=) Come ho detto, non è stata l'unica cosa a farmelo capire, quindi quando troverò il momento giusto voglio mettere in chiaro le cose...se poi scoprirò che anche lui prova qualcosa e ci mettiamo insieme tanto di guadagnato, ma intanto resto realista: almeno mi leverò una fisima xD

 


sei recidivo

 

Colpevole, lo ammetto...ma appunto mi sono reso conto che ho un modo molto sbagliato di pensare e di affrontare le cose, credo proprio che inizierò a darmi più da fare per dare una scossa alla mia vita...insomma ho quasi 21 anni non posso già ragionare come se non ci sia più nulla da fare xD 

Link to comment
Share on other sites

Rinx, ammetto di aver dimenticato gran parte di questa discussione, quindi l'ho riletta... E rileggendola mi è venuto in mente questo..

Perché non gli domandi cosa voleva significare quel piede messo così, in quel modo? Ma così, in maniera disinteressata, come una curiosità che tu vuoi toglierti (cosa peraltro vera, no?).

Dirglielo così, molto disinteressatamente, e vedere poi la sua risposta... (tu potresti non mostrarti molto attaccato mentre gli fai la domanda). Chissà che non sia un buon modo di sondare il terreno, anche se c'è da aspettarsi che dopo il tempo che è passato ti risponda che neanche si ricorda (ma tu puoi capire un po' di robe, pro o contro, anche semplicemente guardando al modo in cui te lo dice, che può o meno essere convincente....).

Io l'ho buttata lì, poi non so... Cmq... Se con questo ragazzo tante speranze non le vedi... Passa avanti, se no ti farai solo del male.. :).

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che considerata la posizione in cui eravamo potrebbe avermi tranquillamente scambiato per la gamba della sedia xD Comunque sto già guardando avanti, io ho provato a lasciar intendere qualcosa e ogni tanto ho fatto anche qualche battutina ma a parte dei "nooo" ridendo non è mai successo altro, in ogni caso voglio essergli amico...se dovrà succedere qualcosa succederà ma intanto guardo altrove, non mi posso fossilizzare...

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Forse dovrei aprire un nuovo topic ma dal momento che la persona di cui parlo è sempre la stessa aggiorno questo:

allora, sono passati diversi mesi dall'ultima volta che ho scritto, e intanto mi sono fatto una vita buttando all'aria molti atteggiamenti negativi che avevo nei confronti del mondo. Il mio amico intanto si è fidanzato con l'amica di cui parlavo nel primo post, e i rapporti con lui sono andati via via migliorando in un modo che nemmeno osavo immaginare visto comunque quello che provavo (e provo) per lui. Ovviamente, in tutto questo periodo ho cercato di vedere altre persone e di conoscere altri ragazzi gay iscrivendomi anche in un sito di incontri, e anche se non ho avuto "esperienze" comunque ho conosciuto gente nuova e non mi dispiace. 

Ora, i problemi sono ricominciati qualche settimana fa, quando sia io che il mio amico siamo stati invitati da un nostro amico comune insieme ad altri a una casa al mare per una settimana. Facciamo le divisioni per i letti e io capito nel letto con lui. 

"Oh mio Dio, adesso che faccio?" era il mio pensiero ricorrente xD Ero imbarazzatissimo, soprattutto visto che lui ormai penso abbia capito perfettamente cosa provo...però vabbè, il primo giorno andiamo a dormire ai due lati opposti del letto girati di spalle e ok...ci svegliamo con le facce a due cm l'una dall'altra xD Eh vabbè, ci svegliamo e tutto continua...anche se nel frattempo in quei giorni il nostro rapporto inizia a intensificarsi, al punto che lui inizia anche a portarlo su un piano più fisico (sempre giocando) quando prima non aveva mai osato nemmeno sfiorarmi. Tutto continua in un crescendo (con battutine di amici sempre più frequenti su noi due) fino all'ultimo giorno in cui io, preso da un attacco di panico per esserci persi, lo tratto malissimo. Lui si comporta perfettamente e non si arrabbia nemmeno, io mi scuso subito tantissimo rendendomi conto dello scatto, e lui le accetta sorridendo e dicendomi con un tono di voce pacatissimo che ero impanicato e poteva succedere. Premesso che intanto io mi stavo cuocendo a fuoco lento per questo ragazzo, la sera andiamo a letto come sempre e ci addormentiamo, con me convinto di aver rovinato l'ultima giornata. Durante la notte però, a un certo punto mi sveglio perchè sento qualcosa che mi tocca il braccio: apro gli occhi e mi ritrovo lui con la faccia vicinissima alla mia (dormendo?) e con il suo braccio che si intreccia con il mio. Sorrido, tutto sommato la cosa può succedere e ammetto che mi faceva anche molto piacere...poi però lo scosta, e a un certo punto sento la sua gamba sollevarsi e andare a mettersi esattamente sopra la mia, ma non semplicemente sopra, intrecciandola anche questa. Mi gelo, lo guardo cercando di capire se sta ancora dormendo ma c'è troppo buio per capirlo. Rimango fermo aspettando altre mosse, e lui le fa...inizia a spostare su e giù la gamba sulla mia con delicatezza. Provo quindi a fare un test, e muovo io stesso il piede facendogli più o meno la stessa cosa...non si sposta. La cosa vabbè è andata avanti per un po', poi per paura di starmi facendo una gigantesca fantasia/sega mentale mi allontano e mi riaddormento così fino al mattino.

Il mattino (e qui finisco che ho già scritto un romanzo xD) il nostro amico comune ci chiede come abbiamo dormito e lui, che fino a quel giorno aveva risposto "eh, così così" risponde "no, ho dormito bene oggi"...e fin qui tutto bene, non fosse per il fatto che poi nel discorso a un certo punto lo ripete "no, ma davvero...ho dormito particolarmente bene oggi" e mentre lo dice mi guarda dritto negli occhi per un paio di secondi...

Se avete voglia di leggere tutto questo gigantesco papiro, voi che dite? Mi sono creato un gigantesco viaggio mentale o potrebbe effettivamente esserci un qualche strano tentativo di attirare la mia attenzione in qualche modo? In ogni caso anche se fosse così, non lo asseconderei finchè sta con la ragazza...

Grazie in anticipo! =)

Edited by Rinx92
Link to comment
Share on other sites

Sbagliando si impara... Ma non per Rinx92..

E vai con uno omosessuale perdincibacco!!! XD

 

Qui stiamo davvero nella fantascienza!

Oddio mi ha sfiorato con un piede!! Ma per favore!! XDXD

 

Digli chiaro e tondo che sei gay

Cosí tutti i nodi verranno al pettine..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...