Jump to content

Ho bisogno di un vostro consiglio


lor93enzo

Recommended Posts

Ciao a tutti... vi spiego brevemente la mia storia... Ho conosciuto un ragazzo di 2 anni più grande di me su un sito... Abbiamo iniziato a chiacchierare e ho notato una specie di alchimia che ci unisce (sarà quello giusto??? non so)... è una settimana che ci conosciamo e ieri è uscito il discorso dell'essere dichiarati o meno... lui non l'ha detto praticamente a nessuno e mai vorrà dirlo... questo sinceramente mi ha un pò "pietrificato" perchè un giorno vorrei quantomeno palesare una mia eventuale storia con parenti ed amici e, se ce ne sarà l'occasione, mi piacerebbe anche sposarmi... lui è stato categorico e ha detto che il suo ragazzo sarà sempre un amico per quelli che lo circondano... Cosa faccio??? A me piacerebbe continuare a conoscerlo perchè, non lo nego, mi interessa... però dall'altra parte il vedere tutto buio se penso al futuro... C'è qualcuno che ha vissuto o vive la stessa cosa? cosa mi consigliate di fare? Finire qua la conoscenza o continuare a conoscerlo (non si sa mai nella vita)???

grazie a tutti... un bacio

Link to comment
Share on other sites

Potresti sperare che cambi idea, ed è destinato a farlo, perché quelli che vogliono vivere a tutti i costi una storia clandestina sono le persone più infelici del mondo. Prova a spiegargli il tuo punto di vista (giusto e preoccupato).

Link to comment
Share on other sites

se non si trova con il cuore nello zucchero potrà dire che sei anche suo fratello, ma quando c'è l'amore cambia tutto anche le parole dette... 

 

fermo restando che lui sia obiettivo e fermo su quel che dice... e non si lascia guidare sui sentimenti... ma a che serve fasciarsi la testa prima di essersela rotta, nel senso chi ti dice che con lui convolerai a nozze? vivi la cosa come viene, quando si creerà il problema lo affronterai.

 

se ne discuti ora passeresti per un paranoico xDxD e noi non vogliamo dare quest'impressione giusto? :asd:

Edited by Aizen
Link to comment
Share on other sites

19 e 21 anni.... si dicono tante cose a quell'età e si pensa di aver già chiara tutta la vita.

Non è così.

Quasi sicuramente cambierà idea... sta a te capire se fartene un problema al momento o vedere cosa succederà in futuro...

Link to comment
Share on other sites

Pff non crederci, guarda il mio ex diceva le stesse cose inizialmente.. Poi ha iniziato a dire in giro che ero il suo ragazzo, perché così faceva bella figura.

Le persone cambiano...

Link to comment
Share on other sites

Per me, per esprimersi così categoicamente, in una situazione bisogna ritrovarsi.

Da single può anche pensare che non farà mai CO, ok, per me è rispettabilissimo, però voglio vedere se si innamora, cioè se poi non solo le esigenze della coppia ma il suo "sentire" lo rendono ancora così categorico.

 

Intanto, ti interessa?

E' una conoscenza... prosegui.

Conoscere qualcuno serve anche per schiarirsi le idee, in ogni senso.

Link to comment
Share on other sites

Lo conosci da appena una settimana, troppo poco per capire che peso dare a queste sue parole ...

Inoltre è molto giovane, sai quante idee può cambiare crescendo e maturando?

Adesso è la paura a farlo parlare così, se ti ispira, continua a conoscerlo e magari sarai proprio tu ad aiutarlo nella strada dell'accettazione e del CO.

Link to comment
Share on other sites

..ma io penso a una delle regole dire...non credere mai a cosa dice un uomo xD

 

mi sento di esser d'accordo con gli altri: conoscilo, frequentalo poi il resto vien da sè..e anche se non lo vuole dire prima o poi i suoi lo capiranno .. le persone non sono cieche ..

Link to comment
Share on other sites

Forse è inutile dirlo, ma mi accordo all'unanime coro di tutti quelli che hanno risposto prima di me.

Vai avanti con la conoscenza, e non prenderlo troppo in parola. Forse lui è veramente convinto di quello che dice, ora... ma non sa che le circostanze cambiano le persone.. e quindi...

Piuttosto vedi di stringerci cose buone se ti piace davvero.. ;).

Link to comment
Share on other sites

Lorenzo, io parlo per esperienza personale e non per sentito dire o altro: lascia stare. Non pensare che sia una fase, che con il tempo le cose possano cambiare. La gente raramente cambia davvero perché, nel bene o nel male, ciascuno, in fondo, resta sempre uguale a se medesimo.

 

Ho avuto una storia con un ragazzo "represso", benché la sua di repressione non era ai livelli della persona che hai descritto tu. Esattamente l'opposto rispetto a me che vivo la mia identità in maniera assolutamente serena e aperta. Risultato: difficoltà su difficoltà, rese più esasperate da una famiglia certamente di mentalità non aperta. Al di là di questa storia, poi naufragata miseramente e squallidamente dopo quasi 2 anni, uno dei pochi elementi che sono riuscito a trarne fuori è stato quello di capire con che tipo di persone non voglio assolutamente avere più nulla che fare.

 

Inoltre, non voglio mostrarmi cinico ma, a fronte di quanto ho sperimentato, ho capito che spesso si tratta di gente che è abituata a vivere davvero una doppia vita, quasi avessero due personalità. E questo lo si può fare con i genitori, gli amici ma lo si può fare anche con il proprio partner. Chiaramente solo tu puoi decidere cosa sia meglio fare ma valuta bene qualunque decisione perché, in questi casi, anche un sorriso affettuoso in pubblico può divenire motivo di scontro.

Link to comment
Share on other sites

@lor93enzo

 

Puoi optare per due strade:

 

La prima è decidere di provar comunque a vedere come va questa storia, se tieni particolarmente a questo ragazzo, nella speranza che il tempo e la relazione seria gli faccia venir voglia di uscire allo scoperto.

Ma non sempre capita, esiste gente che pure dopo anni e anni tranquillamente può arrivare a negare l'esistenza di una relazione con la stessa facilità con cui si possono cambiare un paio di mutande.

 

La seconda è cercare qualcosa che possa rispecchiare le tue esigenze, e l'esigenza di avere una relazione alla luce del sole non è propriamente un piccolo dettaglio trascurabile come la scelta del colore delle tende.

 

Io ti consiglio la seconda direttamente, sarà brutale ma sinceramente mi sembra un dettaglio abbastanza importante per passarci sopra e sperare un giorno che possa cambiare.

Un discorso è dire "per ora al momento non ho intenzione di" e un discorso è un "no" categorico. Sul primo almeno ci si può lavorare, sul secondo rischi di prenderci in conclusione solo una badilata in faccia.

Edited by nowhere
Link to comment
Share on other sites


ho capito che spesso si tratta di gente che è abituata a vivere davvero una doppia vita, quasi avessero due personalità. E questo lo si può fare con i genitori, gli amici ma lo si può fare anche con il proprio partner.

 

Tutti,in parte, indossano delle maschere e in ogni e ambito viene fuori una parte di sè. La sessualità può influenzare  qualche approccio ma non tutto.  E se è vero che le persone cambiano continuamente per rimanere in definitiva sempre uguali a se stesse è pur vero che certi cambiamenti esterni  improno alla vita di ognuno una svolta definitiva dalla quale non si può tornare indietro... ( e qui  a buon intenditore poche parole)

Link to comment
Share on other sites

angoloinstanza

siete ggiovini ( ciò non significa che io sia vecchio eh, anzi! ) e si dicono tante cose quando si è giovini, e tutte queste belle cose spesso e volentieri sono minchiate ( io scommetto che le dirò anche da vecchio, ma vabbè ).

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...