Jump to content

Una strana relazione .


leopold

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Ho iniziato una relazione con un ragazzo da circa quattro mesi, fin quì tutto nella norma.

Il ragazzo in questione ha 28 anni e si è appena affacciato al mondo gay, dice di aver accettato la suo omosessualità da quando ne aveva 18, in quanto ha sempre saputo di esserlo, solamente che vivendo in un piccolo paese ed essendo molto, ma molto timido non ha mai preso la decisione di frequentare il mondo gay fino ad ora, complice un trasferimento a Milano per questioni lavorative.

Un giorno io decisi di mettere un annuncio sulla bakeka dell'arcigay, dopo parecchio tempo dalla fine del mio unico rapporto , lui rispose al mio annuncio, ci conoscemmo e decidemmo di vederci.

Appena lo conobbi rimasi subito stupito dal suo modo di fare e da quella dolcezza che aspettava solo di uscire, inizaimmo a sentirci tutte le sere e a vederci spesso, fino a quando dopo poco abbiamo deciso di fidanzarci.

I problemi ci sono è sarebbe inutile negarlo, lui chiusissimo e alle volte enigmatico, pochi sms , soprattutto mentre lui è in vacanza dai genitori per le festività , telefonate zero, i genitori potrebbero insospettirsi ..

Negli sms non c'è mai un tvb , un bacio o qualcosa che faccia capire se tiene a me , anche se dai suoi comportamenti capisco il suo sentimento non posso esserne certo arrivati a questo punto e non so come comportarmi, soprattutto in questi giorni mi chiedo se ce la posso fare .

L'unica certezza è che ne sono innamorato e non vorrei perderlo, anche se credo che sarebbe meglio e sano essere innamorato di me e della mia felicità.

 

Cosa faccio?

 

Grazie a tutti

 

Link to comment
Share on other sites


Cosa faccio?
parlagli dei tuoi dubbi. Non ha mai avuto una storia in 28 anni di vita? <_<  forse non sa (ingenuamente) cosa vuol dire stare in coppia quindi se lo gli dai la mano non potrà mai camminare da solo LoL
Link to comment
Share on other sites

Penso che si comporti così perchè, a quanto ho capito, nessuno dei suoi conoscenti sa ancora della sua omosessualità, e ha paura che anche un minimo gesto possa "smascherarlo", specialmente ai suoi genitori.

Certo, il fatto che anche tramite sms si comporti in questo modo è strano, ma non credo che non sia innamorato.

Parlagliene! ;)

Link to comment
Share on other sites

Parlagli. Se ne sei innamorato, esprimigli i tuoi dubbi/paure parlatene in modo civile, senza drammi o simili. Se lui non è ancora dichiarao con nessuno, posso capire che magari abbia paura di fare passi falsi...

Link to comment
Share on other sites

Avete ragione , parleremo e vediamo come la prende .

Penso veramente di avere una responsabilità verso di lui e verso il suo modo di comportarsi in futuro , il suo essere così chiuso non aiuta questa situazione , credo fermamente che dietro ci sia qualcosa legata al passato , forse al rapporto famigliare.

 

Cmq lo faro' con calma ma lo faro' perché ne sento il bisogno.

Soprattutto voglio un compagno che ci sia veramente nel senso giusto del termine .

Link to comment
Share on other sites

Avete ragione , parleremo e vediamo come la prende .

Penso veramente di avere una responsabilità verso di lui e verso il suo modo di comportarsi in futuro , il suo essere così chiuso non aiuta questa situazione , credo fermamente che dietro ci sia qualcosa legata al passato , forse al rapporto famigliare.

 

Cmq lo faro' con calma ma lo faro' perché ne sento il bisogno.

Soprattutto voglio un compagno che ci sia veramente nel senso giusto del termine .

Link to comment
Share on other sites

Ciao leopold,

 

anche io sono del parere che la cosa più giusta da fare sia parlargliene, e manifestare con delicatezza, ma anche con profonda sincerità, i tuoi dubbi.

Purtroppo non possiamo essere nella testa degli altri, e in amore forse non c'è nessuna certezza, quindi è bene che affrontiate questa cosa e la chiariate in tutti gli aspetti che ti attanagliano. Con delicatezza, però, molta delicatezza.. e senza insistere più del dovuto.

Probabilmente, come detto anche dagli altri, il fatto è che, essendosi da poco messo a VIVERE la sua omosessualità, può giustamente "soffrire" di paure legate a ciò, alla prima esperienza, ad una realtà nuova, ad un'"ignoranza" che supererà solo nel tempo, allo stesso timore di essere scoperto o di essere impegnato in una cosa non buona..

Tuttavia, non per mettere la pulce nell'orecchio, indagherei bene anche nel capire se questa vostra relazione possa in un certo senso essere una relazione di comodo per lui... Nel senso....

Non vorrei che lui potesse vedere questa cosa come la prima, e solo in quanto prima, migliore e quindi "di comodo" per il momento.

Esempio: se diamo per scontato (e non è per forza così, ma diamolo per scontato solo a mò di esempio) che Milano è artisticamente più brutta di Napoli.. Se tu hai visto solo Milano... Bhé.. Fotografi, fotografi, fotografi..

Poi vedi Napoli.. E fotografi ancora di più.. Poi ritornando a MIlano.. Fotograferai ancora? La risposta potrebbe essere no... Però la prima volta hai fotografato perché non avevi mai visto Napoli.....

Ecco, questo è un esempio proprio becero, lo so, ma non me ne venivano di migliori.... E credo che tu abbia capito comunque.

Insomma... Bisogna chiarire. Probabilmente i cattivi pensieri sono solo cattivi pensieri, fanno parte dei "film" che uno si può fare in preda al suo pessimismo.. Possono anche far male, certo...

E per questo è bene che vi parliate.. E chissà, com'è probabile, che non ne usciate più sicuri e saldi di prima.. e con qualche dubbio in meno da parte tua.. :).

Edited by Fe92
Link to comment
Share on other sites

Ho comunque intenzione di parlargli con tranquillità e serenità , ho capito che le cose hanno comunque un destino , tutto accade comunque , per questo le paure nn hanno senso .

Si e' vero si soffre ma tutto questo e' vita , null'altro .

Link to comment
Share on other sites

Non ho capito se lui ha avuto qualche altra storia oppure se sei il suo primo fidanzato.

 

In ogni caso mi accodo al consiglio che ti è stato dato dagli altri: e cioè quello di parlarci.

 

Ma se lui ha avuto altre storie può essere che non sia questione di inesperienza, ma semplicemente  il suo carattere piuttosto chiuso. In caso contrario invece cerca di fargli capire che tu vorresti da lui delle piccole manifestazioni di affetto, compreso un tvb in qualche messaggio..

 

..poi starà a lui saper cogliere o meno.

Link to comment
Share on other sites

Se è un non dichiarato, probabilmente è maniacalmente paranoico nei confronti di qualsiasi traccia che potrebbe lasciare e ricondurre all'essere omosessuale.

Aspetta che esca dall'ambiente familiare e torni a Milano.


Per caso quando vi sentivate prima che lui tornasse dai suoi parenti, via sms era più affettuoso? Perchè allora potrebbe semplicemente essere una persona che non ama perdersi troppo in parole sdolcinate o robe del genere.

 

Per il resto, aspetta che torni appunto e parlaci: ritengo che sia sempre un bene essere sinceri col partner riguardo ai propri dubbi o le proprie paure, piuttosto che covarli in solitudine.

Link to comment
Share on other sites

Lui e' sempre avaro nelle parole e nei messaggi . Solo una volta mi ha detto dopo la prima volta:

Ho deciso di farlo perché sei tu, usando una dolcezza che mi ha Disarmato.

 

Poi nell'intimita mi abbraccia e mo' stringe .

Fuor da quella ogni tanto la mano .

 

So che e' timidezza , pero' che due palle ..

Link to comment
Share on other sites

Credo che alla fin fine sia un modo di essere.

Se ti dimostra in altri modi il suo affetto, è anche una questione di carattere oltre che di timidezza.

 

Puoi fargli capire, quando capita, che apprezzi molto la cosa.

 

Altrimenti guardala da questo punto di vista: ogni volta che si lascerà scappare qualche parola, stai per certo che il loro valore è altissimo, visto quanto è "avaro" di parole :)

Link to comment
Share on other sites


Cmq lo faro' con calma ma lo faro' perché ne sento il bisogno.
ne senti il bisogno di aiutarlo o aiutare te stesso a sentirti bene, nel primo caso non sei tanto diverso da una suora ( sister act ) nel secondo caso fai bene anteponi i tuoi bisogni e le tue necessita in prima linea, quando ti sentirai appagato pensi a lui :asd:
Link to comment
Share on other sites

OT ma come e' possibile che qua tutti vogliono i TVB nei messaggi, stringere la mano, affetto etc etc ma tutti quelli a cui ho esternato un minimo di attenzione mi hanno sfanculato in tempo zero??? haha scusate lo sfogo, ci apriro' un topic :D

 

cmq se vuoi un consiglio, non farti troppe pippe mentali, parlaci senza un tono da santa inquisizione. ci sono persone che caratterialmente non sono in grado di esternare i propri sentimenti. Cmq se nella vostra intimita' ti dimostra che ci tiene direi che qualche dubbio te lo debba levare...

e se posso lanciare una freccia a favore del tuo ragazzo, io pure ho avuto la prima relazione con un uomo a quell'eta' e non sapevo da dove iniziare...

Link to comment
Share on other sites

Ciao marCA, grazie della risposta!

Ora proverò a dare un mio parere a te .

 

Penso realmente che esistono relazioni e relazioni, probabilmente quelle persone che ti hanno sfanculato non credevamo al vostro rapporto, perché se credo ad un rapporto certe azioni ti fanno piacere , ne senti il bisogno.

 

Io credo veramente ai rapporto e ho deciso che a 30 anni voglio la storia seria e di valore , costruire e non distruggere , soprattutto voglio poter dire che sto crescendo con questa persona e ora che sono ancora giovane posso farlo .

 

Non voglio passar da suora o altro ,penso solo che l'Amore sia fatto di attenzione reciproca ,

Poi avrò un'idea d'altri tempi, forse stile Anna dai capelli rossi , ma non importa . Combattere per quello in cui credo e' comunque bellissimo.

 

Grazie a tutti . Siete veramente fantastici ..

Ale

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...