Jump to content

CIAO!


F91

Recommended Posts

Caro F91, innanzitutto benvenuto nel forum. Ho letto la tua lunga presentazione e devo dire che ci sono molte cose su cui devi lavorare.

L'omosessualità non è affatto una malattia, un qualcosa da poter curare o modificare tranquillamente. Chiunque ha cercato di cambiare o di reprimere i propri istinti, inevitabilmente si è ritrovato nel buio e nella disperazione. Ogni essere è bello per le caratteristiche che ha, perderebbe la sua bellezza se si mascherasse o si costringesse. In più se ti sacrifichi fingendo di essere ciò che non sei non potrai realizzare tutte le tue potenzialità: un'aquila non potrà mai volare alto se si finge gallina.

Per quanto riguarda la fede... in questo non posso capirti. Io faccio parte di una religione dove l'omosessualità non è affatto discriminata e posso anche sposarmi, dunque non posso consigliarti in merito...

Per tuo padre, devi rispettarlo ma non devi esserne schiavo. La vita è tua e hai tutto il diritto di viverla. Finisci gli studi, trova un lavoro e cambia casa e un giorno gli potrai fare coming out. Hai una grande missione, a mio parere: trasformare una famiglia intollerante in una tollerante. Sii sicuro di te stesso e porta luce nel tuo ambito familiare. :)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Scusa Pix ma sono stato a Roma per un po' di tempo... cappero l'ho cancellata non l'ho fatto apposta!!! troppo lunga da riscrivere!!!

Per risponderti lo so bene che l'omosessualità non è una malattia lo so bene: si nasce predisposti e poi fattori ambientali la determinano; il fatto che immaginare una vita come non l'avevo pianificata (moglie e figli) mi spezza il cuore!!! Ma la cosa che mi fa arrabbiare di più è che non ho scelto io per me... non ho scleto io di non sposarmi e di non avere figlio.. è una condizione!!!

Poi per quanto riguarda la fede quella ce l'ho ed è una delle poche cosa a cui tengo... la chiesa non discrimina gli omossesuali ma l'atto omosessuale, le due cose sono diverse....

Mio padre non voglio perderlo... è chiuso di mentalità ma so che mi vuole bene ma la mia natura lo ucciderebbe!!! Da solo fuori casa chi mi paga altri 8 anni e mezzo di università???

Link to comment
Share on other sites

Per chi non ha letto la mia lunga lettera... un breve sunto:

ho 22 anni e vivo a Torino;

non mi accetto per quello che sono perchè la mia religione (cristiana cattolica di rito romano a cui sono molto devoto), la società e gli ambienti che frequento mi impongono di non esserlo;

per non pensarci negli anni mi sono buttato a capofitto nello sport e soprattutto negli studi..ma ora la situazione è diventata insopportabile;

sono depresso perchè non posso avere quello che sogno: figli miei!!!! Sono deluso da me stesso;

 mio padre è leghista e mooolto conservatore: se lo scoprisse mi butterebbe fuori di casa e non mi manterrebbe gli studi!!!

non voglio dare una delusione così grande ai miei genitori;

A causa di ciò soffro di attacchi d'ansia (non è  una stupidaggine ma è patologico)... insomma non una bella vita...

Link to comment
Share on other sites

In realtà un marito e un figlio puoi benissimo averli e puoi dichiararti una volta finita l'università, quando sarai indipendente.

Per quanto riguarda la religione cattolica, non ti rendi conto che ti discrimina? E' come dire, accettiamo le persone di colore ma non che prendano gli stessi autobus dei bianchi.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Scusami Pix per il fatto che io ti risponda sempre dopo mezzo secolo ma ultimamente sono successe tante cose…. In quest’ultimo periodo ho capito diverse cose ed inizio ad accettarle poche alla volta… il problema che trovare persone nella mia stessa condizione con cui potersi confrontare non è facile! Insomma incontrare gente attraverso chat squallide o in locali non è adatto a me anche perché so come girano le cose in questi ambiente (almeno a Torino) dato che ci andavo ogni tanto con i miei amici e amiche per fare gli scemi…. Ora i miei migliori amici sanno del mio orientamento e oltre a farsi una risata perché già lo sapeva mi appoggiano in tutto per tutto. L’unica cosa che mi ha colpito è stato il tuo interesse e la tua disponibilità… forse mi ha colpito perché non ho mai ricevuta molta…

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...