Jump to content

Il Partito per l'Indipendenza del Regno Unito


Ainelif

Recommended Posts

Negli ultimi sondaggi l'UKIP (United Kingdom Independence Party) il Partito per l'Indipendenza del Regno Unito ha acquistato voti e visibilità guidato da un certo Nigel Farage suo leader raggiungendo l'11%. E' un partito libertario non razzista che auspica l'uscita dall'Unione europea del Regno Unito sostenendo che perfino i Conservatori (i cosiddetti Tories) sono ormai dei "socialdemocratici" e che i partiti più importanti non offrono una vera scelta. 

Il partito sorto nel 1993 e rimasto marginale per più di un decennio alla vita politica britannica ora sembra avere una riscossa (è rappresentato da tredici deputati al Parlamento europeo) intende demolire la "modernizzazione" del centrodestra britannico ritenendo inoltre che l'energia eolica sia inutile, il partito vorrebbe tagliare in modo consistente agli aiuti esteri e congelare per cinque anni "l'immigrazione permanente" ed infine si oppone al matrimonio tra persone dello stesso sesso ma tollera le unioni civili e il divieto di fumo nei locali pubblici, pub e alberghi. Il partito degli "eccentrici pazzoidi e mezzo razzisti" si dice abbia avuto rapporti con l'estrema destra ed in effetti il suo programma è quello di destra populista ed euroscettico assolutamente contrario alla ratifica del Trattato di Maastricht.

Un altro punto importante nel programma elettorale è per il mantenimento dell'arsenale nucleare britannico facendo dell'aumento della spesa per la difesa militare una priorità.

Proprio quando il governo di Cameron sta per approvare il matrimonio gay questo partito potrebbe vincere future elezioni? O è un partito troppo pazzoide per ottenere risultati importanti?

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...