Jump to content

Il primo passo per "curare" l'omosessualità?


calvin2010

Recommended Posts

Un gruppo di scienziati sostiene di aver scoperto le cause dell'omosessualità.

In particolare troppo bassi livelli di testosterone per i maschi o troppo alti livelli

di testosterone per le femmine durante la gestazione. 

 

http://www.usnews.com/news/articles/2012/12/11/scientists-may-have-finally-unlocked-puzzle-of-why-people-are-gay

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 134
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • calvin2010

    30

  • everlook

    16

  • coeranos

    9

  • Ilromantico

    9

è ammettere che non c'è un problema :asd:

 

Che ci sia un "problema" mi sembra evidente.

 
@Marcozzz
 
A me sembra una questione di importanza capitale.
Edited by calvin2010
Link to comment
Share on other sites


Che ci sia un "problema" mi sembra evidente.
scusa che problema ci sarebbe? da sempre l'omosessualità è vista come una malattia, chi più chi meno, la considera tale...  sarebbe stato più sensato se la chiesa avesse proposto l'esorcismo per i gay :asd: almeno ci facevamo due risate...

 

sti scienziati puntano al nobel? :look:  la vedo difficile xD

Link to comment
Share on other sites

Perché chi pretende di "curare" i gay sta ben lontano dalla scienza e afferma che i gay sono dei malati mentali con problemi di origine psicologica, l'esatto contrario di chi afferma un'origine biologica di qualunque tipo.

Per non contare che, specialmente in America, chi è contro i gay è contro l'aborto e fecondazione assistita. E spesso persone molto religiose con mentalità antiscientifica.

So benissimo che tra i gay spesso c'è una mentalità "orwelliana" per cui si immaginano scienziati che lavorano per debellare i gay, ma davvero, non esiste proprio.

Link to comment
Share on other sites

@coeranos

L'approccio scientifico è proprio quello che rende interessante questa scoperta.

Non sono un branco di fanatici che pensano che l'omosessualità sia opera di

Satana. Sono scienziati con delle credenziali serie.

 

Tu confondi due cose secondo me. Da una parte gli obbiettivi degli scienziati

e dall'altra l'uso che la società può fare delle loro scoperte.

Link to comment
Share on other sites

@coeranos

L'approccio scientifico è proprio quello che rende interessante questa scoperta.

Non sono un branco di fanatici che pensano che l'omosessualità sia opera di

Satana. Sono scienziati con delle credenziali serie.

 

Tu confondi due cose secondo me. Da una parte gli obbiettivi degli scienziati

e dall'altra l'uso che la società può fare delle loro scoperte.

L'Organizzazione Mondiale della Sanità ha levato l'omosessualità dalla lista delle malattie umane negli anni '70, alcuni scienziati non accettano stupidamente che sia naturale e genetica e tentano di cambiarla, come fecero i nazisti nei lager costringendo gli internati a fare sesso con puttane nei bordelli dei campi di concentramento per capire come mai ai gay non piacessero le donne.

Vi prego spostate questo topic nell'area barzellette.

Link to comment
Share on other sites

L'Organizzazione Mondiale della Sanità ha levato l'omosessualità dalla lista delle malattie umane negli anni '70, alcuni scienziati non accettano stupidamente che sia naturale e genetica e tentano di cambiarla, come fecero i nazisti nei lager costringendo gli internati a fare sesso con puttane nei bordelli dei campi di concentramento per capire come mai ai gay non piacessero le donne.

Vi prego spostate questo topic nell'area barzellette.

 

Non capisco cosa questo studio abbia a che fare con i nazisti.

La cosa interessante dello studio è che fondamentalmente sposta

l'attenzione dalla psicologia e la punta sulla biologia.

Link to comment
Share on other sites

Ainelif, "scienziati" che tentano di "curare" l'omosessualità non esistono, quelli che ci provano non sono scienziati, ma sono Nicolosi.

Calvin, dico che la "clinica per l'aborto dei feti gay" è inverosimile proprio per come è vista l'omosessualità dai più fanatici. Dovrebbero eliminare due dei loro pilastri su cui basano le loro idee. (cioè la malattia mentale di origine psicologica e il fatto di essere anche contro l'aborto)

Link to comment
Share on other sites

Ainelif, "scienziati" che tentano di "curare" l'omosessualità non esistono, quelli che ci provano non sono scienziati, ma sono Nicolosi.

Calvin, dico che la "clinica per l'aborto dei feti gay" è inverosimile proprio per come è vista l'omosessualità dai più fanatici. Dovrebbero eliminare due dei loro pilastri su cui basano le loro idee. (cioè la malattia mentale di origine psicologica e il fatto di essere anche contro l'aborto)

 

E chi ha parlato di aborto?

Io non ci capisco niente di genetica, ma da quello che ho letto

in giro nei commenti alla ricerca è che è molto interessante

perchè se la cosa funziona proprio come i ricercatori pensano

allora sarebbe possibile intervenire sulle cause durante la gestazione

e bloccare le cause che provocano l'omosessualità.

Ovviamente tutto questo e di la da venire, ma lo trovo molto

interessante.

Link to comment
Share on other sites

Cosa sarebbe interessante?
Che trovassero un motivo per farci sparire dalla Terra in maniera biologica?

Solo per questo vengono chiamati scenziati?
Io non credo proprio che ci sia una causa.

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo non conosco l'epigenetica per poter dire, ma dubito fortemente che si possa trattare di qualcosa di fattibile economicamente su larga scala, in ogni caso:

 

481536_208749302594460_799637024_n.jpg

Link to comment
Share on other sites

"Diventereste etero?", "Da cosa deriva l'omosessualità?", "Scienzati trovano cura per l'omosessualità!".... MA BASTA CON STE PARANOIE!!!!

 

Sembra che alcuni vivano malissimo la propia omosessualità! Guardatevi allo specchio, NON avete NULLA da invidiare a nessuno. Non c'è nulla di brutto o diverso nell'essere gay.

Link to comment
Share on other sites

Io credo che la possibilità di diagnosticare l'omosessualità e

forse poterla prevenire sia qualcosa di importanza capitale.

 

E lasciate perdere le scemenze del tipo "gay è bello"  o

"abbiamo il gene favoloso."

 

Per quanto riguarda la fattibilità economica io penso che 

virtualmente ogni madre vorrebbe prevenire l'omosessualità

del figlio. Se esistesse un trattamento ci farebbero miliardi!

Link to comment
Share on other sites

Importanza capitale??? Con affermazioni del genere non fai altro che palesare il tuo disagio per la tua omosessualità.

 

Non mi pare si possano trovare i geni della simpatía o dei gusti alimentari. Probabilmente l'omosessualità deriva da un insieme di fattori a noi ignoti e impossibili da modificare.

Link to comment
Share on other sites

Importanza capitale??? Con affermazioni del genere non fai altro che palesare il tuo disagio per la tua omosessualità.

 

Non mi pare si possano trovare i geni della simpatía o dei gusti alimentari. Probabilmente l'omosessualità deriva da un insieme di fattori a noi ignoti e impossibili da modificare.

 

Ti rendi conto di quanto sei ridicolo? Io propongo una ricerca scientifica e tu te ne

esci con una serie di baggianate sui "geni della simpatia"! 

Se alcune cose sono "ignote" è proprio per quello che si fanno ricerche scientifiche.

 

 

Ma poi tu che ne sai dell'omosessualità, non sei bisessuale o qualcosa del genere?

 

@@korio Io ho solo il link che ho messo.

Link to comment
Share on other sites

Ok, ho visto. Spazzatura. Non c'è nessuna ricerca scientifica sul tema. E tra parentesi, è una facile "cazzata". Il legame presunto con il testosterone è perchè con "meno testosterone" i gay sono meno maschi, mentre le donne sono meno femmine, come dire se c'erano meno zuccheri nel sangue, viene fuori incazzata e se ce ne sono di più, vien fuori "bionda".

 

Un deficit di testosterone da parte del feto è invece una cosa seria, una patologia che causa noti problemi sullo sviluppo degli organi sessuali creando problemi di tipo differente.

Link to comment
Share on other sites

Appunto io sono bisessuale, sto con uomo e me ne frego delle paranoie dell'omossessualità. Tu invece da omosessuale sei ossessionato dal tuo orientamento, quando dovrebbe venirti più naturale accettarlo essendo esclusivamente omosessuale.

 

È una notizia di un portale americano, non certo una pubblicazione scientifica di alto livello. Tra l'altro i commenti la dicono lunga sull'intelligenza e omofobia di certi americani.

Link to comment
Share on other sites

Una cura?  ma i ragazzi sono cosí belli xD chi si farebbe curare solo per farsi piacere qualcosa che in realtà a lui non piace? ma rob de matt ahahahah 

Link to comment
Share on other sites

Ma una persona non può amare chi * gli pare? Mi sorprende venire a sapere che da qualche parte del mondo qualcuno perde tempo prezioso a studiare l'omosessualità, ma si può???? Vivete la vita, che ogni giorno parte un treno... hai visto mai...

Link to comment
Share on other sites


Io credo che la possibilità di diagnosticare l'omosessualità e
forse poterla prevenire sia qualcosa di importanza capitale.

 

Più che questa pseudo-ricerca abbastanza ridicola, trovo preoccupanti commenti come questo ...

Davvero vorremmo diagnosticare e prevenire l'omosessualità, esattamente come se fosse una malattia?

 

@@calvin2010 Ti senti malato? Vivi davvero così male il tuo essere gay?

Questo approccio costituisce il vero problema e il vero disagio, non certo l'omosessualità in sè.

Link to comment
Share on other sites

Ma per cortesia, siamo alle porte del 2013 e ancora si dà spazio alla teoria del testosterone che girava negli anni '30.

È stato ampiamente dimostrato che fra livelli di testosterone e orientamento sessuale non c'è alcun nesso, o ricordo male?

Ma cos'è questo giornale che ha dato la notizia? Focus?

@calvin2010: cerca di essere meno criptico con le forme verbali. Io ho capito che ciò che volevi dire è che l'eventuale di scoperta di una altrettanto eventuale causa dell'omosessualità può potenzialmente portare al tentativo di "cura" o "prevenzione" e quindi volevi iniziare una discussione su questa inquietante prospettiva; però quasi tutti gli utenti hanno capito che ti vuoi curare. Io lo dico per te, rileggi quello che scrivi e pensa a come lo potrebbe interpretare qualcuno che non ha voglia di leggerlo due volte. :asd:

Link to comment
Share on other sites

Ah, quindi siamo tutti d'accordo che l'idea sia inquietante (oltre che abbastanza ridicola)?

 

Perchè, anche rileggendo due volte, io vedo che @@calvin2010 dice che è una prospettiva molto interessante e di importanza capitale ...

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Non ho letto ancora l'articolo, però prima di avere il nome e cognome degli scienziati, le loro referenze, la rivista in cui sono stati pubblicati, mi dispiace non sono disponibile a dar credito a questo articolo; 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...