Jump to content

Dichiararsi ad un amico


mysha

Recommended Posts

Ciao a tutti , vi scrivo perché sono in una situazione particolare  in cui non mi ero mai trovato prima , e sono davvero confuso ; vi racconto :

ho quasi 15 anni e sono in seconda superiore , l'anno scorso non avevo un ottimo rapporto con i miei compagni di classe , o meglio , in classe scherzavamo e chiacchieravamo tranquillamente , ma fuori mi limitavo a salutarli o raramente ci fermavano a parlare di scuola ,  niente di più.I miei amici veri li ho sempre avuti fuori scuola.

Ora in classe c'è un gruppo di ragazzi e ragazze (7-8  ) che  sono amici ed escono insieme eccetera , e quest'anno ho cominciato a legarmi particolarmente a questo gruppo , tant'è che ormai non li considero più semplici compagni di classe , ma amici.

Ora faccio una premessa : tutti i miei amici sanno che sono gay.Non l'ho mai nascosto a nessuno perché penso che un mio amico debba conoscermi anche intimamente , e se non sa che sono gay questo ovviamente non è possibile.Fortunatamente ho sempre trovato davanti a me persone estremamente mature che non l'hanno accettato , bensì considerato assolutamente normale o addirittura ho fatto cambiare modo di vedere le cose ad alcune di loro.Per me il CO è una specie di linea di demarcazione che divide l'essere conoscenti dall'essere amici , per cui ora che mi sto affezionando a queste persone vorrei dirglielo con tutto il cuore (solo una di loro ne è al corrente per ora).

Il problema però non è questo , il problema è che tra queste persone c'è una di cui sono innamorato.So che la parola amore è estremamente grande , forse la più grande che ci sia , ma davvero non so come chiamare questi sentimenti che provo per lui , sono fortissimi , ma sono arrivato ad una specie di rassegnazione.Insomma , so che lui non mi vorrà mai , però mi "accontento" di essere suo amico , già solo lo stare , parlare e scherzare con lui mi da una felicità unica.Il punto è , che non solo voglio fare coming out , ma vorrei rivelargli questi sentimenti.Non ce la faccio a tenermeli dentro...sicuramente non mi aspetto nulla ,  vorrei solo che lui ne sia al corrente.Il fatto è che ho paura che questo possa cambiare qualcosa tra di noi , ho una paura tremenda di fargli schifo , ribrezzo.Ho provato a pensare a come mi sono sentito io quando una ragazza si è dichiarata a me (è successo due volte) però sapendo che io ero gay , ma capisco anche che essendo lui un maschio etero la situazione sia totalmente diversa.E la mia paura più grande , la cosa che davvero mi terrorizza , è la possibilità di perdere la sua amicizia.La cosa veramente mi distruggerebbe...voi vi siete mai dichiarati ad un amico?Avete dei consigli?

Grazie!

Edited by mysha
Link to comment
Share on other sites


voi vi siete mai dichiarati ad un amico?
no

 


Avete dei consigli?
se sei sadico fatti avanti e farti male... se hai un minimo di cervello, noterai che ti metti in una situazione tale da porlo tra accettarti per quello che sei e accettare i tuoi sentimenti, nel primo caso, se è vero amico ( cosa assolutamente discutibile) accetterà le tue preferenze sessuale (tanto penserà a me me piace la fregna... te puoi fare quello che vuoi con il tuo culo...) nel secondo caso, si troverà in una situazione tale da non poter scherzare con te, toccando determinati argomenti, ne potrà toccarti per paura di una tua smisurata erezione, reazione, potrebbe pensare che tutto quello che fa ti provoca eccitazione :uhsi: secondo me, se non vuoi peggiorare la situazione (da valutare) perchè bisogna vedere come si rapporta con gli omoseSSuali, procederei per gradi... e appurato il suo atteggiamento, valuterei se rivelare il tuo amore o meno ( io sono sempre propenso a indirizzarti verso il silenzio, rinnegare questa INFATUAZIONE con un altro chiodo) ma qua possiamo dire trenta cose diverse, alla fine la decisione spetta a  te.
Link to comment
Share on other sites

Esatto...meglio procedere per gradi. La fretta non giova, non so se la tua fretta nasconda in parte la speranza che lui possa riconsiderare la sua eterosessualita'...ma e' meglio non rischiare tutto subito. Anche perche' magari potrebbe sentirsi in difficolta' e allontanarsi da te non tanto perche' "gli faresti ribrezzo", ma perche' sarebbe imbarazzato.

Link to comment
Share on other sites

Il CO e una dichiarazione d'amore a un amico etero sono due cose tremendamente diverse, e sarebbe un grave errore da parte tua unirle insieme.

Devi invece separarle.

 

Inoltre: non usare il desiderio di fare CO con un gruppo di compagni/amici, come 'scusa' per fare non solo CO con lui, ma appunto una dichiarazione

d'amore a lui (vedi sopra).

 

Anche la razionalizzazione che ti sei fatta è sbagliata e ingannevole: "sono già tanto contento di stare con lui, accetto di essere almeno amico di lui, eccetera".

Ingannevole perché ti farà soffrire: su questo sei pregato di non avere dubbi :-)

 

Cerca piuttosto di dirottare le tue energie vitali verso rapporti con altri, altre frequentazioni, altri interessi: insomma non ti consegnare a 15 anni a un amore

infelice! senza neppur aver lottato per, sì, spegnerlo.  

Link to comment
Share on other sites

devi considerare la possibilità che se dichiari il tuo amore a questo ragazzo forse perderai la sua amicizia perché non vuole illuderti e preferisce troncare i rapporti con te o solo perchè vuole togliersi da una situazione d'impaccio.

 

molti etero penso reagirebbero così.

Link to comment
Share on other sites


molti etero penso reagirebbero così.
in verità molti etero reagirebbero in maniera tale da salvaguardarsi, dal non essere "contagiati" dall'omosessualità... quindi  mio caro Marco77 gli etero non vogliono togliere noi dalla situazione d'impaccio, ma salvaguardare se stessi, chi non lo farebbe? :sisi: 
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...