Jump to content

Caro Babbo Natale...


Marcolino2

Recommended Posts

Caro Babbo Natale,

sono passati 25 anni da quando ti scrissi la mia ultima lettera. Allora ti chiesi di portarmi il Luciotto, il mio giocattolo preferito, e tu, come sempre, esaudisti il mio desiderio.

Ti scrivo dopo tanti anni e forse non ti ricorderai più di quel bambino che ti aspettava ogni anno con tanta attesa.

Ora sono un uomo, tante cose sono cambiate nella mia vita, soprattutto in quest'ultimo anno. Ho trovato la forza di guardarmi dentro, di accettarmi per quello che sono, per cercare di essere felice. È stato un anno ricco di emozioni e di lacrime a volte di gioia, a volte di dolore.

Ho gioito quando i miei amici mi hanno abbracciato e non giudicato, quando le persone a me care mi hanno detto che per loro non cambia nulla ma ho anche pianto per chi non risponde più ad una mia telefonata o ad un semplice messaggio.

Ho gioito quando finalmente ho trovato il lavoro che mi piace, e non importa se devo svegliarmi tutte le mattine alle 5, anche quando fuori nevica e vorrei stare a dormire un po' di più e ho fatto i salti di gioia quando tra 200 persone sono arrivato primo nella selezione per il TFA.

Ma ho anche pianto per 15 ore di fila, e tu sai il perchè...

Grazie per avermi fatto conoscere nuovi amici, reali e virtuali, che condividono con me molti momenti della mia vita e che mi sopportano e supportano.

Per il prossimo anno, caro Babbo, ti chiedo due cose: la prima è quella di trovare la forza di guardare mio padre negli occhi, di dirgli chi è veramente suo figlio e di continuare ad essere amato da lui e la seconda, beh, è quella di provare cosa significhi essere amato.

Vorrei trovare una persona che mi ami per quello che sono, che vada al di là dell'aspetto fisico, che mi apprezzi per le mie debolezze e fragilità, ma anche per la mia forza, che mi faccia star bene e sorridere, perchè, come mi ha detto un amico, sono più bello quando sorrido che quando piango.

Alla Stazione Termini ho lasciato, appesi ad un albero di Natale, due messaggi. Se puoi, caro Babbo, ricordati di me e di quel bambino, ormai uomo, che non ha mai spesso di sognare.

 

Abbracci

 

 

(questa è la mia lettera...spero che qualcun altro voglia scrivere la sua lettera a "Babbo Natale" in questa sezione)

 

Link to comment
Share on other sites


... e ho fatto i salti di gioia quando tra 200 persone sono arrivato primo nella selezione per il TFA.

 

che bravo complimenti. :nyam: a scuola ero bravo ma mai sarei arrivato primo tra 200 studenti....

 

I bambini che scrivono le letterine a babbo natale hanno esauditi i loro desideri perchè le letterine finiscono nelle mani dei genitori. 

 

che motivi hai tu ora per credere che queste letterine finiscano nelle mani giuste per essere esaudite ?  :king:

 

io desideri per babbo natale non ne ho..... :santablack: (anche perché non ci credo più....  :hm:  )

 

hmmm...

 

 


sono passati 25 anni da quando ti scrissi la mia ultima lettera.

 

a 5 anni sapevi già scrivere letterine ?  :haha:

Edited by marco77
Link to comment
Share on other sites

Dai Marco, a 5 anni si spera che uno sappia già leggere e quantomeno scrivere in stampatello !

 

I bambini che scrivono la letterina compiono una magia. E poco importa se è il papà o la mamma a comprare il regalo, è il rito della letterina che conta, e se noi crediamo che verrà letta, questa verrà letta. 

Poi, pensando di crescere, uccidiamo qualcosa di noi. Smettiamo di giocare. Marco77, prova a scriverla, non avrai motivo per vergognarti perchè non ti vedrà nessuno, se non te stesso. Mica c'è bisogno di chiedere giocattoli: desidera ardentemente, ci avrai guadagnato ridando ossigeno a quel bambino soffocato !

 

D'altronde Marcolino2 non è meno uomo di altri solo per essersi ricordato di dare energia ai suoi desideri, no?

Link to comment
Share on other sites

[quote name=GhostHunter77' timestamp='1354882935' post='629509]
Marco77, prova a scriverla, non avrai motivo per vergognarti perchè non ti vedrà nessuno, se non te stesso.

 

con gli anni sono diventato ateo e non ce la faccio proprio a scriverla. Non ho sottinteso che Marcolino2 sia meno uomo di altri per un qualsiasi motivo.

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille Ghost, diciamo che ho voluto fare un "bilancio" di un anno molto importante, davvero, e ringraziare tutte quelle persone che mi sono state vicine, tutto qui :)

E spero che il prossimo sia migliore di quello appena trascorso che per me è stato bellissimo :)

 

Ah, 25 anni fa avevo sei anni...sì, sapevo scrivere :)

Link to comment
Share on other sites

Ateo? Da che sappia Babbo Natale non è un membro di qualche cricca religiosa :D    

 

Certo, il ceppo deriva da San Nicola, ma quello a cui i bambini credono è un ibridone che ormai potremo dire di tradizione "neo pagana".

 

Ma non è quello il punto. 

Non è il credere a lui il punto, ma è al fatto che i propri desideri possano diventare simili alla realtà che viviamo.

Link to comment
Share on other sites

@marcolino2

 

certo che è difficile scrivere la famosa lettera dopo la tua...

 

è così ben scritta e ben ragionata che un pò inibisce dall'aggiungerne altre...

 

complimenti

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...