Jump to content

Consigli si come agire!


Red Lion

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ho proprio bisogno di un consiglio, o piuttosto di un parere. Sarà che non ho molta esperienza con gli uomini, ma sono in crisi. Da poco ho cominciato a frequentare un locale gay assieme ad una mia amica. Non appena entrai la prima volta, subito il barista 27enne fece in modo di chiedermi l'età. Più avanti, si fece dire anche il mio nome, cominciando subito dopo il tipico gioco di sguardi. Io ero occupato ai tempi, di conseguenza la cosa mi divertiva, ma non davo assolutamente importanza alla persona.

 

Ora io sono nuovamente single, e ho cominciato a ricambiare i suoi sguardi. Voi potreste sospettare che magari son io ad essermi fatto i filmoni, ma di tanto in tanto rimanevamo con lo sguardo fisso l'uno sull'altro (e magari si faceva pure uscire il sorrisetto), quindi o è pazzo o è interessato. Questo è un locale molto frequentato, e quindi lui è sempre impegnato tra mille cocktail da preparare; non ha neanche il tempo di respirare. Tutti gli amici che sono stati con me in quel locale mi hanno detto chiaramente "Ti fa proprio le radiografie da quanto ti guarda!". Ok, guarda guarda, poi però non fa nulla.

 

Avendo saputo casualmente il suo nome, l'ho aggiunto su facebook, ma non abbiamo mai avuto contatti. Ho chiesto ad uno dei baristi con cui ho più confidenza se fosse possibile che quest'altro barista mi guardasse, e lui mi ha consigliato di provarci tranquillamente. So tra l'altro che ha una buona opinione di me, visto che mi è stato riferito da un conoscente straniero di essere stato da lui definito "A nice person".

 

Insomma, arriviamo al dunque, come mi devo comportare? Per quale motivo, se è stato lui il primo a mostrare interesse, poi dopo, nonostante io gli abbia fornito più occasioni per attaccare bottone, non ha più mosso un passo, fatta eccezione per i soliti sguardi? Io credo che essendo lui veramente un bel ragazzo, sia così pieno di sè da aspettare che sia io ad andare da lui e non viceversa. So che dovrei andare a parlargli, fra l'altro sono uno con una buona parlantina, ma non riesco a superare, con lui, il muro per avvicinarmi e parlargli. Senza contare che è sempre impegnato e in un posto di lavoro.

 

Allora, cosa mi consigliate? E soprattutto, per quanto possibile con i dati forniti, a che gioco pensate stia giocando? Gli interesso o si diverte solo a fare il latin lover senza voler in realtà concludere nulla? E come avvicinarlo fuori dal turno di lavoro, affinché sia più libero di parlare?

 

Confido in voi ragazzi, grazie per l'attenzione! :D

Link to comment
Share on other sites

Beh guarda, comincia al locale il classico "ciao come va", poi da cosa nasce cosa...comunque tenta, perchè magari lui sta pensando le stesse cose di te e aspetta che sia tu a fare la prima mossa. Poi se le cose funzionano non è che dovete vedervi per forza al bar...

Link to comment
Share on other sites

per conto mio potrebbe benissimo essere che lui sia interessato se tu fai la prima mossa. Se non sei capace a parlargli dagli un foglietto in cui gli dici che ti piacerebbe conoscerlo meglio col tuo telefono ad esempio.

 

Lui sta al bar per lavoro e forse non fa il primo passo anche per questo.

Link to comment
Share on other sites

Mmm, mi sa che avete ragione, forse devo farmi avanti io e basta, solo che io posso anche dirgli il semplice "Ciao, come va?", ma lui può giusto rispondermi "Bene, grazie, e te?", perchè poi sta pur sempre lavorando... Forse dovrei dirgli direttamente tipo "Ciao, ti andrebbe magari di conoscerci?", saltando i convenevoli, tanto lo sa benissimo chi sono, anche se praticamente non ci siamo mai detti molto...

Link to comment
Share on other sites

uhmmm secondo me questo non va tanto bene

 

"Ciao, ti andrebbe magari di conoscerci?"

sarebbe meglio dire, " Ciao, a che ora finisci???" aspetti la risposta e gli chiedi se gli fa piacere se fate una passeggiata insieme dopo il lavoro, ma anche la soluzione del bigliettino non è male visto che sta lavorando, tipo " se ti va di fare una chiaccherata puoi chiamarmi, questo è il mio numero 12345678" ( metti il tuo vero numero ;) )

Link to comment
Share on other sites

Se ti interessa, concordo con gli altri, dovresti fare tu il primo passo.

 

Forse dovrei dirgli direttamente tipo "Ciao, ti andrebbe magari di conoscerci?", saltando i convenevoli, tanto lo sa benissimo chi sono

 

Sei sicuro di saltare le tappe in questo modo? La vedo come una domanda un po' troppo diretta..

 

Potresti magari aspettarlo fino alla chiusura del locale, così magari a musica spenta e lavoro finito, avresti più tranquillità per parlargli.

Link to comment
Share on other sites

Si, avete ragione, in quel modo è un po' diretto (anche se con quella frase volevo racchiudere il senso, non dirgliela proprio in quel modo, ahah)..

Io so che il locale chiude alle due, quindi potrei aspettarlo, però per evitare di stare poi là come un idiota, forse è meglio che io prima gli chieda se gli farebbe piacere parlare o, appunto, fare una passeggiata quando lui stacca... Insomma, anticiparglielo. Mi devo proprio muovere, perchè vado lì di week end, e per ogni occasione che perdo devo aspettare poi un'altra settimana!

Vi dico la verità (anche se penserete che me la tiro), di solito non sono io a tentare l'approccio, ma sono gli altri che si avvicinano, per questo non sono abituato..!

Link to comment
Share on other sites

non c'è un equilibrio di nash, ora puoi farti avanti, o continuare il gioco di sguardi finché un altro ragazzo non attiri la sua attenzione... la soluzione è cosi semplice.

 

se dio ( cosa discutibile) ti ha donato una lingua è per usarla xD

Link to comment
Share on other sites

io mi chiedo se aspettare quando il locale chiude sia vantaggioso: magari deve ancora mettere a posto o pulire un po' e forse è stanco e non vede l'ora di andare a dormire.....

Link to comment
Share on other sites

Che vada a dormire dopo la chiusura non credo.. Nel senso, da quel che so il week end va in discoteca subito dopo, visto che chiude alle 2. Comunque, un conoscente ci ha parlato e mi ha riferito che il barista ha detto che son troppo giovane. Questo conoscente mi ha anche detto di aver avuto la forte sensazione che io gli piaccia. Non me l'aspettavo! Cioè, non avevo messo in considerazione la possibilità che non si avvicinasse per l'età, ma può davvero essere un problema? Per questo mi spizza ma non si avvicina? Bah...

Link to comment
Share on other sites

Quanti anni hai?

L'età potrebbe essere forse un piccolo deterrente per qualcuno (noto che è stata anche la prima cosa che ti ha chiesto), ma se gli piaci davvero e se ti fai avanti tu non credo si tirerà indietro solo per quello, a meno che tu non abbia 15 anni ;-)

Edited by wasabi
Link to comment
Share on other sites

Io ho 18 anni! E' vero che non li dimostro, ma sono maggiorenne, cacchio, che problemi ha? Comunque, hai ragione, non l'avevo mai notato, ma la prima cosa su cui si è informato è proprio la mia età..!

Link to comment
Share on other sites

guarda che molti 27enni i 18enni non li cagano (specialmente i 27enni carini mentre quelli orripilanti vorrebbero farseli se potessero).

 

a 25 anni anche a me piaceva un barista di 10 anni più vecchio di me ma non conclusi nulla.

Link to comment
Share on other sites

Marco, hai terribilmente ragione, ma vorrei ricordare che dopo tutto è stato lui a cominciare, a guardare, a informarsi, mentre io non me lo filavo proprio (anche perché ero impegnato). Quindi non credo di non piacergli... Sarà che forse trovo pretesti, ma credo che io gli piaccia ma non tanto da fare lui il primo passo, vista e considerata l'età. Cioè, credo si stia chiedendo se il gioco vale la candela...!

Link to comment
Share on other sites

se lui è più vecchio di te di 9 anni i penso che lui non osa forse fare il primo passo proprio per questo anche se gli interessi.

 

se lui ti interessa buttati e dirgli chiaramente che ti interessa. hai niente da perdere. al massimo ti dice di no e hai perso nulla.

 

se ti va bene con un po' di pazienza può nascere qualcosa.

 

sinceramente lui di 27 anni rimorchiare sul posto di lavoro un 18enni è una situazione scomoda secondo me.

 

devi farti avanti tu e poi capirai che succede.

Edited by marco77
Link to comment
Share on other sites

Ciao come va? Lavori tutti i gg qua? Come va il locale? E altre cazzate simili. Lui risponderà chiedendoti quanti anni hai (se l'ha saputo per vie traverse) e cosa fai nella vita, eccetera. Se, e ne ha tutto il diritto, non vuole conoscerti per la troppa differenza di età allora non puoi farci niente (magari un domani farai lo stesso.con un ragazzo.che ti piace più piccolo di.te).

 

Per la differenza di età poi si potrebbe discutere per ore, ma se non avete nulla da perdere non vedo perchè non provare :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao come va? Lavori tutti i gg qua? Come va il locale? E altre cazzate simili. Lui risponderà chiedendoti quanti anni hai (se l'ha saputo per vie traverse) e cosa fai nella vita, eccetera. Se, e ne ha tutto il diritto, non vuole conoscerti per la troppa differenza di età allora non puoi farci niente (magari un domani farai lo stesso.con un ragazzo.che ti piace più piccolo di.te).

 

Per la differenza di età poi si potrebbe discutere per ore (personalmente ci credo poco), ma se non avete nulla da perdere non vedo perchè non provare se c'è interesse ricambiato:)

Link to comment
Share on other sites

Mmmm, solo leggendo tutti i vostri commenti mi rendo conto di come l'unica soluzione sia cercare un contatto, provare a parlargli, non ci sono vie d'uscita. E sembra facile, anzi, di solito mi faccio avanti senza problemi, ma non so perchè questa volta mi sembra difficile..!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...