Jump to content

Consigli per connessione Internet


Loup-garou

Recommended Posts

Ok, probabilmente è una questione banalissima, ma io non me ne intendo tanto.

 

La questione è questa. Vorrei togliere la linea telefonica fissa da casa, visto che costa un patrimonio e non la usiamo praticamente mai. L'unica cosa per cui mi serve è per connettermi a Internet.

 

Qualcuno mi sa consigliare un mezzo conveniente per collegarsi a Internet senza linea telefonica, tenendo conto che io Internet lo uso abbastanza (infatti adesso ho la tariffa fissa al mese, così navigo senza ansie) e tra l'altro lo usiamo in tre persone (quindi non so se la chiavetta Internet convenga?).

Link to comment
Share on other sites

Non vorrei sbagliarmi ma avevo letto che la Tiscali offriva qualcosa del genere senza telefono. Ma sarebbe da andare nello specifico e io non sono molto informato.

 

Ho trovato questo.. forse non è aggiornato ma è qualcosa da cui partire:

http://migliorioffer.../solo-adsl.html

 

http://www.sostariffe.it/news/attivare-adsl-senza-linea-telefonica-23135/

Edited by yalen86
Link to comment
Share on other sites

C'è quel coso pubblicizzato dalla Belen Rodriguez, ovvero un'antenna che ti installano in casa con cui ti colleghi ad internet senza linea telefonica! Il fornitore del servizio è Linkem

Link to comment
Share on other sites

Io ho Fastweb. Senza linea Telefonica. Fastweb JOY.

 

19 euro al mese per 6 mesi e poi 29.

 

Magari non sarà la più economica ma se casa tua è raggiunta dalla fibra, e sei un assiduo utilizzatore di torrent e P2P non ce n'è per nessuno.

 

Tra l'altro hanno pure tolto quel fastidioso blocco dei primi anni di max 3 connessioni Wifi per cui puoi connettere quanti dispositivi vuoi senza problemi.

 

Io da quando sono a Milano l'ho sempre avuta.. e non me ne sono mai pentito.

Link to comment
Share on other sites

@@Fabiofax <_< uff, mi hai rubato "l'offerta di bocca... Se abiti in città non hai linea migliore di Fastweb. Se invece tu non dovessi essere raggiunto, ti consiglio Tiscali (se ti bastano 8 mega ha la migliore offerta sul mercato...)

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti per i consigli, adesso valuterò un po' delle vostre opzioni. :)):

 

Dipende: dove vivi (a Monza)? Centro o periferia?

Periferia. Vicino a Concorezzo e Villasanta.

Link to comment
Share on other sites

Non credo proprio che lì arrivi fastweb in fibra ottica... ma anche con l'ADSL non è male.

 

Se invece preferisci le opzioni senza cavi potresti puntare sull'NGI Eolo, un po' costoso ma ottimo.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...