Jump to content

[Teatro] Danza


cicciolo88

Recommended Posts

volevo parlare della danza...ma non so di preciso se è la sezione giusta..nonostante io reputi la danza un'arte...comunque io faccio danza classica e contemporanea..mi piacerebbe poter confrontare stili diversi e opinioni diverse da chi la danza la fa o la vede!!! :look:

Link to comment
Share on other sites

anche a me piace un sacco l'hip hop..e in fatti mi cimento quando sono in disco...ma la classica la ballo anche se...comunque preferisco di gran lunga i colpi di bacino delle mie adorate e divine pussycat dolls... :sbav::asd:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...

adesso che ho un po' di tempo cerco di arricchire questo topic come suggerito dal carissimo moderatore... :)!!!

volevo in ogni caso rendervi partecipi che non danzo più..la cosa mi ferisce molto e so già che nonostante l'anno già sia cominciato proprio male...questa cosa mi renderà ancora più irrascibile e depresso...

vediamo di mettere un po' di link di alcuni dei video di danza che più mi piacciono e che più potrebbero colpire qualcuno per farlo avvicinare al magnifico mondo della danza e dell'arte in generale...

 

http://www.youtube.com/watch?v=ipgHI53HMak

vi assicuro che non è normale girare cosi tanto...

 

http://www.youtube.com/watch?v=30aPGGvv0e0&mode=related&search=

questo è molto bello da vedere ma preferisco il terzo...

 

http://www.youtube.com/watch?v=skEhbk5SqdE&mode=related&search=

questo è di gran lunga il mio preferito...le sue gambe..la sua schiena ..tutto cosi morbido e flessibile...meglio lasciare spazio a chi davvero può avere un successo!!!

 

aggiornero..... :)

Link to comment
Share on other sites

Ops!! Mi ero perso questo thread..

La danza è la mia più grande passione: ho studiato danza per quasi 8 anni e durante il mio anno in America ho avuto l'opportunità di studiare molto seriamente [7 ore di danza ogni giorno (+ prove) non sono mica bollicine!] e di partecipare ad alcuni concorsi [ho vinto il premio di most outstanding dancer 2004-2005 tra i 600 ballerini che componevano il dipartimento di danza della mia scuola]!

Come adoro vantarmene :)

Ho studiato un po' di tutto: classica, jazz, contemporanea, folkloristica.. Avrei da sempre voluto studiare tap dance ma non ne ho mai trovato il tempo. Il mio stile preferito è la contemporanea, mi sento a mio agio ballandola, mentre disprezzo la classica: sarà che, avendo iniziato tardi, mi sono sempre sentito una mezza sega in confronto agli altri in questo stile che richiede assoluta perfezione.. Riconosco comunque che è assolutamente fondamentale studiare danza classica, perchè perfeziona in una maniera assurda.

Amo, impazzisco, stravedo per la danza contemporanea, e ho come mito [dopo Madonna ovvio] Martha Graham e la sua tecnica di danza, così innovativa, sconvongente e disturbing!! Ho avuto il piacere di vedere uno spettacolo della Martha Graham Dance Company mentre stavo a Houston e ballare con loro sarebbe uno dei miei più grandi sogni...

Link to comment
Share on other sites

stupendo...sei stato molto fortunato...io purtroppo la contemporanea l'ho studiata poco mami affascina veramente molto...la sento più vicina al mio essere...la classica è perfezione..anche d'animo..e non credo di averne a suficienza!!!in ogni caso ti faccio un mega in bocca al lupo...con l'augurio che la tua cariera possa continuare in modo esemplare e brillante... :roll:

Link to comment
Share on other sites

Beh in realtà ho tralasciato la parte peggiore della vicenda. L'anno appena passato, quello ella maturità, è stato dedicato esclusivamente allo studio e quindi ho completamente abbandonato danza da dicembre fino ad oggi. Orrore! Tristezza! Ora sono giù e non mi va di riniziare. Se avrò abbastanza soldi e tempo rinizierò a Milano :roll:

Link to comment
Share on other sites

anche io ho abbandonato quest'anno e mi dispiace molto...ma non riesco più a sentirmela dentro(la danza)e penso sia la cosa più brutta...non provare nulla mentre danzo!!!spero possa capitare qualcosa che mi faccia rivivere nel suo mondo!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Adoro danzare da quando ero piccola,ho fatto danza fino a 2 anni fa. non dimentichero mai che bello mi sentivo libera ancora oggi quando vedo qualcuno ballare provo dentro una serenita grande da farmi venire i brividi..

Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...

Io sono un grandissimo appassionato di danza, in special modo mi piace l'hip hop. Per me la danza è un modo di esprimermi e mi ha aiutato molto per crescere e maturare. Dell'hip hop mi piace molto lokin, r'n'b, raggae e anche un pò di house. Ho anche partecipato a molte competizione un pò in tutta italia classificandomi con il mio gruppo in posizioni vicinissime al podio (per essere al primo anno è un ottimo risultato ^__^).

Mi piace anche molto il funky anche se la tecnica è molto simile alla danza moderna.

Link to comment
Share on other sites

Per tre-quattro anni ho seguito un corso di latino americano. Poi ho fatto un anno di danza moderna, ho partecipato ad un musical (sempre come ballerino). Poi ho smesso perchè del latino mi ero stufato e per danza moderna non ho trovato scuole per ragazzi "cresciuti", è tutto per bambine e ragazze sotto i 20 anni. Ma sono così vecchio? Vabè, allora mi sono dato allo step, step coreografia per l'esattezza. Non è come ballare, ma c'è la musica, passi da imparare e tanto divertimento.  :ok::kiss::ok:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Giacché a questo topic sulla danza ne è stato unito un altro ridondante, ne approfitto per uppare la discussione, così magari qualcuno se ne accorge e da cosa nasce cosa.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...