Jump to content

Non riuscire piu' ad amare


chicco89VE

Recommended Posts

ciao ragazzi.. allora, la mia cosa penso che sia strana o abbastanza grave.. mi ero innamorato di un ragazzo di milano, stupendo, proprio quel ragazzo che appena vedi ti innamori, infatti appena l'ho visto (sia in foto che poi dal vivo) mi è piaciuto.. l'ho amato da morire, e sentivo che pure lui mi amava.. poi però sua madre h trovato il suo diario e l'ha mandato dallo psicologo.. fatto sta che dopoun mese salta fuori dicendo che lui stava assieme a me ma era sbagliato e che eravamo fidanzati solo xkè mi vedeva come modello da imitare.. sua madre profondamente cattolica l'ha cambiato insomma.. io mi facevo 4 ore andata e 4 ore ritorno x stare con lui 8 o 7 ore.. insomma, mi ha scaricato.. da quel giorno li sono riuscito a voler molto been solo ad un altro ragazzo, che però si è svegliato dopo un mese dicendo che non voleva piu stare cnme xkèmi vedeva cm un fratello.. io da quel giorno, mesi fa, non riesco piu a dire ti amo ne a provare affetto forte, non riesco piu a dire quelle cose dolci che invece prima dicevo.. sono diverso.. e mi sento diverso, ed è proprio questo che mi fa stare male.. a voi è capitato?? se si, vi prego, ditemi come avete fatto ad uscirne xkè qui veramente passo dei momenti terribili in cui piango e mi sento terribilmente solo.. gente nuova non ne trovo xkè è sempre la stessa e in disco non posso andare xkè sn tutte lontane.. sto malissimo e non so come uscirne.. ditemi voi.. solo a vedere i 2 bei ragazzi ke si son ofidanzati pochi giorni fa soffro da morire, xkè io non riesco piu a dire quelle cose, ne nessuno le dice a me..

Link to comment
Share on other sites

Ciao

sì, ti senti diverso... più disilluso ;)

 

Nel senso buono, voglio dire: le esperienze ci fanno crescere e maturare, specialmente quelle brutte che hai vissuto hanno fatto sì che ti chiudessi al punto che "non riesci piu a dire ti amo né a provare affetto forte, a dire quelle cose dolci" che evidentemente prima non lesinavi certo.

 

Forse è questo il problema: non voglio permettermi di giudicare i tuoi passati rapporti perché non conosco né te né i tipi con cui sei stato, ma da quello che leggo sembra quasi che tu ti sia lasciato andare subito a grandi manifestazioni d'affetto... è troppo per persone che hai frequentato per poco (scusa il gioco di parole). Magari è brutto dirlo ma a volte bisogna auto-frenarsi perché altrimenti si rischia di credere troppo nella persona con cui stiamo, del resto se la conosciamo da poco non sapremo come reagirà e come si svilupperà la cosa... insomma almeno finché non è una bella relazione avviata, suggerirei di riporre meno fiducia nell'altro.

 

Anche se per vie traverse, abbiamo avuto un trascorso simile, io non ho mai sofferto per amore perché finora non mi sono mai innamorato di nessuno, tutti i ragazzi con cui sono stato erano poco più che sollazzi (e non l'hanno mai saputo) e sono arrivato a chiedermi "ma come funziona qui che tutti amano il proprio partner e a me non me ne importa niente?"

 

Alla fine le cose accadono, bisogna lasciarle entrare ma con rigore, con delicatezza, senza soffocarle subito e soprattutto senza crearsi grandi aspettative. Tempo al tempo, e l'amore ricambiato investirà anche te! ;)

Link to comment
Share on other sites

anche io non riesco spesso a dire ti amo a qualcuno o a provare sentimenti forti

ma in fin dei conti mi son reso conto che il semplice motivo

e' che a queste parole e sensazioni do un significato piu profondo di quello a cui davo tempo fa...e il fatto che persone che riescano a colpirmi in modo tale da farmi provare cose profonde o dire un ti amo..siano poche...non e' altro che un bene

 

ho visto che spesso le persone vogliono avere il ragazzo solo perche'

"va di moda" o non stanno bene sole

 

credo questi motivi oltre ad essere insufficenti siano anche forte espressione di egoismo .__.'

 

 

io son daccordo con quello che ha detto roj

"Tempo al tempo"

le cose si sistemano sempre prima o poi in un modo o nell'altro

poi dopotutto imparare a stare bene anche da soli

non e' un male..anzi..

Link to comment
Share on other sites

non ci riesci perchè hai paura di soffrire ancora.. hai paura che qualcuno di possa illudere e ti tratti come sei stato trattato.. anche a me è successo ma ho rischiato e adesso sono fidanzata da quasi 8 mesi..

 

come dice nihil bisogna anche imparare a stare un pò soli.. se no ti ritrovi come mia mamma che dopo la separazione con mio padre ha avuto storie del cavolo solo perchè ha paura di stare sola..

 

prima impara a stare "solo" e poi anche se hai paura ma credi che ne valga la pena.. buttati e ama più che puoi..

Link to comment
Share on other sites

Aladdinsane87

io ho chiuso una storia dopo un anno e mezzo...ero innamorato e non mi sentivo sempre ricambiato...tanto da disinnamorarmi completamente...ora mi sento vuoto..mi interessa solo trovare qualche "corpo" con cui fare sesso e basta...ma credo che dipenda più dalle persone che incontri..sia per me che per te sarà il tempo a "curarci"...prima o poi troveremo qualcun'altro con cui staremo DAVVERO bene, ci innamoreremo di nuovo, ci lasceremo andare e...anche se non durerà...saremo guariti! bisogna solo essere fiduciosi e aspettare che l'amore arrivi di nuovo...anche io mi sento solo, ma so che qualcuno mi sta aspettando.... :look:

Link to comment
Share on other sites

†Isa_92†

Secondo me sei rimasto troppo male per il fatto che la madre del ragazzo di milano di cui ti eri innamorato, in qualche modo lo abbia fatto "cambiare" mandandolo dallo psicologo, e che ti abbia lasciato...ne hai sofferto moltissimo e forse è venuto anche a te il dubbio di "essere sbagliato", e per questo ci soffri...

Se è così, quello che devi fare è ritrovare tè stesso, e soprattutto non avere paura di esserlo...se quel ragazzo era quello giusto, non puoi perderlo così, devi fare qualcosa, altrimenti ritroverai l'amore...

Se invece non è proprio così, come al solito non ho capito un cazzo...e vabbè...magari mi spiegherai meglio il problema e quello che provi, e ti consiglierò qualcos'altro...

Link to comment
Share on other sites

povero chicco... ti capisco... io una volta ero così pazzamente innamorata di una ragazza ke quando finì... e finì davvero male... entrai in crisi e dicevo ke non volevo più amare una donna... e sono addirittura uscita con dei ragazzi... volevo rinnegare me stessa pur sapendo ke non li avrei mai potuti amare.

 

poi un giorno conobbi la mia attuale ragazza... e... mi sono detta "ma ki cavolo se ne frega di quanto ho sofferto con l'altra... io mi butto..."

 

in ogni cosa ci sono dei lati positivi e negativi... mica bisogna sempre scervellarci e cadere in quelli negativi... poi ogni storia è diversa dall'altra...

ehm... normalmente con ogni donna poi ho sofferto un casino... ma ho passato anke dei momenti splendidi... e la cosa fondamentale è ke NON POSSO RINUNCIARE ALL'AMORE...AD AMARE UNA DONNA...prima o poi arriverà quella ke ricambierà...quella ke lotterà per me...per ora no...ma chissà...le sorprese arrivano quando meno ce le aspettiamo...magari la mia attuale ragazza sarà la donna della mia vita...boh...spero di sì perchè è la prima con cui mi è passato per la testa di volerci vivere.

 

non ti preoccupare... dai tempo al tempo... dedicati a te stesso...

Link to comment
Share on other sites

La cosa grave è quando, dopo esserti ripreso da una storia bellissima finita malissimo, riesci a dire di nuovo ti amo ad una persona...che però, dopo tanti "non ti faro' soffrire, non avere paura ad aprire i tuoi sentimenti"...ti fa soffrire. Li allora si che ti chiudi peggio di un riccio, e vaf*****lo al mondo...

 

Per fortuna non ho ancora sperimentato questa cosa, e non ci tengo :cry:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Guest Trisketto87

Dopo una serie di delusioni tempo fa mi sono detto io non amerò mai nessuno. E non riuscivo a provare emozioni per nessuno, qualunque persona frequentassi mi risultava noiosa e non mi emozionava nemmeno un pochino... Dopo ho avuto una storia di 10 mesi, solamente perchè sono riuscito a provare qualche emozione...ma l'amore?!Dov'era?

Quasi mi fossi imposto di non amare nessuno...

 

Durante questi dieci mesi ho iniziato a cercare l'amore in me stesso, diventando egoista e mettendomi al primo posto della mia vita. Ho iniziato ad amarmi, amarmi troppo fino a diventare schiavo di me stesso, pensando che probabilmente non avevo bisogno di nessun altro perchè c'ero io...che al tempo mi sentivo perfetto. Un narcisismo maniacale ed una chiusura totale nei confronti dell'amore.

 

Ma non è passato così tanto tempo prima che io crollassi. E nel momento peggiore della mia vita, quando non credevo più in nulla è arrivato l'amore!Senza che me ne rendessi conto!Ed ora lo amo!Mi sono aperto totalmente!E' un sentimento sincero ed unico...ma chi se lo lascia scappare? :asd:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

La cosa grave è quando, dopo esserti ripreso da una storia bellissima finita malissimo, riesci a dire di nuovo ti amo ad una persona...che però, dopo tanti "non ti faro' soffrire, non avere paura ad aprire i tuoi sentimenti"...ti fa soffrire. Li allora si che ti chiudi peggio di un riccio, e vaf*****lo al mondo...

 

Per fortuna non ho ancora sperimentato questa cosa, e non ci tengo :look:

anche senza averla sperimentata, però ci hai preso in pieno... e quando una storia finisce per colpa dell'intervento dei genitori, si mischiano la rabbia verso i genitori dell'altro che hanno fatto sì che la storia finisse e la delusione/amarezza verso il proprio ex che non ha avuto nemmeno le palle di "combattere" un minimo per difendere l'amore che c'era... ed è una miscela letteralemente esplosiva, che non aiuta certo a superare in fretta la "botta"...

Link to comment
Share on other sites

Ricordati sempre che un gesto vale molto più di mille parole, compresa la parola amore.

L'esperienza insegna, è vero, ma è anche vero che l'esperienza può cambiare.

Guardala da un altro punto di vista: nel momento in cui sentirai nascere e crescere in te l'amore sarà perché avrai trovato una persona che ha voluto lottare per te.

Non smettere mai di credere negli altri perché gli altri potrebbero fare lo stesso con te.

L'amore è una merce molto rara e la troverai anche te.

Spero vivamente che tu possa stare meglio. In caso sentissi il bisogno di parlare contattami pure senza pensarci due volte: a volte parlare con un estraneo fa bene.

 

E comunque tutto, non bisogna dimenticare che comunque è anche nella natura e nella vita dell'uomo avere delle relazioni che non durano. L'importante sta nel sapere gestire i cambiamenti di qualunque genere essi siano.

Link to comment
Share on other sites

Io vivo la tua stessa situazione, ma ormai la sto accettando, non mi va d aprirmi a nuovi sentimenti, ne credo piu' nell'amore... lo sto accettando e dovresti farlo anhe tu secondo me, accetta quello ke sei ora, se e quando arriverà qualcun altro allora ben venga, ma fino ad allora cerca solo d stare bene cn te stesso e di contare solo sulle tue forse...almeno è quello che cerco di fare io... poi per il fatto di sentirsi solo...  :awk: è triste ma x quello nn credo ci sia soluzione... ç_ç

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...