Jump to content

vegetariani ?


marco7

Recommended Posts

C'è stato un periodo in cui avevo provato a ridurre la carne.. ma senza successo.

A me piace troppo la carne ;)

 

Comunque andavo a insalate, frittatine con verdure, timballi, verdure lesse ecc... insomma per brevi periodi ok.. ma a lungo andare è ingestibile sia dal punto di vista logistico che di salute (non è una dieta ben bilanciata).

Link to comment
Share on other sites

Io sono talmente attaccato alle verdure che i miei amici mi chiamano capra. -.- La carne non la disprezzo affatto, ma mettetemene un po' nel piatto e inizierò a sezionarla talmente tante volte da farla diventare polvere, per assicurarmi che non vi sia grasso in mezzo ai pezzi che ingerisco. Lo so, è un po' ridicolo, ma vedere, sentire in bocca e anche solo toccare il grasso, mi fa quasi stare male e mi blocca psicologicamente, è una cosa che ho da quando ero bambino. Ancora ricordo che lotta facevamo io e i miei per farmi mangiare della carne, con mio padre che cercava di infilarla di nascosto ovunque potesse. XD

 

L'unica carne che mangio senza riserve è quella di tacchino e pollo, per gli altri tipi dipende. :P

Link to comment
Share on other sites

non c'era già un topic sul vegetarianismo (anche parecchio lungo) dove i carnivori potessero scrivere cose idiote, i vegetariani cose fondamentaliste e nessuna delle due parti dimostrava un minimo di senso di attaccamento alla realtà con l'unico e ovvio risultato di parlarsi uno sopra l'altro?

 

edit: ah è stato chiuso. strano.

 

cmq w ogni dieta equilibrata, che secondo il mio nutrizionista dovrebbe essere composta da pesce 3 volte a settimana, carne 2 (possibilmente non rossa) e il resto frutta e verdura a volontà. abbasso i fritti, gli insaccati e i coagulati del latte.

 

ps non mangio carne

pps i vegetariani non mangiano solo frutta o verdure, perlomeno io non ne mangio

ppps distaccatevi dai sapori che vi hanno insegnato a farvi piacere e cercatene altri da rimappare sarete molto sorpresi

Link to comment
Share on other sites

R.POST[/color]' timestamp='1352557958' post='621145']

ppps distaccatevi dai sapori che vi hanno insegnato a farvi piacere e cercatene altri da rimappare sarete molto sorpresi

 

Io ogni tanto mi lancio e devo dire che in certe occasioni sono rimasto piacevolmente sorpreso.

Link to comment
Share on other sites

non ho capito perchè ma si sono apriti due discussioni identiche quando ho inserito il primo messaggio ieri.

 

io sono vegetariano e credo sia più salutare mangiare poca carne che non mangiarne del tutto ma non me la sento proprio di ricominciare a mangiarla dopo 18 anni che non ne mangio. :music::fie:

 

il topic sulle ricette l'ho visto ma ho anche visto che di ricette vegetariane non ce ne sono..... sono sempre alla ricerca di torte senza uova ma sono rarissime (mangio le uova se sono contenute in qualcosa di particolarmente buono tipo tiramisu ma non compro mai uova....)

 

io non ho ricette particolarmente squisite. Magari cucino della verdura al vapore o bollita e poi la metto al forno con del gorgonzola o mangio patate bollite con formaggio o altre cosuccie così. insomma nulla di particolarmente elaborato.

 

ho ricominciato a fare risotti, erano parecchi anni che non lo facevo e pizze e polenta....

 

cose non troppo elaborate insomma.


vorrei aggiungere che anni fa sentii alla tv un famoso dietologo italiano dire che il periodo in cui gli italiano mangiavano meglio fu nel dopoguerra proprio perchè mangiavano poca carne e mangiavano altri alimenti sani che oggi vengono spesso snobbati.

 

nei paesi industrializzati c'è troppa gente che mangia robaccia: cose preconfezionate con troppi zuccheri (anche nelle bibite) e grassi.

 

ho sentito alla tv uno chef vegetariano pietro leemann di milano dire che quando si cucina da si è sicuro che il cibo che mangiamo è sano mentre con i preconfezionati si mangia male, indipendentemente se sono prodotti vegetariani o con carne e pesce.

Edited by radioresa
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...