Jump to content

Si può ferire per paura?


Giarrow

Recommended Posts

Salve a tutti. Ho urgente bisogno di sfogarmi con qualcuno e vi prego di dirmi la vostra. Sto cominciando a dare i numeri. Qualche mese fa ho incrociato lo sguardo con un uomo che riveste una carica pubblica importante dove vivo. E' il comandante dei Carabinieri. All'inizio pensavo fosse solo la solita curiosità ma poi ha cominciato a pedinarmi sia quando era in servizio da solo (con l'auto d'ordinanza) che con la sua macchina privata. Lui non abita nello stesso comune ed allora ho cominciato a notare che dovunque me lo ritrovassi in effetti lui non aveva ragione di esserci. Perciò non erano coincidenze. Io abito nel palazzo di fronte la caserma e tutte le volte, quest'estate, che montava o smontava i suoi occhi erano fissi sul mio terrazzo, soprattutto quando, in costume, prendevo il sole. Le sue occhiate fugaci sono divenute con il tempo sguardi sempre più insistenti fino a quando, circa un mese fa, ho deciso di fermarlo e parlargli. All'inizio imbarazzato ha fatto finta di cadere dalle nuvole e di non sapere cosa in realtà volessi dirgli. Contrariato, senza dirgli nulla, o concluso dicendo di lasciar perdere e sono andato via. Qualche giorno dopo me lo ritrovo nuovamente che mi seguiva con l'auto e poco dopo, avendomi perso, mi cercava disperatamente dove sa che vado a prendere mio figlio dopo la scuola. (Sono sposato, ho due figli, ho sempre accettato la mia diversa sessualità e mia moglie, sin da prima del matrimonio, lo ha sempre saputo perchè non le ho mai tenuto nascosto nulla di me e della mia sessualità. Sa anche di questa storia)

L'altro ieri, essendo io un tipo che non riesce a tenere le cose in sospeso, gli volevo consegnare una lettera che ho scritto visto che non mi aveva dato la possibilità di parlargli. Quando l'ho fermato ha avuto una reazione a dir poco sproporzionata. Mi ha aggredito (verbalmente) dicendomi che non capiva perchè lo importunassi e che non sapeva che cosa in realtà io volessi da lui visto che non ci conosciamo. Sono rimasto sbigottito perchè capisco che riveste una posizione delicata, ma in fondo parlarmi che cosa gli costa? Mi ha fatto molto male. Ha paura? Chi è in realtà? Cosa vuole? Non si è encora accettato? Ed io cosa devo fare? Vi prego ditemi la vostra fratelli!

Link to comment
Share on other sites

direi che finche non ti aggredisce fottitene, almeno che nn ti piace...per il resto magari ti sorveglia per altro....pensaci potresti essere indagato per spacio di droga, tratta di animali esotici, estorsioni o più ne ha più ne metta XD

Link to comment
Share on other sites

Ha paura?

 

 

Chi è in realtà?

 

Un represso

 

Cosa vuole?

 

Rogna

 

Non si è ancora accettato?

 

Molto probabile

 

Ed io cosa devo fare?

 

Non averci a che fare perché le persone così portano solo guai.

Link to comment
Share on other sites

in fondo parlarmi che cosa gli costa?

non tutti sono dolci e sensibili come tua moglie, che ti ascolta e comprende... forse non è che ti stai sparando un film in solitaria con questo? gli occhi sono fatti per guadare... magari sarà solo un guardone a cui piace guadare e non intraprendere nulla :o

 

Ha paura? Chi è in realtà? Cosa vuole? Non si è encora accettato?

No, un individuo, forse solo guardare, o forse è un etero e basta, chissà, solo guardare non è che puoi definire le preferenze sessuali di un individuo... allora saremmo tutti etero se guardassimo una donna e la spiassimo ah no quello è stalking xD

 

Ed io cosa devo fare?

vivere la tua vita con altri gay, pensare ai tuoi figli, e subire l'angoscia per il tempo che passa inesorabilmente...
Link to comment
Share on other sites

Chiarisco xkè mi sono reso conto di non aver detto che a me lui piace, e pure molto. Ho riflettuto su quello che avete detto ed è fondamentalmente quasi tutto vero.... ma io, se mi piacesse qualcuno, non mi comporterei così. Lo pedino, lo seguo, gli faccio capire in tutti i modi che mi piace e poi quando questo si fa sotto io gli urlo che non capisco cosa va cercando? Io penso che questa si chiami ipocrisia... o sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

Io penso che questa si chiami ipocrisia... o sbaglio?

non è che ti stai facendo delle pippette mentali? o.O può essere che sia nelle stesse zone in cui stai tu, può essere che entri in un bar e lui già c'è, o mentre cammini ti passa di fianco, non è detto che sei il centro dell'universo. Poi se fosse come dici tu, che ti segue e tutto quanto, e vedendo che tu vuoi parlargli "farti avanti in pratica" dovrebbe assecondarti, giocarci sulla cosa, invece che allontanarti o.O e ti prego non dare la colpa della paura o della repressione se non si fa avanti <_< e non corrisponde la tua attrazione! ci sono altri nel mare, fortunatamente pieno di pesci Edited by Aizen
Link to comment
Share on other sites

QuintoEmendamento

rileggo il titolo del post: "Si può ferire per paura?"

Rifletto, perchè inizialmente non trovavo rispondenza tra la domanda e l'evolversi della conversazione, e dico: perchè ti senti ferito? perchè questa persona ti aggredisce verbalmente? Se c'è stato un equivoco, chiarito quello, si va avanti.

Se una persona riesce a "ferirti" con un suo atteggiamento, vuol dire che su questa persona tu hai riposto delle aspettative, è un po' quello che accade tra amici o tra spasimanti.

Solo le persone a cui tieni possono ferirti, le altre ti lasciano del tutto indifferente, magari ti arabbi, ma poi superi, vai oltre, perchè in fondo si tratta pur sempre di estranei.

 

Tu aggiungi invece che ti piace.

Ma a questo punto, forse, sfugge chi ha equivocato.

Link to comment
Share on other sites

@@Giarrow credi che ti ferisca per dimostrare a sé stesso che non prova interesse per te quando invece è attratto?

Oppure è un modo per tenerti “lontano”, così che solo lui ti possa guardare/seguire evitando di rendere compromettente la sua vera sessualità?

 

E’ strana sta situazione sai?

 

Io personalmente sarei inquieta sapendo che c’è un uomo o donna che mi pedina (lo hai detto tu), che mi segue con la macchina; insomma penserei a mille cose, non solo al fatto che posso o meno piacergli. E se fosse una persona appartenente alle forze dell’ordine mi domanderei se ho commesso qualche infrazione… insomma che è? Sono un’indiziata?

Non so se gli parlerei personalmente, ma se la cosa mi facesse sentire a disagio chiederei un parere ad un amico legale per capire come comportarmi.

Se la cosa invece dovesse intrigarmi, cioè questo lui/lei dovesse piacermi, risponderei con la stessa moneta, risponderei agli sguardi… prima o poi uno dei due dovrà pur dire qualcosa, e in quel qualcosa, cercherei di capire. Qualora poi, dovessi paralare per prima (ma tu cosa cavolo gli hai detto esattamente?) e sentirmi rispondere malamente lascerei il colpo e ignorerei la cosa, magari, stando solo ad osservare cosa accade. Se lui/lei persevera a seguirmi, guardarmi ecc ecc

 

Però, tenderei a pensare che se chiedo spiegazione e dall'altra arte ho un muro di gomma, che tra l'altro mi umilia facendomi capire che in pratica ho compreso fischi per fiaschi, penserei davvero di essermi presa un granchio.

 

Tuttavia, come dice Aizen, c'è anche la possibilità di un fraintendendimento. Lo incontri ovunque perché è della zona, ti guarda come guarda chiunque… insomma, a volte tendiamo a leggere la realtà come di fatto non è.

Ma tua moglie che ne pensa?

 

 

P.S: la questione lettera la lascerei perdere...

Link to comment
Share on other sites

lo sai che George Michael è stato arrestato per "condotta immorale" perchè un poliziotto in borghese gli ha teso una trappola in un bagno pubblico? secondo me dovresti lasciar perdere. Non puoi mai sapere come va a finire.

Ti ricordo anche che qui in Italia le forze dell'ordine hanno ucciso innocenti a pugni e calci arrestati senza motivo (Federico Aldrovandi e altri).

LASCIA PERDERE!

Se è gay che si sfoghi con quei dementi che decidono di fare servizio di leva.

Link to comment
Share on other sites

Io @@Tarrou non sarei così prevenuta. Fino a quando non commetto un reato, cioè ad esempio un atto osceno, perchè devo temere?

Condotta immorale su quali basi?

@@Giarrow è anche sposato con figli, dunque, volendo scavare a fondo, a che si aggrappa un polizziotto? Appunto ad un uomo sposato con figli che si ritrova "osservato/pedinato" e chiede spiegazioni?

Link to comment
Share on other sites

Perchè, secondo te i poliziotti avevano motivo di uccidere Aldrovandi a pugni e calci? Ce ne sono tante di storie come la sua, gente arrestata e uccisa senza motivo apparente.

Io sono prevenuto eccome per quanto riguarda le forze dell'ordine, perchè spesso non rispondono dei loro misfatti. Non hanno bisogno di trovare cose a cui aggrapparsi, come dici tu, se ti prendono di mira.

Link to comment
Share on other sites

@@Tarrou questo è un tema a parte e non vorrei andare OT, citando situazioni in cui le forze dell'ordine hanno abusato del loro potere.

Magari apriamo un altro post e lanciamo il tema?

 

Qui parliamo di altro. Ho scritto qualche post fa che sarei cauta qualora la cosa mi inducesse al disagio, confrontandomi con un amico legale, e ho sconsigliato la consegna della lettera...

Tuttavia, se inizio a pensare che ogni appartenente alle forze dell'ordine abusando del prorpio potere mi fa delle avances e mi getta l'esca per cercare di indurmi ad uno pseudo reato, o ad un atteggiamento che montato ed esasperato può essere reso tale, anche se blando, e dunque da lui facilmente "aggravabile" perchè ha la divisa, posso pensare che anche un civile, un qualsiasi civile, uomo o donna, può abusare di me in ogni senso e fregarmi.

Che faccio? Sto alla larga da tutti e mi chiudo in una campana di vetro?

No.

Perchè personalmente bandosco i pregiudizi e non faccio di tutta l'erba un fascio.

Ci vuole sempliceente buonsenso, come sempre, nelle cose, ed anche nel caso di Giarrow.

Lungimiranza e buonsenso.

Link to comment
Share on other sites

Hai ragione @@Shadia , è sbagliato fare di tutta l'erba un fascio. Però mi sento di consigliare a @@Giarrow di lasciar perdere. Non penso sia l'unico uomo attraente del mondo questo carabiniere.

Che poi anche se non lo fosse... io non ho molta pazienza con i confusi/indecisi che lanciano il sasso e poi nascondono la mano.

Link to comment
Share on other sites

QuintoEmendamento

Ritengo opportuno rimanere entro i canoni di questa conversazione e non addentrarmi in considerazioni che - come giustamente citava @@Shadia - rientrano in un altro argomento.

Tuttavia è superfluo aggiungere che gli esseri umani non sono tutti uguali, a prescindere che indossino o meno una divisa che legittima l'uso della forza (?).

Mi piace pensare che gli altri siano risorse cui attingere e non pericoli da evitare.

 

Nel caso specifico, e poichè abbiamo solo una lettura parziale e non imparziale, propendo per evitare qualsiasi forma di giudizio, consigliando a chi ha aperto questa discussione di astrarsi un attimino dal contesto, per avere una visone un tantino più oggettiva di ciò che egli stesso vede, o che pensa di aver ravvisato.

Link to comment
Share on other sites

@@Tarrou posso capire il non avere pazienza con i confusi/indecisi, però per me la sessualità non è così immediata, non è bianco o nero, ed ognuno, a prescindere dall'età, ha delle tappe o fa delle sue scelte (sensate o non, obbigate o non: dipende dal contesto).

Infatti @@Giarrow è un uomo sposato, con figli, eppure, dice chiaramente (vedi post "mi presento") che è consepevole della sua sessualità e che persino sua moglie lo sa.

E' confuso? Indeciso?

Allora anche il carabiniere, in termini di uomo senza divisa dovrebbe scappare perchè ha di fronte un uomo che ha già un presente importante?

 

 

Quoto Quinto che ha sintetizzato ogni mio intervento.

Link to comment
Share on other sites

Mi ha fatto piacere leggere da tutti voi e i commenti che avete fatto. Grazie ancora.

 

Non ho idea di quanti anni abbiiate e di che esperienza di Vita usufruiate ma sicuramente, ne sono certo, capite al volo se qualcuno vi guarda con interesse o se vi guarda per altro. Curiosità? L'ho valutato. Perchè pensa che io sia un delinquente? Ho valutato anche questo. Perchè è represso e non lo sa? Forse. Per chissà quale ragione diversa dall'interesse? Fatto.

Alla fine però dopo mesi di valutazioni le ipotesi sopra le ho dovute tutte scartare. Perchè? Perchè ragazzi, se qualcuno ti guarda e vuole da te qualcosa che sapete bene, lo capite come l'ho capito io! Se fosse curiosità dopo un po' di tempo sarebbe finita. Se fosse per motivi professionali, è un carabiniere, non mi avrebbe seguito anche fuori dagli orari di servizio e con la sua auto privata. Eccetera eccetera.

 

Voi conoscete bene quanto me cosè quell'Istinto che ti fa sentire quel brivido strano e ti accende la scintilla quando piaci a qualcuno che ti sta osservando con insistenza. Riesci a vedere oltre i suoi occhi, riesci a percepire quasi i suoi pensieri. Non ditemi che non vi è mai capitato. Possiamo certo sbagliarci, prendere una cantonata ma se succede una volta. A me, però, si ripetuto per mesi... e mesi... e mesi. Ed alla fine ho voluto capirci di più io ma ho scoperto così di avere dinnanzi forse una persona terrorrizzata dall'aver scoperto che forse non solo sua moglie è il centro del suo Universo!

 

Ieri mi ha incrociato mentre correvo (joggin), ha fatto scendere la moglie più avanti si è fatto notare ed è risalito in macchina. Dopo un quarto d'ora me lo sono ritrovato davanti che mi guardava, ma senza fare niente, ha svoltato per un'altra strada continuando ad osservarmi fino a che gli sono scomparso dalla visuale.

 

Ho deciso di non fare più niente perchè, come avete detto in molti, questa situazione non può che portarmi ferite e malessere.

Chi vivrà vedrà.

 

Grazie ancora a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...