Jump to content

Mi pare che mia madre sappia o sospetti...


mitomane2

Recommended Posts

vi racconto cosa è successo qualche settimana fa, volevo aprire subito questo topic ma per una cosa o per un altra non ho avuto l'occasine...

allora, tornando a noi, un pomeriggio viene a casa mia zia con mio zio a farci visita, e non so come ma siamo arrivati al discorso dei matrimoni gay e delle adozioni a gay, mio padre parte in quinta contro le adozioni dicendo che così si rovinano i bambini e che i gay lo crescerebbero con una mentalità gay e che anche il bambino sarà così e io gli ho risposto che è la stessa cosa che in una famiglia di un marito e moglie nasce un bambino gay, se i genitori gli dicono che si deve cercare una ragazza lui non guarda le ragazze ma i ragazzi e nella coppia gay sarebbe la stessa cosa ma con il processo contrario e da lì è partita una lunga discussione e mia zia, catolicissima forse anche più del prete, era contraria al matrimonio gay e così stavamo discutendo "allegramente" (babbo si stava anche innervosendo) e o vedevo mia madre che stava lì a seguire la discussione senza parlare e con un sorrisino nascosto in bocca, è il tipico sorriso che ha mia madre quando è contenta ma non vuole farlo vedere, e vabbè la discussione è finita e poi decidiamo di andare tutti a fare visita a mio zio che abita a 100 metri da casa e babbo e zio vanno in macchina e io, mamma e zia andiamo a piedi e io avevo la faccia da arrabbiato e mamma mi dice " eh michè lo sai che con tuo padre non si può discutere e che la pensa così" io a queste parole sono rimasto un po' sorpreso e gli dico " e già lo so" e mia zia risponde vedendo la mia faccia "ma non ti sarai mica arrabiato, stavamo solo discutendo e ognuno a detto la sua" e io gli rispondo "ma ti pare che mi arrabbio per questo" e mamma concorda dicendo che non ci sarebbe stato bisogno di arrabiarsi, e la storia è finita qui e non ne abbiamo più parlato, vi ricordo che mia sorella ha visto bene la pagina iniziale di questo forum con la scritta GAY-FORUM in bella vista e che quindi potrebbe avere detto tutto a mamma...

mi scuso per come scrivo, chi riesce a leggere tutto è davvero molto paziente....

 

ditemi cosa ne pensate...

Link to comment
Share on other sites

qua devi indagare, devi trasformarti in Sherlock Holmes e capire,

Perchè magari tua sorella potrebbe non aver detto niente oppure tutto, quindi è difficile la situazione.

Link to comment
Share on other sites

lo so che è difficile e ho aperto un topic tempo fa a riguardo dell'avvenimento con mia sorella.... poi come detto in quel topic con mia sorella non ho un buon rapporto....

Link to comment
Share on other sites

secondo me mitomane è proprio così:

 

per principio generale:

 

1. le mamme sanno sempre tutto.

2. le sorelle dicono sempre tutto.

3. le mamme sanno sempre tutto quello che le sorelle dicono...

 

 

funziona il ragionamento?

Link to comment
Share on other sites

normalmente funziona ma mia sorella non è di quelle che dice sempre tutto perchè è diciamo un po' chiusa, ma penso che questo lo abbia detto.... e poi mia madre si fa dei viaggi mentali assurdi su tutto, come me d'altronde...

Link to comment
Share on other sites

da quanto racconti non si può essere sicuri che tua madre sappia

quello che ti hanno detto tua madre e tua zia dopo la discussione è "tipico" del punto di vista delle madri e delle zie

quello che tuo padre ha detto durante la discussione è "tipico" dei padri

direi con una certa sicurezza che tuo padre non sa e non sospetta niente, perché altrimenti la discussione avrebbe avuto un altro andamento

Link to comment
Share on other sites

@@conrad65 su mio padre sono certo al 400% che non sospetta nulla e che non sa nulla, perchè anche io penso che se sospetasse la discussione avrebbe preso un'altra via... il problema è mia madre, so che per lei non cambierebbe nulla perche so per certo che è gay-friendly visto che prima di trsferirsi dalla germania in italia viveva a fianco a una coppia di ragazzi gay, mi ha raccontato che una volta lui la ha invitata cena a casa sua per dirgli che si era sposato con il suo ragazzo e che l'indomani sarebbero partiti in viaggio di nozze (che carini) comunque sono uscito un po' OT

Link to comment
Share on other sites

@@kiwi95 eh esagerato con quest'ultima affermazione, comunque grazie.... :)

no non ho esagerato, io quando c'è da aiutare aiuto, e quando arrivo al limite delle mie possibilità mi faccio da parte.

comunque di niente!!

Link to comment
Share on other sites

Secondo me tua mamma qualcosa potrebbe avere intuito (che sia stata tua sorella a dirglielo non so) altrimenti non ti avrebbe detto quella cosa che con tuo padre non si può discutere, come per dire "se dà addosso ai gay, e a te dà giustamente fastidio perchè la cosa ti tocca da vicino, porta pazienza perchè è fatto così"

Link to comment
Share on other sites

nessun etero difenderebbe il matrimonio gay solo perchè ritiene che due gay sono in grado di crescere un figlio, a prescindere dall'orientamento religioso, forse tua madre ha intuito, o forse tu vorresti che lei avesse intuito qualcosa.. :o

Link to comment
Share on other sites

Ti dirò la verità: raccontata così, dalla storiella non emerge granché che possa far pensare anche lontanamente la cosa..

 

Piuttosto sei tu a dover indagare la cosa.. e magari cercare in tua sorella, malgrado i rapporti non proprio idilliaci, quella che potrebbe essere la verità :).

Link to comment
Share on other sites

mito, sei nella situazione migliore:

 

 

sei incerto se i tuoi o sanno, o non sanno

 

 

per cui puoi fare il ragionamento: "che lo sappiano oppure no, io vado per la mia strada!"------^

Link to comment
Share on other sites

@@Fe92 e come potrei fare???

@@Haider su questo non c'è dubbio....

@@angoloinstanza me nemmeno per sogno..... non ho la minima intenzione di fare co con loro, prima finisco gli studi una volta che avrò un posto nell'aeronautica militare e dovrò andare via di casa allora lì li informerò...

Link to comment
Share on other sites

@@Fe92 e come potrei fare???

Sul fatto che lei sappia sei sicuro, giusto? Allora forza e coraggio... e se hai ancora dubbi, chiediglielo...

 

Ti ripeto, per me questo che hai scritto non dimostra neanche lontanamente che tua madre sappia... Ma se la cosa ti far star male, non ti "passa", allora forse è il caso di parlarci, con tua sorella..

 

Altrimenti, come ti suggerisce qualcuno, che sappia o meno.. Cosa importa?! Tu continua per la tua strada, male che vada se tua madre sa.. Il fatto che possa accettare la cosa in maniera tranquilla non ti deve in alcun modo preoccupare. Non ti pare?

 

Riassumendo:

 

Se sei sicuro che tua sorella sa (andare su Gay Forum non per forza implica che sei gay...). Se puoi, gliene parli, altrimenti nulla.

Tua madre sa? Se no, campa cavallo.. Se si, campa cavallo uguale, fai finta di niente e rimanda ad altro giorno se non vuoi dirglielo apertamente, ai tuoi..

 

Io la vedo così ;). Un abbraccio!

Link to comment
Share on other sites

Secondo me tua madre qualcosa lo ha capito. Quando dici che:

e io avevo la faccia da arrabbiato e mamma mi dice " eh michè lo sai che con tuo padre non si può discutere e che la pensa così"

 

Se non lo avesse capito secondo me non si sarebbe espressa in quel modo.

Tuo padre invece non riesco ad inquadrarlo; potrebbe non aver capito nulla, oppure potrebbe solo far finta di non aver capito e magari ha inscenato la "sfuriata" per vedere una tua possibile reazione.

Link to comment
Share on other sites

@@Justin mio padre secondo me non sa proprio nulla... e non ci pensa nemmeno secondo me perchè non è la prima volta che parla così, ha avuto un'altra discussione del genere con la ragazza di mio fratello che lei e a favore dei matrimoni e delle adozioni ai gay, pensa che voleva andare con mio fratello al gay pride a cagliari ma non ci sono andati....

Link to comment
Share on other sites

@@Kiwi @@Justin ci avevo già pensato ma non la vedo spesso e ora penso abbia dei problemi con mio fratello quindi non voglio mettere più carne al fuoco, se per caso vedo che hanno risolto gli eventuali problemi e la vedo più spesso penso di informarla di me, anche se ho un po' di paura per mio fratello...

Link to comment
Share on other sites

Capisco...in tal caso allora fai bene a lasciare che risolvano prima i loro problemi..

ammesso che li abbiano questi problemi (magari si sono già lasciati...) spero di no, è troppo simpatica....

Link to comment
Share on other sites

Speriamo che risolvano i problemi e che non si lascino XD ...perchè davvero sarebbe una buona alleata ^_^

e comunque se è davvero così friendly non credo che vada a raccontare a tuo fratello di te,

saprebbe già che magari c'è un momento per ogni cosa e se non te la senti non è bello andare a farti outing con lui.

Link to comment
Share on other sites

ammesso che li abbiano questi problemi (magari si sono già lasciati...)

 

Be' dai speriamo proprio di no...e forse lei, quando sarà, saprà anche "addolcire" tuo padre sulla questione.

Link to comment
Share on other sites

Be' dai speriamo proprio di no...e forse lei, quando sarà, saprà anche "addolcire" tuo padre sulla questione.

ne dubito fortemente purtroppo..... però penso che, anche se sono il terzo figlio involontario, mi vuole bene e capirebbe, magari ci rimarrà male ma non mi butterà fuori di casa, almeno spero...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...