Jump to content

ho bisogno di un consiglio..


danny93

Recommended Posts

Salve a tutti i ragazzi e ragazze del forum!! Questa è la mia prima discussione e ho bisogno di raccontarvi una cosa.. Forse per voi sarà una cosa stupida da chiedere, ma per me è molto importante..

Allora il punto della situazione è questo: io mi trovo in un'altra città per motivi di studio e vivo in appartamento, solo che fino a una settimana fa l'altra stanza non era stata affittata a nessuno, quindi mvivevo da solo.. All'inizio questa situazione non mi piaceva, però poi ci ho preso gusto a stare da solo perchè avevo i miei spazi in appartamento e facevo cioè che volevo.. Qualche giorno fa però, si presenta il tizio della fondazione con un ragazzo interessato all'appartamento, abbastanza carino e la cosa mi ha turbato un pò, perchè ora mi ritroverò a condividere la casa con questo ragazzo che conosco appena e il problema è che mi piace e anche molto. I miei amici mi hanno consigliato di farli capire da subito che ho un debole per i ragazzi in modo tale che possa essere me stesso senza preoccuparmi, anche perchè quando gli altri conoscono questo mio lato nascosto riesco ad essere molto più solare e amichevole senza tante pippe mentali.=)) voi cosa dite? vi prego rispondete in tanti anche in base alle vostre eperienze personali ne ho bisogno!!=)

Link to comment
Share on other sites

Appoggio le indicazioni dei tuoi amici. Non è che devi sbandierarlo ai quattro venti, non ha senso, ma qualora nei vostri discorsi dovesse uscire l'argomento "fidanzate" io fossi in te gli direi subito che sono gay.

Voglio dire, non avresti nulla da perdere!

Link to comment
Share on other sites

pippe mentali

pippe mentali, pippe mentali ovunque xD

 

voi cosa dite?

digli che sei gay, probabilmente gli darà fastidio e cambierà appartamento e riavrai l'appartamento per te!
Link to comment
Share on other sites

Concordo, ma poi dipende da che rapporto instaurereste..se vedi condividete relativamente molti momenti della giornata insieme allora non ci sono dubbi che ti conviene dirglielo, così stai meglio tu...e magari anche lui :P

Link to comment
Share on other sites

Ho pensato la stessa cosa che ha detto @ ; digli che sei gay..in fondo non hai nulla da perdere; se resta, avrai guadagnato di essere te stesso senza mentire;

se se ne va, avrai di nuovo l'appartamente tutto per te!

Link to comment
Share on other sites

Magari dopo un po' di convivenza smettera' di piacerti. Di solito a me capitava cosi', sulle prime mi piacevano ma poi ci facevo l'abitudine e non mi faceva piu' effetto vederli in mutande,

 

Comunque eviterei la "comunicazione ufficiale di gayta' "...finisce che si spaventa. Magari faglielo capire o diglielo direttamente quando avrete piu' confidenza..

Edited by bonanromes
Link to comment
Share on other sites

Anche perché poi se devi mentire su te stesse pure nel privato di casa non è vita.

Già magari ti tocca farlo a scuola, sul lavoro, con i parenti...almeno in casa tua devi sentirti libero di essere te stesso.

E poi, come hanno detto gli altri, chi non ti ama non ti merita, per cui nel caso fa la valigia e saluti!

Link to comment
Share on other sites

Non presentarti con "Ciao, mi chiamo xxx e sono gay: si mi piacciono i peni". Direi che è un approccio superficiale XD

Semplicemente quando avrai un po' di confidenza e avrai capito cosa pensa questo tizio, rivelati. Ance solo dicendo "oggi devo uscire con un ragazzo", la gente lo capisce.

Prima o poi inviterai qualcuno a casa tua, allora sarà definitivo XD

Link to comment
Share on other sites

voi cosa dite?

 

Diglielo chiaramente e senza troppi giri di parole. Non "cercare di fargli capire", diglielo.

Son due robe diverse e hanno pesi completamente diversi.

La prima dice che ti piacciono i ragazzi, la seconda dice "sono gay e non devi rompermi le scatole in merito".

 

Io nel cercare coinquilini ho fatto così, dicendolo chiaramente a tutti quelli che venivano a vedere la casa, solitamente usando la formula "Ah, io sono gay. Quindi se per voi è un problema rimane un problema vostro.": risultato?

Quelli a cui non andava bene non si son più rifatti vivi, e io mi son trovato 4 coinquilini sani di mente, nessun omofobo in casa, nessuno a cui venga in mente di fare anche solo mezzo commento offensivo.

 

Easy.

Edited by Woland_88
Link to comment
Share on other sites

Diglielo chiaramente e senza troppi giri di parole. Non "cercare di fargli capire", diglielo.

Son due robe diverse e hanno pesi completamente diversi.

La prima dice che ti piacciono i ragazzi, la seconda dice "sono gay e non devi rompermi le scatole in merito".

 

Io nel cercare coinquilini ho fatto così, dicendolo chiaramente a tutti quelli che venivano a vedere la casa, solitamente usando la formula "Ah, io sono gay. Quindi se per voi è un problema rimane un problema vostro.": risultato?

Quelli a cui non andava bene non si son più rifatti vivi, e io mi son trovato 4 coinquilini sani di mente, nessun omofobo in casa, nessuno a cui venga in mente di fare anche solo mezzo commento offensivo.

 

Easy.

 

 

Magari fosse così semplice.. come hai fatto tu hai dirlo così senza problemi?? Io ho sempre qualcosa che mi blocca, non lo so è come se avessi paura di quello che poi può pensare.. lo so che è stupido, ma sono fatto così purtroppo! già con i miei amici ci sono andato con cautela e non l'ho detto neanche di persona ma tramite un messaggio molto lungo.. ho paura sempre del giudizio che li altr possano avere di me!!=(

Link to comment
Share on other sites

Magari fosse così semplice.. come hai fatto tu hai dirlo così senza problemi?? Io ho sempre qualcosa che mi blocca, non lo so è come se avessi paura di quello che poi può pensare.. lo so che è stupido, ma sono fatto così purtroppo! già con i miei amici ci sono andato con cautela e non l'ho detto neanche di persona ma tramite un messaggio molto lungo.. ho paura sempre del giudizio che li altr possano avere di me!!=(

 

Non è niente di anormale, tranquillo: non mi è venuta spontanea come cosa, e le prime volte è stato difficile, poi s'è fatto più facile.

Si tratta di prenderci la mano, e di entrare nell'ottica che il coming out non sia una cosa da fare una volta e solo con persone speciali, ma un'abitudine da acquisire e mantenere sempre e in ogni ambito.

Io almeno la vedo così, ed è in quella direzione che cerco di muovermi per migliorare: quel che pensano gli altri è sempre secondario. Non appena inizierai a fare coming out anche con dei perfetti sconosciuti quando necessario (non parlo ovviamente di andare a fermare i passanti per strada :D ) e a "mostrarti gay" in qualsiasi contesto, ad esempio senza aver timore di far riferimento a un impegno col tuo ragazzo, vedrai che acquisirai una sicurezza nuova, e soprattutto inizierai a sentirti dannatamente bene.

Link to comment
Share on other sites

Può non essere semplice fare CO con un coinquilino appena conosciuto.

Per quanto riguarda la situazione in generale (cioè vivere con un'altra persona) vedrai che ti abituerai presto.

Ci siamo passati in molti a dover convivere con sconosciuti e dopo le prime settimane ci si fa l'abitudine.

 

Detto questo io lo trovo fondamentale e necessario dire di sé ai propri coinquilini, proprio per non dover far altro che nascondersi pure in casa propria.

Forse sono drastica ma se alla lunga non riuscissi a fare CO con lui o se lui prendesse male un eventuale CO, io cercherei di cambiare casa.

E' davvero molto importante trovarsi bene con i coinquilini e te lo dice una che ha vissuto anni con gente di m_____a.

 

Poi se devo dirla tutta io nel mio percorso di CO ho trovato difficile dirlo ad amici stretti e parenti. Da quando sono out con loro degli sconosciuti non me ne può fregar di meno. Perché in fondo agli sconosciuti non gliene frega niente della nostra vita (e a noi non interessa della loro).

 

Quindi fai le tue valutazioni, ma se vedi che ti capita l'occasione, per quanto difficile, magari cerca di dirgli di te. Più che altro per vivere in un ambiente dove ti senti te stesso.

Link to comment
Share on other sites

Può non essere semplice fare CO con un coinquilino appena conosciuto.

Per quanto riguarda la situazione in generale (cioè vivere con un'altra persona) vedrai che ti abituerai presto.

Ci siamo passati in molti a dover convivere con sconosciuti e dopo le prime settimane ci si fa l'abitudine.

 

Detto questo io lo trovo fondamentale e necessario dire di sé ai propri coinquilini, proprio per non dover far altro che nascondersi pure in casa propria.

Forse sono drastica ma se alla lunga non riuscissi a fare CO con lui o se lui prendesse male un eventuale CO, io cercherei di cambiare casa.

E' davvero molto importante trovarsi bene con i coinquilini e te lo dice una che ha vissuto anni con gente di m_____a.

 

Poi se devo dirla tutta io nel mio percorso di CO ho trovato difficile dirlo ad amici stretti e parenti. Da quando sono out con loro degli sconosciuti non me ne può fregar di meno. Perché in fondo agli sconosciuti non gliene frega niente della nostra vita (e a noi non interessa della loro).

 

Quindi fai le tue valutazioni, ma se vedi che ti capita l'occasione, per quanto difficile, magari cerca di dirgli di te. Più che altro per vivere in un ambiente dove ti senti te stesso.

 

okok cercherò di farlo poi vi aggiorno sulla situazione in casa..=)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...