Jump to content

coppie di fatto-matrimonio-uguaglianza


Blackcupid

Recommended Posts

Salve mi chiamo andrea, devo compiere una relazione sulla figura day gay all'interno del diritto, specie nel matrimonio. volevo da voi, se potete, la vostra opinione in merito a taluni punti

1) sentite il dovere di sposarvi? perchè?

2) nella coppia, esiste la figura dell'uomo e della donna, o solo di attivo e passivo?

3) cosa ne pensate dei travestiti e dei trav? possono essere considerati gay?

4) pensate di essere in grado d'accudire un bambino senza influenzarlo?

5) quando si si diventa gay? lo si nasce? quando si ci accorge di esserlo?

6) cos'è per voi la donna?

7) attualmente dal diritto, vi sentite tutelati? cosa cambiereste?

8) opinione sociale generica, vi sentite accettati?

 

questi sono solo alcuni punti su cui vorrei che voi, diretti interessati potreste levarmi i dubbi in merito, perdonate la mia ignoranza in merito, ma voglio compiere un buon lavoro informato e giusto e mi sembrava logico chiedere a voi. grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 60
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Blackcupid

    15

  • korio

    8

  • wasabi

    7

  • Tyrael

    7

Popular Days

Top Posters In This Topic

Le domande proposte sono errate concettualmente, oppure sono formulate in modo talmenre impreciso da dare origine a risposte inutilizzabili

e speciose. Quindi non risponderò, e credo che nessuno lo farà. Probabilmente ci troviamo di fronte a un troll.

 

Esempi:

 

1 Sentite il «dovere» di sposarvi? Che domanda cretina! E perché dovrebbe essere rivolta ai gay, e non agli etero, che hanno il diritto di sposarsi da secoli,

mentre noi neppure lo possediamo ancora? Semmai si dovrebbe domandare: considerate il matrimonio civile un diritto di tutte le coppie, dello stesso e di diverso sesso?

2 la seconda domanda (esistono le figiue dell'uomo e della donna in una coppia omosex) è offensiva e stupida

4 che significa influenzare un bambino: farlo diventare gay?

Link to comment
Share on other sites

Le domande proposte sono errate concettualmente, oppure sono formulate in modo talmenre impreciso da dare origine a risposte inutilizzabili

e speciose. Quindi non risponderò, e credo che nessuno lo farà. Probabilmente ci troviamo di fronte a un troll.

 

Esempi:

 

1 Sentite il «dovere» di sposarvi? Che domanda cretina! E perché dovrebbe essere rivolta ai gay, e non agli etero, che hanno il diritto di sposarsi da secoli,

mentre noi neppure lo possediamo ancora? Semmai si dovrebbe domandare: considerate il matrimonio civile un diritto di tutte le coppie, dello stesso e di diverso sesso?

2 la seconda domanda (esistono le figiue dell'uomo e della donna in una coppia omosex) è offensiva e stupida

4 che significa influenzare un bambino: farlo diventare gay?

Le domande proposte sono errate concettualmente, oppure sono formulate in modo talmenre impreciso da dare origine a risposte inutilizzabili

e speciose. Quindi non risponderò, e credo che nessuno lo farà. Probabilmente ci troviamo di fronte a un troll.

 

Esempi:

 

1 Sentite il «dovere» di sposarvi? Che domanda cretina! E perché dovrebbe essere rivolta ai gay, e non agli etero, che hanno il diritto di sposarsi da secoli,

mentre noi neppure lo possediamo ancora? Semmai si dovrebbe domandare: considerate il matrimonio civile un diritto di tutte le coppie, dello stesso e di diverso sesso?

2 la seconda domanda (esistono le figiue dell'uomo e della donna in una coppia omosex) è offensiva e stupida

4 che significa influenzare un bambino: farlo diventare gay?

 

in primis grazie per la risposta!

nono che trol sono serissimo ahime!

ti chiedo scusa e vi chiedo scusa, non voglio per nessun motivo sembrarvi offensivo, ma credo, come molti etero d'essere ignorante in materia! ovviamente voi, potete fare 2 cose, ignorarmi, o semplicemnte rispondere

ad esempio molti miei amici si sentono in dovere di sposarsi...

io no assolutamente..

e voi? come vedete l'istituzione del matrimonio?

la vostra coppia come è strutturata? ad esempio nel film il vizietto nn so se l'hai visto con ugo tognazzi vi era un ruolo femminile (in tutto) mi chiedevo se tutte le coppie gay siano così, oppure non so.

si esatto influenzare, farlo diventare gay ecc, secondo voi, è possibile tramutare i gusti di una persona magari da infante?

Link to comment
Share on other sites

1) sentite il dovere di sposarvi? perchè?

2) nella coppia, esiste la figura dell'uomo e della donna, o solo di attivo e passivo?

3) cosa ne pensate dei travestiti e dei trav? possono essere considerati gay?

4) pensate di essere in grado d'accudire un bambino senza influenzarlo?

5) quando si si diventa gay? lo si nasce? quando si ci accorge di esserlo?

6) cos'è per voi la donna?

7) attualmente dal diritto, vi sentite tutelati? cosa cambiereste?

opinione sociale generica, vi sentite accettati?

 

1) Felicemente sposato con un uomo, ma non è mica un dovere.

2) Esiste la figura di 2 uomini che si amano. Non è un concetto tanto difficile, eh.

3) Chiedilo a loro.

4)E tu pensi di essere capace di accudire un bambino senza influenzarlo?I gay vengono al 99% da famiglie etero quindi è una domanda abbastanza stupida.

5) E perché esistiamo?E' nato prima l'uovo o la gallina?Non credo che alla gente freghi qualcosa di capire le ragioni per cui alle persone piace il gelato al limone e altri lo preferiscono fragola o cioccolato. Scoprire le cause dei propri gusti lo trovo abbastanza inutile. Si accorge di esserlo con la pubertà e/o l'esperienze sessuali.

6) Un essere attraente, seducente, affascinante e malizioso.

7) Dal diritto italiano NO e bisognrebbe cambiere tutto, partendo da una bella legge contro l'omofobia. Sì, non è cambiato nulla, la gente è molto più aperta e comprensiva di quello che si crede. Le tue domande ad esempio non le sentirei dire nemmeno a un omofobo da queste parti.

 

Vedere dei film un po' più moderni, e soprattutto NON basarsi su dei film, ma vedere la realtà moderna avrebbe aiutato nettamente la qualità delle tue domande.

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno Blackcupid.

 

Prendendo per buono l'intento di essere onesto e di informarti, iniziamo a dire che l'omosessualità è la stessa cosa dell'eterosessualità ma tra persone dello stesso sesso. La differenza sostanziale inizia e finisce qui.

 

Se ne deduce che tutte le questioni di differenza concettuale, morale, psicologica che ne vengono fuori, sono completamente fuori luogo.

 

Andando allo specifico delle tue domande:

 

1) Il sentimento di sposarsi, come poi dici nella tua replica a isher, è una cosa che dipende da persona a persona e da coppia a coppia, non dipende dal modo con cui si fa sesso, ma dall'importanza che si vuole dare a un legame giudiricamente riconosciuto, con diritti e doveri ben stabiliti. Tra questi diritti ovviamente si spera anche la possibilità di avere/adottare figli e di tutelarli in maniera adeguata secondo le normative valide per una famiglia tradizionale.

 

2) la dinamica sessuale in una coppia omosessuale è più ampia e prevede molte differenti declinazioni. Il clichè "uomo/donna" è una eredità di un modo di concepire molto vecchio la realtà di una coppia omosessuale. E' una cosa poi considerata offensiva da molti, quindi fossi in te non la ripeterei in giro :)

 

3) i travestiti sono persone, non necessariamente gay, che vivono con piacere il feticismo del travestitismo, ovvero di indossare panni e identità dell'altro sesso. Un transessuale invece è una persona che pur essendo nata con un sesso naturale, vive interiormente la sua identità di persona come dell'altro sesso. Non c'è un "modo gay" di valutare qualcuno. Io li considero per quello che sono: sono persone come tutti gli altri che vivono una propria realtà sessuale, liberi di esprimersi come desiderano e cercare la felicità che meritano.

 

4) Questa domanda è in effetti offensiva. Influenzarlo a cosa? Se influenzarlo a diventare gay, questa domanda presuppone alcuni aspetti negativi: innanzi tutto che essere gay sia una caratteristica inferiore, che si possa "contagiare" qualcuno come se fosse una malattia o peggio una distorsione del pensiero, un malconsiglio. Comunque, già ci sono molti casi in altri Paesi di coppie gay che hanno adottato e fatto crescere bambini. Se le guardi, scoprirai che sono esattamente come tutti gli altri bambini che nascono con una famiglia che gli vuole bene e che li educa alla tolleranza e al rispetto degli altri. Non c'è una maggiore o minore rilevanza di bambini gay in coppie gay, quindi non c'è nessun episodio di contagio. E se ci pensi è una cosa molto stupida e molto razzista quello che affermi no?

 

5) si diventa gay quando si scopre di avere una attrazione per persone dello stesso sesso. La ragione per cui si è gay può essere genetica o culturale, e quindi esserlo dalla nascita e/o scoprirlo in seguito. Nel mio caso, sono bisessuale da quando ho cominciato a capire cosa significasse. Quindi non sono stato influenzato dalla mia famiglia etero, non hanno tramutato i miei gusti da infante..

 

6) cos'è per te la donna? ecco, uguale

 

7) no, non siamo evidentemente tutelati. Le coppie di fatto omosessuali non godono degli stessi diritti delle coppie eterosessuali.

 

8 ) le tue domande certificano che, no, non siamo ancora accettati completamente. Il "voi" che usi, le domande che fai, il modo con cui le fai, per quanto io possa anche pensare la tua onestà intellettuale, dimostra un razzismo latente che permea ancora un po' la civiltà.

Link to comment
Share on other sites

Non sto a rispondere alle domande perchè ripeterei ciò che è già stato detto in modo del tutto condivisibile da korio e Ilromantico.

Però approfitterei per suggerirti, se davvero sei interessato a chiarirti un po' le idee sulle tematiche legate all'omosessualità (hai dimostrato di avere poche idee e ben confuse :-) ), di leggere un po' questo forum, di spulciarti le discussioni dove si parla tanto, in tutte le salse, degli argomenti che sollevi.

Posso fare qualche domanda a te?

 

Quanti anni hai?

Dove vivi?

Non conosci di persona gay o coppie omosessuali? (sembrerebbe proprio di no ...)

Le domande che poni sono farina del tuo sacco o qualche insegnante ha impostato la ricerca che devi fare in questo modo? (il che sarebbe piuttosto preoccupante, in effetti ...)

Edited by wasabi
Link to comment
Share on other sites

1) sentite il dovere di sposarvi? perchè?

No. Perché lo ritengo inutile quasi quanto sposarsi in chiesa xD

 

2) nella coppia, esiste la figura dell'uomo e della donna, o solo di attivo e passivo?

certo c'è l'uomo che la mattina va a lavoro e l'altro che rimane nel letto a dormire <_< e quando ne ha voglia si occupa della casa xD

 

3) cosa ne pensate dei travestiti e dei trav? possono essere considerati gay?

certo sono lo stadio evoluto dei gay xD

 

4) pensate di essere in grado d'accudire un bambino senza influenzarlo?

scinde dall'essere gay, lo influenzerei comunque xD

 

5) quando si si diventa gay? lo si nasce? quando si ci accorge di esserlo?

quando si prova attrazione verso i ragazzi, non penso si nasca, quando si ha un erezione pensando a un ragazzo. o si pratica direttamente sesso con un ragazzo xD

6) cos'è per voi la donna?

un oggetto per arredare casa? o una persona xD in entrambi i casi utile per arricchire uno spazio vuoto xD

 

7) attualmente dal diritto, vi sentite tutelati? cosa cambiereste?

non mi sono mai sentito tutelato come cittadino figuriamoci come gay xD

 

vi sentite accettati?

ho sbagliato a capire certo che no, ci fanno sentire come gli ebrei durante la seconda guerra mondiale T_T eppure non facciamo male a nessuno, proclamiamo solo le orgie, e l'amore xD Edited by Aizen
Link to comment
Share on other sites

Ma perché nell'epoca di internet deve fare scuola il Gay-Forum? Se uno vuole rimanere all'epoca del Vizietto, di certo non ha bisogno di aiuto, adesso come adesso. Sono con Isher: l'ignoranza delle domande non è giustificata come poteva esserlo venti anni fa.

Inoltre penso non lo farei per principio anche solo perché di nuovo, le lesbiche sono ignorate dal sondaggio, vuoi perché meno interessanti, vuoi perché non esistiamo, chissà...

Link to comment
Share on other sites

Non so ... suggeriamogli qualche film più recente...

 

Prendi pure l'ultimo, "Come non detto", non è niente di che, ma almeno viene rappresentata una coppia giovane, abbastanza verosimile, dove non c'è la figura dell'"uomo" e quella della "donna". C'è anche un personaggio che si traveste ed è evidenziata la differenza tra lui e il protagonista.

Libri non saprei, hai voglia di leggere qualcosa? C'è da investire un po' di tempo per capire le cose ad un livello non proprio superficiale ...

Link to comment
Share on other sites

sulla figura day gay all'interno del diritto

cos'è un lapsus frocesco? :asd:

Penso che quasi la totalità degli etero, quando smette di pensare quanto i gay facciano schifo e di come stargli alla larga, si pone queste domande.

C'è un problema di cultura che non attecchisce a causa del disprezzo e dello schifo che si prova sul tema, oltre al disinteresse totale.

Link to comment
Share on other sites

Concordo con Fantom, anzi a me stupisce che ci si stupisca di queste domande. Ed offenderlo dicendogli "sono domande stupide" certo non aiuta.

Prima di capire di essere gay, dei gay non me ne fregava nulla e mai avrei pensato di andare a documentarmi. Per me erano dei femminoni riccioluti e stop. Così come si pensa che gli aborigeni australiani vadano in giro nudi e con l'osso nel naso.

Poi quando ci finisci dentro hai un impatto immediato che sconvolge i tuoi credo, mentre se ti tocca affrontare questo tema e sei fuori (da eterosessuale) inizi a confrontare le tue dinamiche con quelle dell'altro mondo.

 

Per molti eterosessuali è un obbligo sposarsi, non dimentichiamolo, la sua domanda rivolta a noi è legittima. Stessa cosa quella dei ruoli: se non hai qualcuno che te lo spiega direttamente non comprendi che le dinamiche sono quelle tra due maschi (per la maggior parte dei casi, poi ci sono rare situazioni in cui la figura maschio/femmina si instaura comunque, e non neghiamolo, "i gay" non è un'unica entità, le realtà sono molteplici).

 

Via dicendo, direi che chi se la sente può rispondergli nel rispetto di "chi non sa" ed è qui per capire. Agli altri, il silenzio.

Link to comment
Share on other sites

GhostHunter77

 

grazie per la comprensione ! hai compreso appieno il mio intervento! cercavo solo di capire, ma dalle reazioni notò che molti sono prevenuti, pronti a litigare o a marcare le differenze paradossalmente parlando di uguaglianze! e queste risposte porterò, dalla tua a quelle altre! per la cronaca è un convegno di avvocati magistrati e altri, non è un compito scolastico, volevo dare alla mia relazione un tocco più personale, senza immaginare cosa provate o casa volete, ma è stato evidentemente un errore! vi porgo le mie scuse, potete chiudere il topic grazie!

Link to comment
Share on other sites

No ma vai tranquillo e resta, BlackCupid, il forum ha centinaia e centinaia di iscritti, non ti puoi fermare per un pugno di commenti. aspetta perlomeno ancora un po', giusto per farti un quadro più completo. Un saluto!

Link to comment
Share on other sites

Tanto per rispondere seriamente.

 

 

1) sentite il dovere di sposarvi? perchè? < come nelle coppie eterosessuali c'è chi è interessato chi no, e per gli stessi motivi.

2) nella coppia, esiste la figura dell'uomo e della donna, o solo di attivo e passivo? < no, è uno stereotipo degli etero, e nemmeno il ruolo attivo e passivo esiste sempre.

3) cosa ne pensate dei travestiti e dei trav? possono essere considerati gay? < no, non riguarda l'orientamento sessuale, è un altro stereotipo.

4) pensate di essere in grado d'accudire un bambino senza influenzarlo? < sì, ed è dimostrato dagli studi nelle coppie gay con figli.

5) quando si si diventa gay? lo si nasce? quando si ci accorge di esserlo? < è un dibattito molto acceso, secondo gli studi c'è in parte una predisposizione genetica. Non si scopre di esserlo in un determinato momento, c'è chi lo sa da sempre chi lo scopre in tarda età.

6) cos'è per voi la donna? < una donna, cos'altro dev'essere?

7) attualmente dal diritto, vi sentite tutelati? cosa cambiereste? < ovviamente non siamo tutelati, manca una legge che protegge dall'omofobia come la legge Mancini protegge dai vari tipi di razzismo e non sono ancora riconosciuti i diritti di coppia.

8 ) opinione sociale generica, vi sentite accettati? < purtroppo non abbastanza, c'è molto da lavorare.

Link to comment
Share on other sites

GhostHunter77

 

grazie per la comprensione ! hai compreso appieno il mio intervento! cercavo solo di capire, ma dalle reazioni notò che molti sono prevenuti, pronti a litigare o a marcare le differenze paradossalmente parlando di uguaglianze! e queste risposte porterò, dalla tua a quelle altre! per la cronaca è un convegno di avvocati magistrati e altri, non è un compito scolastico, volevo dare alla mia relazione un tocco più personale, senza immaginare cosa provate o casa volete, ma è stato evidentemente un errore! vi porgo le mie scuse, potete chiudere il topic grazie!

 

no, perchè?

Proprio perchè sei avvocato lo sai che quando vai a toccare argomenti quali i diritti delle minoranze e le discriminazioni sessuali, qualcuno più agitato necessariamente lo trovi.

Ecco, forse se vuoi fare bella figura, non è che ti puoi accontentare di due risposte in un forum, ma dovresti documentarti un po' più approfonditamente.

 

Soprattutto dovresti uscire dalla meccanica degli stereotipi facili, del film "il vizietto" o serie tv come willy e grace, e di altre cose similari dove il talento degli attori rende superabile con un sorriso la resa un po' macchiettistica della coppia gay, alla stessa maniera per cui, se si dovesse parlare di magistrati e avvocati, tu gradiresti uscire dallo stereotipo degli avvocati che per soldi sono pronti a salvare il più orrido dei criminali o a far accusare anche la persona più innocente del mondo.

 

Secondo me la cosa principale che dovresti "assorbire" come concetto è che l'omosessualità, come la bisessualità e in generale qualunque forma di orientamento sessuale, non è una caratterizzazione culturale, non entra nel merito dell'etica, della cultura o della logica delle persone, è "semplicemente" la capacità di una persona di relazionarsi con qualcuno di un sesso uguale o differente, con modalità uguali o differenti dalle tue.

 

Per cui, ad esempio, è normale che una coppia gay voglia avere gli stessi diritti di una coppia etero, perchè appunto, aldilà del fatto di essere una coppia di uomini o di donne, è il desiderio di vivere, convivere, e poter sostenere nei momenti di difficoltà ed essere adeguatamente sostenuti nei momenti più tragici, così come avviene per le coppie etero. E' normale che ci sia il desiderio di essere padri, o madri in alcuni.

 

Come è normale che ci siano persone meno adeguate al ruolo di padre/marito/moglie/madre, alla stessa maniera delle coppie etero.

 

Ecco, riguardo all'influenza sui figli, è chiaro e tu comprenderai, come possa nascere un attrito. Su questo e quanto ti ho detto anche sopra, spero accetterai il mio piccolo contributo e ci rifletterai.

Link to comment
Share on other sites

orodeglistupidi

1) sentite il dovere di sposarvi? perchè?

 

Sì e no. Vorrei tanto rendere il mio partner un uomo onesto, tuttavia vivere nel peccato ha i suoi brividi. .

 

2) nella coppia, esiste la figura dell'uomo e della donna, o solo di attivo e passivo?

 

In ogni coppia che si rispetti esistono tutte e quattro le figure che citi; quando due coppie si incontrano, le otto figure possono disporsi a piramide come al circo Togni.

 

3) cosa ne pensate dei travestiti e dei trav? possono essere considerati gay?

 

Qui mi sembra davvero importante tenere distinte le due categorie.

Se da un lato i travestiti mi stanno simpatici, dall'altra non posso dire di apprezzare i trav.

 

Per scoprire il loro orientamento sessuale, noi dell'Accademia della Sodomia siamo oramai unanimi nel ritenere superfluo misurare la lunghezza dei loro tacchi.

 

4) pensate di essere in grado d'accudire un bambino senza influenzarlo?

 

Potrei riuscirci, ma sarebbe un'esperienza così noiosa e limitante che rinuncerei in partenza.

 

5) quando si si diventa gay? lo si nasce? quando si ci accorge di esserlo?

 

L'importante è accorgersene per tempo, così da avere il tempo di diventare favolosi.

 

6) cos'è per voi la donna?

 

La donna è una creatura che, se eterosessuale, ha la sfortuna di dover cercare un partner tra gli uomini eterosessuali.

 

questi sono solo alcuni punti su cui vorrei che voi, diretti interessati potreste levarmi i dubbi in merito, perdonate la mia ignoranza in merito, ma voglio compiere un buon lavoro informato

 

La relazione che vorresti scrivere, viste le premesse, difficilmente sarà un buon lavoro informato: non soltanto usi l'italiano in modo maldestro, ma non hai la minima idea di ciò di cui vorresti parlare.

 

Facciamo così: io mi risparmierò di scrivere una tesina sul bitume schiumato in dialetto bellunese, e tu eviterai di stendere questa relazione. :preved:

Edited by orodeglistupidi
Link to comment
Share on other sites

Mi ero fermato all'intervento @ che mi aveva convinto a rispondere, anche se poi l'arrendevolezza di @@Blackcupid mi ha un po' lasciato basito.

Comunque, visto che sono domande, rispondiamo:

 

1) sentite il dovere di sposarvi? perchè?

 

Non lo vivo come un dovere ma come una necessità di legittimare la mia relazione.A differenza di alcuni etero mi sposerei per me stesso e non perchè qualcuno se lo aspetta.

 

2) nella coppia, esiste la figura dell'uomo e della donna, o solo di attivo e passivo?

 

Ogni coppia è diversa. La meraviglia del mondo LGBT è che non esistono gli schemi e i preconcetti che il mondo etero impone. Non esiste "uomo" o "donna", esistono 2 persone che si sostengono a vicenda, uscendo dallo schema eterosessuale MARITO CAPO - MOGLIE SERVA IN CASA.

"Attivo" e "Passivo" sono preferenze sessuali che poco c'entrano con la domanda.

 

3) cosa ne pensate dei travestiti e dei trav? possono essere considerati gay?

 

Esistono persone che non si sentono appagate di quello che sono e vorrebbero essere altro. Da un certo punto di vista li ammiro in quanto hanno il coraggio di affrontare il mondo esponendosi al pubblico giudizio, e sappiamo quanto le persone possano essere cattive. Se considero un uomo che si traveste gay? Si, anche se so di uomini che si travestono ma voglono comunque andare con le donne.. (Ovviamente parlo di persone che vivono la loro vita tra travestiti/trans e non chi lo fa per puro scopo sessuale).

 

4) pensate di essere in grado d'accudire un bambino senza influenzarlo?

 

Se avessi un figlio non lo spingerei a diventare gay, se è questa la domanda. Credo che una coppia gay possa essere molto più aperta alle possibilità e influenzare meno un figlio di quanto possa farlo una coppia etero.

 

5) quando si si diventa gay? lo si nasce? quando si ci accorge di esserlo?

 

C'è chi lo scopre da subito, chi lo scopre a 40 anni.... Secondo me lo si sa da sempre, ma a volte si "nasconde" questa idea fino a che non ce la si fa più. Come un bambino scopre che gli piacciono le bambine, ci sono bambini (o bambine) a cui piacciono i bambini.

 

6) cos'è per voi la donna?

 

Una persona che ha l'enorme potere di poter creare una nuova vita.

 

7) attualmente dal diritto, vi sentite tutelati? cosa cambiereste?

 

Questa domanda, soprattutto dopo aver letto che questo sondaggio ha a che fare con l'avvocatura, mi fa un po' sorridere..... Quale diritto ci tutelerebbe? Non mi risulta ci sia nulla in Italia. Certo, a meno che tu non intenda il fatto che non veniamo messi in carcere come in altri stati......

 

F.

Link to comment
Share on other sites

ragazzi vi ringrazio, ho letto le vostre risposte e sono felice d'aver superato quello scoglio iniziale! ripeto, il mio unico scopo e informarmi! scusatemi se però inisito su di un punto poco chiaro:

cioè mi potreste dare una definizione di uomo? ed una di donna?

perchè molti credono che il gay voglia essere una donna, o abbia l'inclinazione a divenire tale! ma se ho ben capito nella vostra configurazione di coppia non esiste proprio nessuna donna potenziale!

adesso il dubbio è se siete entrambi uomini, sareste entrambi padri, non sono convinto che 2 padri ne 2 madri siano in grado di dare la giusta impostazione ad un figlio, cioè secondo la mai visione, sevono le due figure diverse di donna e uomo! secondo voi?

Link to comment
Share on other sites

Uno se è gay non vuol dire che vuole essere donna ò.ò io sono gay ( maschio ) perché mi piace il conopalla <_< non perché vorrei avere il seno di una donna o la patata per fa il minestrone con il pesce <_<

 

cioè mi potreste dare una definizione di uomo? ed una di donna?

è tanto difficile da usare wikipiedia <_< non è che abbiamo una definizione differente xD

 

, non sono convinto che 2 padri ne 2 madri siano in grado di dare la giusta impostazione ad un figlio, cioè secondo la mai visione, sevono le due figure diverse di donna e uomo! secondo voi?

Anche secondo me , ma poi tutto è soggettivo, personalmente non mi vedo come padre ( è sarebbe una sventura per il pargoletto xD ) ma se due uomini e due donne vogliono avere figli, io non mi oppongo xD tanto i figli disadattati possono nascere tanto nelle famiglie gay e/o lesbiche tanto in quelle, come le definisce la tua razza "normali" e la cronaca ne ha molti di casi da stilare xD Edited by Aizen
Link to comment
Share on other sites

@Blackcupid

 

Scusami, io ti avevo risposto dando per scontato che tu fossi un ragazzino che doveva fare una ricerca per la scuola ...

Mai avrei immaginato, da quello che scrivi e dal modo in cui scrivi, che tu potessi essere avvocato ...

 

A questo punto, direi che condivido questo parere:

 

La relazione che vorresti scrivere, viste le premesse, difficilmente sarà un buon lavoro informato: non soltanto usi l'italiano in modo maldestro, ma non hai la minima idea di ciò di cui vorresti parlare.

 

Venendo al tuo ultimo post: in una coppia di uomini non esiste nessuna donna (nessuno che fa la donna o che vuole essere donna) ... in effetti ... come in una coppia di donne non esiste nessun uomo (nessuno che fa l'uomo, nessuno che vuole essere uomo) ... strano a dirsi, però è così ...

Riguardo alla questione figli: in base a quale teoria pedagogica dici che un bambino ha per forza bisogno di una figura femminile e di una maschile per crescere equilibrato?

Sono tutte supposizioni basate su preconcetti.

 

Quanto siamo messi male però se siamo ancora a questo livello :-((

Edited by wasabi
Link to comment
Share on other sites

@@Blackcupid ci sono molti ragazzi che nascono senza un padre, senza una madre, eppure sono persone sane e tranquille. In questo mondo moderno, l'idea della famiglia tradizionale risiede solo nelle case dei Cattolici stretti, ma li è una scelta, da verificare poi quanto ipocrita e priva di eccezioni nelle mura di casa.

 

Certo, la famiglia del mulino bianco prevede Padre affettuoso, Madre casalinga, tanti soldi, un bambino e una bambina con età non molto differenti, un Nonno saggio che racconta belle fiabe, una Nonna tenera e affettuosa da cui correre quando si viene sgridati, e possibilmente un cucciolo di cane che rimanga per sempre tale. Accettiamo il fatto che questa famiglia non è la realtà di tutti i giorni?

 

Un bambino non cerca certo tette e cazzi, per essere diretto, ma cerca affetto, protezione, cura, rispetto, educazione, etc etc. E in ogni caso parlano i fatti. Esistono già moltissime coppie gay con figli nel mondo, sufficienti per redigere statistiche e studi. Tutti gli studi indicano che i bambini vengono cresciuti alla stessa maniera delle famiglie tradizionali, e certamente non manca loro la figura femminile o maschile e quello che si vuole.

 

Rispetto alla questione che il gay voglia essere una donna, è chiaramente sbagliata. E' uno stereotipo talmente sorpassato che mi meraviglia di sentirlo ancora oggi citare. Certamente ci sono casi di orientamento sessuale non definito, nei quali il maschio voglia essere femmina e viceversa, ma sono vicini alla transessualità più che alla omosessualità. Ma in generale, se io sono gay è perchè cerco un uomo, e viceversa. Se uno dei due fosse donna, evidentemente ci sarebbe un problema nella coppia...

Link to comment
Share on other sites

scusatemi se però inisito su di un punto poco chiaro:

cioè mi potreste dare una definizione di uomo? ed una di donna?

perchè molti credono che il gay voglia essere una donna, o abbia l'inclinazione a divenire tale! ma se ho ben capito nella vostra configurazione di coppia non esiste proprio nessuna donna potenziale!

 

La definizione di uomo e donna credo sia universale.

Se mi piacessero le donne cercherei una donna. Mi piacciono i maschi, cerco un maschio. Per come ragiona, per come si comporta.

E io faccio altrettanto con me stesso.

 

Tu nuoti... vorresti essere un pesce? Vorresti le branchie? Non credo.

 

Come a te può piacere il gelato alla crema e me no, a un gay piacciono i maschi... ma la grande maggioranza non vuole una "finta" donna, fermo restando la stima verso il genere femminile (a differenza di quanti possano pensare in modo stereotipato... non le odiamo :D )

 

adesso il dubbio è se siete entrambi uomini, sareste entrambi padri, non sono convinto che 2 padri ne 2 madri siano in grado di dare la giusta impostazione ad un figlio, cioè secondo la mai visione, sevono le due figure diverse di donna e uomo! secondo voi?

 

Questa è la solita domanda.... anche nella preistoria non erano convinti che l'uomo potesse volare, o che la terra girasse attorno al sole.

CONVINZIONI.

Convinzioni senza nessuna base. Se Copernico o Galileo si fossero fermati alle convinzioni del tempo... non avrebbero mai scoperto la verità.

 

Quali prova ci sono che un figlio di una coppia gay non abbia la giusta impostazione?... tutti lo dicono.. ma nessuno sa esporle... perchè non esistono.

E nel frattempo migliaia di bambini restano senza una famiglia.

 

Aggiungo, anche se non vorrei estendere troppo l'argomento: Tutti gli "ANTI ADOZIONE GAY" sono convinti che se da domani si potesse adottare, tutti i gay adotterebbero, comprese le vecchie travestite e i frequentatori accaniti delle dark room.

Mi spiace stupirvi.. ma non è così. Probabilmente 2 coppie gay su 50 adotterebbero, con buona pace della giusta "Impostazione" del bambino..

Link to comment
Share on other sites

quindi a conti fatti l'unica divergenza, e che a voi piacciono gli uomini stop! cioè possiamo ridurla ad una semplice preferenza sessule!

posso chiedervi se vedere un uomo ed una donna baciarsi o fare sesso vi procura qualchje disturbo? ad esempio due gay che fan sesso io non li guarderei mai! colgo l'occasione però per ringrazirvi tutti, siete molto gentile a scambiare le vostre idee

Link to comment
Share on other sites

Se vuoi sinceramente essere aiutato, perché non ci spieghi meglio l'impostazione della tua relazione? Anch'io mi trovo d'accordo con orodeglistupidi, devo dire...il tuo approccio alla questione era a mio parere a malapena tollerabile se tu fossi stato, come credevo, un ragazzino, ma pensare che sei un professionista adulto mi perplime un poco.

Non si capisce se vuoi parlare di adozione, di collegamento tra identità di genere e orientamento sessuale, e soprattutto quale sia il fine di tutto questo. Qual è l'argomento su cui verte il convegno?

 

@@korio comincio seriamente a pensare che si temi che meniamo, sì, solo che viene da menare quando si viene ignorate così sistematicamente.

Link to comment
Share on other sites

Il convegno, certo! :D

"necessito di materiale per un convegno" = "mi pongo alcune domande per motivi facilmente immaginabili, ho una mentalità dovuta all'omofobia della società per cui ho chiesto a chi dovrebbe avere più esperienza di me."

Link to comment
Share on other sites

un uomo ed una donna baciarsi o fare sesso vi procura qualchje disturbo

no anzi penso alle orgie xD a chissà quante cose si possono fare con la lingua xDxD "espando la mia fantasia xD"

 

ad esempio due gay che fan sesso io non li guarderei mai!

scommetto che ti piacerebbe partecipare anziché che guardare eh? :pausa:
Link to comment
Share on other sites

cioè mi potreste dare una definizione di uomo? ed una di donna?

perchè molti credono che il gay voglia essere una donna, o abbia l'inclinazione a divenire tale! ma se ho ben capito nella vostra configurazione di coppia non esiste proprio nessuna donna potenziale!

adesso il dubbio è se siete entrambi uomini, sareste entrambi padri, non sono convinto che 2 padri ne 2 madri siano in grado di dare la giusta impostazione ad un figlio, cioè secondo la mai visione, sevono le due figure diverse di donna e uomo! secondo voi?

Descrivimi cosa intendi per giusta impostazione.

Ti basta una definizione scientifica? Cioè che l'uomo ha cromosomi XY e la donna XX, e che tali si rimane anche se a causa dei propri GUSTI si è eterosessuali o omosessuali?

O forse un maschio che "lo prende dietro" non è maschio? Perché credo stia tutto qui il nocciolo della questione.

I gusti sessuali non si trasmettono ai bambini, e un semplice gusto sessuale non è indice di cattivo genitore. Che il bambino cresca "sano" con la famiglia tradizionale è stato dimostrato che non sempre è così.

 

posso chiedervi se vedere un uomo ed una donna baciarsi o fare sesso vi procura qualchje disturbo? ad esempio due gay che fan sesso io non li guarderei mai!

A parte che il sesso è una cosa privata della coppia, se non mi piace vedere una donna che fa sesso nessuno mi obbliga a guardarla mentre lo fa :D

Per quanto riguarda il baciarsi, non ho motivo per schifarmi, è una semplice manifestazione di affetto.

Chi si schifa per un bacio e arriva a provare odio e si altera, ha dei problemi seri, dovrebbe farsi curare.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...