Jump to content

Sondaggio riguardo adozioni e matrimoni sul Fatto Quotidiano


Woland_88

Recommended Posts

Riporto il link http://tv.ilfattoquotidiano.it/2012/09/27/adozioni-coppie-omosessuali-favorevole-contrarioa-ricca/205784/

all'interno del quale troverete, oltre al video delle interviste per strada, anche il sondaggio al quale invito tutti a rispondere.

Non è mia intenzione iniziare una discussione nel merito, ma questa mi sembrava la sezione più adatta trattandosi di attualità.

Se però la cosa può essere di spunto a qualcuno per aprire un confronto, ben venga.

Link to comment
Share on other sites

Fabio Castorino

Per quanto riguarda il sondaggio bisogna tener conto che i lettori del Fatto Quotidiano non costituiscono un campione rappresentativo della popolazione italiana. Però effettivamente il video, con interviste di persone scelte a caso, mi ha stupito per il numero di persone che si sono dette a favore (i giovani praticamente tutti, e a nche qualcuno più attempato)

Link to comment
Share on other sites

A quello che ha detto che ad adottare i bambini "ci devono essere un maschio e una femmina, perchè hanno bisogno di un papà, di una mamma e di UN AMBIENTE NORMALE" vorrei proprio dire: " be' signore mio, cosa intende per ambiente normale?! Due donne o due uomini non possono forse crescere in un ambiente normale il bambino dandogli tutto l'amore e le cure necessarie?"

 

Secondo me non importa il sesso dei genitori, credo che siano molto meglio, come genitori, le coppie omosessuali, piuttosto che quelle coppie eterosessuali che maltrattano i minori o che li abbandonano, o compiano altre ingiustizie. Questi ultimi due casi, per il signore in questione, fanno forse riferimento a degli "ambienti normali"?

Link to comment
Share on other sites

jokerthewarrior

Il video ha stupito anche me. C'è da dire che parlare di unioni di fatto e di adozioni sono due cose ben diverse. Le seconde difficilmente convincono l'opinione pubblica e dobbiamo anche aspettarci tempi più lunghi per raggiungerle in Italia.

Sono anche d'accordo con il referendum. Se ci dev'essere un NO alle coppie gay e alle adozioni preferisco che sia il popolo a deciderlo piuttosto che la classe politica. Almeno, dopo, la mia idea di andare a vivere all'estero potrà essere attuata senza rimpianti con un bel "Non ci sta niente da fare!"

Link to comment
Share on other sites

Sono anche d'accordo con il referendum. Se ci dev'essere un NO alle coppie gay e alle adozioni preferisco che sia il popolo a deciderlo piuttosto che la classe politica. Almeno, dopo, la mia idea di andare a vivere all'estero potrà essere attuata senza rimpianti con un bel "Non ci sta niente da fare!"

 

Oh si mi ero dimenticato del referendum!...sono d'accordo anch'io. Joker, mi hai tolto le parole di bocca; la penso allo stesso modo, per filo e per segno. ;)

Link to comment
Share on other sites

Video interessante, ormai si sa che Piero Ricca, oltre ad essere bono, è pure una gran persona ed un grande professionista.

Comunque il risultato del sondaggio è positivo, ma trattandosi del fatto quotidiano, quindi una pubblicazione letta solitamente da persone di sinistra ed aperte, era abbastanza scontato.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...