Jump to content

A breve il mio CO


mitomane2

Recommended Posts

allora, come accennato in un altro topic vi informo che forse domani sera farò il mio Co con il mio amico...

ho detto forse perchè lui finalmente mi ha invitato a casa sua però forse io non ho nessuno che mi ci porti a casa sua e da qui il forse ma farò di tutto per andarci...

ho moltissima paura della sua reazione ma mi sento di doverlo fare...

però c'è una cosa che mi crea problemi...

come dirglielo, le parole da usare, come arrivare al discorso... non ho idea di come fare....

datemi consigli e ditemi pure come avete fatto voi...

grazie mille raga :D

Link to comment
Share on other sites

Il grosso problema del CO è che lo fai ad una persona.

Puoi prepararti il discorso a memoria, ma devi dialogare con lui, e di conseguenza improvvisare.

Quindi non prepararti...convinciti.

Devi prima di tutto essere sicuro di te stesso, e sapere quello che vuoi che lui sappia e soprattutto perché lo deve sapere.

Lo cito in continuazione, ma il mio più bel CO (più bello per me, non per reazione o altro) è stato quello che ho iniziato con: "mi farebbe piacere dirti una novità su di me..."

 

In bocca al lupo per tutto

Link to comment
Share on other sites

Diretto, tutto in un fiato. Non girare attorno alle parole che alla fine non capisci niente neanche tu e ti fai divorare dall'esitazione e dalla paura. Và dritto al punto.

Link to comment
Share on other sites

Basta dire " a me piace il ca.... sia chiaro non il tuo ma quello degli altri ragazzi. Si so cosa stai pensando sono gay... ti va di giocare alla play o al pc a smanettarci con i nostri pifferi su qualche video interessante?" :pausa:

Link to comment
Share on other sites

Se è tuo amico in teoria non dovresti aver paura della sua reazione, al contrario :)

Per come, quando e dove rilassati! Buttala con una risata e andrà tutto bene, fidati, parlane con lui e prenditi tutto il tempo che ti serve ^^

In bocca al lupo!

Link to comment
Share on other sites

Appena arrivi a casa, STAI TRANQUILLO, lo saluti, ti ci scambi due battute, parli cinque minuti del più e del meno, e poi gliela butti là come se gli chiedessi di versargli un bicchiere d'acqua.

"Senti, ti volevo dire una cosa. Visto che tu sei mio amico e io ci tengo alla tua amicizia, volevo renderti partecipe di una cosa che mi riguarda, purchè tu non lo vada a dire in giro, in quanto per me è una situazione delicata"

Lui dirà sicuramente "tranquillo, con me puoi parlare" ecc. ecc.

"Sono gay. Sappi che con me puoi stare tranquillo, il fatto che io sia gay non implica che ci debba per forza provare con te e..." (cosa che ho detto una volta ad un mio amico in seguito all'outing, e che l'ha fatto ammazzare dalle risate) "...qualora ti dovessero cadere le chiavi, inchinati a raccogliere senza paura!" XD

Link to comment
Share on other sites

Massima stima per te @@mitomane2

Vedrai che andrà bene. Non ci sono "guide particolari".. tu conosci il tuo amico e sai come prenderlo. Di sicuro non ti caccerà a calci! E vedrai che ti sentirai più leggero.

 

In bocca al lupo!

Link to comment
Share on other sites

Io l'unica cosa che ti consiglio (che almeno è sempre valsa per me) è quella di dirlo subito. Ad inizio serata. Solo perché più tempo fai passare più è facile che salga l'agitazione ed è più difficile a quel punto parlare.

Però anche nei CO vale l'esperienza. Il mio primo CO ci ho messo più di un'ora prima di arrivare al punto. Gli ultimi che ho fatto meno di 60 secondi xD.

Quindi cerca solo di stare il più tranquillo possibile, le parole poi verrano da sé :).

 

Un mega in bocca al lupo!!!!

Link to comment
Share on other sites

grazie a tutti, con questi in bocca al lupo questo povero lupo dovrà morire troppe volte e quindi gli risparmio la vita :D grazie mi date molta più sicurezza...

@ mi sembra un po' toppo diretto anche se non è male, lo farò con qualcuno che sono più tranquillo :)

@@ShikaShake grazie, si è un vero amico e questo mi da più sicurezza, poi penso che se lo immagina già, e io gli ho già detto che gli devo dire una cosa importante e quindi penso che sarà lui a chiedermi cosa gli devo dire...

@@Lucky.Walker penso che come dici tu sia il modo migliore...

@@Fabiofax si beh dipende anche da come si comporta prima e nel mentre...

@@Madoka si, avevo già intenzione di dirlo all'inizio perchè conoscendomi poi se passa il tempo perdo tutto il coraggio...

 

raga, grazie mille ora mi preparo per afrontare questa avventura, in serata vi racconterò come è andata.. speriamo bene :)

Link to comment
Share on other sites

Io l'unica cosa che ti consiglio (che almeno è sempre valsa per me) è quella di dirlo subito. Ad inizio serata. Solo perché più tempo fai passare più è facile che salga l'agitazione ed è più difficile a quel punto parlare.

Però anche nei CO vale l'esperienza. Il mio primo CO ci ho messo più di un'ora prima di arrivare al punto. Gli ultimi che ho fatto meno di 60 secondi xD.

Quindi cerca solo di stare il più tranquillo possibile, le parole poi verrano da sé :).

 

Mi ha fatto sorridere quello che hai scritto..... io ho fatto tutto l'opposto!

Con un mio amico abbiamo parlato tanto di tutto, poi 3 minuti prima di dover andare ad un appuntamento con altre persone ho detto:

"Bhè, visto che mancano pochi minuti te lo dico e non abbiamo tanto da starci a parlare sopra....Non lo dico per provarci con te ma... bla bla bla"

A seguire abbracci ed anche i complimenti per la scelta degli ultimi 3 minuti per dirlo...

 

In bocca al lupo per te!!!

Link to comment
Share on other sites

Allora vi aggiorno....

sono arrivato e siamo saliti a casa sua (abita al secondo piano) e mi sono seduto nel divano e lui doveva andare in bagno e vabbè mi sono messo a guardare la tv e poi quando è uscito è venuto e si è seduto a fianco a me, e senza giri di parole mi ha detto, dai ti muovi a dirmi questa cosa importante... e io allora ho preso un bel respiro e ho iniziato a parlare, ho iniziato da quando mi venivano i dubbi fino a qualche giorno fa solo che poi sono arrivato al punto che gli avevo raccontato tutta la storia ma senza dirgli nulla e quindi mi sono trovato al punto che mancava solo quello da dire, e non sono riuscito a dirlo direttamente e allora lui mi ha detto "ti piacciono i ragazzi??" e io "esattamente" me lo sono fissato e mi ha chiesto almeno 3 o 4 volte "ma davvero stai dicendo???" e poi a me sono uscite 2 lacrime e lui mi ha fissato senza dire nulla e poi ci siamo alzati per andare in terrazzo perchè lui doveva fumare e mi guardava e si metteva a ridere e poi mi ha chiesto perchè non voglio dirlo a M (il nostro amico in comune di cui mi sono innamorato ma lui è etero quindi mi sono rassegnato) e mi ha costretto a dirgli che mi piaceva che però non voglio che lui lo sappia, e poi mi ha chiesto se io sono come lui che quando vede una bella ragazza gli piace e invece io quando vedo un bel ragazzo mi piace e io gli ho si esattamente, e poi abbiamo passato il resto del tempo a guardare la tv e a giocare alla play station...

mi sembra che sia andata bene o no???

Link to comment
Share on other sites

Beh direi di si!

Ora preparati a sentirti chiedere "ma quindi anche se passa Belen nuda non ti si arrizza?" È robe così.... :) però fa parte dell'accettazione e della comprensione, specie se sei il primo ragazzo gay che i tuoi amici conoscono!

Bravo (anche se ritiro la "massima stima" di prima perché avevo male inteso un tuo discorso :D )

Edited by Fabiofax
Link to comment
Share on other sites

Sì direi che è andata bene... ora lasciagli un po' di tempo per digerire la notizia! Mi sembra che ci siano buone possibilità che ti accetterà al cento per cento e sarà per te un buon amico!

Link to comment
Share on other sites

Ah non fare troppi giri di parole:''senti devo dirti una cosa''

''Che cosa?''

''Mi sono accorto da un pò di tempo che mi piacciono i ragazzi spero che ciò non rovinerà il nostro rapporto,se siamo davvero amici è giusto che tu lo sappia'' E roba del genere.

 

In bocca al lupo!

Link to comment
Share on other sites

grazie :D

tra noi non è cambiato proprio nulla, ci sentiamo un po' di più e parliamo di quello che abbiamo sempre parlato...

non pensavo che la prendesse così bene... :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...