Jump to content

[Serie TV] Amiche nemiche


Ale84

Recommended Posts

Non mi pare ci sia una discussione su questa serie.

Ho visto il primo episodio di questa serie tv, in onda da poco su FoxLife, più per curiosità che per vero interesse in quanto ho notato subito una certa somiglianza con Desperate Housewives. E in effetti è così. Il titolo originale è Good Christian Bitches.

 

La protagonista è Amanda, una vedova con due figli che torna a vivere, dopo 18 anni, nella sua città natale (Dallas, in Texas) a casa della madre. Qui ritrova le sue vecchie compagne di liceo che la odiano e cercano in tutti i modi di mandarla via. Queste "amiche" sono bigotte, false e puritane mentre la protagonista è l'opposto.

 

La serie è comica (in stile Desperate Housewives) e mette in ridicolo il bigottismo dei vari personaggi che vanno in chiesa ogni settimana ma poi spettegolano e sono perfidi con il prossimo.

 

C'è anche un personaggio gay: il marito di una delle amiche/nemiche di Amanda è gay e ha una relazione da diversi anni con un suo collaboratore.

 

Qualcuno di voi sta seguendo questa serie o ne ha sentito parlare?

Che ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

Io la seguo, ho visto ieri la seconda puntata!

 

Beh è proprio un po' la copia di Sex and the city e di Desperate Housewifes.. Però ha quel tocco originale che è la religiosità!

 

Comunque beh ha me sta piacendo, ma non potevo aspettarmi qualcosa di brutto dagli autori di Sex and the city v.v

Link to comment
Share on other sites

Sì anche io ho cominciato a seguirla su FoxLife ma onestamente non so ancora se mi piace o meno. Ho un grosso problema con la doppiatrice Izzo che dà la voce ad Amanda, mi innervosisce molto la sua inflessione esageratamente sensuale, a volte anche fuori contesto e la doppiatrice della Chenoweth, benché rispetti il vero tono dell'attrice è altamente irritante con quel falsetto infantile. Ho optato per guardare le puntate in lingua originale che senz'altro guadagna un po' ma, per il momento, non ci ho trovato spunti originali o che mi possano far dire: meno male c'è "Amiche nemiche". Magari migliorerà col tempo ma temo più il rapido declino verso un omicidio del quale sarà sospettata Amanda compiuto invece da una delle altre per il quale sarà condannato uno che passava di lì per caso. Tempo tre puntate.

Link to comment
Share on other sites

la doppiatrice della Chenoweth, benché rispetti il vero tono dell'attrice è altamente irritante con quel falsetto infantile.

 

In effetti la voce è parecchio irritante ma lo è anche il personaggio nel suo complesso, ed è molto caricaturale. :D

Anche io aspetto di vedere gli altri episodi per dare un giudizio alla serie. I primi due li ho trovati divertenti, poi si vedrà.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...