Jump to content

Dopo quanto tempo?


Music

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi :)

Dopo il momento critico di domenica ora sto decisamente meglio (Claudia, so che non leggerai mai qui, ma ti ringrazio lo stesso, nonostante l'abbia già fatto di persona!)..

Vengo alla domanda, che altro non è che il titolo stesso del topic.

Uscite con una persona, questa persona vi fa stare bene e vi innamorate di lei.

Bene.

Ora, dopo quanto tempo dal quale voi avete conosciuto questo/a ragazzo/a gli/le chiedereste la fatidica domanda: "Vorresti diventare il/la mio/a ragazzo/a?" ?

 

Io sarei indeciso... a chiederlo dopo poco che ci si frequenta sembrerei troppo frettoloso, ma a chiederlo dopo tantissimo rischierei che questa persona abbia perso l'interesse (se c'era) nei miei confronti perché pensa che io non mi voglia seriamente impegnare.

 

Boh, dubbio.

Grazie in anticipo a coloro che mi risponderanno :D

Link to comment
Share on other sites

Di norma lo si intuisce dall'altra persona.

Diciamo che anche la domanda di solito non si fa, anche se non so la tua età.

Personalmente mi sono "fidanzato" dopo 2 mesi e mezzo che ci frequentavamo costantemente (e dopo 4 di conoscenza), roba da vedersi 2-3 volte a settimana e passare tutti i week end assieme

L'ho guardato per un po' e gli ho chiesto cosa secondo lui eravamo, e la risposta è stata "suppongo una coppia"

Link to comment
Share on other sites

Penso di non aver mai fatto una domanda simile in tutta la mia vita.

A un certo punto mi scapperà detto un "Ti voglio bene"

e dopo un po' un "Ti amo" dopo una scopata fantastica.

Link to comment
Share on other sites

Di norma lo si intuisce dall'altra persona.

Diciamo che anche la domanda di solito non si fa, anche se non so la tua età.

Personalmente mi sono "fidanzato" dopo 2 mesi e mezzo che ci frequentavamo costantemente (e dopo 4 di conoscenza), roba da vedersi 2-3 volte a settimana e passare tutti i week end assieme.

L'ho guardato per un po' e gli ho chiesto cosa secondo lui eravamo, e la risposta è stata "suppongo una coppia"

 

Oh che bellini :)

Lo so che in genere la domanda esplicita non si fa, però magari uno si illude/si fa mille castelli mentali e poi non è come pensa...

Link to comment
Share on other sites

In verità, non si chiede. Si "ottiene".

Comincia ad uscirci, e se state bene insieme, avrete la necessità naturale di vedervi il più possibile.

Ecco, ti consiglio di uscirci non solo per la serata classica o per far sesso, ma anche per cose "banali" tipo andare a fare la spesa insieme.

 

A un certo punto, sarete evidentemente una coppia, e sarà naturale capire e dirvi se state insieme o no.

Link to comment
Share on other sites

Penso di non aver mai fatto una domanda simile in tutta la mia vita.

A un certo punto mi scapperà detto un "Ti voglio bene"

e dopo un po' un "Ti amo" dopo una scopata fantastica.

 

Dovremmo fare un libro con le tue frasi, sei davvero geniale! :D

Link to comment
Share on other sites

Se devo essere sincero è una domanda che mi sono posto moltissime volte anch'io. Secondo me dipende anche dall'altra persona, dal modo in cui crediamo che possa realizzare la cosa e metabolizzarla senza che vi siano rischi di bruschi cambi di direzione (per esempio dovuti al timore o a qualsiasi altro fraintendimento) nella propria conoscenza.

 

Ad ogni modo, conoscendomi, penso che non arriverei mai a dichiararmi spontaneamente, anzi, spererei piuttosto che sia l'altra persona, prima o poi, a farlo nei miei riguardi, sperando, nel frattempo, che il mio sentimento sia ricambiato. Diciamo che se io mi innamorassi di qualcuno e quel qualcuno facesse lo stesso nei miei confronti, ma attendesse la dichiarazione da me, credo che non ci metteremmo mai insieme, a questo punto. XD

Link to comment
Share on other sites

In verità, non si chiede. Si "ottiene".

Comincia ad uscirci, e se state bene insieme, avrete la necessità naturale di vedervi il più possibile.

 

Beh sì, questo è chiaro... Anche se però dall'altra parte può darsi che non sia pienamente recepito il messaggio.

Link to comment
Share on other sites

Ad ogni modo, conoscendomi, penso che non arriverei mai a dichiararmi spontaneamente, anzi, spererei piuttosto che sia l'altra persona, prima o poi, a farlo nei miei riguardi, sperando, nel frattempo, che il mio sentimento sia ricambiato. Diciamo che se io mi innamorassi di qualcuno e quel qualcuno facesse lo stesso nei miei confronti, ma attendesse la dichiarazione da me, credo che non ci metteremmo mai insieme, a questo punto. XD

 

Ti capisco, per me sarebbe lo stesso...

Link to comment
Share on other sites

Beh sì, questo è chiaro... Anche se però dall'altra parte può darsi che non sia pienamente recepito il messaggio.

 

Se non è recepito il messaggio, allora non state insieme. Deve nascere la volontà di entrambi, non è qualcosa che si chiede, altrimenti poi la storia degrada in fretta.

Non tutte le storie sono vincenti. Sono poche le storie che meritano di essere portate avanti. E meno ancora quelle in cui le parole "ti voglio bene" e "ti amo" hanno un senso. E sono quelle che valgono la pena di essere vissute.

Link to comment
Share on other sites

Non tutte le storie sono vincenti. Sono poche le storie che meritano di essere portate avanti. E meno ancora quelle in cui le parole "ti voglio bene" e "ti amo" hanno un senso. E sono quelle che valgono la pena di essere vissute.

 

-_-

Link to comment
Share on other sites

Anche se comunque rimane incerto il "dopo quanto", nonostante io mi renda conto che è una domanda difficile alla quale rispondere, visto che dipende da molteplici fattori (ogni quanto ci si vede, e per quanto, che cosa si fa insieme etc.)...

Link to comment
Share on other sites

Ora, dopo quanto tempo dal quale voi avete conosciuto questo/a ragazzo/a gli/le chiedereste la fatidica domanda: "Vorresti diventare il/la mio/a ragazzo/a?" ?

sicuramente prima che schiattasse :ciga: almeno non morirebbe invano xD e non mi porterei dietro il senso di colpa per 2 giorni :\
Link to comment
Share on other sites

@@Music non puoi ragionare come un ingegnere e pretendere di trovare un algoritmo che, una volta inseriti tutti i parametri del caso, ti restituisca il risultato in termini di giorni e ore.

Devi "sentire" come evolve la situazione, percepire come la vive l'altro ... insomma ... prova ad entrare in empatia con l'altra persona, senza pretendere in fretta la firma di un contratto che attesti "Sì, stiamo insieme".

Link to comment
Share on other sites

@@Music non puoi ragionare come un ingegnere e pretendere di trovare un algoritmo che, una volta inseriti tutti i parametri del caso, ti restituisca il risultato in termini di giorni e ore.

Devi "sentire" come evolve la situazione, percepire come la vive l'altro ... insomma ... prova ad entrare in empatia con l'altra persona, senza pretendere in fretta la firma di un contratto che attesti "Sì, stiamo insieme".

 

Infatti proprio perché so che non è possibile avere una "formula" precisa che dica un "quando", volevo sapere dopo quanto è capitato a voi... o le vostre esperienze in merito...

Link to comment
Share on other sites

Io e mio marito prima di metterci insieme abbiamo "parlato" in chat per un paio di mesi e quando ci siamo poi visti e ci siamo baciati io son tornata a casa con il dubbio di stare o meno con lui, diciamo che mi aspettavo almeno non tanto la domanda fatidica che credo sia da bambini, ma almeno di affrontare l'argomento, ma ha chiarito lui tutto al telefono la sera stessa chiamandomi "la mia ragazza" mentre parlavamo. :gha:

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti ragazzi :)

Dopo il momento critico di domenica ora sto decisamente meglio (Claudia, so che non leggerai mai qui, ma ti ringrazio lo stesso, nonostante l'abbia già fatto di persona!)..

Vengo alla domanda, che altro non è che il titolo stesso del topic.

Uscite con una persona, questa persona vi fa stare bene e vi innamorate di lei.

Bene.

Ora, dopo quanto tempo dal quale voi avete conosciuto questo/a ragazzo/a gli/le chiedereste la fatidica domanda: "Vorresti diventare il/la mio/a ragazzo/a?" ?

 

Io sarei indeciso... a chiederlo dopo poco che ci si frequenta sembrerei troppo frettoloso, ma a chiederlo dopo tantissimo rischierei che questa persona abbia perso l'interesse (se c'era) nei miei confronti perché pensa che io non mi voglia seriamente impegnare.

 

Boh, dubbio.

Grazie in anticipo a coloro che mi risponderanno :D

 

 

 

Sinceramente è una domanda che mi veniva fatta o facevo alle elementari, magari con un foglietto con le crocetto "sì, no, forse".

Poi alle medie. Ma già verso la terza media, l'idea di domandare all'amichetto del mio cuore se volesse "mettersi insieme " a me, strideva.

Ho smesso da allora, e sinceramente, dopo, ho lasciato che le cose accadessero nel modo più naturale, e quella fatdica domanda non l'ho mai posta o ascoltata esplicitamente; mi sono bastati gli atteggiamenti, il modo di stare insieme, di sentirci e percepirci con i miei ex partner, a farmi, a farci capire il ruolo reciproco.

 

 

Poi le domande sono state altre, ma rivolte verso la progettualità, e non sul "ci mettiamo insieme? ti va?".

No.

Link to comment
Share on other sites

Infatti proprio perché so che non è possibile avere una "formula" precisa che dica un "quando", volevo sapere dopo quanto è capitato a voi... o le vostre esperienze in merito..

 

Io ed il mio attuale ragazzo abbiamo trascorso circa cinque mesi a "girarci intorno": ci vedevamo spesso, ci eravamo baciati più volte, entrambi capivamo che c'era interesse reciproco.

Ad un certo punto lui ha deciso di invitarmi a casa sua un giorno che era solo, con una scusa penosa che ora neanche ricordo...

Non mi sono lasciato sfuggire l'occasione e abbiamo fatto sesso in maniera divina (nonostante fosse la nostra prima volta insieme e la sua prima volta in assoluto). Nel languore post-orgasmico mi ha detto (mi ricordo ancora più o meno esattamente le parole): "Voglio fare l'amore con te per sempre". Io ho risposto: "Lo faremo per sempre".

E vissero tutti felici e contenti ehm ... no, volevo dire ... da allora ci siamo considerati una coppia.

 

Ok ... meglio non provare la glicemia nella prossima mezz'ora ... :uhsi:

 

Però anche basarsi sulle esperienze altrui non so quanto ti possa aiutare ... ogni caso è a sé, dipende tanto da come ci si conosce, da come evolve il rapporto ...

Edited by wasabi
Link to comment
Share on other sites

@@Music non c'è una regola, non c'è un tempo. Rassegnati a questa verità. Se il tuo partner non ti da segnali chiari di voler stare insieme a te, non state insieme. E se tu ti chiedi "quanto tempo devo aspettare per poi perdere la speranza e mollarlo" allora in generale non è un buon segnale questo per la coppia..

Link to comment
Share on other sites

Io e mio marito prima di metterci insieme abbiamo "parlato" in chat per un paio di mesi e quando ci siamo poi visti e ci siamo baciati io son tornata a casa con il dubbio di stare o meno con lui, diciamo che mi aspettavo almeno non tanto la domanda fatidica che credo sia da bambini, ma almeno di affrontare l'argomento, ma ha chiarito lui tutto al telefono la sera stessa chiamandomi "la mia ragazza" mentre parlavamo. :gha:

 

Più naturale di così...

Link to comment
Share on other sites

Ok ... meglio non provare la glicemia nella prossima mezz'ora ... :uhsi:

 

Però anche basarsi sulle esperienze altrui non so quanto ti possa aiutare ... ogni caso è a sé ...

 

Sì, direi di aver raggiunto il picco glicemico ormai :D

Aiutare non è il termine esatto... era giusto per farsi un'idea.

Link to comment
Share on other sites

Mi rendo conto di aver postato la domanda in modo non molto chiaro.

Appurato anche il fatto che, da quanto ho capito, nessuno di voi ha mai posto/si è mai sentito chiedere questo, mi interessava sapere come avete agito (o agireste) voi in questo caso.

Poi, il fatto che molti di voi (se non tutti) mi abbiano risposto che non dev'essere posta la domanda in sé, l'avevo pensato anche io, l'ho scritta nel topic per trovare un modo di "chiedere" all'altro.

Link to comment
Share on other sites

si concordo con gli altri...non esiste una regola....certe cose si capiscono. nel mio caso ormai era chiaro, eravamo come una coppia ma continuavamo con quel "ci stiamo conoscendo" anche se stavamo spesso insieme anche agli occhi degli altri. sono stato io poi dopo circa due mesi a chiederglielo...giusto x mettere chiarezza, anche per avere uno straccio di data simbolica ahahah e cosi fu :P

Link to comment
Share on other sites

si concordo con gli altri...non esiste una regola....certe cose si capiscono. nel mio caso ormai era chiaro, eravamo come una coppia ma continuavamo con quel "ci stiamo conoscendo" anche se stavamo spesso insieme anche agli occhi degli altri. sono stato io poi dopo circa due mesi a chiederglielo...giusto x mettere chiarezza, anche per avere uno straccio di data simbolica ahahah e cosi fu :P

 

Ah, vedi che però qualcuno lo chiede. Mi sentivo cretino, come se fossi l'unico... Meno male, almeno sono in compagnia :D

Link to comment
Share on other sites

Music, ma tu quanti anni hai? Perché io a 18 anni alla mia prima storia me lo son sentito chiedere e non ci trovavo nulla di strano.

Nel caso di mio marito è venuto naturale perché comunque ne parlavamo anche prima, sapevamo che saremmo finiti assieme e quindi è venuto tutto da se :)

E comunque si può affrontare la cosa senza troppi giri di parole, non bisogna per forza chiedere "vuoi metterti con me?", ma effettivamente credo sia anche giusto ad un certo punto capire dove si è arrivati con l'altra persona.

Link to comment
Share on other sites

Music, ma tu quanti anni hai?

[...] ma effettivamente credo sia anche giusto ad un certo punto capire dove si è arrivati con l'altra persona.

 

Ne ho 17...

Esatto, era proprio lì che volevo andare a parare...

Link to comment
Share on other sites

@@Music beh si sebbene sono d'accordo che è brutto chiederlo volevo capirci meglio ma l'ho fatto con un'idea carina...ritornare un pò ai bei tempi dei bambini alle elementari col classico foglietto su cui mettere la crocetta...cosi l'ho buttata sul ridere :P aahahah

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...